athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Oh, sembra occupato... magari è il caso di non disturbarlo. Non sono vestita esattamente in maniera decorosa per una chiesa e potrebbe star parlando di cose private. Entro appoggiandomi al muro e aspettando. Staro' qua fin quando non ha finito.
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Angelo scambia ancora qualche chiacchera con il sacerdote ma questione di pochi minuti, sopratutto dopo che ha notato Reina appoggiata al muro. Dopo essersi congedato educatamente dal sacerdote, il chierico si avvicina a lei e le parla sottovoce Niente, qui non hanno visto niente di strano. Avete avuto più fortuna te e Jessica? domanda speranzoso.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Nemmeno noi. replico sconsolata. Un venditore lo ha visto arrivare ma non sa' dove si sia diretto...ah! Tiro fuori la collanina col simbolo di Pelor, allungandola leggermente imbarazzata. Ammetto che l'ho presa perche' senno' il tizio non parlava, ma spero comunque che ti piaccia come regalo. Andiamo in locanda a vedere gli altri come se la cavano?
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Bè vi è comunque andata meglio che a noi replica Angelo sconsolato, al regalo di Reina non può che sorridere Ehy è bella davvero, grazie dice con un sorriso sulle labbra mentre prende la collana e se la mette subito. Si a questo punto è meglio decidere il da farsi, magari mastro Gotrek ha avuto più fortuna di noi dice ironico mentre esce dalla chiesetta.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Ridacchiando mentre esco con lui dalla chiesa: Beh, sperando che non abbia gia' causato una rissa mentre era ubriaco, speriamo! Ih ih! Cammino chiacchierando con lui verso la locanda
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Spero di no, qui le liti non sono proprio ben viste dato che è luogo di pellegrinaggio dice Angelo rabbrividendo all'idea. La locanda è abbastanza accogliente, sembra una sorta di modesto albergo più che una locanda. All'ingresso infatti non c'è la consueta sala da taverna ma una grande stanza con pochi tavoli occupati da varie persone dall'apparenza tranquilla. Vicino alle scale che danno ai piani superiori c'è un bancone dietro la quale una signora di mezz'eta sta lavorando scrivendo qualcosa su di una pergamena.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Mi avvicino insieme ad Angeloal tavolo guardandomi intorno. uh-hu. Non sembra la tipica taverna...dove sara' gortek? Lo avranno fatto accomodare in una stanza per non infastidire gli ospiti? Al tavolo sorrido alla signora. Salve! Stiamo cercando un nano che ama bere e una ragazza un po' rotondetta dai capelli rossi. Saremmo in gruppo con loro. Se hanno preso solo camere per loro poi vorremmo prendere anche una doppia per stasera.
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Non appena Reina si avvicina, la signora smette di lavorare e l'accoglie con un sorrisone Oh salve stranieri, benvenuti al Pellegrino Stanco dice con fare cortese. Oh si, il nano..ehm..non proprio nobile e la ragazza sua amica, ma non aveva i capelli neri? domanda un pò confusa per poi continuare Comunque si, il nano è arrivato un paio d'ore fa e la vostra amica da non molto, hanno chiesto infatti di riservarvi una camera per voi due dice con un fare un pò malizioso dopodichè va a prendere un paio di chiavi argentate dietro al bancone dove si trova Vi fermerete molto? Il prezzo è di una moneta d'oro a notte dice infine.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Certo. dico allungando una moneta. Ridaccio al fare malizioso di lei anche solo per uno scherzetto ad Angelo. pensiamo al massimo stanotte. Ci puo' dire in che stanza trovare i nostri due amici? concludo mentre prendo le chiavi della nostra.
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 In effetti Angelo sembra guardare altrove con aria imbarazzata mentre la signora sorride sempre Oh quindi siete diretti all'Abbazzia o proseguirete oltre? domanda innocentemente. I vostri amici sono sul vostro stesso piano, le camere vicino alla vostra, terzo piano. Prego dice infine cortesemente andando ad indicare ai due le scale accanto al bancone Se desiderate mangiare o bere qualcosa in camera fatemelo pure sapere.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Grazie mille! Le faremo sapere se avremo bisogno Faccio cenno a Angelo di andare salendo le scale in direzione della nostra stanza. Mettiamo giu' le cose e poi riuniamoci con gli altri. Quando posso adoro stare leggera senza armi e scudo. Apro la porta della nostra stanza slacciando l'equipaggiamento e appoggiando tutto nell'armadio. Tengo ancora una volta con me solo il borsello ed il pugnale.
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 I due salgono le scale fino al terzo piano, l'ambiente pare allegro con tanto di quadri di paesaggi verdi appesi alle pareti. La stanza sembra anche accogliente assai: letto matrimoniale con tanto di coperte e cuscini, comodini di legno con fiori sopra, un armadio ed anche un tavolo. La stanzina accanto invece è un rudimentale bagno. Si ottima idea, non ne posso più di portarmi dietro tutta questa roba.. dice Angelo togliendosi armi, armatura e scudo con piacere così come tutto il resto rimanendo solo in abiti civili. Da chi andiamo? Per me il mastro nano si è preso qualcosa da bere in camera e se ne sta dormendo commenta ridacchiando.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Eh eh. Avremo dormito si o no meno di 4 ore. Anche se e' circa la 13 ora ho un po' sonno pure io figurati. Appena tolto tutto aspetto angelo sulla porta. In ogni caso lui e' l'unico che poteva avere news. Incontriamoci con Jessica per decidere il da farsi e poi magari vediamo se e' sveglio. Appena pronto ci dirigiamo verso la porta di Jessica bussando.
RemovedQuasar Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Passa qualche secondo prima che la porta della camera di Jessica si apra, anzi si apre appena una fessura Ah siete voi! esclama Jessica tutta contenta facendo poi entrare i due e richiudendo la porta. La camera sembra identica a quella di Reina ed Angelo salvo letto singolo. Sono e-sau-sta! esclama Jessica buttandosi sul letto a braccia aperte, ha ripreso il suo consueto aspetto. Il nano è arrivato prima di me e non ho bussato, pensavo stesse dormendo. Sbadiglia e si stiracchia Avete scoperto altro riguardo il nostro misterioso uomo?
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Un buco nell'acqua pure qua. faccio rassegnata sedendomi ai piedi del letto. Ho una teoria: secondo me il fatto che siamo su una via di pellegrinaggio, fra tutti i posti dove poteva andare non era un caso. Vuole andare di qua, ma non so' perche. Forse lo troveremo alla Abbazia. Io direi di riprendervi dal sonno con del riposo. Questo pomeriggio tardo vedremo il da farsi, ma per riprenderci incanti e simili per ora riposiamo, ok? Cerco il consenso o commenti dei miei compagni.
RemovedQuasar Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Jessica annuisce al dire di Reina senza muoversi dal letto Sono d'accordo, per me possiamo anche andare di notte ma ora necessito di riposo... dice tirando un altro sbadiglio. Angelo si fa pensieroso All'Abbazzia di Maella, non è molto lontana da qui. Al massimo due o tre giorni di viaggio e che io sappia ci sono anche delle locande lungo la via. Quel posto lo conosco....bè molto bene direi, è vicino la cittadina di Simpletown. Dal suo tono di voce e modo di fare Reina capisce che il chierico sta omettendo diverse parti. Torna a farsi pensieroso per poi continuare Bè allora è deciso, ci riposeremo fino a tardo pomeriggio poi partiamo. Avvertiremo anche il mastro nano.
athelorn Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Lo guardo incuriosita, facendo un cenno di assenso. Ok, va bene. Andiamo a sentire Gortek. A piu' tardi Jessica! concludo rivolta alla amica salutandola agitando con le poche energie la mano mentre esco con Angelo. Mentre ci avviciniamo per bussare alla sua porta guardo Angelo negli occhi un po' preoccupata. Mentre busso mi rivolgo a lui. Ehi, tutto ok? Brutti ricordi?
RemovedQuasar Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Jessica saluta muovendo la mano e rimanendo distesa sul letto. Angelo scuote il capo alla domanda di Jessica No no tutto bene, stavo solo pensando che forse all'Abbazzia conosco qualcuno che ci possa aiutare dice sorridendo. Gotrek apre la porta con l'aria alquanto assonnata, indossa i suoi soliti abiti civili puzza anche un pochino di alcol Oh ragazzi siete voi? Che mi raccontate? domanda con un sorriso mezzo ebete ai due.
athelorn Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Oh, bene allora. Dopo ne parliamo. Mi rivolgo al nano poi. Ehi! niente fortuna nella ricerca, solo indizi. Andremo verso una abbazia che conosce Angelo dove è probabile che sia andato. Partiremo dopo esserci riposati magari stasera se siamo in forma per partire o domani al massimo e non di piu'... ti va' bene? nel caso: buon riposo fratello! Sei stato grande oggi!
RemovedQuasar Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Mentre Reina parla Gotrek tira qualche sbadiglio e continua ad annuire Ah va benissimo all'Ab..ab...bè dove hai detto te....va benone sarò pronto per..per...bè cercherò di essere pronto e basta.. dice ridendo Ahah si, a quei non cosi gli ho fatto sputare sangue, ci vuole ben altro per un nano, lo dico io....eheh...bè a più tardi ragazzi e andateci piano! detto questo richiude la porta. Ovviamente Angelo diventa mezzo paonazzo all'ultima frase di Gotrek Ehm bè almeno si sta godendo la vittoria alla maniera della sua gente. Meglio che andiamo anche noi. dice infine per poi riavviarsi verso la loro camera.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.