Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

La prossima volta staro' io fuori, scusa. Dico ad Angelo.

All'arrivo di Jessica mi sorprendo. AH! scusami! mi ero diemnticata che hai il passo lento!

Ragazzi, parlo col capitano. Intanto rimanete pure qua se volete.

Mi allontano raggiungendo il capitano.

Buon giorno: sono arrivati i rinforzi che aveva richiesto?

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si si nessun problema... dice Jessica ora riprendendo fiato del tutto Noi ti aspettiamo qua, meno parlo con le guardie meglio è replica la gnoma.

Intanto Reina si allontana e si dirige verso il capitano che pare lieto di vederla Ah buongiorno viaggiatrice, pronta per l'impresa? domanda portando le mani ai fianchi Ah, e sono arrivati anche di più di quanti ne ho chiesti, pare che la figlia della contessa sia scappata di casa e ci hanno chiesto di trovarla borbotta per poi fare una smorfia Bah, sò che la contessa ci tiene a sua figlia ma prima voglio risolvere quest'altra faccenda, tanto se la figlia è qui nel paese non ci sfuggirà per molto. indica appunto i numerosi soldati in attesa di ordine sulla banchina Voi ed i vostri amici invece siete pronti?

Inviato

Noi siamo pronti replico, accennando ai miei compagni. e facendo loro cenno di salire.

Dovremo pero' stare attenti a chi avremo in barca: qualcuno dovra' pur controllare quei morti e lo deve fare da non troppo lontano. I miei compagni sono sicuramente esclusi in quanto siamo arrivati oggi, ma qualche marinaio potrebbe essere stato presente a tutti gli attacchi.

Inviato

Il capitano non pare comprendere bene Bè è naturale che dovremo stare attenti ai non morti, il nostro piano è quello di attirarne più possibile fino a fare uscire fuori il maledetto che li comanda, almeno così mi è stato detto! indica gli uomini sulla banchina Per questo ho portato tutti questi soldati, dovremo difenderci finchè sarà possibile, ed è per questo che il vostro aiuto mi è prezioso, più siamo meglio è! esclama per poi rivolgersi ai soldati ed urlare Va bene soldati, tutti sulla nave! Tra poco ci imbarcheremo, prestate aiuto ai marinai se ve lo chiedono, vedete di cobmattere e torneremo a casa vivi!

Al suo ordine i soldati iniziano a salire mano a mano sulla nave, a vista d'occhio ce ne saranno almeno una trentina. La maggior parte armata di alabarda ma tra loro ci saranno anche una decina di arceri.

Inviato

Tra di loro? domanda Angelo osservando i soldati che salgono sulla nave Uhm con quell'equipaggiamento non sò se riuscirebbero a controllare degli incantesimi, forse tra i marinai... dice con aria scettica.

Jessica sale assieme a loro ed annuisce Si confermo anche io, almeno io non riuscirei con quella roba addosso

Gorek intanto ha già estratto il suo randello a due mani Bah, io prenderò a mazzate chiunque se può servire. dice per poi sogghignare.

Poco a poco tutti i soldati vengono imbarcati e la nave si prepara a salpare, a differenza di ieri il cielo è assai nuvoloso.

Molto bene, levate le ancore! esclama uno dei marinai agli altri che si mettono subito in azione, la nave lentamente salpa dal porto verso lo stretto che separa i due continenti.

Sia i soldati che i marinai guardano il gruppo con una certa curiosità.

Inviato

Beh, in ogni caso direi che attiriamo sicuramente l'attenzione. Tenetevi pronti al loro arrivo.

Io faccio un giro per vedere se qualcuno è strano.

Faccio cenno di saluto e faccio dei giri fra la ciurma, i soldati e i vari ponti per cercare eventuali stranezze.

Spoiler:  
Chiacchiero un po' con tutti nel caso.
Inviato

Reina controlla le guardie ed i marinai passeggiando sul ponte intanto che la nave si allontana, il cielo è sempre nuvoloso.

Dopo una ventina di minuti passati a scambiare quattro chiacchere la barda non ha scoperto molto, solo che gli uomini hanno paura e non si sentono molto sicuri.

Ad un tratto qualcosa strattona la gamba di Reina, è la gnomesca Jessica.

Ehy....dovresti coprirmi qualche secondo. dice guardandosi cautamente attorno.

Inviato

Uh? ah! certo!

Cosa preferisci, che andiamo sottocoperta e guardo intorno o che distraggo i marinai con le mi doti di danza?

Faccio sbrigativa, cercando di perdere meno tempo possibile

Inviato

Jessica guarda Reina co un'espressione scettica battendo un piede a terra Cioè qua si sta per combattere e tu pensi a danzare come distrazione? domanda con una smorfietta Meglio se ti inventi qualcos'altro, penso io poi a nascondermi, mi basta poco tempo. dice guardandosi ancora cautamente attorno.

Inviato

Jessica, gli uomini sono uomini. Lo sono prima, dopo e durante le battaglie. Ma forse hai regione te sulla distrazione...meglio... Ah-ha! andiamo nella stiva! l'ho vista vuota prima, ma se c'è qualcuno lo distraggo mentre tu dietro una colonna o dei barili fai quel che devi fare.

Inviato

Gli uomini sono uomini dici? Bè un motivo in più per non distarli troppo, li voglio belli concentrati prima di una battaglia annuisce per poi guardarsi attorno con aria sospetta Va bene muoviamoci allora, ho già detto a Gotrek ed Angelo di intrattenenrne qualcuno con qualche chiacchera qua e la. Conosco la struttura della nave, seguimi. detto questo si avvia lentamente verso la stiva cercando di non dare troppo nell'occhio.

Inviato

Le due scendono nella stiva, sullo scendere però incontrano un marinaio non proprio giovanile che squadra le due per bene.

Ehy voi due, dove state andando? domanda in modo brusco cercando di mettersi davanti al loro passo.

Jessica rimane un attimo impietrita non sapendo cosa dire.

Inviato

Salve faccio solare

Uhm..sa'..una cosa tra ragazze... faccio fintamente imbarazzata. Dovremmo prepararci alla lotta, ma la mia amica teme che il suo vestiario le dia troppo fastidio e vorrebbe cambiarsi. Potremmo per favore stare da sole in un angolino per un minuto? giusto il tempo per lei di cambiarsi e sistemarsi...su un ponte pieno di uomini e soldati non è proprio il caso.

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di fare la scheda, ma tra sinergie e tutto sia bluff che diplomacy ho +12 sicuro a entrambi almeno.
Inviato

Il marinaio non pare del tutto convinto, si porta una mano sotto il mento Mmmmh e proprio nella stiva, dove vanno e vengono i marinai di continuo? Per me otterrete solo l'effetto contrario. ridacchia divertito Bah, se volete una cabina per cambiarvi chiedete al capitano, sono sicuro che ve ne saprà trovare una momentanea, magari la sua.. ridacchia ancora scuotendo il capo.

Jessica intanto si fa nervosa, tira ancora il vestito a Reina Dobbiamo sbrigarci...

Inviato

Le due corrono ma Jessica non ce la fa a stare al passo della barda rimanendo qualche passo indietro.

Reina aspettami! la barda si sente chiamare ma poco distante da lei non c'è più la gnoma ma bensì Jessica in abiti consueti, due soldati e un marinaio che passavano proprio all'uscita della stiva assistono alla cosa e guardano le due con uno sguardo esterrefatto.

Per la barba della piovra! esclama il marinaio osservando ora Jessica.

Inviato

Oh...*****

L-Laura!! dico allarmata.

Ma ti pare il caso?! capisco che sei lenta, ma non puoi usare un incantesimo cosi' per sembrare la prima persona che vedi solo per avere gambe piu' lunghe!! dico in tono di rimprovero. Cambia forma subito con un altro incanto! un contegno, alla figlia della contessina è morto il fratello, non è il caso!

Mi avvicino ai tre uomini intanto.

Vi prego, scusatela se ha preso le sembianze della contessina... l'ha conosciuta ad Alexandria. Io sono una danzatrice nel tempo libero e lei una gnoma trasformista.

Faccio un profondo inchino Quando non ci saranno piu' problemi in cambio i biglietti per lo spettacolo saranno gratuiti.

Spoiler:  
Bluff +12. Diciamo che mi inclino per farmi eventualmente guardare nella scollatura e garantirmi un bonus ''distrazione'' extra XD
Inviato

E..eh? dapprima Jessica pare non capire quanto Reina gli sta dicendo, pare assai impaurita con tutti quegli sguardi su di lei Ah..bè c..certo hai ragione.... dice cercando di abozzare un sorriso nervoso.

A quanto pare non ha bisogno di scritti per lanciare l'incanto, in men che non si dica eccola tornare formato gnoma col solito sorrisettino nervoso e capelli rossi.

Il marinaio guarda la scena grattandosi la capa, pare sorpreso Accidenti che numero! Bello davvero! esclama ridendo.

Le guardie però paiono di altro avviso, alternano lo sguardo tra Reina e Jessica. Una se ne sta zitta, indecisa sul da farsi, ma l'altra parla eccome Quindi la tua amica aveva preso le sembianze della contessina che aveva incontrato in città? domanda con una nota di scetticismo Davvero una bella coincidenza, considerando il fatto che la figlia della contessa è sparita e che lei sia una qualche sorta di maga, così almeno ci hanno riferito i messaggi. Pare ancora indeciso, guarda il suo compagno Magari è una coincidenza, ma io le porterei comunque dal capitano per delle domande!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...