Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Imbarazzata, sara' la botta o la felicità di essere stata salvata da lui. Arrossisce.

Lo sapevo che sarebbe corso da me.

Angelo... Dice avvicinandosi.

Quando questi su gira, lei si mette in punta di piedi e velocemente lo bacia.

Dopo un paio di secondi lei si stacca da lui, completamente rossa in volto, mettendosi a cercare dettagli sulle pareti.

C-C-Cerchiamo d-d-dettagli, ok?

Spoiler:  
cercare: +3

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Purtroppo proprio prima che Reina riesca a baciare Angelo, l'incantesimo di Jessica perde il suo effetto sulla barda! Cosi Angelo si ritrova a baciare il ginocchio di Reina, inoltre la crescia improvvisa di Reina sbalza indietro il povero chierico Ahio!

Inviato

Imbarazzatissima mi porto le mani alla faccio.

Oh cav...! Scusa, non volevo! io volevo solo b..b...

Arrossisco completamente senza continuare il discorso, e girandomi. C-C-Continuiamo dopo quando torni grande anche te. Cerchiamo un modo per far venire di qua anche gli altri, o..ok?

Mi metto a cercre nelle vicinaze eventuali oggetti o dispositivi

Spoiler:  
Cercare: +3
Inviato

Angelo si riprende anche se si massaggia un po' il viso No no non e' niente tranquilla.. dice con fare imbrazzato dato l viso rosso, distglie per il momento lo sguardo da Reina per poi schiarirsi la voce Ehm tu che sei gia tornata normale, da' un'occhiata in giro.

In effetti Reina inizia a cercare, nella luce della sua torcia riesce a trovare una leva di marmo incastrata nella parete in mezzo alla roccia.

Inviato

Oh, ecco una leva.

Metto pensierosa la mano su di essa, per poi fermarmi un secondo.

Ah...di quello... ne riparliamo stasera, ok?

Mi prendo un secondo per riprendermi dall'imbarazzo e tiro la leva per far passare anche gli altri

Inviato

In effetti la leva funziona, l'intero blocco della crepa si abbassa nella terra permettendo così l'ingresso dell'intero gruppo!

S..si non c'è problema... dice piano Angelo, nel frattempo ecco che anche lui torna a grandezza normale.

Cos'è successo? Come state? domanda ansiosa Jessica seguita dagli altri.

Inviato

Niente di che. Comincio, coprendomi la faccia ancora un attimo rossa per l'imbarazzo. Parlo poi con sincerità

C'erano solo due Zombie, ma da sola non ce la facevo e stavano avendo la meglio. Grazie all' intervento di Angelo sto' bene. Se non avessi avuto un altro di quell'incantesimo non so' come sarebbe finita. Grazie ancora Jessica.

Riprendo la torcia a terra.

C'era una leva di un passaggio segreto. Non è un evento casuale, vengono da un tunnel nascosto. Forza, andiamo a vedere cosa c'è alla fine del tunnel e facciamola finita: ne ho prese troppe oggi da non morti vari!

Una volta finito di parlare proseguiamo nella solita formazione.

Inviato

Si, ce ne siamo liberati subito... aggiunge Angelo anche lui distogliendo lo sguardo dal gruppo e puntandolo verso il misterioso cunicolo.

Mmmh...non c'è di che.. dice Jessica con un'aria non troppo allegra.

Intanto Gotrek sta osservando il cunicolo Mmmh...sembra scavato, e scavato male, pessimi minatori... dice con una smorfia.

Dietro conducono Briggs e Wedge con quest'ultimo che punta la torcia in alto.

Il cunicolo si rivela lungo, dopo circa duecento metri il gruppo raggiunge quella che sembra una caverna più ampia. Dall'entrata della caverna si possono sentire versi e lamenti simili a quelli sentiti poco fa da Reina ed Angelo.

Inviato

Accidenti, altri zombie come quelli di prima? Preparatevi ed avanzate con cautela.

Briggs, Wedge, Gotrek in primo rango, Angelo subito dietro. Se ono tanti rifai quella cosa che hai fatto prima.

Jessica ed io da dietro vi copriremo. Non sono in condizione di servire in prima linea: troppe ferite.

Detto cio' avanziamo con calma.

Spoiler:  
azione preparata: Ispirare coraggio appena vedo zombie
Inviato

Ricevuto! esclama Gotrek andando avanti assieme alle due guardie che sembrano concordare, tutti con le armi sguainate anche se Wedge può tenere la spada con una sola mano dato che nell'altra ha la torcia.

Dietro di loro Angelo anche lui pronto all'azione seguto a sua volta dalle due ragazze.

In effetti i sospetti sono fondati! Dall'oscurità della caverna escono tre zombie dall'aspetto veramente rivoltante! Sembrano morti da molto tempo.

Non appena i non morti vengono avvistati, Reina lancia Ispirare Coraggio sul gruppo per avvantaggiarlo nel combattimento, intanto i non morti caricano furiosi.

TURNI:

Reina

Gotrek

Angelo

Briggs

Wedge

Zombie 1

Zombie 2

Zombie 3

Inviato

Grande carica degli uomini! Purtroppo però solo Angelo riesce a colpire uno degli zombie (1 )con un colpo preciso (-6 pf).

Due zombi cercano goffamente di colpire Angelo ma il chierico, grazie anche alla sua armatura, ne esce indenne. Tuttavia il giovane si distrae ed il terzo zombie (3) gli molla un colpo micidiale alla testa! Angelo cade a morente! (-1 pf, morente, in diminuzione!)

Alla vista di Angelo a terra, Jessica spalanca gli occhi e senza indulgiare oltre ecco che dalle sue dita parte un raggio dall'aria gelata che va a colpire lo zombie (3) che ha colpito il Chierico (- 3 pf).

Reina

Gotrek

Angelo

Briggs

Wedge

Zombie 1

Zombie 2

Zombie 3

Jessica

Inviato

Reina riesce a curare Angelo ferito a terra, il ragazzo riprende i sensi e anche parte delle forze ( +5 pf Totale 5/8).

Accidenti che è successo? domanda ancora confuso mentre si rialza da terra, intanto il combattimento infuria.

Gotrek con un colpo preciso di mazza riesce a mettere fuori gioco uno degli avversari (zombie 1).

Briggs intanto tiene occupato l'altro zombie per impedire che possa colpire Angelo e gli provoca una ferita al petto (-5 pf allo Zombie 2). Le spade gli fanno meno male! esclama il nano.

Wedge intanto tiene impegnato l'ultimo zombie (3) e riesce a colpirlo con la punta della lama ma la creatura non pare risentire alcun danno.

I due zombie rimasti provano a colpire i loro avversari Briggs e Wedge, il primo riesce a schivare l'avversario ma il secondo viene ferito (- 7 pf).

Jessica sembra di nuovo immobilizzata e rimane dietro in disparte.

Inviato

Meno male stai bene. Ho fatto bene a tenermi quell'incantesimo da parte! Dico lieta, tornando al combattimento

Usate il contundente!

Da soli non ce la fanno.

Jessica! tutto bene?

Carico a mia volta lo zombie piu' ferito con il bastone

Spoiler:  
+4 in carica, +2 se è troppo vicino se non erro.

1d6 +2 danni

Inviato

Reina da addosso allo zombie più vicino a lei (2) ma la carica è troppo impetuosa e la barda manca il bersaglio. Fortunatamente ci pensa Gotrek che gli spacca il cranio senza problemi (allo zombie °w°).

Angelo, Briggs e Wedge provano a colpire l'ultimo zombie ma nella confusione le loro armi si incrociano e non riescono a colpire il non morto! Quest'ultimo prova a colpire il suo avversario originale (Wedge) ma neanche lui ha molta fortuna, con tutte quelle armi puntate contro di lui non riesce a toccare il soldato.

S..sono stanca...non riesco ad usare alri incantesimi.. risponde Jessica con un lamento mentre osserva il combattimento.

Reina

Gotrek

Angelo

Briggs

Wedge

Zombie 3

Jessica

Inviato

Aiuto il gruppo a finire l'ultimo abominio. Tutti lo attacchiamo con forza. per cercare di abbatterlo in fretta.

Una volta abbattuto (sperando che in quattro una bella legnata riusciamo a dargliela) vado da jessica.

Mi tolgo due delle mie lance e gliele consegno.

Quando non hai piu' incantesimi, passa alle armi da tiro. Se non ne hai usa le mie lance: dovresti saperle usare. sono semplici

Inviato

In effetti l'ultimo non morto soccombe al numero tra chi lo trancia e chi lo mazza!

Jessica prende la lancia per poi deglutire P...proverò...anche se non ho mai usato armi io dice timidamente per poi sospirare cercando di tranquillizzarsi.

Bleah..era l'ultimo. commenta Gotrek sputando sul cadavere dell'ultimo zombie ucciso Solo degli zombie possono aver scavato un tunnel così male. commenta ancora guardandosi intorno.

Inviato

Sei tu l'esperto Faccio, mentre riprendo da terra la mia torcia.

Vorrei controllare dove porta il tunnel, ma iniziamo ad essere a corto di assi nella manica e abbastanza malconci.

Prendo il respiro.

Jessica, a te la scelta. Sei tu a capo della spedizione: proseguiamo e finiamo questa storia?

Inviato

Jessica pare essere dubbiosa sulla domanda Bè io...uhm.. guarda tutti quanti che aspettano una sua risposta Andiamo avanti, chiunque ci sia dietro potrebbe richiudere per sempre il passaggio e allora sarà finita, saremo solo più cauti.

Detto questo prende respiro ed ordina a Briggs e Wedge di proseguire, i due la seguono senza fiatare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...