athelorn Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 ridacchio, anche se un po' stanca. Beh, fratello: vedilo come un allenamento per quando affronteremo il figl$% di pu£$$%"a che evoca tutte queste schifezze. Quel giorno avrai molto da menare. Mi allontano stanca sedendomi a fianco di Jessica e guardando anche gli altri due compagni. Beh, ci è andata decisamente bene. Ora potremo attraversare lo stretto e cercare di raggiungerlo. Speriamo che stasera non saremo accampati ma potremmo passare la notte in locanda: mi piacerebbe un letto comodo e tanta birra pure stanotte. Do una gomitata a Jessica, parlando sottovoce. Vediamo di starci attenti a quell'incanto la prossima volta: quando sta' per scadere avvisami piu' di 5 minuti prima.
RemovedQuasar Inviato 22 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2013 Angelo guarda Reina con uno sguardo sorpreso, forse dato il linguaggio colorito che usa Bè vado a vedere se gli serve una mano con i feriti dice sorridendo per poi avviarsi. Intanto Jessica continua a riprendere fiato Che? Oh già...me l'ero scordato! esclama grattandosi poi la capa Forse finisce tra un quarto d'ora...o poco più...credo...non sono stata attenta col tempo...sai com'è... si guarda intorno Adesso sono quasi tutti occupati, trova una soluzione, non sò nascondimi! dice sottovoce a Reina tornando ad essere agitata. Intanto ecco tornare il Capitano Achab dal gruppo Bè vedo che state tutti bene, credo che di dovervi dei ringraziamenti per l'aiuto dato sorride Mi hanno detto che arriveremo a destinazione tra un paio d'ore visti i danni della nave, se siete feriti potete andare in qualche cabina di sotto. dice per poi tornare a guardare i soldati Forza forza, chi è in buone condizioni aiuti i feriti o aiuti i marinai dove serve! Prossima destinazione: Approdo del Pellegrino! Intanto l'incanto finisce di avere effetto su Reina che torna alle dimensioni normali.
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Mi alzio aiutando a mia volta Jessica ad alzarsi e passando a fianco al capitano Achab. Approfitteremo un attimo della cabina, poi torniamo a dare una mano. La accompagno in un camerino, grattandomi la testa per la botta della prima caduta. Beh, dai: puoi stare qua fino all'arrivo e usare solo un incanto per quando scenderemo. Spoiler: Passo pure il tempo a chiacchierare un po' con gessica ed un po' a soccorrere i feriti
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Grazie dice Jessica rialzandosi. Si voi andate pure, dò io una mano a questi ram...a questi uomini.. dice Gotrek, il Capitano lo guarda un pò torvo. Le ragazze sono fortunate dato che trovano una cabina libera anche se rudimentale: solo un lettaccio singolo all'interno. Si penso di riuscire a combinare qualcosa dice Jessica iniziando a riposarsi e a studiare il suo quadernino, pochi minuti dopo riacquista il suo aspetto consueto. Nel frattempo anche Reina si riposa e da una mano con i feriti, fortunatamente non ce n'è un gran bisogno grazie anche all'aiuto di Angelo. Dopo quasi un paio d'ore le due si preparano ad andare. Visto che mi hai presentato come trasformista glielo faremo ancora credere! esclama Jessica per poi leggere dal suo quadernino un altro incantesimo: stavolta non diventa gnoma ma semplicemente più bassa, più cicciottella e con i capelli neri Umhp...almeno così non attirerò troppo l'attenzione...
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Beh, lo ritengo credibile. dico ridacchiando a vederla. Ma per sicurezza copriti con la cappa: meglio evitare domande per le quali rischiamo che ti scoprano. Mi avvicino alla porta. Beh, sembra che stiamo per scendere...spero. Quella piovra scheletrica me la sognero' la notte temo.
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Jessica segue il consiglio e si copre Lo prenderò come un complimento di apprezzamento per la mia magia.. risponde ironicamente per poi avvicinarsi anche lei ed uscire con Reina Già...mai letto niente del genere, se penso che stiamo inseguendo il mostro che evoca queste cose... dice con aria alquanto seria. Sul ponte tutto pare in ordine con la nave aggiustata, i marinai sono al lavoro mentre i soldati paiono essere molto più rilassati. Si riesce a vedere la terraferma, per la precisione un porto non più grande di quello da dove erano partiti. Angelo e Gotrek sono sul ponte a parlare col Capitano.
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Raggiungo il capitano e i miei compagni, avvicinandomi e intromettendomi Ehila! scusate, rieccoci. Tra quanto arriviamo?
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Ah eccovi saluta educatamente il Capitano anche se da a Jessica uno sguardo confuso Ehm...si..,stavo dicendo ai vostri amici che tra pochi minuti saremo ad Approdo del Pellegrino, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto, e per quello che volete fare visto che state inseguendo quell'assassino.. dice ora con fare cupo Se posso fare qualcosa chiedetemi pure. Intanto Angelo e Gotrek guardano Jessica con fare curioso ma la ragazza si limita a mettere il broncio e guardare dall'altra parte con aria offesa. Oh, Approdo del Pellegrino, mi sembra una vita che non ci metto piede. commenta infine il giovane chierico con un sorriso tornando su Reina e gli altri.
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Oh, ci sei gia' stato? Faccio ad angelo appoggiandomi al piu' vicino corrimano. Fisso la città, pensierosa. Appena arrivati dovremo cercare sue notizie pure laggiu'. Di certo avra' dato parecchio nell'occhio come in tutti gli altri villaggi...anche se temo che troveremo pure li' una schiera di non morti pronti a scaraventarsi su di noi... Mi giro, appoggiando i gomiti sulla balausrta per rivolgermi ai miei compagni meglio. Beh, continueremo a spaccarglieli e a seguirlo, anche se ho il timore che stia prendendo sempre piu' vantaggio quell'infame.
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Angelo annuisce appoggiandosi anche lui Si ci sono stato anni fa anche se solo di passaggio, l'abbazia dove sono cresciuto non è lontana dalla città. dice mentre osserva anche lui il porto avvicinarsi Mh..più che altro vorrei sapere dov'è diretto e qual'è il suo scopo.. dice con fare pensieroso per poi annuire a Reina Si, dovremo chiedere in giro, Approdo del Pellegrino è davvero un porto piccolo, non sarà difficile trovare informazioni. Intanto anche Gotrek e Jessica si uniscono al discorso, il nano pare ora annoiato Bah...cercare informazioni è noioso, lascio a voi l'incombenza, c'è qualche buona taverna a questo Approdo del Cretino? domanda il nano ad Angelo che risponde imbarazzato Ehm una ce n'era ma non saprei dire se la birra fosse buona il nano replica Bè lo spero per loro. Jessica invece pare stanca e commenta a braccia conserte Almeno qua non mi conosce nessuno potrò starmene con le mie sembianze per un pò.. sbuffa la ragazza. Intanto la nave si avvicina al porto ed i marinai iniziano le operazioni per attraccare al molo. // ps: ecco Jessica versione "occultata" °w° Grazie cosplayer u.u
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Beh, allora facciamo così: Gotrek, tu vai pure in locanda. Portati dietro Angelo o Jessica se uno di vuoi due è stanco. L'altro viene con me e cerca informazioni con me. Mi avvicino stanca verso la rampa che viene allestita per scegliere. Non sara' nemmeno mezzogiorno e sono gia' stanca... che bellezza. Grazie mr.polipo scheletrico. Borbotto stancamente fra me e me.
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 // In effetti il conto torna, è appena la decima ora e mezza della mattina u.u La nave attracca e in poco tempo tutto è pronto per lasciare la nave. Noi resteremo attraccati fino a domani, il tempo di curare i feriti e di riparare per bene la nave, vi auguro buon viaggio dice il capitano Achab in modo amichevole al gruppo Ah e se per caso dovreste incontrare la contessina, ditele di stare...attenta detto ciò si rintorna e si dirige dai suoi soldati. Jessica deglutisce al dire del capitano Meglio scendere subito... sussurra a Reina per poi scendere dalla nave. Sapete dove trovarmi... dice Gotrek scendendo dalla nave ed allontanarsi per il porto. Se vuoi puoi andarti a riposare anche tu, posso pensarci io a chiedere informazioni in giro. dice gentilmente Angelo verso Reina. Jessica invece pare proprio stanca Io seguo il nano, sono ancora a pezzettini dopo la battaglia, ci vediamo alla locanda ragazzi detto questo si appresta a seguire Gotrek. Descrizione: Approdo del Pellegrino è un piccolo porto molto particolare: dai moli si accede direttamente alla cittadina anche se chiamarla così è decisamente esagerato anche perchè non ci sono edifici, o quasi! L'intero abitato è composto da una miriade di bancarelle che vendono vari tipi di merce, dagli alimentari alle armi agli oggetti religiosi. Dietro ogni bancarella generalmente c'è qualche carretto dove probabilmente i mercanti passano la notte. Dal porto si riescono a vedere le mura che circondano il "mercato" e a ridosso di queste ci sono tre di edifici comuni di pietra e legno, uno in particolare è alto quattro piani. In fondo in un angolo c'è quella che pare essere una piccola chiesetta, Reina dallo stile può riconoscere che è dedicata a Pelor così come la Cattedrale ad Alexandria. Per strada pochissimi uomini armati, per lo più viaggiatori e mercanti.
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Nah, lascia perdere. E' il mio lavoro. Il tono è allegro e accomodante nonostante la stanchezza. Vai pure a riposarti con Gotrek o a trovare il parroco locale. Magari per destare qualche bel ricordo. Mi stiracchio per bene e scendo dalla nave. Che posto affollato, pieno di vita! Dal nome sembra un approdo per seguire una via pellegrinaggio...che sia dove è diretto l'assassino? Pero'...tante bancarelle e tanti viandanti. I tipici posti dove sono solita esibirmi per ricavare il piu' possibile, raccontare la condizione del mio popolo a piu' anime possibili e divertirmi... Oh, beh! avro' tempo per quello sicuramente dopo! Beh, Jes: se te la senti andiamo a cercare cosa dice la gente. Sei pratica? Nel caso segui me che ti mostro come si fa'. Spoiler: Gather information XD dovrei avere..+10 se non erro, o giu' di li
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Bè veramente il parroco non lo conoscevo, è all'abbazia che.....bè va bene, vado a dare un'occhiata alla chiesetta, magari hanno visto qualcosa detto questo si allontana sorridendo. Jessica si ferma e tira un sospiro al dire di Reina Va bene ti aiuto, in fondo...che sorella sarei se non aiutassi a trovare quel bastardo... dice con tono duro per poi seguire Reina in mezzo al mercato Parla tu, io ti seguo. Le due in un paio d'ore non riescono a trovare molto, solo qualche mercante che cerca di vendere cibarie a Jessica data la sua mole provvisoria cosa che fa alterare assai la maga. Tuttavia verso ora di pranzo un anziano mercante di ciondoli, reliquie e cianfrusaglie varie pare raccontare qualcosa Bah, l'unica cosa che ho visto è stata qualche notte fa, dal mare... si gratta il capo pieno di capelli bianchi poi continua C'era una cosa strana, ma pare l'abbia visto solo io....uhm...uhm.....forse se voi e la vostra amica compraste qualche portafortuna di Pelor potrei ricordare.....eheh dice ridacchiando. Jessica non pare gradire Bah, per me cerca solo di venderci della roba dice la maga, a Reina invece pare che sia abbastanza sincero.
athelorn Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Osservo la persona. Ok, sembra sapere qualcosa... Metto mano al borsello estraendo una paio di monete d'oro. dammi una collana di Peror e quel bracciale col suo emblema. Tieni il resto e dammi quell'informazione. Il tono e' calmo e conciliante, mentre gli sorrido.
RemovedQuasar Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 L'anziano ridacchia prendendo le monete e dando la collana ed il bracciale a Reina Grazie signorina, sono sicuro che Pelor vi accompagnerà! Jessica però continua a guardarlo male. L'altra notte ero ancora sveglio nella speranza di vendere a qualche viandante notturno ma la città già dormiva, quand'ecco che...un uomo arriva camminando dal mare! racconta il vecchio con fare agitato Pensavo di aver bevuto troppo ma prima che riuscissi a capire cosa succedesse quello era sparito! Non sò dove sia andato... dice infine scuotendo il capo, Jessica l'osserva ora con fare pensieroso.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Ne è sicuro? Proprio sicuro? Dico spingendo ad avere risposte. Ho bisogno assolutamente di sapere dove è andato: quell'uomo è un pericoloso mago e assassino ed è molto pericoloso che resti libero. Se non lo ha visto, la prego, mi dica dove posso trovare qualcuno che lo ha visto di per certo. Spoiler: Nel caso ricorro alla diplomazia XD mi pare +12
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 L'anziano mercante scuote il capo con fare rassegnato Che io sappia al momento c'ero solo io, se non è andato via per mare sarà passato per forza a Simpletown o all'Abbazzia, magari era un mago pellegrino, non saprei.. dice infine alzando le spalle. Si inventano di tutto pur di non pagare il passaggio per la nave..bah! // Jessica intanto onde causa incanto se n'è andata in taverna
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Speriamo... Grazie mille Mi alontano salutando con la mano diretta verso la locanda. Che cavolo... beh, speriamo nell'abbazia. Andro' la' a vedere se angelo ha cavato un ragno dal buco, e in caso contrario andremo nell'altro posto. Mentre mi dirigo all'abbazia mi metto il bracciale che ho preso. Beh, per essere paccottiglia ben pagata non è affatto male. Questo me o tengo. La collana la daro' ad Angelo: speriamo gli piaccia almeno!
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Reina giunge alla chiesetta in fondo al porto. L'edificio è abbastanza semplice ed è quasi interamente fatto di legno. L'interno è composto da una piccola navata con tante panche mentre alle pareti sono appesi vari stendardi con il simbolo di Pelor. La barda vede qualche persona silenziosa seduta sulle panche ma riesce anche a notare Angelo data la poca grandezza dell'edificio, il giovane chierico si trova in fondo vicino l'altare a parlare con quello che sembra essere un Sacerdote.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.