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Avventura Singola: l'Odissea della Barda


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Inviato

Emma sale quindi a cavallo con Reina, Jessica e Angelo un cavallo ciascuno.

Facci strada. dice Angelo rivolto ad Emma.

Il gruppo esce dalla città senza troppi problemi, le guardie conoscono Emma e non fanno neanche troppe domande.

Appena fuori sul sentiero, Emma indica la strada al gruppo Per un pò dovremo seguire il sentiero verso ovest ma per il monte non ci sono strade, non sò se i cavalli ce la faranno nel bosco. dice con fare ansioso.


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Inviato

Va bene dice Emma con fare un pò meno timido del suo solito.

Il gruppo segue la strada verso nord, non quella vesto est che è quella dalla quale sono venuti dall'Abbazia., ll paesaggio sembra abbastanza tranquillo, vicino alla città ci sono più che altro campi e fattorie ma più ci si dirige verso nord più l'ambiente diventa boschivo.

E' ormai pieno pomeriggio quando Emma indica al gruppo di fermarsi, si trovano proprio al limitare del bosco, poco distante dalla strada che continua verso nord. Ci siamo, qui è il punto più vicino possibile, almeno credo....ehm non ho pensato di portare una mappa con me dice timidamente.

Angelo si guarda intorno esplorando l'ambiente, anche Jessica si guarda intorno ma sul suo volto si legge un palese scetticismo Mh...ci mancava il bosco....

Inviato

Ammetto che il bosco almeno mi mette piu' a mio agio faccio alla mia amica. Una città di gente in lutto è abbastanza noiosa...senza offesa concludo all'indirizzo della ragazza locale.

Scendo da cavallo. Ci tocca andare a piedi? faccio a tutti indicando la foresta

Inviato

Nessuna offesa, ti capisco risponde Emma sorridendo. Credo che dovremo andare a piedi, cavalcare nel bosco può essere pericoloso..

Angelo intanto scende da cavallo e cerca di osservare l'interno del bosco, il cavallo lo tiene per le briglie Non possiamo certo lasciarli qua i cavalli, potremmo proseguire a piedi tenendoli per le briglie, in caso trovassimo un sentiero potremmi cavalcare di nuovo, che ne dite?

Jessica per tutta risposta, sbuffando, inizia a scendere lentamente da cavallo.

Inviato

Scendo dal cavallo, guardando preoccupata Jessica per il suo malumore.

Giusto, non possiamo lasciarli qua. Portiamoceli con noi.

Mi rivolgo poi a Jessica, preoccupata.

Tutto ok? Preferisci tornare alla citta'? De vuoi non c'e' nessun problema: ci terresti i cavalli.

Inviato

Il gruppo scende da cavallo ed inizia ad avanzare lentamente nel bosco tenendo i cavalli per le briglie. Dato che i cavalli sono tre, Emma non ne tiene nessuno ma porta alcune delle cosa per il viaggio (cibo, acqua ecc.).

Jessica scuote il capo alla domanda di Reina Senz'altro preferisco le città ai boschi, ma non mi va di tirarmi indietro proprio ora, siamo già senza Gotrek. Comunque grazie per l'interessamento. dice infine sorridendo debolmente.

Inviato

Praticamente si... dice Angelo con un sospiro per poi guardarsi intorno Dunque, Emma dice che dobbiamo dirigerci ad ovest, giusto Emma? Chi s la sente di andare avanti per primo?

// Comincia l'Allegra Ricerca nel Bosco! //

A seconda di chi condurrà il gruppo, si potrà arrivare prima o dopo alla metà. Così come sarà possibile evitare o meno certi...incontri boschivi ù.ù

Urgono le schede!

Reina è qui: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=601921

Jessica, Maga Umana di 3° Livello

Altezza: 1.60 metri

Peso: 50 kg

Divinità: ??

Allineamento: Neutrale Buono

Forza: 9(-1)

Destrezza:13(+1)

Costituzione:7(-2)

Intelligenza:17(+3)

Saggezza:17(+3)

Carisma:14(+2)

Punti Ferita: 12

Classe Armatura: 11 (10 Base + 1 Destrezza)

Contatto: 11

Colto alla sprovvista: 10

Iniziativa: +1 (1 Bonus Des)

Velocità: 9 m/s

Tempra: -1 (1 Base - 2 Caratteristica)

Riflessi: + 2 (1 Base + 1 Caratteristica)

Volontà: + 6 (3 Base + 3 Caratteristica)

Bab: +1

Lotta: + 0 (1 Bab -1 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Pugnale

Bonus Attacco: +0 (1 Base - 1Forza)

Danni:1d4

Critico: 19/20x2

Tipo: Tagliente o Perforante

Attacco a Distanza con Pugnale

Bonus Attacco: +2 (1 Base +1 Destrezza)

Danni: 1d4

Critico: 19-20 x2

Tipo: Perforante

Gittata: 3 m

Talenti: 3 (1 Talento 1° livello + 1 Talento Razziale Umano + 1 Talento 3° Livello)

Padronanza degli incantesimi:

3 Incantesimi non necessitano del libro (+3 Int):

Alterare se Stesso

Forza del Toro

Riduci Persone

Incantesimi in Combattimento

Incantesimi Estesi

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 36 punti totali (24 di 1° Livello + 6 di 2° Livello + 6 di 3° Livello).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +3

[int]Artigianato+3

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +3

[car]Cammuffare: +2/+4

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +3

[cos]**Concentrazione: -2

[int]**Conoscienze(arcane): +3/+4

[int]**Conoscienze(geografia): +3/+3

[int]**Conoscienze(nobiltà e regalità): +3/+4

[int]**Decifra Scritture: +3

[car]Dipolomazia: +2

[int]Disattivare Congegni: +3

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +3

[sag]Guarire:+3

[car]Intimidire: +2

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: -1

[sag]Osservare: +3

[sag]Percepire Intenzioni: +3

[sag]**Professione: +3

[car]Raccogliere Informazioni: +3

[car]Raggirare: +3/+4

[for]Saltare: -1

[int]**Sapienza Magica: +3/+9

[for]Scalare: -2

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +3

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +2

[int]Valutare: +3

Magia

Scuola di specializzazione: Transmutazione

Scuole vietate: Evocazione-Necromanzia

Numero di Incantesimi al Giorno:

0° livello: 4 (4 Base) + 1 Incantesimo Transmutazione

1° livello: 3 (2 Base + 1 Bonus Int ) + 1 Incantesimo Trasmutazione

2° livello: 2 (1 Base +1 Bonus Int) + 1 Incantesimo Trasmutazione

Libro degli Incantesimi:

Livello 0: tutti (tranne quelli di Evocazione e Necromanzia).

Livello 1: Ridurre Persone - Ingrandire Persone - Dardo Incantato - Charme - Ipnosi - Camuffare se stesso

Livello 2°: Alterare se stesso - Forza del Toro

Equipaggiamento:

Abiti Comuni

Pugnale

Pugnale

Libro Incantesimi

3 Pozioni Cura Ferite Leggere

Lingue Conosciute:

Comune

Draconico

Gnomesco

Halfling

Angelo,Cherico Umano di 2° Livello

Altezza: 1.80 metri

Peso: 85 kg

Divinità: Pelor

Allineamento: Legale Buono

Forza: 13(+1)

Destrezza:12(+1)

Costituzione:12(+1)

Intelligenza:10(+0)

Saggezza:14(+2)

Carisma:12(+1)

Punti Ferita: 176

Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza)

Contatto: 12

Colto alla sprovvista: 18

Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento)

Velocità: 4,5 m/s

Tempra: 3 (2 Base + 1 Caratteristica)

Riflessi: 1 (0 Base + 1 Caratteristica)

Volontà: 5 (2 Base + 3 Caratteristica)

Bab: +1

Lotta: + 2 (1 Bab + 1 Forza )

Attacchi:

Attacco in Mischia con Mazza Pesante

Bonus Attacco: +2 (1 Base + 1 Forza)

Danni:1d8

Critico: x2

Tipo: Contundente

Armature:

Corazza di Bande

Tipo: Pesante

Bonus CA: +6

Bonus Destrezza Massima:+1

Penalità alla prova: -7

Fallimento Incantesimi Arcani: 40%

Velocità: 6 m/s

Peso: 17,5 Kg

Scudo di Metallo Pesante

Bonus CA: +2

Penalità alla prova: -2

Fallimento Incantesimi Arcani: 15%

Peso: 7,5 Kg

Scudo di Legno Leggero (non equipaggiato)

Bonus CA:+1

Penalità alla prova: -1

Fallimento Incantesimi Arcani: 5%

Peso: 2,5 kg

Scudo di Legno Pesante (non equipaggiato)

Bonus CA: +2

Penalità alla prova: -2

Fallimento Incantesimi Arcani: 15%

Peso: 5 Kg

Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale)

Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa)

Scacciare Migliorato

Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 12 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali).

Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati.

[des]Acrobazia: +1

[int]Addestrare Animali: +0

[des]Artista della fuga: +1

[sag]Ascoltare: +2

[car]Cammuffare: +1

[des ]Cavalcare: +1

[int]Cercare: +0

[cos]**Concentrazione: +1

[int]Conoscenze Arcane: +0

[int]Conoscenze Piani: +0 /1

[int]Conoscenze Religioni: +0 / +6

[int]Conoscenze Storia: +0 / +2

[int]Decifra Scritture: +0

[car]**Diplomazia: +1 / +5

[int]Disattivare Congegni: +0

[des]Equilibrio: +1

[int]Falsificare: +0

[sag]**Guarire:+2

[car]Intimidire: +1

[des]Muoversi Silenziosamente: +1

[des]Nascondersi: +1

[for]Nuotare: +1

[sag]Osservare: +2

[sag]Percepire Intenzioni: +2

[car]Raccogliere Informazioni: +1

[car]Raggirare: +1

[for]Saltare: +1

[int]**Sapienza Magica: +0

[for]Scalare: +1

[des]Scassinare Serrature: +1

[sag]Sopravvivenza: +2

[des]Utilizzare Corde: +1

[car]Utilizzare Oggetti Magici: +1

[int]Valutare: +0

Incantesimi Divini:

Incantesimi al giorno di 0 livello: 3 base

Incantesimi al giorno di 1° Livello: 2 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione

Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 (Sag)

Capacità Speciali:

Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma).

Lingue Conosciute:

Comune

Celestiale

Abissale

Infernale

Equipaggiamento:

Scudo di Legno Leggero (non in uso)

Scudo di Legno Pesante (non in uso)

Corazza di Bande

Mazza Pesante

Torcia

3 Pozioni Cura Ferite leggere

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Beh, vado avanti io faccio alzando la mano. Non ho un pessimo senso dell'orientamento dopotutto... Angelo, stammi dietro. Emma, dacci la direzione se ti viene in mente qualcosa

Ci avviamo quindi nella foresta.

Inviato

Reina va avanti guidando il gruppo all'interno del fitto bosco. Jessica, Angelo ed Emma seguono dietro, ognuno di loro tiene un cavallo per le briglie.

Dopo un paio d'ore, Reina si accorge di aver perso il senso dell'orientamento. Uff....ma dove siamo finiti? sbuffa Jessica guardandosi attorno.

Inviato

Siamo perfettamente sul sentiero replico Basta superare quell... fisso una roccia stranamente familiare. ...quella roccia che abbiamo gia' passato 3 volte... sbuffo Si, ci siamo persi. Decisamente. Qualcuno sa' la strada?

Inviato

Mentre il gruppo cerca di orientarsi, dalla parte di bosco di fronte a loro escono quelli che sembrano tre lupi! L'aria degli animali pare alquanto affamata, eccoli che puntano sul gruppo. Alla vista dei lupi, i cavalli si agitano con forza, Jessica ed Angelo riescono a tenere il proprio, ma purtroppo Emma non riesce a tenere le briglie del suo ed il cavallo si da alla fuga dalla parte opposta. Jessica, Emma, tenete fermi i cavalli! esclama Angelo per poi passare la sua briglia del cavallo a Jessica per prepararsi al combattimento.

INIZIATIVA:

Angelo

Reina

Lupo 1

Lupo 2

Jessica

Emma (non controllabile)

Lupo 3

Inviato

Opporca! esclamo tirando fuori la mia solita lancia corta e alzando lo scudo mi preparo a ricevere la carica. Angelo! Con me e non farli passare! Jessica, tu pensa ai cavalli con Emma!

Spoiler:  
Io mi metto in difesa totale (ac+4) e angelo si mette a 3 mt da me allo stesso modo a fare scudo dei nostri compagni (in modo che se un lupo passa si becchera inevitabilmente un attacco di opportunità ^^
Inviato

Angelo e Reina si piazzano saldi davanti ai lupi nel tentativo di sbarrargli la strada, un'animale prova a saltare addosso ad Angelo ma il giovane chierico para il colpo grazie al suo scudo e respinge la bestia. L'altro lupo si lancia verso Reina e purtroppo la barda non riesce a respingere l'animale come il suo compagno, il lupo la morde causandole un ferita (-7 pf).

Turni:

Angelo

Reina

Lupo 1

Lupo 2

Jessica (sta a lei)

Emma (non controllabile)

Lupo 3

Inviato

AAAH! Cagnaccio di ....!! impreco quando vengo morsa cercando di distaccarmi dalla creatura per riprendere la guardia e cercare di stare attenta ad altri morsi mentre Angelo combatte col proprio avversario. Lancia pronta cerco di resistere temporeggiando col lupo ma pronta a ingaggiarlo se prova ad allontanarsi

Spoiler:  
Angelo attacca, Reina difesa totale ^^
Inviato

Emma e Jessica tengono le briglie dei due cavalli, sebbene le bestie siano agitate le due ragazze riescono a tenerle ancora Buoni buoni! esclama Jessica.

Intanto il terzo lupo (lupo 3), vedendo Reina ferita, si scaglia anche lui contro la barda che però stavotla riesce a respingere l'animale senza danni.

Angelo intanto contrattacca e colpisce il lupo davanti a se (lupo 1) con la sua mazza pesante! (-4 pf).

L'altro lupo (lupo 2) prova di nuovo a mordere Reina ma anche stavolta la barda respinge l'animale. Sei ferita? domanda Angelo senza staccare gli occhi dal lupo che ha contro.

Turni:

Angelo

Reina

Lupo 1

Lupo 2

Jessica (sta a lei)

Emma (non controllabile)

Lupo 3

Inviato

NOn preoccuparti! urla la ragazza al compagno. Pensa ad ucciderli che li tengo occupati!

La ragazza circondata tiene alto lo scudo, usando la lancia per intimorirli e distanziarli piuttosto che attaccare, in attesa dell'aiuto dell'uomo

Spoiler:  
Ancora XD Difesa totale e Angelo Zpakka XD
Inviato

Mentre Reina si difende, Angelo la prende in parola ed attacca di nuovo lo stesso lupo (lupo 1) con la sua mazza (-4 pf), l'animale, anche se ancora vivo, decide di darsi alla fuga dopo le batoste subite.

La difesa di Reina tiene ancora visto che il suo aggressore non riesde di nuovo a ferirle ( Lupo 2 ).

Turni:

Angelo

Reina

Lupo 1

Lupo 2

Jessica (sta a lei)

Emma (non controllabile)

Lupo 3

// Jessica sta tenendo un cavallo per le briglie ed esegue ogni volta una prova Cavalcare per tenerlo buono (presumo che Cavalcare includa anche qualcosa tipo "Gestire cavallo" xD ), se vuole fare altro può provare a passare il cavallo ad Emma (Però l'azione chiederà un turno e dopo Emma dovrà tenerne buoni due di cavalli ).

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Decisa a chiudere la questione tengo lo scudo alzato per difendermi dall'ultimo lupo.

Vai angelo! finiscilo! gli urlo per chiedergli una mano mentre le altre due ragazze pensano a gestire i cavalli.

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