Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Inviato

Angelo da una bella mazzata come si deve ad uno dei due lupi rimasti (lupo 2), anche qui l'animale decide che è il caso di darsi alla fuga. L'ultimo lupo rimasto (lupo 3) sembra essere però testardo, prova a saltare cotnro Reina per morderla ma la barda si difende grazie al suo scudo e respinge l'animale.

Intanto Jessica ed Emma continuano a cercaree di tenere a bada i cavalli, mentre Emma riesce a tenere fermo il suo, a Jessica sfuggono le briglie del suo. L'animale non fugge ma rimane li dov'è, alquanto imbizzarrito. Accidenti, indietro! esclama Jessica agli altri mentre si allontana dal cavallo per sicurezza.

TURNI:

Angelo (// sta a lui)

Reina

Jessica

Emma (non controllabile)

Lupo 3

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Optando per il fatto che è rimasto solo un nemico. Angelo puo' occuparsene mi ritrovo a pensare cercando di schivare un eventuale attacco mentre inizio la mia corsa verso ilcavallo imbizzarrito.

Lascio cadere la lancia correndo verso il cavallo imbizzarrito e aiutando la mia amica a domarlo.

Buono piccolo! Buono! Stai tranquillo e andra' tutto benissimo! faccio cercando di calmarlo.

Spoiler:  
Angolo attacca

Reina aiuta Jessica (+2 a Jessica)

Jessica prova a calmare la bestiola XD

Inviato

Angelo si occupa dell'ultimo lupo, l'animale prova di nuovo a mordere Reina ma il chierico lo ferma con una bella mazzata assestata! Anche qui l'animale si da alla fuga.

Jessica intanto prova a calmare il suo cavallo, cosa che riesce grazie all'aiuto di Reina venuta in soccorso, l'animale si calma e Jessica riprende le briglie Ufff si è calmato, grazie. dice Jessica con fare esausto.

Emma intanto tiene saldo per le briglie il suo cavallo senza troppi problemi, entrambi gli animali si calmano del tutto dopo la fuga dei lupi State bene? chiede la ragazza al gruppo con fare preoccupato.

Inviato

Angelo ripone le armi e si rivolge verso Reina Sicura di star bene? domanda.

Jessica intanto scruta intorno a se nel bosco Il cavallo fuggito lo proviamo a riprendere o proseguiamo?

Emma intanto attende il da farsi.

Inviato

Completamente immemore del cavallo disperso sbuffo. Ah, giusto! Vado io faccio a Jessica riferendomi al cavallo disperso.

Recupero la mia lancia guardando Emma. Dobbiamo andare in quella direzione, giusto? chiedo indicando dove stavamo andando. Se volete potete andare avanti: vi raggiungo senza problemi col cavallo faccio al gruppo sorridente.

Passando vicino ad angelo zoppicando leggermente gli ammicco. Niente che un mio incanto ed un po' di coccole a cada non possano guarire

Mi avvio quindi in direzione del cavallo disperso, approfittando della solitudine per immergermi nella natura.

Era tanto che non stavo sola. In parte mi manca, ma sono felice con loro. Chissa' quanto durera'... un giorno dovremo tornare tutti ai nostri compiti, suppongo.

Mi mancava la natura, ammetto mi ritrovo a pensare. L'erba sui piedi scalzi da' un idea rinfrescante. Mi mancava lasciarmi andare nella natura in solitaria.

Inviato

Angelo sorride al dire di Reina, stranamente anche con un certo imbarazzo. Non penso sia una buona idea separarci, potrebbero eserci altri lupi nei dintorni, ti aspettiamo qui.

Jessica pare essere d'accordo Concordo, anche perchè devo fare una piccola pausa, uuuuf! sempre tenendo le briglie del suo cavallo, si siede su una roccia a riposare.

Reina segue le tracce del cavallo ma dopo una decina di minuti non riesce più a capire da che parte si andato, la barda non pare sentire rumori strani intorno a se.

Inviato

CHE....PA**E... Impreco in maniera liberatoria, sconsolata. Non c'è storia, non lo trovero' mai di questo passo. Meglio tornare indietro...

Mi giro tornando verso i miei compagni. ...era di qua vero? O bisognava andare a destra all'albero torto?

Inviato

Nonostante Reina non abbia le idee molto chiare su come orientarsi su un bosco, riesce a tornare dai suoi compagni, un pò a fortuna un pò ad intuito. Li ritrova a riposare come li aveva lasciati, nel mentre che è stata via è passata una mezz'oretta.

Stavamo per venirti a cercare dice Angelo con fare proccupato, poi non vedendo il cavallo aggiunge Il cavallo è scappato eh? Bè se avremo fortuna lo potremmo trovare sulla strada del ritorno.

Se ci sarà un ritorno, io sono già stanca... dice Jessica rialzandosi in piedi e stiracchiandosi. Emma intanto si prepara per rimettersi in viaggio Se siete pronti possiamo andare.

Inviato

Guardo Jessica dispiaciuta per farla venire con noi nonostante la stanchezza.

Sono piu' che felice di non essermi persa ammetto ma niente cavallo purtroppo concudo facendo spallucce.

Andiamo! caccio ad Emma seguendola.

Inviato

Il gruppo prosegue il viaggio, è pomeriggio inoltrato (circa la quarta ora dopo il mezzodì, vabbè le 16 ù_ù) quando il paesaggio pare cambiare poco alla volta, gli alberi diminuiscono e finalmente appare quella che sembra essere una montagnola. E' verde, circondata da alberi e prato verde ma sembra avere anche degli strati di roccia verticali, la montagna non è altissima ma disterà dal bosco almeno un chilometro in altezza.

Eccoci arrivati, siamo alla base della montagna. dice Emma guardando verso l'alto.

Jessica tira l'ennesimo sbuffo E dovremmo scalarla tutta per arrivare in cima? Ma...come facciamo? Non possiamo passare sulla roccia.

Emma risponde spiegando il percorso Bè dovremmo passare dall'interno, credo ci siano passaggi nascosti da questep arti che conducano all'interno.

E se non ricordo male sono abitati giusto? domanda poi Angelo.

Inviato

Temo di si, a quanto ho capito.. replico ad Angelo, guardando la montagna che abbiamo davanti.

Quindi dovremo arrivare in cima e troveremo una soluzione per il re? Speriamo... dico abbattuta all'idea della scalata all'interno della montagna.

Vediamo di cominciare... avanzo all'interno, guardando Emma. Che dovrebbe esserci dentro che tu sappia?

Inviato

Così dicono i racconti... risponde Emma a proposito della cima della montagna, poi a proposito dei cunicoli aggiunge Non lo sò, in città ho sentito solo dire che sono delle creature che vivono nella montagna ma che escono quasi solo di notte, ma non sono grosse, almeno credo....

Jessica pare pensare un pò poi aggiunge Uhm...forse sono coboldi, o forse qualcosa di più grandicello....

Poi Angelo Di notte potremmo avere difficoltà, non potremo neanche vedere le fonti di luce all'interno della montagna. Potremmo iniziare a cercare ora l'ingresso ed entrare, oppure attendere domattina.

Inviato

In mezzoretta di cerca tra i boschi intorno alla montagna, il gruppo riesce a trovare quello che sembra essere un rozzo ingresso sotterraneo, sebbene paia scavato, non sembra opera di bestie normali, è scavato su una pararete di roccia ed è rivolto verso la montagnola. Il gruppo al momento si trova ad una distanza di sicurezza dall'ingresso.

Direi che ci siamo, non pare esserci nessuno di guardia, forse perchè è giorno. commenta Jessica.

Emma osserva in silenzio l'ingresso, intanto Angelo si avvicina a Reina Sicura di stare bene? Ti vedo un pò sofferente dall'attacco dei lupi...

Inviato

Il gruppo arriva a pochi mentre dalla caverna, pare completamente buia vista da fuori ma non si sente nessun rumore.

Non possiamo di certo portarci dietro i cavalli dice Jessica osservando l'interno della caverna. Che si fa? Li lasciamo qui? domanda alternando lo sguardo tra i cavalli e l'ingresso della caverna.

Non vedo altra soluzione aggiunge Angelo Potremmo legarli da qualche parte dove c'è dell'acqua e dell'erba. dopodichè si volta verso Reina Sicura che non vuoi riposare?

Inviato

Si, si: sto' bene dico loro mentre penso.

Dovremmo proprio legarli sì, non possiamo entrare con loro... ma dove? Chiedo mentre cerchiamo un luogo adatto per lasciarli e poter entrare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...