Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'oste sorride a Reina ed annuisce Buona notte a voi viaggiatori. Certo, abbiamo sia camere che birra in abbondanza, me ne hanno portata una scorta oggi, siete fortunati. Sorride cordiale mentre fa altrettanto Jessica Si, prima di riposarmi avrei un pò di sete.

Gotrek ed Angelo si guardano intorno, il nano si avvicina al bancone vicino Reina e Jessica per poi sussurrare qualcosa alle due Mh, è davvero cordiale l'amico, speriamo che lo sia anche la sua birra... borbotta.

Inviato

Ridacchio al fare di Gortek, sorridendogli stancamente. Beh, non ho assaggiato quella della vecchia locanda, ma a quanto ne hai detto ogni birra è migliore di quella. Quindi in ogni caso tanto di guadagnato, no? concludo con una pacca sulla spalla al compagno nano.

Mi faccio allungare anche io un abbondante boccale per berlo con Jessica e Gotrek.

Inviato

Ecco a voi viaggiatori! esclama l'oste con aria allegra mentre serve le birre a Gotrek, Reina e Jessica.

Oh, ci voleva! esclama il nano scolandosi tranquillamente, Jessica segue il suo esempio anche se, ovviamente, con più moderazione e più calma.

Anche Angelo arriva al bancone Uhm...massì una anche a me, per una volta dice sorridendo Questo posto non è cambiato molto dall'ultima volta che ci sono stato, anche se non mi ricordo di voi dice all'oste.

Oh io gestisco la taverna solamente da un annetto, il vecchio proprietario voleva vendere dice tranquillamente mentre prepara la birra al chierico.

Inviato

Questo spiega perchè non lo ricordi alzo il boccale, prendendo un gran sorso.

E' l'ennesima volta che nomina di conoscere la zona, ma non gli ho ancora chiesto nulla sul suo passato. Inizio ad essere curiosa.

Ma Angelo, raccontaci un po' di te. Tu sei originario di qua? Dove abitano i tuoi parenti?

Inviato

Angelo prende la sua birra intanto che Gotrek, Reina e Jessica si bevono le loro Grazie.. dice cordialmente per poi tornare su Reina Bè in pratica si, io sono nato a Simpletown. inizia a raccontare I miei genitori...bè ehm

Il chierico si fa decisamente più riservato su questa parte, il racconto però non può proseguire dal momento che Gotrek improvvisamente smette di bere la birra e butta sul bancone il boccale rovesciandola tutta.

Che &%$& di porcheria ci stai servendo?? domanda il nano mentre alza un pugno minaccioso verso l'oste che si ritrare impaurito, intanto Jessica inizia a tossire forte Io...non... non aggiunge altro poichè la ragazza cade a terra davanti al bancone, priva di sensi.

A Reina non succede niente ma una cosa la sente: nella sua birra c'è qualcosa che decisamente NON è birra.

Maledizione! Il nano e l'altra sono ancora in piedi!

A parlare stavolta è uno dei quattro uomini taciturni che erano seduti al tavolo a bere.

Poco importa...

esclama un altro rivelando assieme ai compagni le loro armi nascoste: spade corte, inoltre Reina riesce a notare che, probabilmente, sotto i loro vestiti ci siano delle armature leggere.

INIZIATIVA

Reina

"Barista"

Angelo

Ceffo 1

Ceffo 2

Gotrek

Ceffo 3

Ceffo 4

Inviato

I tuoi genito..?! salto per lo spavento quando il nano rovescia il boccale urlando e noto preoccupata Jessica svenire.

Oh, porca...! Jessica.

Butto il boccale verso quegli uomini avventandomi sul primo di loro estranedo il pungale per avviare una collutazione e dare il tempo ai miei compagni di armarsi.

Spoiler:  
Lanciare il boccale è un azione puramente scenica senza scopo particolare XD

Azione di movimento: mi avvicino e estraggo il pugnale

Azione standard: entro in grapple col primo che becco.

Inviato

Reina prova a prendere in lotta uno dei quattro assalitori (Ceffo 1), purtroppo per lei il ceffo si dimostra alquanto abile e riesce a scansare la barda Giù le mani brutta $%£ esclama per poi colpire la povera Reina con la sua spada corta! (-5 Pf)

L'oste intanto cerca di filarsela e si allontana dietro il bancone.

INIZIATIVA

Reina

"Barista"

Angelo // Sta a lui

Ceffo 1

Ceffo 2

Gotrek

Ceffo 3

Ceffo 4

Inviato

Angelo scatta dietro al bancone per cercare di prendere l'oste e riesce ad acchiapparlo e ad ingaggiare una lotta con lui Mi sembrava di non conoscerti! esclama il giovane mentre tiene fermo l'oste che tenta di liberarsi.

Il Ceffo con cui Reina è ingaggiata in combattimento colpisce di nuovo la barda con la sua lama! (-6 pf) mentre il suo compagno vicino (Ceffo 2) carica Gotrek che però riesce a schivare facilmente l'attacco.

Puah! Sei lento, feccia da galera! esclama il nano per poi far mulinare l'ascia sul malcapitato che l'aveva caricato, un unico fendente e l'uomo cade a terra in un lago di sangue!

Maledetto nano! La tua ascia sarà mia! esclama uno dei due ultimi uomini rimasti (3) mentre carica anch'esso il nano che però schiva di nuovo l'attacco Provaci, sgorbio! ridacchia Gotrek, l'altro compagno però (4) approfitta della distrazione del nano per colpirlo con la spada corta (-7 pf). Questo...non...dovevi...farlo! urla il nano assai arrabbiato.

INIZIATIVA

Reina

"Barista"

Angelo

Ceffo 1

Gotrek

Ceffo 3

Ceffo 4

Inviato

Aaahg! urlo dolorante, non mollando il mio bersaglio e cercando di colpirlo col pugnale per tenerlo occupato.

Spoiler:  
Altra prova di lotta: se ho successo come azione faccio un attacco col pugnale ^^

Metre Angelo blocca il barista minacciandolo con la forza delle armi, Gortek alza la sua fedele ascia per dare una lezione di come si combatte al brigante che lo ha ferito.

Inviato

Stavolta Reina riesce a bloccare l'uomo (1) e a dargli una pugnalata forte come si deve, anche troppo forse! Agh...io.. l'uomo dice appena qualche parola soffocata prima di cadere morto a terra dopo quella terribile pugnalata.

Intanto, incredibilmente l'oste riesce a liberarsi dalla stretta di Angelo Mollani maledetto! esclama l'uomo, il chierico prova a prenderlo di nuovo ma l'uomo si scansa riuscendo ad evitare la presa.

Gotrek prova a colpire il ceffo che lo ha colpito (il 4) e ci riesce anche se il colpo non risulta fatale come quello prima (-4 pf).

Agh...maledetto! Attacchiamolo insieme!

I due ceffi (3 e 4) decidono di attaccare insieme Gotrek ed entrambi riescono a colpire il nano (- 9 pf totali). C...codardi bastardi! esclama Gotrek tenendo salda la sua ascia.

INIZIATIVA

Reina

"Barista"

Angelo

Gotrek

Ceffo 3

Ceffo 4

Inviato

Ma col cavolo! Urlo ai due, saltando addosso ad uno dei due per bloccarlo e permettere al nano di combattere correttamente.

Angelo! L'infame non deve scappare!

Gotrek si avventa con l'ascia su uno dei brutti ceffi e Angelo riprova a bloccarlo per non lasciarlo sfuggire e poterlo interrogare in seguito

Inviato

Reina riesce a prendere da dietro uno dei due ceffi rimasti che stavano combattendo con Gotrek, l'uomo non riesce a liberarsi dalla morsa della barda (Ceffo 3).

Ci provo! esclama Angelo tuffandosi per acchiappare l'oste che però è incredibilmente lesto e schiva il chierico che finisce a terra E' fatta io me la squaglio! dice l'uomo per poi andare nella stanza vicina dietro al bancone.

Ah grazie sorella così va meglio! esclama Gotrek trovandosi da solo contro un avversario Vediamo come la mettiamo ora! e detto ciò fa mulinare di nuovo la sua ascia che trancia il malcapitato che si ritrova a terra quasi in due parti (Ceffo 4).

L'ultimo ceffo rimasto (3) prova a liberarsi da Reina Mollami maledetta vacca! esclama ma non vi riesce neanche stavolta.

Reina

"Barista"

Angelo

Gotrek

Ceffo 3

Inviato

Come vuoi, morituro. Gotrek, finiscilo!

Mi stacco dal brutto ceffo correndo nella stanza a fianco insieme ad Angelo dopo che lui si è rialzato.

Gotrek, nel frattempo, finisce l'ultimo ceffo nello scontro 1vs1 dove eccelle.

Spoiler:  
Mi stacco come azione di ritirata e corro dietro al tizio. Angelo si alza e fa' lo stesso.

Gotrek cerca di aprire in due pure l'ultimo...Jessica ronfa placidamente XD

p.s. scusa l'assenza improvvisa, ma come leggi in firma ho avuto un problemino XD

Inviato

L'ultimo ceffone rimasto, ora libero da Reina, prova a difendersi in qualche modo dalla furia del nano ma è assai inutile! Viene tagliato in due come il suo compagno senza troppi problemi Usate veleno decente la prossima volta! dice Gotrek rivolto ai cadaveri dei quattro.

Intanto Reina ed Angelo entrano nella stanza dietro al bancone, sembra una cucina come tante altre con vari ingredienti messi qua e la, piatti, boccali eccetera. La cosa interessante però è la porta aperta che da verso l'esterno!

Spoiler:  
Nessun problema tranquillo u.u
Inviato

Oh, col diavolo che mi scappa! urlo, lasciando cadere lo scudo e le armi e facendo uno sprint fuori per seguirlo.

Andiamo angelo! Blocchiamolo prima che possa scappare!

Una volta fuori cerco di individuarlo e rincorrerlo io che a differenza di angelo non indosso armature chd mi intralcino la corsa.

Inviato

Angelo in effetti rimane indietro rispetto a Reina che core più veloce.

L'uscita conduce nel retro della locanda all'esterno vicino ad una rudimentale stalla separata dalla locanda. Qui Reina può vedere due cavalli sellati fermi e legati mentre il simpatico locandiere, anche se a fatica, è riuscito a salire su un terzo cavallo.

Inviato

Oh, non pensare di fuggire!

Salto al volo su un cavallo e tiro le briglie per partire al galoppo cercando di seguire le tracce piu' fresche di cavallo spingendolo al massimo della velocità

Spoiler:  
Cerco per terra i segni del cavallo per partire nella sua direzione al galoppo sperando di azzeccare XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...