Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Il gruppo prosegue nella formazione stabilita anche se Briggs e Wedge insistono per andare prima di Jessica che alla fine accetta con uno sbuffo.

Il corridoio continua ed ora si divide in altri quattro corridoio! Gli altri tre sono più larghi di quello da dove viene il gruppo, dalla poca luce si possono vedere appena le prime tombe disposte ai lati dei corridoi, sarcofaghi di pietra con sopra una statua che ricorda il defunto.

Queste sono le tombe dei miei antenati... dice Jessica con un sospiro Andiamo di qua, una direzione vale l'altra... dicendo ciò si avvia con Briggs e Wedge per il corridoio verso destra.

Meglio se restiamo uniti.. dice Angelo facendo cenno di seguire Jessica e le due guardie.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il gruppo prosegue cautamente il tragitto nelle cripte passando accanto alle tombe dei defunti.

Accident che roba... mormora Angelo guardando le tombe, pare che qualche tomba sia coperta di strani segni come....graffi o qualcosa del genere. Non mi piace.. commenta il nano guardandosi intorno.

Uno strano rumore proviene poi dal buio, un rumore di versi strani come di quello dei serpenti ma più agonizzante Cos'era?? A quanto pare che Wedge ha sentito il rumore, punta la torcia in avanti per vedere se riesce a scorgere qualcosa.

Intanto Jessica deglutisce e fa qualche passetto indietro.

Inviato

Fermi! cauti ora.

Gotrek, Angelo: controllate. Voi due guardie controllate il perimetro e state attenti che non ne spuntino altri all'improvviso.

Angelo, tu identifica e segnalaci come ingaggiare i non-morti.

Io vi faccio luce e vi supporto con incanti o tiro a distanza, pronti?

Avanzano loro due ed io subito dietro, senza aspettare ordini.

Inviato

Gotrek si mette subito sulla difensiva così come Angelo.

Briggs e Wedge dopo gli ordini di Reina guardano un pò confusi Jessica che acidamente risponde Fate come dice!. Le due guardie si mettono in posizione difensiva dall'altra parte.

Se degli zombie evitate i tagli, sono inutili o quasi! dice Angelo Oh perfetto... risponde Briggs mentre tiene la spada lunga con due mani.

Posso individuarli... dice di nuovo il chierico e fa per concentrarsi ma Gotrek lo ferma e scuote il capo mentre guarda verso il buio Non serve ragazzo...arrivano!

In effetti arrivano davvero! Due figure dall'aspetto scheletrico e selvaggio enemergono dal buio! Si muovono con rapidità ma anche in modo selvaggio come animali! Stessa cosa per quanto riguarda l'altro lato, solo che le creature sono tre!

Oh dei! esclama Wedge vedendo arrivare le creature davanti a lui Indietro contessina! urla verso Jessica facendo da scudo assieme a Briggs, Jessica guarda le creature esterrefatta.

INIZIATIVA:

Reina

Briggs

Ghoul 5

Gotrek

Ghoul 3

Ghoul 4

Jessica

Ghoul 2

Angelo

Wedge

Ghoul 1

I Ghoul 1e2 si trovano davanti a Gotrek, Reina ed Angelo. I Ghoul 3,4 e 5 si trovano davanti a Briggs e Wedge. Jessica è nel mezzo.

Briggs, Wedge e Jessica non possono essere controllati dal giocatore.

Inviato

Diamine...Gotrek! Angelo! Pensate a quei due, io supporto gli altri!

Nel movimento lascio cadere la torcia afferrando il bastone ferrato e mi lancio sul nemico che nessuna delle due guardie puo' ingaggiare.

Spoiler:  
+4 per colpire (+2 carica), danni: 1d6+1 Blunt
Inviato

Ricevuto risponde il nano pronto al combattimento, anche Angelo è pronto con la sua mazza e il suo nuovo scudo.

Reina intanto balza dall'altra parte del combatimento e con una carica poderosa sfonda il cranio ad uno dei tre Ghoul! La creatura tuttavia rimane ancora in piedi anche se barcollante ma fortunatamente ci pensa Briggs a dare il colpo di grazia al non morto! Con un fendente della sua spada lunga stacca del tutto la testa dal ghoul! Bleah! esclama Jessica alla vista della testa rotolata giù per terra. (Ghoul 4 morto).

Intanto un altro Ghoul prova a colpire Wedge ma l'uomo è lesto a schivare l'attacco della creatura!

INIZIATIVA:

Reina

Briggs

Ghoul 5

Gotrek - sta a lui

Ghoul 3

Jessica

Ghoul 2

Angelo

Wedge

Ghoul 1

I Ghoul 1e2 si trovano davanti a Gotrek ed Angelo. I Ghoul 3 e 5 si trovano davanti a Briggs, Wedge e Reina. Jessica è nel mezzo.

Inviato

Gotrek carica con forza il Ghoul 2, seguito nella carica da Angelo a seguito del mio ordine.

Spoiler:  
Gotrek:

+7 per colpire

1d10+4 danni

Angelo:

+4 per colpire

1d8+1 ai danni

Inviato

Gotrek carica furioso il ghoul ma a quanto pare deve ancora abituarsi alla sua nuova arma dato che la creatura riesce a scansare il colpo del nano!

Intanto il combattimento dall'altra parte continua, un Ghoul (3) vede Reina una potenziale minaccia e va a colpire la barda con i suoi artigli procurandogli un leggero graffio (- 1 pdf )

Jessica intanto apre un quadernino preso dalla sua tasca ed inizia a sfoglirlo freneticamente.

Il Ghoul (2) che ha provato a colpire Gotrek intanto da il ben servito al nano e gli molla un morso sulla spalla (-7 pf) Aaaargh! il nano urla al morso del ghoul.

Alla vista del nano colpito, Angelo prova a colpire la creatura con la sua mazza ma il ghoul è assai veloce e si tira indietro prima che possa essere colpito.

Intanto Wedge prova a colpire il Ghoul che ha davanti (5) ma anche qui il soldato fa cilecca andando a mancae il bersaglio.

Infine dietro l'altro Ghoul (1) prova ad attaccare Angelo con un morso ma il chierico si difende bene con il suo scudo e non viene colpito.

INIZIATIVA:

Reina - sta a lei

Briggs

Ghoul 5

Gotrek

Ghoul 3

Jessica

Ghoul 2

Angelo

Wedge

Ghoul 1

I Ghoul 1e 2 si trovano davanti a Gotrek ed Angelo. I Ghoul 3 e 5 si trovano davanti a Briggs, Wedge e Reina. Jessica è nel mezzo.

Inviato

Li attiro, voi li eliminate!

Mi muovo di un passo per frappormi fra 5 e 3 ed essere in portata si entrambi, quindi attacco 3 con il bastone.

Gotrek a suo tempo ripete il suo attacco su 2, mentre Angelo incalza la dose sempre sul 2

Spoiler:  
Tutti i tiri di prima -2
Inviato

Reina non ha fortuna! Il bastone va colpire la creatura ma sembra che non abbia sentito il colpo!

Briggs però ha deciso di aiutare la barda Meglio le care vecchie spade! esclama per poi colpire lo stesso ghoul a cui mirava Reina provocandogli un taglio sul petto! (-7 pf)

L'altro ghoul per fortuna è impegnato con Wedge, la guardia riesce a difendersi bene dal mostro evitando di nuovo i suoi attacchi Un aiutino??

Maledetto sgorbio! Gotrek torna all'attacco e stavolta va a colpire il Ghoul (2) con un colpo deciso del randello! ( -7 pf)

Il ghoul (3) che ha provato a colpire Reina cambia bersaglio e si volta verso Briggs! Con un veloce movimento del braccio va a graffiare l'uomo con i suoi artigli ( -3 pf)

Jessica intanto sta leggendo il suo libriccino e pare proprio che sia un incantesimo! Una sorta di proiettile magico va colpire i due ghoul (3 e 5) impegnati nel combattimento contro Reina, Briggs e Wedge (rispettivamente -5 pf, -2 pf).

Intanto il Ghoul colpito da Gotrek non si da per vinto e approfittando della vicinanza con il nano gli molla un altro morso ed un graffio! (-7 pf), il nano inizia a traballare sotto questi colpi.

Gotrek! esclama Angelo vedendo il nano in difficoltà, con un colpo preciso va a spappolare la capoccia del ghoul aggressore (2) mandandolo del tutto al tappeto!

Finalmente anche Wedge riesce a colpire il suo avversario (5) provocandogli un taglio (-4 pf).

L'ultimo Ghoul rimasto dietro (1) prova a colpire Angelo ma il chierico è ancora furioso e schiva facilmente l'attacco.

INIZIATIVA:

Reina - sta a lei

Briggs

Ghoul 5

Gotrek

Ghoul 3

Jessica

Angelo

Wedge

Ghoul 1

Il Ghoul 1 si trova davanti a Gotrek ed Angelo. I Ghoul 3 e 5 si trovano davanti a Briggs, Wedge e Reina. Jessica è nel mezzo.

Inviato

Gotrek! Stai attento! Abbattetelo in fretta e poi pensiamo alle cure!

Arretro di un passo, lasciando cadere il bastone e afferrando la lancia.

Forse è piu' efficace

La lancio verso il Goul numero 5, mentre Angelo e Gotrek continuano a colpire l'ultimo ghoul vicino a lui.

Inviato

Reina cambia bersaglio e decide di aiutare Wedge, tira così una lancia contro l'altro Ghoul (5) andando a perforarlo in pieno, la creatura geme di dolore! (-3 pf).

Briggs intanto continua la lotta contro l'altro Ghoul e riesce nivamente a colpirlo con la sua spada! (-6 pf), le creatura barcolla dopo tutte quelle ferite.

Il Ghoul (5) colpito da Reina decide di lasciar perdere Wedge e di dedicarsi alla barda ma è troppo lento e goffo, i suoi attachi non colpiscono la giovane.

Intanto dietro Gotrek completa il suo lavoro, da una mazzata micidiale al Ghoul rimasto (1) e gli sfracella il cranio con un colpo solo! Bel colpo! esclama Angelo.

Il Ghoul che combatte contro Briggs (3 )nel frattempo riesce a mollare un altro piccolo graffio al soldato ( - 2 pf)

Wedge approfitta del fatto che il suo avversario si sia concentrato su Reina per infilzarlo da parte a parte con la spada! La creatura cade a terra in un lago di sangue Grazie.. dice l'uomo a Reina con fare riconoscente.

Jessica dopo aver lanciato l'incantesimo sembra ancora mezza sconvolta per quello che sta accadendo e rimane impietrita!

INIZIATIVA:

Reina - sta a lei

Briggs

Gotrek

Ghoul 3

Jessica

Angelo

Wedge

Il Ghoul 3 si trova davanti a Briggs, Wedge e Reina. Jessica è nel mezzo, Gotrek ed Angelo sono dietro.

Inviato

L'ultimo Ghoul rimasto vacilla, Reina lo infilza con un'altra lancia in pieno petto, la creatura cade a terra con la punta della lancia ancora dentro al suo stomaco.

Ah bel tiro! esclama Briggs con un sorriso, Wedge ancora un pò scosso riprende fiato solo ora.

Jessica deglutisce guardando per terra i cadaveri dei Ghoul M..ma cos'erano?? domanda verso il gruppo.

Gotrek si riprende un pò dopo le ultime ferite Bah, erano carne morta e lo sono diventati doppiamente! esclama il nano con un ghigno.

Angelo osserva silenzioso i corpi poi sposta lo sguardo sul nano Gotrek, sei ferito? domanda avvicinandosi a lui.

Inviato

Sfilo le lance e le ripongo. Grazie Briggs.

Controllo i dintorni che sia sicuro, mentre recupero da terra anche il bastone .

Sembra che con questi sia piu' efficace la mia lancia che il mio bastone.

Angelo, cura Gortek. Quel testone non ammettera' mai di essere ferito gravemente a meno che non lo minacci di toglierli la birra, vero? Faccio, dando una gomitata al nano.

Raggiungo poi Jessica. L'avevo vista esitante, speriamo che stia bene

Ehi, stai bene? E' normale essere un po' spaventati al primo vero scontro violento, è normale.

Inviato

Sto bene! bofonchia il nano anche se fa una smorfia di dolore. Va bene ci penso io il chierico si inginocchia vicino a Gotrek ed evocando una preghiera a Pelor riesce a guarire in parte le ferite di Gotrek ( + 6 pf)

Io solo un graffio per fortuna... dice Briggs continuando a guardare avanti nell'oscurità, Wedge tiene ancora la torcia puntata.

Jessica guarda Reina con un'aria spaventata Ma quele cose...sarebbero queli che infestano le tombe dei mei antenati? Ma sono...bleah! fa una smorfia per poi cercare di calmarsi Io...ehm...cioè...scusate, non ricordavo l'incantesimo e non sono riuscita subito .... un pò confusa la ragazza in mezzo a quel trambusto.

Reina: 13/14 pf

Gotrek: 15/23 pf

Angelo: 8/8 pf

Inviato

Do' una pacca sulla spalla a Jessica.

Non ti preoccupare. C'è una prima volta per tutti e ci siamo passati tutti prima o poi. Rilassati, e prepariamoci che potrebbero essercene altri.

Quando avrai acquisito il sangue freddo queste creature ti sembreranno una sciocchezza e avrai la lucidita' di agire nelle piu' cruente azioni

Pero' sul fatto che facciano schifo ha ragione.

Riprendo la torcia che avevo lasciato cadere.

Preparatevi che ci muoviamo. E' probabile che ce ne siano anche molti altri.

Inviato

Pa..passati tutti? Tu hai già affrontato tali sgorbi?? domanda impaurita, ferma poi le due guardie No no..ehm...lasciate andare avanti loro! esclama con un sorrisetto nervoso.

Va bene ma attenzione dietro. Commenta Angelo passando avanti assieme a Gotrek Non ho mai visto tali creature ma ho letto di loro, sono una sorta di divoratori di carogne, mi domando come siano finiti qui... sempre Angelo con fare dubbioso.

Il gruppo prosegue la marcia verso il corridoio lasciandosi alle spalle i cadaveri dei non morti alle spalle.

Inviato

Marciamo, mentre parlo con jessica alle mie spalle.

Beh, questi no. E' la prima volta che li vedo, pero' ho visto piu' briganti di quanti una ragazza debba mai vederne in vita sua, credo.

Te l'ho detto. La prima volta, a parte oscenità particolari, ci fai il callo.

Avanziamo in formazione io, Gotrek e Angelo davanti. Io torcia e scudo ad illuminare la via

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...