Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Seccata dall'essere stata svegliata mi alzo stiracchiandomi.

Dobbiamo gia' partire?

Alzata raggiungo la porta, passandomi un braccio intorno al petto per coprirmi e aprendo solo quel tanto che basta per guardare fuori con la testa e eventualmente il busto.

Si?

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dall'altra parte della porta Reina vede la ragazza della locanda, Helga

Perdonate il disturbo ma volevo dirvi che la vostra amica sta meglio anche se sta ancora riposando in camera sua, chiedeva di voi due.

Angelo intanto inizia a svegliarsi anche se con una certa lemma.

Inviato

Oh, grazie mille. Adesso arrivo. dico sbrigativa sorridendo chiudendo la porta e vestendomi in fretta equipaggiandomi di tutto punto.

Guardo appena fatto tutto Angelo, avvicinandomi a lui sul letto.

Ehi, senti: Jessica ci vuole vedere. Si e' appena svegliata. Io vado avanti per non farla aspettare, tu fai con calma e raggiungici, ok?

Inviato

Oh, quindi sta meglio? domanda Angelo ancora mezzo addormentato per poi annuire Va bene, mi vesto e arrivo.

Helga conduce poi Reina in una delle camere del piano, dentro è praticamente identica a quella di Jessica ed Angelo solo che sul letto c'è Jessica distesa ma sveglia, tiene una mano sul capo Mmmh accidenti che mal di testa...che è successo? Dove siamo? domanda verso Reina vedendola arrivare. Sul comodino accanto giace una brocca d'acqua con alcuni calici.

Inviato

Entrai nella stanza tranquillamente, sedendomi sul letto al suo fianco sorridendole materna.

Siamo alla locanda di ieri. Le bevande erano avvelenate e Gotrek ci ha avvisato in tempo a me e Angelo, ma tu avevi già bevuto e sei svenuta. Sono felice che fosse solo un narcotico e non qualcosa di peggio.

Prendo un paio di calici mettendoci dell'acqua e passandone uno all'amica.

Abbiamo sconfitto il gruppo che ci voleva catturare e ne abbiamo catturato a nostra volta uno noi: è di sotto ad aspettarci per essere interrogato. E' mattina al momento...come stai? ancora tanto male o ti sei ripresa?

Inviato

Jessica pare un pò frastornata, si mette comunque seduta sul letto e beve l'acqua che gli ha passato Reina

Ecco perchè faceva così schifo quella birra...

Commenta con una smorfia.

A dire il vero mi sento ancora un pò debole ma posso camminare.

Era un veleno quello che hai ingerito ma per fortuna dovevano averne messo poco nella birra o poteva andarti molto peggio dice ore Helga ferma sull'uscio della porta.

Se vi interessa anche l'uomo che avete catturato è sveglio, il vostro amico nano lo sta...ehm....interrogando aggiunge infine.

Inviato

Ovvio che ci interessa faccio alzandomi Dobbiamo scoprire se aspettavano proprio noi e se ci sono altri alle nostre calcagna nel caso...anche se mi auguro che siano solo semplici briganti.

Allungo la mano verso la mia compagna per prenderla sotto-braccio ed aiutarla a camminare.

Andiamo?

Inviato

Certo.. risponde debolmente Jessica mentre si alza dal letto aiutata da Reina.

Le tre ragazze scendono al piano di sotto, ancora pare non esserci alcun cliente nella sala che sembra deserta.

Per di qua, in cucina.. dice Helga conducendo le due verso le cucine.

Dentro ci trovano legato l'uomo catturato ieri sera, non pare molto contento della situazione anzi pare spaventato, ha qualche livido sul viso. Davanti a lui c'è Gotrek che sta scuotendo il capo.

Allora, la terapia ha avuto effetto? domanda il nano all'uomo con tono ironico.

Inviato

Ehila Faccio entrando al nano, ignorando come stesse esattamente interrogando il tizio che ci ha avvelenati.

Allora, come se la cava il nostro amico? Ha detto nulla, o vuoi fare ancora quel gioco sadico che hai fatto con l'ultimo? Spero proprio di no per lui, è decisamente Doloroso e umiliante. Se lo fai avvertimi che noi usciamo: non ho voglia di rimettere la colazione anche stavolta.

Spoiler:  
Faccio una prova di bluff (+12) per far intendere la balla a Gotrek e alla mia compagna (che OVVIAMENTE sanno che non abbiamo interrogato mai nessuno prima XDD) e di intimidire (+12) per spaventare quel poveretto legato e farlo parlare XDD
Inviato

Gotrek saluta le ragazze appena entrate Ehy salve sorelle, stavo parlando con il nostro comune amico indica appuno l'uomo legato E' un pò taciturno... commenta sbuffando.

Purtroppo l'intendersi con Reina non viene per niente bene visto che il nano pare cascare dalle nuvole Eh? Quale altro? domanda confuso per poi tornare sulll'uomo Sai si è confusa, non ce ne sono altri perchè di solito NON faccio prigionieri io! esclama ora il nano con fare arrabbiato O mi dici chi vi ha mandato o prendo l'ascia, te la spacco in testa, poi prendo la pala e ti seppellisco accanto ai tuoi compari, che ne diic?

La minaccia sembra fare effetto sul finto barista legato S..se parlo quello torna e mi ammazza lui! esclama impaurito.

Inviato

Ma se non parli ora...beh... dico sollevando le spalle. Se non parli tu non esci vivo da qua, se hai sentito il nostro amico nano come si comporta di solito. Noi tra 30 minuti dobbiamo riprendere il cammino e se per allora non avrai parlato non possiamo permetterti di vivere per raccontargli tutto su di noi.

In compenso se tu parlassi noi sapremo di poterci fidare visto che non ti presenterai dal tuo signore dopo averlo tradito, e tu potrai scappare verso il porto, prendere una bella nave e rifarti una vita la' dove il tuo signore non se lo sogna nemmeno di tornare.

Scegli quindi: morire ora, o scappare e sopravvivere dopo?

Inviato

Stavolta le parole di Reina paiono avere effetto sull'uomo che annuisce con aria spaventata Quello non era il mio signore, era solo un tizio che ci ha assoldati! esclama l'uomo legato per poi continuare Era uno strano tipo ammantano con un bastone Ci aveva dato un bel pò d'oro per dovervi...bè..sistemare, vi ha descritto alla perfezione e ci ha detto dove vi avremmo potuto incontrare, ecco tutto!

Gotrek ascolta silenzioso Mh...quindi siete solo feccia da galera.. dice sputando poi a terra.

Jessica invece pare agitarsi Dicci subito dov'è andato quell'uomo! esclama portandosi davanti all'uomo legato che scuote il capo N..non lo sò, non ce l'ha detto!

Inviato

Nemmeno la direzione? Non ci credo. Impegnati almeno qua e ci sei quasi per poter tornare dai tuoi parenti e non andare coi tuoi amici di ieri sera.

Faccio seccata cercando di concludere questa discussione per avere almeno qualche informazione sulla prossima meta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'uomo scuote il capo E' tutto quello che sò, non ci ha detto niente. Ha solo detto che gli sarebbe piaciuto che vi togliessimo di mezzo ma non sò altro.

A Reina l'uomo pare sincero anche se Gotrek continua con i suoi modi Che faccio? Lo ripasso finchè non ci dice un luogo? domanda scrocchiandosi le nocche.

Helga prende ora la parola Potrebbe essersi diretto a Simpleton o all'Abbazzia lì vicino, dopo Approdo del Pellegrino, è il villlaggio più vicino. dice timidamente la ragazza.

Inviato

Probabile. dico assertiva alla ragazza.

No Gotrek, non sa' altro davvero, glielo si legge in faccia. Non ci puo' dire altro. Mi allontano andando alla porta. Vado a sellare i cavalli. Prima di partire lo liberiamo.

Mi allontano stanca andando ai cavalli per controllare che siano tutti a posto pronti a cavalcare, appoggiandomi stanca al mio mentre aspetto che gli altri si preparino e scendano.

Inviato

Mh va bene...anche se qualche rimodellamento alla faccia glielo avrei fatto volentieri.. commenta il nano mentre l'uomo sembra quasi per svenire.

Reina trova nella stanza i cavalli, sono cinque e paiono già sellati. Ecco che dopo una decina di minuti esce Angelo, finalmente vestito per la partenza e con la sua roba Helga mi ha detto dove potrebbe essersi diretto il nostro amico, se è diretto all'Approdo poteva venirci incontro... dice con fare pensieroso mentre s'avvicina ai cavalli per guardarli per bene.

Inviato

Oh, 'giorno! faccio allegra vedendolo.

Non ha senso che sia tornato indietro...avrebbe fatto tutto questo diversivo per cosa? bastava che si nascondesse da qualche parte e noi avremmo proseguito sulla nostra strada senza che lui muovesse un dito.

No, per me è andato avanti. Appena sono tutti pronti prendiamo i cavalli e puntiamo alla prossima tappa sperando in bene.

Puoi avvisare te gli altri? io ho un sonno colossale e ne approfitto per sedermi un attimo. concludo sorridendogli, mentre sistemo il mio equipaggiamento sulla sella del cavallo.

Appena si allontana faccio due passi nella strada principale, controllando se qualcuno passa per strada per poi sdraiarmi in mezzo alla strada a guardare il cielo.

Quanti casini e quanti eventi improvvisi in nemmeno 7 giorni...e chissa' cosa ci aspetta nei prossimi. Di sicuro quell'infame non lo mollo.

Inviato

Angelo pare essere d'accordo In effetti sembrerebbe abbastanza forte da affrontarci da solo, credo quei tagliagole servissero solo a farci perdere tempo e ci sono riusciti, anche se non avrei voluto... dice per poi fermarsi e scuotere il capo Si direi di andare,quattro dei cavalli erano dei nostri aggressori, Helga dice che possiamo prenderli. Vado a chiamare gli altri.

Dopo un'altra decina di minuti ecco che escono tutti, prima Jessica seguita da Gotrek che porta un bel regalino: il prigioniero legato per bene che avanza non troppo felicemente.

Infine il vecchio Hodr ed Helga a chiudere il cerchio E così partite di già eh? Siete sicuri sia una buona idea lasciarlo andare questo lestofante? domanda il vecchio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se è d'accordo lei signore. replico al veccio Hodr. Per quanto mi riguarda se tornera' da lui ci fara' solo un piacere e lo seguiremo, ma se dovesse tornare l'uomo quasi di sicuro lo ucciderà per nascondere le sue tracce, dopo tutti gli omicidi che ha compiuto è ricercato da tutte le autorità della regione e di certo non lascierà tracce. Inoltre subito che verra' dietro per tentare di ucciderci di nuovo: chi glielo fa' fare di rischiare la morte senza nemmeno essere pagato?

Inoltre ha parlato e fatto la sua parte, e io manterro' la promessa.

Faccio un profondo inchino al locandiere.

Grazie di tutto, e vi auguro buona fortuna.

Detto cio' partiamo.

Inviato

Il vecchio pare un po' dubbioso pero' il lestofante annuisce velocemente alle parole di Reina Si si confermo! Andro' dritto dalla parte opposta e spariro'!

Lo spero per te, se vuoi tenere la faccia attaccata alla testa! replica Gotrek agitando un pugno.

Be' allora non resta che augurarvi buona fortuna e buon viaggio, oltre che a dei ringraziamenti e qualcosa da mangiare. dice Hodr, infatti Helga carica sui cavalli alcune provviste per il viaggio (2 Razioni per cavallo = 8 Razioni).

Dopodiche' il gruppo si mette in marcia (a cavallo). Ognuno porta un cavallo ed il lestofante e' tenuto sullo stesso cavallo di Gotrek, l'animale infatti fatica non poco con tutto quel peso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...