Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Il paese non è grande, anzi. Reina trova abbastanza presto la casa di Mastro Raylus o meglio quel che ne resta: la casa infatti era interamente di legno come la maggior parte delle altre ed è bruciata tutta, rimane solo qualche pezzo di muro bruciacchiato qua e la ma non vi è altro.

Chiedendo in giro di Averet la guardia gli abitanti del posto ti indicano la caserma delle guardie, un edificio di pietra in mezzo agli altri anche se dotato di un piccolo cortile. La porta pare aperta anche perchè ogni tanto una guardia vi esce o vi entra.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entro, bussando su una porta di legno aperta.

Sfoggio il mio solito carattere allegro, anche se non sono del tutto allegra.

*Ahem*, Buongiorno! sono una amica del vecchio mastro, ed ho saputo poco fa' che è morto ieri sera. Volevo parlare con un certo Averet, che era di guardia a quanto so'. Potreste aiutarmi?

Inviato

La caserma all'interno si rivela molto semplice: c'è una stanza larga con più tavoli e sedie di legno, da un lato c'è una rastrelliera con delle armi anche se è quasi vuota, ci sono dentro solo un paio di lance. Ci sono anche due porte di legno chiuse che vanno ad altre stanze, su un'altra parete c'è uno scaffale con quelli che sembrno documenti e registri vari, c'è poi solo una finestra senza vetri che da all'esterno.

All'interno ci sono solo due guardie sedute attorno ad un tavolo tutte intente a giocare con i dadi, indossano solo l'armatura leggera che indossava la guardia all'ingresso ma non portano armi.

Quando Reina entra i due si voltano subito verso di lei con aria curiosa, i due si guardano dopodichè uno di loro risponde Sono io Averet, posso fare qualcosa per te straniera? domanda gentilmente alla barda.

Inviato

Mi avvicino sedendomi a fianco della guardia che ha risposto.

Sono una amica del mastro che mi ha inviato una richiesta di soccorso, ma ho saputo che è morto. Ritengo sia un omicidio, ed ho saputo che lei poteva sapere qualcosa a riguardo...puo' aiutarmi e dirmi che cosa è successo?

Spoiler:  
Diplomacy +8 per renderlo piu' amichevole (e quindi piu' propenso a dirmi dettagli XD)
Inviato

Reina si accoomoda senza troppi problemi, Averet prima la osserva poi fa un cenno all'altra guardia Vai pure, ti raggiungo tra poco.

Il compagno annuisce, prende elmo, lancia ed infine lascia la caserma lasciando così i due da soli.

Eri un'amica di Rylus? Mi dispiace per la sua morte, era un brav'uomo sospira scuotendo il capo Non hai sentito in giro per il paese? La sua casa ha preso fuoco con lui dentro anche se nessuno sa con certezza le cause dell'incendio. Spiega non troppo ad alta voce per poi proseguire Omicidio? E da parte di chi? In paese non c'era nessuno a volerlo morto, non che io sappia comunque.

Inviato

Mi ha mandato un messaggio chiedendomi aiuto, probabilmente aveva paura di essere ucciso, e quando arrivo è morto in un incendio. La causa dell'incendio è quasi sicuramente dolosa, vi consiglio di indagare a riguardo: rischiate di avere un folle omicida nel villaggio.

Anche qua non sanno molto... Vediamo se riesco ad ottenere altre informazioni da altre parti.

Mi alzo, parlando a bassa voce.

Indagherò su questo strano evento pure io, cercando di capire qualcosa dalle voci che circolano.

Buona giornata!

Esco, andando nella piazzetta principale.

Sembra un tipico villaggio rurale, con poca attività. Dovro' attirare della gente affinchè possa vedere con chi parlare.

Cerco nella piazzetta un luogo adatto, mi preparo e esibisco la danza esotica del mio villaggio cantando.

Spoiler:  
Perform: dance= +10
Inviato

Nonostante Reina danzi assai bene (suo lavoro), la gente non pare particolarmente colpita dalla sua performance, i pochi che girano per le strade si limitano a dare un'occhiata storta alla barda per poi proseguire oltre.

Dopo un pò ecco che si presenta nella piazzetta un giovane, discreta altezza, capelli biondi e vestiario comune da cittadino, tuttavia non pare molto contento della performance di Reina Tsk, stamattina c'è stato un funerale e voi ballate? domanda irritato per poi incrociare le braccia.

Inviato

Ti paio di queste parti? Faccio, rispondendo. Eppure ho ottenuto il mio scopo. Cercavo di attirare folla per sentire le voci riguardanti la morte del mastro tra persone che avessero tempo da dedicarmi. Sono una sua amica venuta ad indagare il suo omicidio. Posso parlarti a riguardo?

Lo porto un attimo in disparte.

Il mastro era una gran persona, ed è difficile che avesse dei nemici qua. Posso sapere se sono passati degli stranieri, eventi inusuali o qualsiasi cosa o voce ti venga in mente?

Inviato

E' ovvio che non sei di queste parti, si capisce dal.....tuo modo di fare dice sarcastico il giovane per poi proseguire Non potevi chiedere semplicemente in giro a qualcuno invece di danzare? domanda, alla notizia che Reina conosceva Raylus subito si fa interessato e l'accompagna in disparte Eri amica di Rylus? Allora anche tu credi sia stato ucciso! esclama senza però alzare la voce Allora Averet aveva visto bene stanotte, e lui che pensava di aver visto male... dice proseguendo il discorso No, non penso che l'assassino, sempre se esiste, fosse del paese, credo venisse da fuori.

Inviato

Lo credo pure io. Mi ha chiesto personalmente di venirlo ad aiutare perchè si sentiva in pericolo. Arrivo oggi e scopro che è morto in un incendio la sera prima.

Dimmi tutto quello che sai, per favore!

Faccio supplicante.

Spoiler:  
Diplomazia +10 per
Inviato

Il giovane diventa un pò titubante davanti a Reina Non lo sò, se è stato uno straniero ad ucciderlo perchè fidarmi di te? domanda scettico ma poi tira un sospiro

Ma mi sembri tutt'altro che un'assassina, tutt'altro...a proposito io sono Bard, molto piacere. Aggiunge con un piccolo inchino per poi schiarirsi la voce Bè sò quello che Averet mi ha detto. Stanotte lui era di guardia qui in piazza ed è stato il primo a vedere il fumo da qui, prima di salire le scale però gli sembrava di aver visto una strana figura di un uomo, Averet mi ha detto che si muoveva molto velocemente e che...aveva un bastone o qualcosa di simile in una mano. dice mistriosamente per poi continuare,

Ma la parte strana è questa: prima che Averet potesse fare qualcosa, la figura è scappata volando oltre le mura, non ho mai sentito qualcosa del genere! esclama sorpreso per poi calamrsi un poco.

Averet mi ha confessato che non era molto sicuro di quello cheh a visto anche perchè dopo è dovuto correre a dare l'allarme...anche se purtroppo era troppo tardi.... dice infine tristemente.

Inviato

Un bastone...volato oltre le mura..bizzarro. Un druido? nei paraggi avete un circolo druidico?

Comunque mi chiamo Reina io. Molto piacere..non per la circostanze, purtroppo.

Mi fermo un attimo a pensare.

Volare.. o è un mago, o un druido o una creatura strana. E' il bastone che è strano.

Inviato

Il ragazzo pensa un poco ma poi scuote il capo No niente druidi o maghi da queste parti, giravano voci che Rylus fosse un mago ma non l'ho mai visto compiere alcun tipo di magie... Si gratta il capo mentre continua a pensare

Bè dubito fortemente che sia un mago ma in città abbiamo una sorta di indovino, si chiama Kaldarasha ma più che un indovino credo sia un ciarlatano dice con una smorfia

Più che nelle sfere legge nelle bottiglie da quanto ne sò, se capisci cosa intendo dire...

Inviato

Va bene, ti trovo li allora, buona giornata. Il giovane saluta educatamente per poi andare via.

In poco tempo Reina trova la locanda dello Spartiacque Azzurro, una semplice locanda di due piani con una porta di legno come ingresso.

post-11280-14347051752512_thumb.png

Poco prima che Reina possa entrare, la porta si apre e ne esce un uomo barcollante con un'acconciatura assai strana, capelli neri ricci, e tanti! Ostenta anche un bel paio di baffi, l'abbigliamento dell'uomo sembrerebbe anche quello di un mago o qualcosa di simile.

post-11280-14347051752739_thumb.jpg

Comunque sia il tipo in questione non è molto in se da come barcolla Sei te l'idiota, idiota e brutto! esclama l'uomo verso la taverna, da quest'ultima ne esce una voce che a Reina sa molto familiare

Se te sei un indovino io sono una principessa con il cavallo! esclama la voce dall'interno. L'uomo barcollante scuote il capo con aria stanca e prova ad avviarsi altrove, ignorando del tutto Reina.

Inviato

L'uomo si ferma e guarda Reina che lo blocca Quel nano puzzolente è un tuo compagno? Bè ha davvero poca educazione...hic...offendere così il grande Kaldarasha...che maleducazione!

mormora per poi scuotere il capo Nonono meglio di no, per oggi ho bevuto abbastanza, anche perchè alla locanda hanno detto che non devo bere più per oggi, se vuoi qualcosa vieni domattina a casa mia quando mi sarà passata la..ehm..quando avrò la giusta concentrazione...hic..

Detto questo prova ad andarsene di nuovo per la sua strada verso casa.

Inviato

...si. Temo non sia in condizione di fornire alcun genere di informazione non derivante da allucinazioni...

Certamente, verro' a trovarla.

Detto cio' entro nella locanda, guardando com'è la situazione all'interno.

Inviato

La locanda è piccola ma accogliente, dietro ad un bancone un oste sta (ovviamente) pulendo un boccale, davanti al bancone ci sono numerosi sgabelli e ci sono anche dei tavoli con tanto di sedie di legno sull'altra parete.

Sorpresa ma non troppo, seduto vicino ad uno di questi tavoli c'è Gotrek! Con tanto di boccale di birra in mano e coltello appoggiato sul tavolo Oh guarda chi c'è! esclama il nano abbastanza contento di vedere Reina Ehy oste, te l'avevo detto che arrivava per pagare! esclama il nano verso l'uomo dietro al bancone, questo risponde con fare scettico Mh come poter dubitare di voi mastro nano? domanda per poi rivolgersi a Reina Non si può dire che il vostro amico non abbia sete, si è già scolato tre boccali interi, ha fatto una gara con il nostro caro indovino dice ridacchiando Comunque sarebbero 10 monete di rame, grazie.

Inviato

Ridacchio, camminando felice verso lo sgabello a fianco a Gotrek.

Allora...ah! si. i nani sono particolarmente resistenti all'alcol se non ricordo male. Forse con una piccola sfida, oltre ad essere divertente, potrebbe fidarsi di piu' di me.

Loro preferiscono questo genere di cose alla dialettica.

Hai ubriacato una persona che volevo interrogare. Spero tu sia pronto per essere sfidato, eh?

Allungo tre monete di argento.

Oste, da bere per me e per lui. Pago in anticipo.

Mi giro a guardarlo con tono di sfida, ma sempre sorridendo. Finchè uno non crolla. Credo che tre boccali siano un handicap che puoi concedermi, vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...