Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Gli intimo di alzarsi pure io, strattonandolo di forza tenendogli la lancia alla gola. Alzati

Quando è in piedi faccio vibrare il lato senza punta della lancia colpendolo con forza sul cavallo, per farlo piegare in due dal dolore.

Questo è per tutti i complimenti che mi hai rivolto. Per i danni e i morti che hai causato ne risponderai direttamente ai diretti interessati. Andiamo. Concludo sbrigativa facendo cenno a Briggs e Wedge di prenderlo di forza e portarlo via dopo che l'hanno perquisito.

Ci avviamo verso l'uscita, controlliamo le stanze nuove in cerca di oggetti o prove, mentre gli facciamo qualche domanda. Dimmi un po', che credevi di fare?

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

// Brigs, Wedge e Jessica ancora non si vedono °w°

Il mezzelfo in effetti si piega davvero in due dal dolore dalla botta ricevuta, la cosa fa alquanto ridere il nano Ahahah più forte! esclama il nano contento, Angelo invece un pò meno Ehm direi che si era già arreso, poi la contessa immagino lo vorrà vivo..

Il gruppo torna così nella caverna grande dove si era svolto il combattimento, Briggs e Wedge si stanno assicurando che gli zombie siano tutti morti per davvero colpendoli con le loro spade. Durante l'attraversamento del corridoio il prigioniero rivolge solo insulti al gruppo e non risponde a Reina.

Gli zombie portavano solo gli stracci che indossavano ma per terra, vicino all'altare, Reina trova un librone bello grande dall'aspetto un pò logoro.

Esplorando la caverna ci si accorge che sono tre le uscite (una non ancora esplorata).

Inviato

Faccio spallucce ad Angelo. Non abbiamo manette, e' piu' saggio rendergli difficoltosa la fuga in questo modo che in altri, no? Odio pure io la violenza, ma questo mi da' l'idea del vigliacco pronto a fare altri danni o uccidere pur di scappare.

Spoiler:  
//leggasi alla metagame: gli dai un po' di danni non letali per poi doverlo pestare meno se fugge per farlo svenire XDD tecniche non-letali imparate giocando paladini XDD

Esamino il grosso libro. Jessica, questo sia tua competenza: che sia un libro di magia oscura? dico, cercandola con lo sguardo.

Brigs, Wedge, arrestate quest'uomo. Legatelo per bene e state attenti: non mi piace, e' una serpe pronta a tutto per salvare la pelle.

Guardo l'ultimo corridio inesplorato. credete sia meglio esplorarlo per sicurezza o torniamo dopo aver portato il criminale?

Inviato

In effetti il mezz'elfo inizia ad essere malconcio dato che ogni volta che apre la bocca o Reina o Gotrek gli molla un ceffone/pugno per farlo tacere, alla fine in effetti tace, si limita solo a camminare.

Jessica esamina cautamente il libro che Reina ha trovato sfogliando qualche pagina Uhm...non è proprio il mio forte.. mormora la giovane maga mentre continua a sfogliare Caisco solo che si tratta sicuramente di Necromanzia, in città qualcun'altro ne saprà sicuramente di più. conclude chiudendo poi il libro e tenendoselo.

Briggs e Wedge intanto si danno da fare ed agguantano il mezz'elfo. Angelo si guarda intorno Cerco qualcosa per legarlo, ci sarà pure una corda tra gli attrezzi usati dai non morti.. detto questo si mette alla ricerca.

Io tenterei, magari c'è qualche altro non morto nascosto da finire oppure altri libri risponde Jessica a Reina. Gotrek in tono minaccioso si rivolge al prigioniero Ehy bambolo, che c'è là dentro? ma l'interlocutore tace senza prestare attenzione al nano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Penso un attimo, guardandomi intorno.

Vorrei evitare di portarlo con noi, per evitare casini.

Jessica, tu rimani qua con brigs o Wedge a controllarlo, cosi' lo tenete d'occhio e state al sicuro.

Noialtri andiamo a controllare. Se non torniamo per qualsiasi motivo entro mezzora tornate indietro: meglio non rischiare.

Raccatto le mie cose, lasciando a jessica una mia lancia ed il libro.

Angelo, Gotrek faccio ai miei due compagni di avventure. Finiamola in fretta cosi' torniamo a caccia di quel maledetto..

Lanciato a loro un sorriso ci avviamo.

Spoiler:  
Mi porto dietro anche Brigs o Wedge, quale che sia meno ferito XD
Inviato

Briggs e Wedge paiono avere pochi graffi e dei due Briggs decide di accompagnare il gruppo mentre Wedge rimamee con Jessica a controllare il prigioniero.

La caverna che Reina, Gotrek, angelo e Wedge trovano è decisamente più piccola delle altre, alta circa tre metri e non molto larga, dalle dimensioni e dall'aspetto sembra una sorta di studio. Su una parete si trovauna libreria di legno mezza vuota con alcuni polverosi, davanti invece si trova una primitiva scrivania di legno con tanto di alcuni cassetti e di una sedia. Poco più in la c'è un letto di pagliericcio con sopra un piccolo cuscino. Lì accanto giaciono un armadio tarlato ed un piccolo comodino.

Inviato

Oh, per fortuna nulla di che. Dico, sedendomi sulla scrivania mentre mi guardo intorno. Per fortuna niente piu' di quelle cose aberranti...questo sembra il suo cubicolo.

Sbircio dentro i cassetti sbirciandone il contenuto.

Qua abbiamo finito con questi cunicoli. Raccogliamo le prove che troviamo e andiamocene.

Stacco e apro un sacco di tela accuratamente piegato nella mia cinta.

Briggs, Gotrek: andate a proteggere Jessica e sorvegliate il simpaticone. Avvisate che appena abbiamo raccattato le prove li raggiungiamo e ce ne andiamo.

Angelo: te ne intendi di piu' di ste cose: mi sei piu' utile qua.

Dopodiche' iniziamo velocemente ad aprire ovunque e mettere via ogni cosa vagamente di interesse.

Butto un occhio ogni tanto al corridoio dietro di me, a controllare una piccola e personale teoria.

Che pure a Jessica piaccia...? Me la vedo già a raggiungerci di corsa in tal caso...

Angelo...scusa se prima magari non ti sono sembrata proprio una ragazza per bene. dico imbarazzata mentre ravano in giro, senza guardarlo negli occhi. Ma è che so' come vanno a finire queste cose se non prendi precauzioni... quando dei bracconieri venivano e cacciavano dalle nostre parti noi li trattavamo coi guanti e tornavano ogni volta, ogni volta piu' armati e violenti... Quando gli abbiamo dato una lezione hanno smesso di minacciarci..

Mi blocco un secondo, arrossendo.

Ma perchè sto' raccontando cose simili? Scusa se ti ho annoiato.

Dopo che siamo tornati vieni nella mia camera, volevo parlarti di una cosa.

Inviato

I quattro iniziano la ricerca della piccola caverna-rifugio.

I libri trovati nella libreria sembrano essere tutti libri di storia, storia di Alexandria in particolare Sono libri che raccontano la storia della nostra città, che strano... dice Wedge mentre prende a sfogliare un pò i libri a caso per capirci qualcosa.

Intanto anche Gotrek prova a cercare qualcosa nell'armadio tarlato poggiato sulla parete Bleah...solo vestiti da mago pazzoide ed altri stracci... dice il nano indicando due mantelli appesi dentro l'armadio.

Ha-Ha...allora aveva qualcosa con se quella specie di ciarlatano! stavolta il nano è tutto contento, dal comodino tira fuori un sacchetto che pare bello gonfio di monete d'oro!

Intanto nel mentre angelo e Reina fanno il loro discorso che, stranamente, imbarazza il giovane Chierico che continua a cercare anche lui senza guardare Reina Ehm....tranquilla Reina io..io non ti biasimo, hai avuto una vita difficile ed hai saputo affrontarla, che c'è di male in questo? continua a cercare nella stanza ma senza risultati, sarà l'imbarazzo No no nessuna noia, va bene forse è meglio se ne parliamo dopo... conclude il giovane.

Reina intanto trova nel cassetto della scrivania un paio di pergamene.

Inviato

Prendo tutto, dalle cappe da mago ai libri e soprattutto le monete d'oro.

Mmm...che qualcuno l'abbia pagato? Mi pare troppo oro per un povero pazzo senza lavoro che si diverte coi cadaveri.

Muoviamoci e leviamo le tende, va'.

Raggiungiamo gli altri e quindi finalmente usciamo per tornare da dove siamo venuti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questo potrebbe aiutare... dice il nano trovando un grosso sacco vuoto dentro l'armadio, Wedge ci ficca tutti i libri della libreria dentro senza troppi problemi Ecco qua, dice il nano caricandosi in spalla il sacco riponendo però prima la sua arma ed intascandosi il sacchetto.

Sulla strada del ritorno Jessica fa qualche domanda sulla caverna esplorata dai tre Cosa avete trovato di interessante? Chiede con una certa curiosità.

Il mezz'elfo vedendo il sacco trasportato dal nano pare non gradire la cosa Cosa mi avete portato via, maledetti ladri usurpatori... prima che continui però Gotrek gli rifila un calcio nel didietro, cosa che lo fa zittire.

Piano mastro nano, il miserabile ci occorre intero dice Briggs mentre scorta il prigioniero legato assieme a Wedge Dovrà fornire molte spiegazioni alla contessa.

Il viaggio di ritorno dalle catacombe è decisamente meno tramumatico dell'andata ed il gruppo riesce a raggiungere senza problemi l'entrata delle catacombe in fondo al tempio fino a dove li aveva scortati il sacerdote.

Inviato

Ladri usurpatori, disse quello che abitava un anfratto di una catacomba.

Stai calmo, quel buco verra' chiuso prima che tu esca di galera. Ho voluto farti il piacere di prendere tutte le tue cose prima che fosse chiuso. Dico distrattamente, stanca della serata e bisognosa solo di rilassarmi e leccarmi le ferite.

Avviandoci all'uscita lascio che sia Jessica a parlare e prendersi eventualmente il merito.

Inviato

Il gruppo esce dalle catacombe e risale le scale che portano al Santuario di Pelor, l'edificio è come lo hanno lasciato prima di avventurarsi nelle catacombe.

Sia benedetto il sole, siete tornati! ecco che Tiberus, sacerdote di Pelor, torna ad accogliere il gruppo con un sorriso di felicità, con una mano porta una torcia anche se il tempio è già illuminato assai da altre torce appese Non vedendovi tornare ho pensato il peggio, state bene tutti quanti? domanda prima guardando Jessica e poi il resto del gruppo E costui chi sarebbe?? domanda infine l'ometto calvo osservando il prigioniero che ovviamente non risponde.

Oh credo sia il responsabile del caos nelle catacombe, ti spiegheremo tutto Tiberus ma non preoccuparti, i nostri morti possono riposare in pace ora. è Jessica a parlare tranquillamente Ora sarà meglio portarlo in prigione, la mamma vorrà tortura..ehm..fargli delle domande, su su andiamo! Detto questo si avvia all'uscita salutando il sacerdote, Briggs e Wedge la seguono verso l'uscita.

Wow si è risollevata di morale esclama Angelo ridacchiando, intanto Gotrek sbadiglia tranquillamente.

Inviato

Eh, la capisco. In quella catacomba probabilmente c'erano pure suoi parenti. Credo fosse quasi una questione personale. Borbotto ad angelo e al nano.

Dai, andiamo così prima lo arrestano, prima ci facciamo ricucire e andiamo a dormire.

Così, abbastanza stanca e un po' sanguinante come tutti i miei compagni, ci avviamo verso la villa della madre di Jessica.

Inviato

Maledetto profanatore, ci penserà la contessa a farti ragionare come si deve! Ehm...con la dovuta clemenza ovviamente dice il Sacerdote in un primo scato d'ira per poi ricalmarsi Comunque siai l capitano vi sta ancora aspettando qui fuori, era molto in ansia per voi e stava per venirvi a cercare. Indica la porta del santuario che da all'uscita dopodichè si congeda Credo che vi lascerò andare dalla contessa, mi racconterete poi, sarete anche stanchi. detto questo fa un inchino ed alza i tacchi.

Il gruppo esce all'esterno dov'è ancora buio pesto ma la piazza davanti al santuario è bene illuminata dato che ci sono almeno una decina di guardie con in mano delle torce, a comandarli pare ci sia il solito capitano Stinge che, nel vedere il gruppo, pare rallegrarsi assai PEr gli dei siete tornati esclama avvicinandosi al gruppo Contessina state bene? domanda verso Jessica per poi guardare il prigioniero E questo cencio chi sarebbe?. La risposta arriva da Briggs E' la causa di tutti i mali che ci alliggevano capitano, ma ora dovremmo essere a posto!

Intanto nelle case vicine qualche luce è accesa e qualche curioso, attirato dal vociare e dalle torce, si affaccia alla finestra.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rimango in silenzio, osservando la scena e guardadomi intorno le persone che si affacciano.

Noi abbiamo solo dato una mano. Ora che è tutto ok spero proprio che ci lasceranno riposare il prima possibile.

Inviato

Uhm capisco...la contessa sarà felice di interrogarlo. Risponde il capitano prendendo in custodia il prigioniero che viene consegnato alle guardie Vedo che siete un pò malandati, il rapporto completo aspetterà domani, ora andate pure a riposarvi alla villa, la contessa vorrà parlarvi domattina dopodichè si rivolge a Jessica Contessina voi invece fareste meglio ad andare subito, vostra madre era in ansia per voi.

Jessica annuisce stancamente Va bene va bene, poi però ho bisogno anche io di assoluto riposo...dice sbuffando Forza incamminiamoci verso la villa. Detto questo alza i tacchi senz'aspettare nessuno.

Sgrunf andiamo, lo sfascerei il letto stanotte dalla stanchezza che ho... mormora Gotrek seguendola subito dopo e seguito a sua volta da Angelo con un sospiro stanco.

Intanto anche Briggs e Wedge, esausti, prendono congedo dal capitano e si avviano verso la caserma cittadina in un'altra direzione.

Inviato

Non vedo l'ora di un letto come si deve! Ne ho un gran bisogno! esordisco seguendo i miei compagni sorridente saltellando, anche se meno del solito.

Spero che ora con tua madre sia tutto ok. dico a gessica, mentre entriamo al suo maniero.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il gruppo viene scortato alla villa, la città è silenziosa visto che è notte fonda anche se ogni tanto qualcuno si affaccia curioso forse attirato da tutto quel movimento.

Il gruppo ritorna alla villa e lì il capitano da l'ordien di fermarsi Voi potete pure andare a riposare, voi però contessina dovete venire con noi, vostra madre vuole parlarvi subito, è abbastanza preoccupata.

Jessica sbuffa ma acconsente Va bene va bene, basta che dopo mi lascia riposare... muove qualche passo verso l'interno dopodichè si gira verso il gruppo Buon riposo ragazzi, direi che ci vuole no? sorride e detto questo entra assieme al capitano all'interno della villa.

Le due guardie rimaste si rivolgono al gruppo Prego, le vostre camere vi attendono dice una di loro in modo gentile.

Umph..sarebbe anche ora borbotta Gotrek

Inviato

Grazie mille. dico alla guardia felice e girandomi verso i miei compagni.

Finalmente ci lasciano riposare! Domani spero che potremo ripartire. Faccio a loro saltellante andando verso la mia camera. Angelo, piu' tardi vieni un minuto da me? Dovevo parlarti di quella cosa. Dico ad Angelo, girnadomi poi Verso il compagno nano. Appena ci sara' birra, ti offro un giro. Sei stato bravissimo stasera. A domani! Dico, salutandolo ed entrando nella mia camera.

Una volta in camera tutta rossa inizio ad andare nel pallone.

Ma perchè gli ho detto di raggiungermi!? sono pazza?! E adesso che gli dico?! come gli dico che mi piace, con che coraggio!?

Velocemente vado nella stanzino nel buio con la vasca ed il sapone, senza neanche accendere le candele nella stanza se non quella che porto con me in bagno, buttando i vestiti in un angolo e iniziandomi a lavare.

Completamente rossa penso ad ognii cosa che posso dire, o fare quando sarebbe arrivato.

Dopo essermi pulita in fretta mi metto uno straccio asciutto intorno ai capelli per asciugarmeli e mi appoggio alla porta di ingresso della stanza, fissando la pila di vestiti in bagno.

Diamine, puzzano da morire! ci mettero' almeno una decina di minuti a pulirli, faro' in tempo? penso nervosa, mentre mi ci avvicino iniziando a pulirli.

Inviato

Gotrek risponde a Reina con un borbottio dopodichè si infila subito in camera e chiude la porta.

La camera di Reina è stata risistemata e la ritrova quindi in ordine come l'aveva lasciata prima di partire.

Intanto che Reina si prepara il tempo passa e all'incirca, dopo un'oretta, qualcuno bussa debolmente alla porta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...