Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Marcello sta per rispondere ma l'anziano gli fa un cenno con la mano come a intimargli di stare fermo Mi dispiace davvero per il lungo tempo signorina Reina, ma volevamo essere veramente sicuri del vostro racconto. volge lo sguardo su Jessica Racconto che la contessina Jessica ha confermato assieme ad Angelo, e ovviamente anche la contessa stessa nel suo messaggio.

Ora Marcello parla di nuovo Per questo c'è voluto tanto, un messaggero da qui ad Alexandriai impiega almeno un paio di giorni, pretendevate che volasse? domanda con tono acido.

Anche Jessica pare assai acida Bè la mia parola sarebbe dovuta bastare! Senza che faceste sapere niente a mia madre che ora mi rivuole a casa. Tsk, facesse pure, la sua autorità non arriva fin qui. Ma le mie donazioni all'Abbazia si, quindi non voglio problemi, chiaro abate Jacopo?

L'anziano sospira ed annuisce Va bene va bene non vi obbligheremo a tornare da vostra madre ad Alexandria, anche perchè abbiamo problemi più seri. L'assassino del mio buon precedessore è fuggito, e non abbiamo idea di dove sia andato.

Angelo conclude Masto Gotrek è andato avanti, gli abbiamo chiesto di proseguire lungo la strada, almeno per cercare di trovare il suo passaggio.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, almeno non siamo senza indizi. Dovremo prendere i cavalli e raggiungerlo spronandoli al massimo. 5 giorni di vantaggio sono davvero tanti per questo necromante.

Guardo sorridente i miei compagni. Forza, abbiamo poco tempo da perdere se non vogliamo che fugga amici, quindi prendo la mia roba e partiamo, ok?

Concludo guardando l'anziano

Avete altre informazioni utili o cose da dire prima che corriamo all'inseguimento?

Inviato

Angelo e Jessica annuiscono I nostri cavalli sono qui fuori, ho comprato anche un pò di provviste in città. dice Jessica.

L'Abate risponde a Reina Nulla che non sappiate già. Questo assassino ha già ucciso persone molto importanti in varie città come sapete, ho mandato messaggeri nelle città e nei regni vicini dicendo di stare in guardia, probabilmente è già ricercato.

Marcello sbuffa Puah, ci penseranno i templari a prendere quell'assassino, partiremo non appena arriveranno i rinforzi che ho chiesto dall'Isola Sacra, non voglio lasciare sguarnita l'Abbazia anche se quel mostro non è stato trovato più nei paraggi.

Inviato

Senza offesa alcuna, ma spero che i vostri templari non siano tutti rimasti qua a guardia senza provare a rintracciarlo o seguirlo. Ora, se volete scusarci, abbiamo un criminale da catturare. Auguro a tutti quanti una buona giornata e vi ringrazio della vostra ospitalità e cure in questo periodo. La voce sincera e per nulla sarcastica

Un profondo inchino a tutti i presenti nella stanza prima di uscire per andare a riprendere le mie cose e raggiungere i cavalli coi miei compagni.

Inviato

Marcello non risponde neanche ma l'Abate saluta il gruppo educatamente Buon viaggio e buona fortuna

A Reina vengono riconsegnate le proprie cose e prima di partire Padre Roberto consegna ad Angelo due Pozioni C.F Leggere.

Un meno di mezz'ora, i tre già cavalcano e si stanno lasciando l'Abbazia alle spalle.

Seguiamo Gotrek per la strada? In città ci siamo già stati e non hanno molte informazioni al riguardo. domanda Jessica ai due.

Inviato

Appena fuori abbraccio i miei amici, felice di rivederli prima di rimontare a cavallo e partire spediti.

Si, dobbiamo raggiungerlo in fretta. 5 GIORNI di vantaggio grazie alla poca lungimiranza. Scusa angelo se parlo magari male di tuo fratello, ma poteva sprecarsi a crederti almeno un po' e darti almeno un singolo templare per aiutarti a seguirlo.

Inviato

I due ricambiano con affetto l'abbraccio di Reina.

Ho cercato di tirarti fuori prima ma quel Marcello non voleva desistere esclama Jessica.

Angelo ride e scuoe il capo Ah nessun problema puoi parlarne male quanto vuoi, non siamo mai andati troppo d'accordo, e l'ultima cosa che vorrebbe è darmi dei suoi uomini quindi lasciamo stare sospira Dunque seguiamo Mastro Gotrek verso Aschanta?

Pensavo di si, ci sono stata una volta da piccola ed è il regno più vicino, forse il nostro assassino vuole attentare la vita al loro sovrano...ehm sperando di no ovviamente commenta Jessica.

Inviato

Beh, lieta di sapere che almeno abbiamo una pista! Aschanta..nome interessante: mai sentita. Poi magari mi spiegherete come vanno le cose la'.

Guardo il sole, stiracchiandomi vistosamente e sbadigliando, colpita forte negli occhi dalla luce del sole alla quale sono poco abituata ormai e finalmente lieta di potermi sgranchire le gambe. Cavolo! Erano gentilissimi e cortesi la', ma non c'era la finestra e mi sono annoiata da MORIRE la dentro! Mi avessero almeno dato qualcosa da fare o leggere...ma non credo di potermi lamentare: per essere in prigione mi è andata davvero bene. concludo ridacchiando. Piu' tardi dovro' sdebitarmi per avermi aiutata ad uscire, amici. Ma meglio riparlarne quando arriviamo: qua a cavallo non avrei molto comunque molte possibilità

Inviato

Credo che la mancanza di finestre nella tua "cella" fosse voluta, Marcello non voleva correre rischi di una tua eventuale fuga. E comunque l'Abbazia non ha celle, almeno per questo ti è andata bene, noia a parte. dice Angelo ridendo.

Bè voi mi avete aiutata a scappare a Portofosco ed io ti ho aiutata qui, mi sembra una cosa alla pari risponde Jessica sorridendo Quando in città si era saputo di quello che era successo ho capito che eravate coinvolti e mi sono diretta all'Abbazia per cercare di tirarti fuori. Quando ho visto che la mia parola non bastava contro quella testa dura di tuo fratello... dice Jessica indicando Angelo ..ho dovuto mandare un messaggio a mia madre chiedendo di confermarle la nostra versione, almeno ora la smetterà di preoccuparsi per dove sono.

Però Mastro Gotrek lo abbiamo lasciato in città, non penso mi sembrasse a suo agio all'Abbazia, poi Marcello non ama molto i nani. continua Angelo Quando abbiamo capito che le cose sarebbero andate per le lunghe, abbiamo deciso di mandarlo avanti con il suo cavallo, speriamo non si cacci nei guai....

Mentre parlano, i tre continuano a cavalcare. Per fortuna la giornata è serena ed il sole splende alto. A differenza della regione boscosa del continente nord, qui dominano sopratutto pianure e campi coltivati.

Inviato

Ridacchio felice

Beh, allora siamo pari!

Angelo, direi che hai fatto bene a mandarlo avanti. E' uno tosto e sa' badare a se stesso, quindi non dovrebbe avere problemi di sorta, speriamo. Vediamo di trottare veloci

Concludo ammirando felice il paesaggio molto incantevole dei campi

Inviato

Il trio continua la sua cavalcata verso Aschanta, Jessica intanto informa su quello che sa del regno.

Non ci vado da un bel pò ma è un posto tranquillo anche se non abbiamo molti rapporti con loro data la lontananza da Alexandria.

Il gruppo ci mette ben sette giorni di viaggio per giungere ad Aschanta, per loro fortuna non devono mai dormire all'aperto data la presenza di locande e/o piccoli villaggi.

Informandosi durante il viaggio, Jessica riesce a capire che Gotrek si è effettivamente diretto ad Aschanta, tuttavia nessuno sa niente sul misterioso assassino.

E' quasi l'alba del settimo giorno quando finalmente i tre arrivano in vista di Aschanta. Non sembra una città molto grande anzi è poco più di un villagio: semplici case di pietra circondate da delle mura non troppo alte, decisamente meno di quelle di Alexandria, l'edificio che però da subito all'occhio è l'alta torre cilindrica che sovrasta la città, su di essa sono appesi gli stemmi raffiguranti un falco pellegrino su sfondo nero. L'entrata delle mura è chiusa da un cancello presieduto da due guardie armate, indossano lo stesso stemma presente sulla torre.

Quello è il castello del re dice Jessica indicando la torre PErò...non la ricordavo così lugubre...con tutti quei simboli neri..

Mappa (mini) di Aschanta:

post-11280-14347052462536_thumb.jpg

// Quanta strada si è fatta?? Ce lo dice questa mappa fatta molto, molto ma molto, molto così °w°

post-11280-14347052462996_thumb.jpg

Inviato

Spoiler:  
Beh, un lungo viaggio devo dire XD Carina la mappa XDD

Per pagare i conti e un po' perchè ha voglia la sera danzo e canto, giusto per stare in pari coi bilanci XD

Il viaggio è lungo e trafilato e per recuperare per quanto si dorma in locanda il sonno è piu' breve possibile per poter fermarci la notte e partire all'alba per recuperare quanto piu' terreno possibile.

Arrivato alla città ci avviamo alla porta con le due guardie. Speriamo che questo necromante non sia un loro agente o che lo proteggano..mah, speriamo bene.

Alla porta smonto da cavallo e mi avvicino sorridente alle guardie. Buongiorno. C'è qualche problema? Possiamo entrare?

Inviato

Mah non penso che arrivi addirittura a controllare una città risponde Jessica alzando le spalle Ma meglio essere comunque prudenti

Le due guardie all'ingresso sembrano caute, impugnano delle lance ma non sembrano aggressive Salve a voi stranieri, come mai da queste parti? domanda una delle due guardie per poi rispondere a Reina Se non avete intenzioni ostili siete i benvenuti.

Inviato

Affatto replico con un sorriso. Siamo solo in viaggio. Io sono una danzatrice, di certo non faro' del male ad una mosca: non mi piace la violenza ad essere sincera. faccio pacata ai due.

Spoiler:  
Classico diplomazia +12
Inviato

Le guardia alza le spalle ed annuisce D'accordo basta che non provochiate guai. Ah un'altra cosa, il Re è in lutto per la perdita di sua moglie, quindi sono vietate danze od intrattenimenti di questo tipo, chiaro? il tono della guardia si fa burbero dopodichè si sposta per lasciar passare i tre E ricordate, di notte il cancello viene chiuso, non si entra e non si esce, quindi affrettatevi.

Inviato

Eh? Lutto? faccio leggermente sorpresa. Mi spiace tanto...vedro' allora di non spezzare lo spirito di lutto cittadino. Buona giornata auguro infine entrando coi miei compagni al fianco.

Mi rivolgo loro non appena dentro siamo lontani dalle orecchie delle guardie.

Ok, ora dobbiamo trovare Gortek...e speriamo solo che la donna non sia morta assassinata da quel becero infame che conosciamo...

Inviato

All'interno della città non domina certo l'allegria, quasi tutti i passanti, tra commercianti e tutto il resto, sono vestiti di nero, le loro espressioni rivelano una grande tristezza anche se qualcuno pare anche arrabbiato.

Per il Sole! Sono tutti in lutto per la perdita della regina, dovevano amarla molto... dice Angelo osservandosi intorno.

Jessica però pare scettica Mmmmh dici eh? Mi sa un pò strana questa cosa, vengo da una famiglia di nobili e non ho mai visto il popolo così triste per un lutto, bè non sempre ecco. Comunque meglio che ci fermiamo da qualche parte,conosco il nano e si sarà rintanato dentro una taverna.

Inviato

Beh, in una taverna poco ma sicuro se è qua. E sapremo anche cosa è successo...forse questo regno è molto autoritario verso i cittadini e gli ha imposto il lutto...oppure era veramnte così tanto amata...non lo sapremo prima di andare alla locanda. A quel botolo gli dovro' almeno un intera serata in birra concludo ridacchiando e avviandomi verso la piu' vicina locanda. Ho intenzione di staccare un attimo mentre ci mette al corrente dei fatti, finalmente. Non mi sento piu' il di-dietro a furia di andare a cavallo.

Inviato

Bè il lutto cittadino per la morte di un regnante è cosa comune, casomai ci informeremo sulla faccenda. dice Angelo

Jessica pare condividere l'idea di Reina Si sono d'accordo, ho il sedere a pezzi dopo tutto questo cavalcare, speriamo di non aver preceduto il nano. dice con aria stanca.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...