Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Sorpresa fisso la guardia. La contessina è scomparsa?! certa di essere abbastanza credibile. V-va bene, ma vedrete che questa è la mia amica. Che ci farebbe la contessina su una nave piena di soldati quando la cercano? E' stupido: si farebbe solo scoprire, se fosse scappata volontariamente. Borbotto, mentre ci portano via, alzando le spalle e guardando le mia amica come a dire coi gesti ''ci ho provato''.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le due guardie accompagnano le due ragazze lasciando solo il marinaio che pare lamentarsi della cosa con vari borbottii.

Mentre camminano sul ponte con le guardie accanto Jessica pare alzare lo sguardo Bè la mia amica ha ragione, la contessina in fuga su una nave piena di soldati...geniale davvero! alza le spalle e continua a camminare con tranquillità Però fate come volete, la vostra padrona la prenderà benissimo quando invece di una figlia gli avrete portato una gnoma, vedo già una promozione in arrivo ridacchia al suo dire.

A quelle parole in effetti le guardie si fermano e paiono nuovamente guardarsi tra loro con fare indeciso Ehm bè ecco noi...sarebbe un rischio in effetti... dice la guardia di prima anche se non pare molto convinta.

Intanto ecco che Angelo e Gotrek si avvicinano al gruppo, il chierico si fa avanti con lo sguardo torvo Mhh c'è qualche problema? Che hanno cobinatole nostre amiche adesso? domanda in tono di rimprovero verso Jessica e Reina.

Inviato

Guardo angelo lieta.

Guarda Laura! dico, indicando Jessica stizzita Per stare piu' comoda ha fatto il numero della contessina con quella magia, solo che sembra che la contessina sembra sia scomparsa, e l'hanno scambiata per lei. Per quanto sia lusingante perchè vuole dire che è brava, è stupido come numero se ci fa' finire nei guai dico piu' rivolta a ''Laura''

Inviato

Angelo sembra confuso al dire di Reina anche se dopo qualche secondo pare capire Aaaah ho capito, quel numero. dice guardando ora "Laura" che annuisce a sua volta Cosa na potevo sapere che era scomparsa? Sono una gnoma, non sò mica tutte le informazioni di questo regno, città o impero che sia, tze! fa l'offesa incrociando le braccia. Forza andiamo dal capitano, qui si sta per battagliare e voi gli fate perdere tempo con le gnome!

Le due guardie fanno appena un passo indietro Mmmh bè in effetti non sembrava proprio la contessina vera... dice una delle due con aria imbarazzata Dovete scusarci ma qui...siamo tutti nervosi per l'altra storia...non è successo niente.. detto ciò se ne tornano a controllare il ponte della nave.

Jessica tira un sospiro e un riprovero a Reina Scusa tanto ma "Laura" ti sembra un nome da gnoma? domanda, Gotrek pare divertito.

Inviato

Alzo le mani Ok, ok, ma è già tanto che ho avuto la prontezza di riflessi di inventarmi una buona balla: non ho pensato al nome gnomico dico ridacchiando Dai, ri-trasformati in fretta

Inviato

Ritrasformarmi? E perchè dovrei? Per il momento resto gnoma, dopodichè tra una mezz'oretta penserò a qualcosa.

Risponde Jessica Anche se non sembra, quest'incanto per me è abbastanza complesso, non posso farlo molto spesso, non ho ancora così tanta esperienza. dice incrociando le braccia.

Angelo sospira nel guardare le due Bene adesso direi di tornare a concentrarci sul nostro compito, siamo a metà dello stretto a quanto pare, e non è successo ancora niente.. dice con fare piuttosto preoccupato.

Gotrek come sempre non è preoccupato per nulla, almeno così sembra

Già, una noia mortale...sta a vedere i non morit se la sono già filata...

In effetti, tempo nuvoloso a parte, il mare sembra tranquillo. Reina nota però che, stranamente, non ci sono gabbiani in giro.

Uhm....troppo tranquillo.. anche Jessica pare aver notato la cosa.

Inviato

Giusto. Vado da avvisare il capitano per tempo. voi preparatevi.

Corro dal capitano, piu' lesta che posso. Capitano! Qui c'è qualcosa di strano, niente animali! facchia schierare gli uomini e tenere i mariani lontani dai parapetti!

Inviato

Reina trova il capitano tutto intento nel discutere con l'ammiraglio Magnus , si trovano proprio dietro all'uomo che è al timone.

Ne stavamo giusto parlando ragazzina, troppa calma davvero... dice l'ammiraglio con fare cupo.

Prima che il capitano possa dire qualcosa, un violento strattone colpisce la nave, i due finiscono a terra e anche Reina non riesce a rimanere in piedi cadendo a terra, niente di grave dolore a parte.

Inviato

Wuhaaaa! urlo, ruzzolando a tera e tenendo una mano sul fianco per tener ferma la gonna nel ruzzolare.

Mi ri-alzo tenendomi la testa

Ahh... che male...prepariamoci: ho paura che ora saliranno.. dico, sistemandomi lo scudo e estraendo una lancia.

Inviato

Reina riesce a vedere che poco lontano anche Angelo e Jessica fanno un ruzzolone per terra, Gotrek riesce a stare in piedi per miracolo anche se lancia un'esclamazione piuttosto forte.

Tutt'attorno lo scenario è lo stesso, tra soldati e marinai c'è chi cade a terra e chi si regge in piedi, tra gli ultimi il capitano e l'ammiraglio.

Cosa %&$£% succede? domanda l'anziano ammiraglio mentre si guarda attorno Ci stanno bloccando la nave! esclama tra il sorpreso e l'infuriato.

Intanto qualche soldato sulla chiglia inizia a gridare ma tra la confusione generale non si capisce cosa dica. Gotrek, rimasto in piedi, intanto estrae il suo randello e si avvicina al bordo con fare combattivo Venite fuori brutti pesci non morti del %$%£!!

// Dlin! Per proseguire occorre la scheda di Reina aggiornata u.u

Intanto, in caso ci sia qualche battaglia (in caso... °w°) ora hai il controllo su Jessica in battaglia.

Jessica, Maga Umana di 3° Livello

Altezza: 1.60 metri

Peso: 50 kg

Divinità: ??

Allineamento: Neutrale Buono

Forza: 9(-1)

Destrezza:13(+1)

Costituzione:7(-2)

Intelligenza:17(+3)

Saggezza:17(+3)

Carisma:14(+2)

Punti Ferita: 12

Classe Armatura: 11 (10 Base + 1 Destrezza)

Contatto: 11

Colto alla sprovvista: 10

Iniziativa: +1 (1 Bonus Des)

Velocità: 9 m/s

Tempra: -1 (1 Base - 2 Caratteristica)

Riflessi: + 2 (1 Base + 1 Caratteristica)

Volontà: + 6 (3 Base + 3 Caratteristica)

Bab: +1

Lotta: + 0 (1 Bab -1 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Pugnale

Bonus Attacco: +0 (1 Base - 1Forza)

Danni:1d4

Critico: 19/20x2

Tipo: Tagliente o Perforante

Attacco a Distanza con Pugnale

Bonus Attacco: +2 (1 Base +1 Destrezza)

Danni: 1d4

Critico: 19-20 x2

Tipo: Perforante

Gittata: 3 m

Talenti: 3 (1 Talento 1° livello + 1 Talento Razziale Umano + 1 Talento 3° Livello)

Padronanza degli incantesimi:

3 Incantesimi non necessitano del libro (+3 Int):

Alterare se Stesso

Forza del Toro

Riduci Persone

Incantesimi in Combattimento

Incantesimi Estesi

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 36 punti totali (24 di 1° Livello + 6 di 2° Livello + 6 di 3° Livello).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +3

[int]Artigianato+3

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +3

[car]Cammuffare: +2/+4

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +3

[cos]**Concentrazione: -2

[int]**Conoscienze(arcane): +3/+4

[int]**Conoscienze(geografia): +3/+3

[int]**Conoscienze(nobiltà e regalità): +3/+4

[int]**Decifra Scritture: +3

[car]Dipolomazia: +2

[int]Disattivare Congegni: +3

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +3

[sag]Guarire:+3

[car]Intimidire: +2

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: -1

[sag]Osservare: +3

[sag]Percepire Intenzioni: +3

[sag]**Professione: +3

[car]Raccogliere Informazioni: +3

[car]Raggirare: +3/+4

[for]Saltare: -1

[int]**Sapienza Magica: +3/+9

[for]Scalare: -2

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +3

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +2

[int]Valutare: +3

Magia

Scuola di specializzazione: Transmutazione

Scuole vietate: Evocazione-Necromanzia

Numero di Incantesimi al Giorno:

0° livello: 4 (4 Base) + 1 Incantesimo Transmutazione

1° livello: 3 (2 Base + 1 Bonus Int ) + 1 Incantesimo Trasmutazione

2° livello: 2 (1 Base +1 Bonus Int) + 1 Incantesimo Trasmutazione

Libro degli Incantesimi:

Livello 0: tutti (tranne quelli di Evocazione e Necromanzia).

Livello 1: Ridurre Persone - Ingrandire Persone - Dardo Incantato - Charme - Ipnosi - Camuffare se stesso

Livello 2°: Alterare se stesso - Forza del Toro

Equipaggiamento:

Abiti Comuni

Pugnale

Pugnale

Libro Incantesimi

3 Pozioni Cura Ferite Leggere

Lingue Conosciute:

Comune

Draconico

Gnomesco

Halfling

Note: ha già usato due volte Alterare se stesso in questa giornata.

Inviato

Stanno salendo! urlo ai miei compagni. Pronti a rispedirli al mittente ragazzi! Abbiamo gia' perso troppo tempo!

Scudo in una mano e bastone nell'altra attendo eventuali creature che compaiono

Inviato

Il perchè la nave è bloccata ancora è ignoto, però fatto sta che dal mare iniziano ad emergere delle figure umanoidi che si attaccano alla nave, questo almeno è quanto Reina capisce dal gridare dei soldati.

Molti tra marinai e soldati vanno alle armi così sono molte le figure che salgono sulla nave interrottamente! Qualcuno viene ributtato in mare dalle frecce dei soldati ma sono in pochi, qualcuno di essi arriva invade la nave con ancora le frecce piantate sul corpo.

Bleah che spauracchi sono? domanda Gotrek mentre estrae il suo randello, le figure in effetti sembrano zombie non morti già incontrati in precedenza ma sono ricoperti da quelle che sembrano alghe antiche e coralli, le armi però le hanno comunque: sono quasi tutti armati di Stocchi o spade corte, forse residuo di ciò che erano.

Jessica lancia un urlo spaventata e si pianta vicino al gruppo, estraendo il pugnale, stessa cosa fa Angelo portandosi li vicino. In breve il combattimento infuria.

TURNI:

Il Combattimento infuria per tutta la nave ma attorno al gruppo si radunano in particolare una decina di zombie, a dare manforte ci sono alcune guardie dato che i marinai evitano per lo più il combattimento. (usi tutti e quattro i personaggi)

Zombie 1 - stocco

Zombie 2 - stocco

Zombie 3 - stocco

Zombie 4 - scimitarra

Angelo

Guardia 1

Guardia 2

Zombie 5 - scimitarra

Reina

Guardia 3

Zombie 6 - stocco

Jessica

Gotrek

Zombie 7 - stocco

Guardia 4

Guardia 5

Guardia 6

Zombie 8 - stocco

Zombie 9 - scimitarra

Zombie 10

Quattro dei nuovi arrivati (Zombie 1-2-3-4) vanno all'attacco subito! Due di loro (1-2) si concentrano sullo stesso bersaglio: una povera Guardia (3), l'uomo riesce a schivare il primo attacco ma non il secondo di stocco venendo così colpito (- 4 pf).

Un altro zombie (3) prova a colpire un altra guardia (5) ma quest'ultima evita facilmente il colpo.

Infile il quarto zombie (4) punta dritto contro Angelo nel tentativo di colpire il giovane con la sciabola ma il chierico è lesto nello schivare l'attacco.

// Sta ora ad Angelo

Inviato

Angelo! Scacciali come l'ultima volta! Urlo al mio compagno mentre afferro il bastone e mi giro a guardare gli altri due miei compagni.

Gotrek: fai vedere a queste guardie come combatte un vero nano. Guardo infine negli occhi Jessica. Fagli vedere come la tua magia è efficace!

Spoiler:  
Diciamo che ho dichiarato le intenzioni del gruppo XD io banalmente menero' lo zombie piu' vicino ^^
Inviato

Senza farselo ripetere, Angelo da di nuovo sfogo ad i suoi poteri da Chierico con una preghiera a Pelor per scacciare i non morti lì presenti.

L'effetto è davvero strepitoso, il Chierico inizia ad emanare una forte aura che prima pare terrorizzare i non morti e poi li disintegra del tutto! Non tutti quelli intorno ma una buona parte degli avversari è ora cenere, sei zombie vengono annichiliti senza problemi. (zombie 1-2-7-9-10)

Due delle guardie vanno in soccorso del loro amico colpito prima ma nessuna delle due riesce ad infliggere danni seri al bersaglio, forse a causa della confusione.

Uno zombie (5), forse riuscendo a capire che Angelo è un pericolo, prova a colpire il chierico ma quest'ultimo non solo schiva il goffo attacco ma ne approfitta per colpire l'avversario con la sua mazza (-2 pf, attacco opportunità).

Reina prova a colpire uno zombie (3) con la lancia ma fallisce.

La guardia colpito prima (3), ora si ritrova senza avversari dato che Angelo li ha polverizzati e prova a colpire lo zombie mirato da Reina (3) ma anch'esso fallisce.

Un altro zombie (6) prova ad approfittarne per colpire Reina ma la barda è fortunata, e veloce, e schiva il colpo.

Jessica pare ancora un pò impaurita dal combattimento Oh cielo dov'è il quaderno? domanda iniziando a frugare per poi tirarar fuori il quadernino ssssi..vediamo.. mormora, eccola poi recitare una formula magica, dalle sue dita partono due dardi che vanno a colpire due dei nemici vicino a Reina anche se non paiono subire grandi danni. (zombie 3-4).

Gotrek intanto carica lo zombie che voleva colpire Reina (3) e lo fracassa per bene, un colpo di randello e la creatura rimane senza vita.

Le restanti tre guardie intanto caricano gli altri zombie e riescono assieme a rispedirne uno alla non vita (il 6) traiggendolo con le loro alabarde.

TURNI:

Zombie 4 - scimitarra

Angelo

Guardia 1

Guardia 2

Zombie 5 - scimitarra

Reina

Guardia 3

Jessica

Gotrek

Guardia 4

Guardia 5

Guardia 6

Zombie 8 - stocco

Uno dei due zombie vicino a Reina (4) prova a colpirla ma la barda è di nuovo troppo veloce.

Inviato

Ottimo Angelo! Bene cosi! Urlo contenta per l'esito. Solo tre rimasti! Finiamoli subito!

Angelo, risparmia gli incanti: questi li finiamo alla vecchia maniera!

Afferro il bastone cercando di colpire uno degli zombie che mi sono vicini (4) mentre incito al combattimento i miei compagni.

Spoiler:  
intenzione ovviamente: tutti a randellare a parte jessica che lancia un incantesimo XD
Inviato

Angelo fa come Reina gli dice e risparmia magia, tuttavia compensa pienamente con la sua mazza pesante che va a stendere un altro zombie (5)

Le guardie e Gotrek infine seccano gli ultimi due rimasti (4 e 8).

Tutt'intorno però il combattimento continua, altri tre zombie si uniscono al combattimento mentre dalla nave, nelle vicinanze, due stanno provando a salire.

TURNI:

Zombie 1 - stocco

Zombie 2 - stocco

Angelo

Reina

Jessica

Gotrek

Guardie (1-2-3-4-5-6)

Zombie 3 (stocco - provando a salire)

Zombie 4 (scimitarra - provando a salire)

I due zombie che erano già sulla nave ingaggiano il combattimento contro due guardie e purtroppo quella che era state ferita in precedenza cade morta per terra (guardia 3).

Inviato

Porc..!

Corro verso dove uno degli zombie prova a salire, estraendo una lancia e tirandogliela nella speranza che cada perdendo la presa.

Ragazzi! aiutate le guardie coi due zombie! io provo a tenere a bada questi!

Spoiler:  
Lascio liberta' di azione, ma suppongo il solito angelo/gortek Mega-randellata e Jessica un bel incanto se gliene avanza.
Inviato

Angelo si da fare e colpisce uno zombie che stava salendo la chiglia della nave (3), il colpo è forte e lo zombie cade nuovamente di sotto.

Jessica pare rieseguire l'incanto che ha lanciato in precedenza, un dardo parte dalle sue mani e va a colpire i due zombie che attaccano il gruppo (1 e 2).

Gotrek intanto con un potente colpo di randello rispedisce al mare anche l'altro zombie (4).

Le guardie si difendono dagli stessi zombie che Jessica ha colpito e riescono a seccarne uno con le loro alabarde (il 2).

L'altro è finito da Reina con un preciso colpo di lancia.

Difendetevi, ne arrivano altri! esclama una voce dal mezzo della rissa. Jessica con fare preoccupato indica la figura familiare del Capitano Acheb che si sta difendendo da quattro zombie facendo mulinare la sua spada lunga, subito le guardie scattano per aiutarlo.

TURNI:

Angelo

Reina

Jessica

Gotrek

Zombie 1 - scimitarra

Zombie 2 - scimitarra

Capitano Achab

Zombie 3 - stocco

Guardie (1-2-3-4-5-6)

Zombie 4 (scimitarra)

Inviato

Gotrek! Io e te carichiamo! Angelo, fai ancora quella cosa!

Riprendo velocemente il bastone urlando ai miei compagni e caricando con il compagno nano. Facciamogli vedere cosa sappiamo fare!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...