athelorn Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Osservo i miei compagni uscire, guardando poi la signora di casa e facendo un breve inchino. E' stato un vero onore incontrarla, anche viste le circostanze. Lei...avrei voluto avere la fortuna di avere una madre attenta e amorevole come lei. Dico in confidenza, intuendo il suo grande affetto per la figlia dietro il comportamento severo. Scusi la confidenza e grazie di tutto. Concludo sbrigativa, andando a prendere in fretta le mie cose in camera e poi dirigendomi all'ingresso.
RemovedQuasar Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Reina trova tutto il suo equipaggiamento in camera, armi e via dicendo. Quando arriva all'ingresso non vi è nessuno ancora ma dopo qualche minuto ecco giungere Gotrek ed Angelo, si sono preparati ed indossano le loro armature con le armi che gli avevano donato le guardie il giorno prima. Forza andiamo in caserma a vedere cos'hanno poi andiamocene, non ne posso più di questo posto dice il nano per poi andare avanti ed uscire dalla villa. Angelo lo segue ma aspetta comunque Reina Spero che Jessica non se la sia presa ma forse è meglio così, con noi correrebbe solo dei rischi. dice a Reina a bassa voce.
athelorn Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Ne sono convinta anche io che sia meglio così...anche se ho l'impressione che la troveremo presto di nuovo sulla nostra strada, se è testarda quanto intelligente. Dico ridacchiando, mollandogli un fugace bacio sulle labbra approfittando che Gotrek sia di spalle e andandosene avanti come se nulla fosse ma ridacchiando. Forza, vediamo cosa ci offre la casa, e poi partiamo. Dico, raggiungendo saltellando il nano. L'unica cosa che spero è che ci abbiano dato almeno un barilotto di birra. Quella buona del tuo popolo, ovviamente. Dico allegra dandogli una pacca sulla spalla. Se cosi' non fosse passiamo veloci davanti alla locanda e ne prendo una. Offro io!
RemovedQuasar Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Angelo pare rimanere sorpreso dal bacio ma ricambia senza troppi problemi Si forse davanti al mastro nano ancora non è una buona idea, ci prenderebbe in giro per tutto il viaggio ridacchia Mah non saprei, se lei è testarda la madre lo è ancora di più, mi dispiace solo che ci siamo separati così bruscamente dice tranquillo per poi guardare Reina Cioè..così su due piedi, niente di che ecco.. dice ora un pò rosso in viso intanto che escono dalla villa. Birra della mia gente qua? Puah, non ho visto un nano in tutta la città anzi in tutta la regione! Avranno si e no quella vostra sciacquabudella fa una smorfia Meglio comprarla per il viaggio se non vogliamo dare al nostro amico troppo vantaggio. Intanto strada facendo il gruppo esce dalla villa e si ritrova in città.
athelorn Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Guardo a meta' fra il divertito e l'incuriosito Angelo mentre arrossisce, gli faccio un sorriso senza dire nulla prima di correre da Gotrek. Beh, io spero sempre che qualche mercante e un oste dal buon palato si mettano d'accorto per farsene arrivare un po' pure da queste parti. Rispondo facendo spallucce. Raggiungiamo il nostro carro, la caserma per rifornirci eventualmente e andiamo! Io non ho bisogno di nulla, al massimo un arco e delle frecce per rendermi utile anche quando finisco le lance, ma null'altro. Se lo prendete voi io vado a preparare il carretto per partire prima. A dopo! Saltello via in direzione del carretto senza attendere risposta per controllare le provviste.
RemovedQuasar Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Reina attraversa la città senza troppi problemi anche se ogni tanto nota che si becca qualche occhiatina curiosa dai passanti e che il suo passaggio crea un certo vociare. In una mezz'oretta arriva al ponte da cui erano entrati e dall'altra parte trova il carretto presidiato da due guardie e da una figura piuttosto familiare Oh buongiorno a voi! esclama il sergente Timmot vedendo arrivare Reina La contessa ci ha detto di prepararvi un pò di cibò, carne salta e pesce essiccato per lo più, ma almeno non avrete problemi di cibo per la strada. Difatti il sergente indica il carro con il cavallo, dentro vi è un bel saccone. E al vostro ronzino ci abbiamo pensato noi, ha mangiato bevuto, defecato e tutto il resto! dice ridendo Complimenti per il lavoro svolto giù di sotto, non si parla d'altro in città sapete?
athelorn Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Gli stringo la mano. Davvero? non si dice altro? Dico arrossendo leggermente. Ma non abbiamo fatto nulla di che, davvero! Chiunque altro al nostro posto sarebbe stato altrettanto bravo. dico, saltando sul carretto e guardando il sacco con curiosità. Da sopra il carro faccio un inchino verso le guardie. Grazie mille di tutto, davvero! Non vi trattengo oltre e vi auguro buona fortuna! Una volta sistemata questa faccenda spero che possiate assistere al mio spettacolo di danza delle mie parti! Le lascio andare con calma chiacchierandoci. Una volta andate via le guardie mi guardo intorno, controllando che non ci sia nessuno. Beh, se non c'è nessuno e mi sbaglio, non se ne accorgera' nessuno. Io avrei fatto cosi' pure io. Puoi uscire adesso Jessica. Non c'è nessuno. Dico, girandomi a guardare se qualcuno esce dal grosso sacco.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 .... Ecco quello che risponde il sacco a Reina, silenzioso assai. Se c'è qualcuno dentro di sicuro non si vuole far scoprire. Le guardie ed il sergente, poco lontano, intanto osservano il fare di Reina tra il divertito ed il curioso.
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Alzo le braccia come per dire "ci ho provato" guardando le guardie e ridendo a mia volta. Attendo l'arrivo dei miei compagni.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Passa quasi un'intera oretta e finalmente Angelo e Gotrek arrivano al carretto. Reina può notare che Gotrek indossa un'armatura ben più pesante rispetto a quella che portava prima, mentre Angelo ha con se uno scudo di metallo mentre prima ne aveva uno di legno. Puah, hanno armi ridicole, ho solo preso un'armatura nuova e mi sono tenuto il loro randellone, ci potrà essere utile contro altri non mortacci esclama il nano mentre si avvicina a Reina con Angelo. Ti ho preso queste dice il chierico consegnando a Reina un bell'arco lungo assieme ad una faretra con dieci frecce dentro. Ma lo sai usare? domanda curioso il giovane mentre monta sul carro. Direi che possiamo andare, che c'è nel sacco? domanda Ah scusa se ci abbiamo messo tanto ma siamo passati al tempio, il sacerdote mi ha anche donato qualche pozione, non si sa mai. // BING - Dato che è finita una parte dell'avventura, tutti e tre i personaggi salgono di livello! Ecco le schede di Angelo e Gotrek da livellare con tanto di equipaggiamento nuovo: Gotrek, Guerriero Nano di 2° Livello Altezza: 1.30 metri Peso: 107 kg Divinità: ?? Allineamento: Neutrale Forza: 15(+3) Destrezza:13(+1) Costituzione:17(+3) Intelligenza:10(+0) Saggezza:12(+1) Carisma:11(+0) Punti Ferita: 23 Classe Armatura: 16 (10 + 5 Armatura + 1 Destrezza) Contatto: 11 Colto alla sprovvista: 15 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 6 (3 Base + 3 Caratteristica) Riflessi:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Bab: +2 Lotta: + 5 (2 Bab + 3 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Ascia da Guerra Nanica Bonus Attacco: +6 (2 Base + 3Forza + 1 Talento) Danni:1d10 Critico: x3 Tipo: Tagliente Particolarità: Arma Esotica Attacco in Mischia con Randello Pesante Bonus Attacco: +5 (2 Base + 3 Forza) Danni: 1d10 Critico: x2 Tipo: Contundente Attacco in Mischia con Pungnale Bonus Attacco: +5 (2 Base + 3 Forza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo:Tagliente Attacco a Distanza con Pugnale Bonus Attacco: +3 (2 Base +1 Destrezza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo: Perforante Gittata: 3 m Armature: Cotta di Maglia Tipo:Media Bonus CA: +5 Bonus Destrezza Massima:+2 Penalità alla prova: -5 Fallimento Incantesimi Arcani: 30% Velocità: 4,5 m/s Peso: 20 kg Kg Armatura in Pelle (non equipaggiata) Tipo:Media Bonus CA: +3 Bonus Destrezza Massima:+4 Penalità alla prova: -3 Fallimento Incantesimi Arcani: 20% Velocità: 4,5 m/s Peso: 12,5 Kg Talenti: (1 Talento 1° livello + 1 Talento bonus Guerriero) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Arma Focalizzata - Ascia Nanica (+1 a colpire con un'Ascia Nanica) Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 10 punti totali (8 di 1° Livello + 2 di 2° Livello). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +1 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]Concentrazione: +3 [int]Decifra Scritture: +0 [car]Dipolomazia: +0 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]Guarire:+1 [car]**Intimidire: +0 / +5 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +3 [sag]Osservare: +1 [sag]Percepire Intenzioni: +1 [sag]Professione (Minatore): +1 / +1 [car]Raccogliere Informazioni: +0 [car]Raggirare: +0 [for]Saltare: +3 [int]Sapienza Magica: +0 [for]**Scalare: +3 / +4 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +1 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +0 [int]Valutare: +0 Capacità Speciali: Tratti Razziali dei Nani Lingue conosciute: Comune Nanico Equipaggiamento: Armatura in Pelle (non in uso) Ascia Nanica Randello 2 Pozioni Cura Ferite Leggere Angelo,Cherico Umano di 1° Livello Altezza: 1.80 metri Peso: 85 kg Divinità: Pelor Allineamento: Legale Buono Forza: 13(+1) Destrezza:12(+1) Costituzione:12(+1) Intelligenza:10(+0) Saggezza:14(+2) Carisma:12(+1) Punti Ferita: 8 Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza) Contatto: 12 Colto alla sprovvista: 18 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 3 (2 Base + 1 Caratteristica) Riflessi: 1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà: 4 (2 Base + 2 Caratteristica) Bab: +0 Lotta: + 1 (0 Bab + 1 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Mazza Pesante Bonus Attacco: +1 (0 Base + 1 Forza) Danni:1d8 Critico: x2 Tipo: Contundente Armature: Corazza di Bande Tipo: Pesante Bonus CA: +6 Bonus Destrezza Massima:+1 Penalità alla prova: -7 Fallimento Incantesimi Arcani: 40% Velocità: 6 m/s Peso: 17,5 Kg Scudo di Metallo Pesante Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 7,5 Kg Scudo di Legno Leggero (non equipaggiato) Bonus CA:+1 Penalità alla prova: -1 Fallimento Incantesimi Arcani: 5% Peso: 2,5 kg Scudo di Legno Pesante (non equipaggiato) Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 5 Kg Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Scacciare Migliorato Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 12 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +2 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]**Concentrazione: +1 [int]Conoscenze Arcane: +0 [int]Conoscenze Piani: +0 [int]Conoscenze Religioni: +0 / +6 [int]Conoscenze Storia: +0 / +2 [int]Decifra Scritture: +0 [car]**Diplomazia: +1 / +4 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]**Guarire:+2 [car]Intimidire: +1 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +1 [sag]Osservare: +2 [sag]Percepire Intenzioni: +2 [car]Raccogliere Informazioni: +1 [car]Raggirare: +1 [for]Saltare: +1 [int]**Sapienza Magica: +0 [for]Scalare: +1 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +2 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +1 [int]Valutare: +0 Incantesimi Divini: Incantesimi al giorno di 0 livello: 3 base Incantesimi al giorno di 1° Livello: 1 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 (Sag) Capacità Speciali: Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma). Lingue Conosciute: Comune Celestiale Abissale Infernale Equipaggiamento: Scudo di Legno Leggero (non in uso) Scudo di Legno Pesante (non in uso) Corazza di Bande Mazza Pesante Torcia 3 Pozioni Cura Ferite leggere
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Oh, non preoccuparti dico ad angelo, prendendo l'arco e le frecce, mettendo il tutto a tracolla. Mentre sono seduta sul carretto aiuto a salire i miei compagni. Guidiamo il cavallo a turno. Controllo questi rifornimenti prima di partire. Angelo, fai tu il primo turno? poi ti do' il cambio. Mi chino sul sacco aprendolo per vedere che rifornienti ci hanno dato. ________ A presto anche la mia scheda. Dovrebbe esserci tutto per ora ma le rivedo per bene stasera che ho un pc XD Gotrek, Guerriero Nano di 3° Livello Altezza: 1.30 metri Peso: 107 kg Divinità: ?? Allineamento: Neutrale Forza: 15(+3) Destrezza:13(+1) Costituzione:17(+3) Intelligenza:10(+0) Saggezza:12(+1) Carisma:11(+0) Punti Ferita: 36 Classe Armatura: 16 (10 + 5 Armatura + 1 Destrezza) Contatto: 11 Colto alla sprovvista: 15 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 7 (3 Base + 4 Caratteristica) Riflessi:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Bab: +3 Lotta: + 6 (3 Bab + 3 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Ascia da Guerra Nanica Bonus Attacco: +7 (3 Base + 3Forza + 1 Talento) Danni:1d10 Critico: x3 Tipo: Tagliente Particolarità: Arma Esotica Attacco in Mischia con Randello Pesante Bonus Attacco: +6 (3 Base + 3 Forza) Danni: 1d10 Critico: x2 Tipo: Contundente Attacco in Mischia con Pungnale Bonus Attacco: +6 (3 Base + 3 Forza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo:Tagliente Attacco a Distanza con Pugnale Bonus Attacco: +3 (2 Base +1 Destrezza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo: Perforante Gittata: 3 m Armature: Cotta di Maglia Tipo:Media Bonus CA: +5 Bonus Destrezza Massima:+2 Penalità alla prova: -5 Fallimento Incantesimi Arcani: 30% Velocità: 4,5 m/s Peso: 20 kg Kg Armatura in Pelle (non equipaggiata) Tipo:Media Bonus CA: +3 Bonus Destrezza Massima:+4 Penalità alla prova: -3 Fallimento Incantesimi Arcani: 20% Velocità: 4,5 m/s Peso: 12,5 Kg Talenti: (1 Talento 1° livello + 1 Talento bonus Guerriero) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Arma Focalizzata - Ascia Nanica (+1 a colpire con un'Ascia Nanica) Attacco Poderoso Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 10 punti totali (8 di 1° Livello + 2 di 2° Livello). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +1 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]Concentrazione: +3 [int]Decifra Scritture: +0 [car]Dipolomazia: +0 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]Guarire:+1 [car]**Intimidire: +0 / +6 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +3 [sag]Osservare: +1 [sag]Percepire Intenzioni: +1 [sag]Professione (Minatore): +1 / +2 [car]Raccogliere Informazioni: +0 [car]Raggirare: +0 [for]Saltare: +3 [int]Sapienza Magica: +0 [for]**Scalare: +3 / +4 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +1 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +0 [int]Valutare: +0 Capacità Speciali: Tratti Razziali dei Nani Lingue conosciute: Comune Nanico Equipaggiamento: Armatura in Pelle (non in uso) Ascia Nanica Randello 2 Pozioni Cura Ferite Leggere Angelo,Cherico Umano di 2° Livello Altezza: 1.80 metri Peso: 85 kg Divinità: Pelor Allineamento: Legale Buono Forza: 13(+1) Destrezza:12(+1) Costituzione:12(+1) Intelligenza:10(+0) Saggezza:14(+2) Carisma:12(+1) Punti Ferita: 17 Anche qua, dimmi te come tirare il dado XD Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza) Contatto: 12 Colto alla sprovvista: 18 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 3 (2 Base + 1 Caratteristica) Riflessi: 1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà: 5 (2 Base + 3 Caratteristica) Bab: +1 Lotta: + 2 (1 Bab + 1 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Mazza Pesante Bonus Attacco: +2 (1 Base + 1 Forza) Danni:1d8 Critico: x2 Tipo: Contundente Armature: Corazza di Bande Tipo: Pesante Bonus CA: +6 Bonus Destrezza Massima:+1 Penalità alla prova: -7 Fallimento Incantesimi Arcani: 40% Velocità: 6 m/s Peso: 17,5 Kg Scudo di Metallo Pesante Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 7,5 Kg Scudo di Legno Leggero (non equipaggiato) Bonus CA:+1 Penalità alla prova: -1 Fallimento Incantesimi Arcani: 5% Peso: 2,5 kg Scudo di Legno Pesante (non equipaggiato) Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 5 Kg Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Scacciare Migliorato Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 12 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +2 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]**Concentrazione: +1 [int]Conoscenze Arcane: +0 [int]Conoscenze Piani: +0 /1 [int]Conoscenze Religioni: +0 / +6 [int]Conoscenze Storia: +0 / +2 [int]Decifra Scritture: +0 [car]**Diplomazia: +1 / +5 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]**Guarire:+2 [car]Intimidire: +1 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +1 [sag]Osservare: +2 [sag]Percepire Intenzioni: +2 [car]Raccogliere Informazioni: +1 [car]Raggirare: +1 [for]Saltare: +1 [int]**Sapienza Magica: +0 [for]Scalare: +1 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +2 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +1 [int]Valutare: +0 Incantesimi Divini: Incantesimi al giorno di 0 livello: 3 base Incantesimi al giorno di 1° Livello: 2 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 (Sag) Capacità Speciali: Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma). Lingue Conosciute: Comune Celestiale Abissale Infernale Equipaggiamento: Scudo di Legno Leggero (non in uso) Scudo di Legno Pesante (non in uso) Corazza di Bande Mazza Pesante Torcia 3 Pozioni Cura Ferite leggere
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Reina dentro al sacco trova 9 razioni da viaggio composte da carne secca e pesce essiccato ma anche acqua come il sergente in effetti aveva detto. D'accordo guido io per primo, tanto la strada per Portofosco è semplice, basta seguire la strada verso sud senza allontanarsi dalla costa. Gotrek intanto si sistema dietro ed il gruppo può partire. In breve i tre si lasciano alle spalle la città di Alexandria e proseguono la strada verso sud continuando a fiancheggiare la costa rocciosa. Per fortuna la giornata pare tranquilla e il gruppo non incontra troppi problemi, anzi non incontra proprio niente visto che non ci sono ne passanti ne navi all'orizzonte sul mare. E' ormai il tramonto quando il carretto vede all'orizzionte un villaggio sulla costa, da lontano si possono vedere le piccole case basse che compongono il piccolo borgo così come si può vedere il porto alla quale sono ancorate molte navi! Mentre il carretto si avvicina il gruppo nota una cosa: ci sono moltri altri carri, per lo più di quelli che sembrano mercanti o civili, che tornano indietro dal villaggio.
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Oh cavolo dico, ai miei compagni notando i carretti che tornano. Potrebbe aver notato che le navi non partono ed essere entrato i uno di quelli, o averne preso uno per tornare indietro...ma non abbiamo tempo ne' autorità per controllare tutti i carretti che se ne vanno. andiamo al villaggio e diamoci subito da fare con la ricerca, se il sole non cala prima. Dico, indicando ad angelo di andare avanti, mentre guardo con curiosità gli altri carri per vedere se scorgo figure sospette.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 A Farebury quel tizio hai detto che ha scalato le mura volando, non ce lo vedo nel nascondersi in un carretto dice bubero il nano alzando le spalle, Angelo conduce il carretto nel villaggio che pare assai affollato. C'è un via vai di persone che vanno e vengono, mercanti, marinai e soldati, due di questi in particolare sorvegliano la stradina che porta dentro al villaggio. Appena le due guardie notano il carretto una di loro intima l'alt! Sono equipaggiate in maniera identica alle guardie di Alexandria (armatura e alabarda), con tanto di A stamata sull'armatura. Angelo ferma subito il carretto.
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Scendo velocemente dal carretto raggiungendo una delle guardie. Salve, veniamo da Alexandria. Siamo alla ricerca del criminale per la quale la vostra signora ha fatto bloccare il porto, qui per darvi una mano a catturarlo su su ordine. Speriamo non ci siano problemi di sorta...speriamo di concludere questa storia entro oggi o domani. Quel vila la deve pagare.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Al dire di Reina le due guardie si osservano poi tornano con lo sguardo sulla giovane barda Ah a quanto pare voi sareste quelli che lo stanno inseguendo? domanda curiosa una delle due guardie che non pare per niente sorpresa Bè sarete felici di sapere che l'uomo è già stato qui ed è già passato oltre, ma non posso perdere tempo a raccontarvi tutto, abbiamo del lavoro da fare dice la guardia con fare autoritario per poi fare cenno verso l'interno di Portofosco Al villaggio vi sapranno dire di più, parcheggiate il vostro carro alla locanda, ora muovetevi forza!
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ma cosa..?! Dico sorpresa. Grazie mille. Dico veloce saltando sul carretto e dicendo ad angelo di andare alla locanda per lasciare il carro. Se ne è già andato?! è già partito? Vediamo di chiedere subito informazioni. Veloci! dico ai miei compagni, andando sul carretto verso la locanda. Lasciamo il carro, paghiamo ed andiamo di corsa al posto di guardia a chiedere. dico scendendo dal carretto una volta in locanda, entrando per parare con l'oste per il carro.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Il trio si dirige in fretta a parcheggiare il carro e per pagare deve fare comunque dentro visto che la piccola stalla è attaccata alla locanda. La locanda della "Piovra Canterina" è alquanto affollata, per lo più da marinai che discutono tra loro con un vociare continuo. Il posto è molto semplice: da fuori l'edificio presenta due piani e dentro ha una sola saletta con vari tavoli con tanto di bancone dove si trova dietro un affannato oste Per il carretto sono due monete d'argento al giorno stranieri, desiderate altro? domanda in fretta mentre prepara da bere, evidentemente per altre persone.
athelorn Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ecco a lei. Ci tenga anche due camere doppie per la notte. Oggi avremo molto da fare, ma intanto vorrei prenotare per stasera. Gli allungo quanto richiedere per le camere e per il carro. Dov'è la caserma delle guardie o il palazzo del governatore? mi puo' dare indicazioni? Gli chiedo velocemente.
RemovedQuasar Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 L'oste guarda Reina con fare scettico Il governache? Se vuoi parlare con la padrona di tutto devi andare ad Alexandria dalla contessa, se ti accontenti di meno puoi andare al porto a parlare con il Capitano giù al porto, anche le guardie cittadine si trovano lì dice mentre prepare altre bevande in un vassoio Ehm..desolato signori ma ho tutte le camere occupate, dato che non parte nessuna nave per lo stretto qui si è creata una certa confusione risponde poi con fare indaffarato. Sgrunt, almeno una buona ce l'hai? Ho la gola riarsa esclama Gotrek alzando il pugno verso il bancone Ehm...quella si certo, ve la preparo subito.. risponde l'ometto per poi iniziare a preparare la birra al nano.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.