Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Capisco...era mio fratello il guerriero, io...non tanto.. aggiunge tristemente Jessica.

Il gruppo va avanti e alla fine il corridoio si allarga fino a finire in una sola stanza, al centro si trova una tomba con una statua di un guerriero sopra in puro marmo. Tutt'attorno ci sono quadri e bassorilievi raffiguranti le gesta eroiche del defunto.

Questo era Alexi II, uno dei miei più grandi antenati, ha scacciato gli orchi da questa regione.. dice Jessica guardando la tobma con riverenza.

Ah, mi è già simpatico! aggiunge Gotrek con un sorriso anche se poi tace.

Il gruppo si ferma all'entrata della stanza, Briggs e Wedge in allerta s iguardano intorno.

State all'erta, potrebbero essere qui vicino... commenta Angelo guardando la stanza.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mmm... voi tre state pronti a caricare quello che esce. Io li attiro.

Briggs, tu rimani vicino a Jessica e proteggila da mostri che puntino a lei.

Jessica, tieniti pronta a lanciarli addosso il meglio che hai

Concludo, facondo a lei l'occhiolino.

Lancio la torcia ai piedi della statua, sfodero una lancia e mi avvio sulla difensiva verso il centro.

Lo so' che ci siete, venite fuori bestiacce!

Inviato

I versi di prima sembrano tornare, precisamente da dietro la tomba! Ecco che un'altro di quegli orridi esseri esce allo scoperto, a differenza degli altri è anche più grande e massiccio!

Da dove è uscito?? domanda Jessica spaventata alla vista della creatura, gli altri gli si parano davanti pronti al combattimento.

INIZIATIVA:

Wedge

Gotrek

Angelo

Reina

Ghast

Briggs

Jessica

Vediamo se è immune ai tagli questo qui! esclama Wedge caricando avanti, il soldato con un colpo preciso provoca una ferita alla creatura (-9 pf).

- Sta a Gotrek -

Inviato

Dei tre solo Gotrek riesce a colpire la creatura con un colpo ben piazzato del suo randello! (-10 pf).

La creatura prova a colpire Angelo con i suoi artigli e con dei morsi ma il giovane chierico para i colpi grazie al suo scudo.

Anche Briggs si getta nella mischia e carica il non morto impugnando la spada lunga con entrambe le mani ma colpisce il bersaglio solo di striscio (-4 pf).

Dopo l'attacco Angelo, Briggs e Wedge iniziano a sentirsi male come nauseati, il fetore della creatura è per loro insopportabile tanto da procurargli dei conati allo stomaco E'..è...nauseabondo! esclama il chierico non riuscendo più ad attaccare, Briggs e Wedge sono nel medesimo stato e si protano una mano alla bocca.

Jessica si tiene indietro, sopratutto alla vista dei tre poveretti nauseati, inizia di nuovo a sfogliare il suo libro ma si interrompe per poi girarsi. Reina! Ne sento arrivare altri da dietro! esclama verso la barda.

INIZIATIVA:

Wedge

Gotrek

Angelo

Reina

Ghast

Briggs

Jessica

Wedge non riesce a combattere, lascia cadere la torcia anche se si tira indietro dal combattimento.

Sta a Gotrek

Angelo, Briggs e Wedge sono nauseati. Possono solo compiere azioni di movimento.

Inviato

Voi tre, arretrate! Jessica! corri dall'altra parte della stanza, Svelta! Non rischaire di farti colpire dal mostro, ci servi per gli incantesimi.

Colpisco il mostro come fa' Gotrek.

Che diavolo sta' facendo quella creatura? Che tanfo!!

Inviato

Mentre Angelo si tira indietro dal combattimento, Reina e Gotrek continuano il combattimento. Puzza come un cimitero orchesco! esclama Gotrek. Sia la barda che il nano riescono a colpire entrambi la creatura con poderosi colpi (totale -12 pf).

Il non morto nonostante le botte prese è deciso a farla pagare ai suoi avversari! Con un salto ecco che si getta contro Reina e riesce a morderla profondamente vicino al collo! (-10 pf) Come se non bastasse approfitta del momento per dargli anche una graffiata con i suoi artigli! (+5 pf). Reina cade a terra morente e senza sensi dopo tutte le gravi ferite prese ( Reina: -1 pf, morente, in calo!).

Angelo, Briggs e Wedge possono solo guardare la scena, i conati di vomito gli impediscono di combattere.

Reina! urla Jessica alla vista della barda mezza morta, senza aspettare oltre ecco che dalle sue mani parte lo stesso proiettile magico di prima, il non morto viene colpito in pieno dall'incantesimo che gli da il colpo di grazia mandandolo all'altro mondo.

Intanto altri versi paiono arrivare dal corridoio!

Inviato

Quando Reina ritrova i sensi si sente ancora debole ma per lo meno non è più in pericolo di vita, non sa quanto tempo è passato se minuti ore o secondi. Fatto sta che in tutto quella confusione vede Gotrek e Reina inginocchiati accanto a lei Ehy guarda si è ripresa! esclama il nano ora decisamente contento. Per fortuna avevi con te quella pozione! esclama Jessica tutta contenta anche lei. (Reina: 5 pf).

Se si volta Reina può vedere cosa sta succedendo poco più in la: Angelo, Briggs e Wedge difendono il corridoio da altri due non morti! Non sono grossi come quello che ha quasi ucciso Reina ma sono come gli altri di prima.

INIZIATIVA:

Briggs

Jessica

Angelo

Ghoul 1

Reina

Gotrek

Wedge

Ghoul 2

Il combattimento viene aperto da Briggs che carica furioso il Ghoul sulla destra ma purtroppo non riesce a colpire il non morto.

Jessica al momento rimane lì dov'è, piuttosto preoccupata per Reina.

Inviato

Guardo i due.

Jessica, grazie. Ti devo un enorme favore.

A te fratello ti devo un paio di giri di bevute, invece!

Dico ridacchiando mentre mi alzo.

Su', finiamola cosi' possiamo andarcene!

Mi alzo prendendo una lancia e tirandola verso uno dei morti, mentre angelo colpisce il nemico e gotrek si ributta in mischia.

Inviato

Angelo colpisce lo stesso Ghoul attaccato da Briggs (1) e riesce ad infliggere un bel colpo con la sua mazza! (- 6 pf), la creatura è così intontita dalla botta che non riesce ad attaccare il chierico.

Nel frattempo Reina e Gotrek passano anche loro al contrattacco Ehy aspettami! esclama il nano seguendo Reina nella mischia. Entrambi colpiscono il Ghoul attaccato da Angelo e lo mandano fuori combattimento, del tutto.

Rimasto un solo avversario, Wedge colpisce l'ultimo Ghoul ma gli procura solo un piccolo graffio (-2 pf). Quest'ultimo non morto però si dimostra anche lui tenace, colpisce Wedge con i suoi artigli andandolo a graffiare! Il soldato pare accusare il colpo più del normale, tant'è che rimane paralizzato e si stende a terra con un lamento (-5 pf, paralisi).

INIZIATIVA:

Briggs

Jessica

Angelo

Ghoul 1

Reina

Gotrek

Wedge

Ghoul 2

Maledetto abominio! Alla vista del suo collega, Briggs colpisce anche lui il ghoul che emette un lamento di dolore (-6 pf).

Jessica continua a rimanere in disparte.

Inviato

Briggs!! Angelo, trascinalo e curalo, ci pensiamo noi a questo mostro!

Jessica, dacci supporto! lancia un incanto che lo ferisca!

Io e Gotrek lo attacchiamo, mentre angelo trascina briggs indietro e gli lancia ''cura ferite leggere''.

Inviato

// Presumo Angelo trascini dietro Wedge e non Briggs °w°

Il chierico porta indietro Wedge mentre Reina e Gotrek lo coprono contro l'ultimo Ghoul rimasto.

Jessica non ha neanche bisogno di lanciare l'incantesimo dato che la barda ed il nano riescono a finire l'ultimo nemico rimasto.

Intanto Angelo cura Wedge grazie al suo incantesimo (+ 9 pf)

Inviato

Abbattuto il mostro mi controllo le ferite e mi rivolgo a Jessica.

Gotrek, Jessica: Grazie del soccorso.

Voi tutti, come state? ce la facciamo a cercarne altri da uccidere o meglio se per stasera ci ritiriamo?

Inviato

Wedge in pochi minuti si riprende dalla paralisi Ooooh la mia testa.... si lamenta rimanendo seduto Non sò che mi è preso....

Quella bestia doveva avere degli artigli avvelenati, ritieniti fortunato. dice Angelo inginocchiato accanto a lui.

Gotrek e Jessica annuiscono a Reina anche se entrambi un pò provati. Briggs riprende fiato Il fatto è che, non è il problema di quanti sono ma da dove vengono, dobbiamo trovare la loro fonte altrimenti sarà una lotta eterna.. dice stancamnte il soldato mentre si guarda attorno con fare guardingo, ora è lui a tenere la torcia di Wedge.

Inviato

Mi pare una buona idea.

Raccatto tutte le mie armi e riprendo la mia torcia a fianco della statua.

Mi rimetto in testa al gruppo, in formazione come prima.

Qualcuno ha qualche idea di come trovare il posto preciso da cui vengono? Angelo?

Inviato

Briggs scuote il capo alla domanda di Reina mentre Wedge è ancora scosso dall'esperienza di prima.

Non saprei sinceramente, posso rilevare la presenza di non morti vicino a noi ma non a una grande distanza... dice Angelo

Jessica però aggiunge Secondo mia madre hanno una sorta di...passaggio. O almeno così crede lei altrimenti non sapremmo spiegare la loro presenza dato che le cripte sono chiuse dall'esterno e sorvegliate giorno e notte.

Inviato

Il gruppo si mette a cercare qualcosa all'interno della camera mortuaria dove si trovano, la ricerca dura circa una mezz'ora perchè non pare ci sia niente di strano.

Tuttavia alla fine, unendo gli sforzi, il gruppo nota che una delle statue rappresentanti il defunto che ornano la stanza pare spostata leggermente più avanti delle altre, in pratica non tocca la parete (a differenza delle altre) di qualche centrimetro.

Strano... dice semplicemente Jessica guardando la statua di marmo rappresentante il suo antenato alta un paio di metri circa.

Inviato

Il mostro piu' grosso era qua, e gli altri sono accorsi. Forse abbiamo fatto centro. Quella statua forse centra qualcosa.

Mi avvicino analizzandola.

Gotrek, dammi una mano a spostarla. Angelo, Briggs e Wedge: pronti ad attaccare se esce qualcosa.

Jessica, tieni pronto un incantesimo e dicci se vedi qualcosa di strano: in fondo è la cripta dei tuoi antenati, potresti notare particolari strani.

Pronto Gotrek? uno, due.... e tre!

Proviamo a spostare la statua verso la stanza.

Inviato

La statua è pesante ma con l'aiuto di Gotrek la si riesce a spostare pian piano.

Dietro di essa c'è una piccola creapa nel muro, o meglio...non tanto piccola, sarà alta mezzo metro ma non è molto larga.

Dalla crepa si vedono solo tenebre e non si sente nulla, almeno per il momento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...