Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tunnel torna a restringersi in una galleria, aterra il gruppo può vedere, oltre agli attrezzi da scavo, anche i corpi marci di diversi zombie. Dopo un'alta ventina di minuti, il tunnel pare allargarsi nuovamente anche se nell'oscurità non si vede niente, però qualcosa si sente: una voce assai agitata!

Inviato

Sorpresa, faccio cenno ai compagni.

Potrebbe essere qualcuno di vivo! Presto, andiamo!

Mi avvio di corsa in testa al gruppo per scoprire la causa del rumore.

Che sia colui che ha fatto entrare gli zombie, o solo una vittima?

Inviato

Qualcuno vivo...quaggiù? domanda Gotrek scettico ma poi alza le spalle e continua assieme al gruppo, tutti sull'allerta.

Dall'oscurità la voce emerge più forte di prima, pare che in effetti si stia lamentando anche se oltre che lamentosa la voce è anche furiosa Maledetto voi ed il vostro cervello pieno di vermi!

La stanza , a differenza delle altre, è illuminata da più torce poste alle pareti di roccia. Dalla fine del tunnel il gruppo riesce a vedere solo un gruppo di zombie in piedi, ce ne saranno almeno una decina! Pare siano rivolti tutti verso la stessa direzione ossaia quella opposta al tunnel che ancora non si vede.

Inviato

Diavolo, sono troppi! Dico ai miei compagni sottovoce, facendogli cenno di non fare rumore.

Mi avvicino ad angelo, parlandogli nell'orecchio. Angelo, cos'era quella cosa che hai fatto prima agli zombie? puoi rifarlo su tutti loro?

Spoiler:  
Giustamente, non sa' come funziona i poteri dei chierici nel dettaglio XDD
Inviato

Il gruppo osserva la "riunione" di zombie che si sta svolgendo nella grande caverna di fronte a loro Forse avremmo dovuto portare rinforzi.. mormora Briggs mentre guarda l'adunata di zombie.

Angelo, sempre sottovoce, risponde a Reina Qualsiasi chierico di Pelor può farlo, i non morti fuggono alla luce del dio del sole o, se troppo deboli, ne vengono addirittura distrutti. dice con fare orgoglioso Si, potrei anche farlo con loro, non sò se li distruggerà ma li farà comunque fuggire da me.

Intanto anche Gotrek osserva da lontano gli zombie Puah altro che luce... dice mentre tiene salda la sua arma con entrambe le mani.

Nel mentre, la misteriosa voce che sta parlando dal fondo della stanza si interrompe per poi riprendere dopo qualche secondo Cos'è?...E' qui! Il seguace di Pelor è nelle vicinanze! Trovatelo maledetti ammassi di carne morta, trovatelo ed uccidetelo! a quella frase gli zombie si svegliano dal torpore ed iniziano ad agitarsi guardandosi intorno.

Inviato

Oh oh... guai in vista! Qui c'è la fonte dei problemi! Angelo, fai quella cosa a piu' non posso o siamo morti!

Tutti in difesa! Avvicinamoci quel che basta per fa fare ad Angelo quella cosa su quanti piu' zombie possibili!

Detto cio' mi preparo a difendermi e ci avviciniamo in formazione: Gotrek, io, Bridge e Wells in prima fila a difendere Angelo e Jessica.

Spoiler:  
Difesa totale e ci avviciniamo quel che basta per far fare al chierico il suo lavoro XDDD
Inviato

Il gruppo decide di uscire allo scoperto e così finalmente riescono a scorgere la figura verso la quale stavano rivolti i non morti!

Un umanoide incappucciato presiede la "riunione" standosene dietro un rozzo altare di pietra, indossa delle lunghe vesti nere come il suo cappuccio. Gli intrusi, che aspettate?? esclama l'oscura figura alla vista di Reina e compagni, un gesto e gli zombie si dirigono verso di loro con intenzioni decisamente poco amichevoli!

Angelo tuttavia non si fa cogliere impreparato ed ecco che con una preghiera a Pelor lancia di nuovo il suo Scacciare i Non Morti!

Gli zombie non vengono distrutti ma fuggono davanti al chierico con gemiti e lamenti!

Turni:

Reina

Gotrek

Angelo

Briigs

Wedge

Figura incappucciata

Jessica

Zombie 1 -2 -3 -4 -5 - 6 -7 - 8 (sono in fuga da Angelo).

Inviato

Caricate sfruttando il momento! Jessica, io e te miriamo al mago. Angelo, fallo di nuovo dopo che tutti hanno attaccato!

Urlo ai miei compagni, alzando la lancia corta e mirando al mago, tirando verso di lui.

Spoiler:  
In termini di gioco suggerisco a jessica di usare incanti o lancia verso il mago, ad angelo di ritardare l'azione a subito dopo jessica e agli altri di caricare e menare a piu' non posso XDD
Inviato

Tra la confusione generale e la distanza, Reina manca il bersaglio, la sua lancia atterra ad una certa distanza dalla misteriosa figura.

Anche Gotrek ha sfortuna, tenta infatti di colpire uno zombie in fuga ma il non morto, scappando, evita anche l'attacco del nano.

Diversamente va ad Angelo, incalza uno degli zombiein fuga e lo colpisce con tutta forza alla testa, la creatura cade a terra silenziosa!

Anche Briggs e Wedge si danno da fare approfittando della fuga disordinata dei non morti, tuttavia solo Briggs riesce ad infliggere alcuni danni ad uno zombie (2 danni allo zombie 2).

La figura misteriosa incappucciata continua a starsene dietro in disparte anche se continua a sbraitare Fermateli maledizione! urla alla vista dei non morti in fuga.

Jessica intanto risponde a Reina Non posso lanciare incantesimi....io..ci provo! esclama la ragzza per poi lanciare la sua lancia verso la figura, tuttavia il tiro è impreciso e manca il bersaglio.

I 7 zombie intanto continuano a fuggire dal gruppo, precisamente da Angelo cercando di allontanarsi più che possono.

Turni:

Reina

Gotrek

Angelo

Briigs

Wedge

Figura incappucciata

Jessica

Zombie 2 -3 -4 -5 - 6 -7 - 8 (sono in fuga da Angelo).

Inviato

Mi lancio anche io col bastone verso un zombie, lasciando cadere l'ultima lancia vicino a Jessica.

Continuiamo così, come prima!

Angelo, sempre pronto a farlo ancora se smettono!

Spoiler:  
Io carico, per il resto come prima
Inviato

La lotta continua serrata ma i nostri eroi si danno da fare....bè quasi tutti!

Reina deve riallenarsi col bastone dato che non riesce a colpire il suo bersaglio, gli zombie corrono ancora!

Angelo però ne approfitta e finisce lo zombie colpito in precedenza da Briggs con un preciso colpo sul cranio.

Accanto a lui poi, Gotrek ne secca un altro con un poderoso colpo del suo mazzuolo, la creatura cade a terra senza emettere un verso.

Anche Briggs e Wedge si danno da fare, stavolta è il secondo a colpire un altro zombie tuttavia la creatura pare non subire alcun danno Maledetti non morti dalla pelle viscida! esclama Wedge.

Intanto la figura incappucciata rimane stranamente dov'è anche se Reina pare sentire dei bisbigli provenire da essa.

Agh! Angelo pare essere immobilizzato per qualche secondo ma si riprende subito dopo senza troppi problemi Dannato, sta usando della magia contro di noi! esclama il chierico assai furente.

Intanto alcuni degli zombie paiono essersi ripresi dalla loro fuga caotica, due di loro (su 5 rimasti) tornano all'attacco mentre gli altri continuano ad arrancare lontano.

Uno di loro punta su Gotrek ma il nano riesce a schivare il goffo attacco senza problemi, stessa cosa non si può dire di Angelo che, preso alla sprovvista, subisce danni dal non morto! (-4 pf)

Jessica intanto rimane impietrita, l'unica cosa che riesce a fare è sfoderare un piccolo pugnale anche se con aria terrorizzata.

Turni:

Reina

Gotrek

Angelo

Briigs

Wedge

Figura incappucciata

Jessica

Zombie 4 -5

Zombie 6 -7 - 8 (sono in fuga da Angelo).

• 2 settimane dopo...
Inviato

Angelo! Rifai quella cosa agli zombie! Io vi supporto!

Urlo ai miei compagni velocemente.

Arretro di un passo facendo un attimo il punto del ritmo prima di mettermi a danzare e cantare saltando e perquotendo i bracciali ed i gambali.

Spoiler:  
Faccio il classico ispirare coraggio. +1 a colpire e danni a tutti i miei compagni.
Inviato

Angelo prova a concentrarsi di nuovo Va bene ma...posso farlo solamente un'altra volta...!

Il giovane chierico prova a lanciare di nuovo la sua preghiera contro i non morti e stavolta l'effetto è devastante! 3 zombie vengono ridotti in cenere da Angelo mentre i due restanti corrono come non mai lontani dal chierico!

I non morti in fuga sono così spaventati che ne Gotrek ne Briggs e Wedge riescono a colpirli visto come corrono (alla maniera degli zombie ovviamente), neanche con l'aiuto dell'ispira coraggio di Reina.

Dannato sia te e la tua luce! esclama la figura incappucciata alla vista di quello sfacelo dei suoi servi, senza troppi problemi si volta e tenta la fuga verso la caverna opposta a quella dalla quale è venuto il gruppo.

Jessica rimasta in disparte, socchiude gli occhi sulla figura in fuga e le lancia contro il suo pugnale Dove scappi codardo?? tuttavia la distanza è decisamente troppa per il pugnale che cade a terra senza bersaglio.

Turni:

Reina

Gotrek

Angelo

Briigs

Wedge

Figura incappucciata

Jessica

Zombie 7 - 8 (sono in fuga da Angelo).

Inviato

Vedendolo scappare non resisto.

Sospendo quanto sto' facendo e mi butto all'inseguimento della figura incappucciata.

Finite quei due! Uno di voi mi aiuti a prenderlo!!

Nella mia mente mentre solo il desiderio di bloccarlo per assicurarlo alla giustizia.

Spoiler:  
La mia intenzione è raggiungerlo per placcarlo. Se riesco a raggiungerlo in un turno lo ''carico'' buttandomi su di lui. Se non è abbastanza faccio solo una corsa per raggiungerlo.
Inviato

Angelo e Gotrek si danno da fare e finiscono i due zombi rimasti fracassandoli per bene.

Intanto Reina inizia la sua corsa per acchiappare la figura incappucciata in fuga, quest'ultima corre veloce, forse dalla paura, ma la barda riprende il vantaggio non appena i due soboo entrati nella galleria.

Una volta vicino, Reina prova a placcarlo con un baldo ma la figura è, stranamente, assai lesta e riesce ad evitare di esser preso continuando così a correre.

Inviato

E' vero che la misteriosa figura è riuscita a sfuggire a Reina ma è anche vero che quest'ultima corre più veloce! Infatti la barda riesce a riprendere in corsa il suo bersaglio e stavolta lo placca come si deve, buttandolo a terra. Lasciami andare maledetta $%&$#! Con espressioni poco colorite la figura prova a lottare per liberarsi ma non vi riesce, nella confusione il cappuccio gli cala mostrando quello che sembra essere un mezz'elfo, capelli bianchi e volto consumato.

Reina riesce intanto a sentire dei passi provenire dalla galleria dalla quale è venuta.

Inviato

Non mi scappi! Impari a fare danni! &%£&% che non sei altro!

Dico, restituendogli il piacere dell'insulto e cercando di colpirlo con un pugno dritto al volto, attendendo i rinforzi.

Inviato

I passi si sentono ancora più forti ed infatti ecco giungere Gotrek ed Angelo dalla galleria da dov'è venuta Reina con l'individuo che ha appena acchiappato.

Che succede qua?? esclama il nano alla vista di Reina che prova ancora a tenere fermo il mezz'elfo che non pare molto contento. Lasciami andare maledetta %&$%&$!!

A quelle parole il chierico ed il nano si animano e senza troppi problemi puntano le loro armi verso il mezz'elfo tenuto da Reina che, non troppo felicemente, decide di abbandonare i tentativi di fuga, alza infine le mani in segno di resa sempre mormorando imprecazioni varie.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...