RemovedQuasar Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Reina prova a colpire il Troglodita (1) vicino a lei ma la sua lancia provoca solo un graffio alla creatura (1- pf). Ad Angelo va peggio, il suo randello va a mancare il bersaglio (Troglodita 2). L'avversario di Reina prova a colpirla ma inutilmente, la barda è agile a schivare. Jessica intanto rimane indietro mentre cerca di mettersi tra il combattimento ed Emma S..sicuri che non vi serva una mano? In effetti al povero Chierico le cose vanno peggio! Uno dei due Trogloditi gli rifila un colpo ben piazzato sulla capa, (-11 pf), il colpo è così forte da intontire per qualche secondo il giovane e permettere così ad un altro Troglodita (3) di colpirlo ancora, sebbene più leggermente (-1 pf). M...maledetti...! esclama Angelo sotto i colpi dei nemici. INIZIATIVA: Reina Angelo Troglodita 1 Jessica Troglodita 2 Emma Troglodita 3
RemovedQuasar Inviato 2 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2015 RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI: Reina, Gotrek, Jessica ed Angelo sono alla ricerca del misterioso assassino col bastone che continua ad uccidere, apparentemente senza motivo, alcune persone influenti. Il misterioso assassino ha già ucciso Raylus, vecchio di mentore di Reina, Alexander, fratello di Jessica ed infine Padre Francesco, padre "adottivo" di Angelo. Il gruppo non è ancora riuscito ad agguantare l'uomo misterioso sebbene Reina se lo sia trovato davanti poco dopo l'assassinio di Padre Francesco, nel mentre l'uomo pare aver ostacolato il viaggio ai nostri eroi assoldando brutti ceffi e rianimando morti. Ora il gruppo ha perso le tracce dell'assassino e si è stanziato nella città-regno di Aschanta, qui purtroppo Gotrek è stato imprigionato per aver scatenato una rissa in un locale, le leggi del regno impongono che il Re si debba occupare delle questioni giuridiche ma quest'ultimo è in lutto da un anno per la perdita della moglie e non vuole vedere nessuno. Tuttavia appare Emma, domestica del castello del Re Baldovino, che chiede al gruppo un favore, ossia quello di scortarla in cima ad una montagna vicina, la leggenda narra che la cima dellla montagna sia magica e che permetta ai desideri di avverarsi e pensa che sia l'unica soluzione per far andar avanti Re Baldovino facendogli superare il suo lutto. Sebbene scettici, Jessica in primis, il gruppo accompagna Emma nella montagna. Quest'ultima si rivela infestata da Trogloditi che ne hanno preso possesso e la usano come rifugio per attaccare di tanto in tanto i contadini nei dintorni di Aschanta. Dopo un pò di botte e mazze, i Trogloditi vengono sistemati (qualche morto ma per lo più in fuga) ed il gruppo riesce a raggiungere la cima della montagna tramite le gallerie sotterranee all'interno di essa. La cima non si rivela molto imperiva, anzi sembra adattata al passaggio umano con un sentiero che esce dalle gallerie sotterranee, in fondo il gruppo trova quello che sembra essere un antico altare di marmo semidistrutto ed in rovina, la sera sta calando dato che il sole è già tramontato. /--------------/ Qui la scheda di Reina: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=601921 E qui Angelo e Jessica (tanto Gotrek al momento è in galera): Jessica, Maga Umana di 3° Livello Altezza: 1.60 metri Peso: 50 kg Divinità: ?? Allineamento: Neutrale Buono Forza: 9(-1) Destrezza:13(+1) Costituzione:7(-2) Intelligenza:17(+3) Saggezza:17(+3) Carisma:14(+2) Punti Ferita: 12 Classe Armatura: 11 (10 Base + 1 Destrezza) Contatto: 11 Colto alla sprovvista: 10 Iniziativa: +1 (1 Bonus Des) Velocità: 9 m/s Tempra: -1 (1 Base - 2 Caratteristica) Riflessi: + 2 (1 Base + 1 Caratteristica) Volontà: + 6 (3 Base + 3 Caratteristica) Bab: +1 Lotta: + 0 (1 Bab -1 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Pugnale Bonus Attacco: +0 (1 Base - 1Forza) Danni:1d4 Critico: 19/20x2 Tipo: Tagliente o Perforante Attacco a Distanza con Pugnale Bonus Attacco: +2 (1 Base +1 Destrezza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo: Perforante Gittata: 3 m Talenti: 3 (1 Talento 1° livello + 1 Talento Razziale Umano + 1 Talento 3° Livello) Padronanza degli incantesimi: 3 Incantesimi non necessitano del libro (+3 Int): Alterare se Stesso Forza del Toro Riduci Persone Incantesimi in Combattimento Incantesimi Estesi Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 36 punti totali (24 di 1° Livello + 6 di 2° Livello + 6 di 3° Livello). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +3 [int]Artigianato+3 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +3 [car]Cammuffare: +2/+4 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +3 [cos]**Concentrazione: -2 [int]**Conoscienze(arcane): +3/+4 [int]**Conoscienze(geografia): +3/+3 [int]**Conoscienze(nobiltà e regalità): +3/+4 [int]**Decifra Scritture: +3 [car]Dipolomazia: +2 [int]Disattivare Congegni: +3 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +3 [sag]Guarire:+3 [car]Intimidire: +2 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: -1 [sag]Osservare: +3 [sag]Percepire Intenzioni: +3 [sag]**Professione: +3 [car]Raccogliere Informazioni: +3 [car]Raggirare: +3/+4 [for]Saltare: -1 [int]**Sapienza Magica: +3/+9 [for]Scalare: -2 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +3 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +2 [int]Valutare: +3 Magia Scuola di specializzazione: Transmutazione Scuole vietate: Evocazione-Necromanzia Numero di Incantesimi al Giorno: 0° livello: 4 (4 Base) + 1 Incantesimo Transmutazione 1° livello: 3 (2 Base + 1 Bonus Int ) + 1 Incantesimo Trasmutazione 2° livello: 2 (1 Base +1 Bonus Int) + 1 Incantesimo Trasmutazione Libro degli Incantesimi: Livello 0: tutti (tranne quelli di Evocazione e Necromanzia). Livello 1: Ridurre Persone - Ingrandire Persone - Dardo Incantato - Charme - Ipnosi - Camuffare se stesso Livello 2°: Alterare se stesso - Forza del Toro Equipaggiamento: Abiti Comuni Pugnale Pugnale Libro Incantesimi 3 Pozioni Cura Ferite Leggere Lingue Conosciute: Comune Draconico Gnomesco Halfling Angelo,Cherico Umano di 2° Livello Altezza: 1.80 metri Peso: 85 kg Divinità: Pelor Allineamento: Legale Buono Forza: 13(+1) Destrezza:12(+1) Costituzione:12(+1) Intelligenza:10(+0) Saggezza:14(+2) Carisma:12(+1) Punti Ferita: 176 Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza) Contatto: 12 Colto alla sprovvista: 18 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 3 (2 Base + 1 Caratteristica) Riflessi: 1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà: 5 (2 Base + 3 Caratteristica) Bab: +1 Lotta: + 2 (1 Bab + 1 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Mazza Pesante Bonus Attacco: +2 (1 Base + 1 Forza) Danni:1d8 Critico: x2 Tipo: Contundente Armature: Corazza di Bande Tipo: Pesante Bonus CA: +6 Bonus Destrezza Massima:+1 Penalità alla prova: -7 Fallimento Incantesimi Arcani: 40% Velocità: 6 m/s Peso: 17,5 Kg Scudo di Metallo Pesante Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 7,5 Kg Scudo di Legno Leggero (non equipaggiato) Bonus CA:+1 Penalità alla prova: -1 Fallimento Incantesimi Arcani: 5% Peso: 2,5 kg Scudo di Legno Pesante (non equipaggiato) Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 5 Kg Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Scacciare Migliorato Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 12 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +2 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]**Concentrazione: +1 [int]Conoscenze Arcane: +0 [int]Conoscenze Piani: +0 /1 [int]Conoscenze Religioni: +0 / +6 [int]Conoscenze Storia: +0 / +2 [int]Decifra Scritture: +0 [car]**Diplomazia: +1 / +5 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]**Guarire:+2 [car]Intimidire: +1 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +1 [sag]Osservare: +2 [sag]Percepire Intenzioni: +2 [car]Raccogliere Informazioni: +1 [car]Raggirare: +1 [for]Saltare: +1 [int]**Sapienza Magica: +0 [for]Scalare: +1 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +2 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +1 [int]Valutare: +0 Incantesimi Divini: Incantesimi al giorno di 0 livello: 3 base Incantesimi al giorno di 1° Livello: 2 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 (Sag) Capacità Speciali: Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma). Lingue Conosciute: Comune Celestiale Abissale Infernale Equipaggiamento: Scudo di Legno Leggero (non in uso) Scudo di Legno Pesante (non in uso) Corazza di Bande Mazza Pesante Torcia 3 Pozioni Cura Ferite leggere
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Stanca, con le ossa a pezzi, troviamo finalmente un altare. Distrutta per gli scontri mi appoggio con la schiena all'altare stesso sedendomi ai suoi piedi Ce... ce l'abbiamo fatta... dico stanca sbadigliando e guardando l'altare dietro di me, lo scudo a riposare contro il mio petto. E' questo quello per cui siamo venuti qua, Anna? Sicuro che possa risolvere la situazione questo altare? C'è qualche rito che bisogna fare?
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Anche gli altri come Reina sembrano esausti, Jessica in particolare Accidenti sono a pezzi.... dice per poi sedersi su una delle rocce per riposarsi. Angelo intanto è incuriosito dall'altare e lo osserva per capire di cosa si tratti Uhm...non riesco a capire a quale divinità è stato costruito questo altare, ma una cosa è sicura, non è per nessuna divinita dei Trogloditi Emma (non Anna anche se non era male come idea °w° ) si avvicina a Reina mentre si guarda anch'essa intorno In città dicono che l'altare era usato da alcuni sacerdoti nel passato, si diceva che venerassero qualche divinità lunare ma non sò altro... dice con fare titubante Forse bisogna aspettare la notte...non saprei con certezza... dice timidamente.
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Beh, siamo arrivati fino a qua, tanto vale aspettare, no? dico stanca con una risatina. Speriamo che quello che deve succedere succeda da solo, anche se dubito. Quale sara' il rituale da fare? Spero non sacrificare una vergine: non mi qualifico ma di certo non voglio dover fare rituali assurdi a qualcuno. ridacchio in una piccola pausa. Sul serio, che dovremo fare? Pregare? Fare un offerta? Un bacio di un principe ad una principessa?
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Non abbiamo principi o principesse al momento... dice Jessica con aria stanca Io ho un'idea, molti riti si compiono dormendo, darò il buon esempio... con tono palesemente ironico la maga prova a cercare un giaciglio per la notte in mezzo all'erba attorno all'altare senza pietre. Angelo ridacchia al fare delle due Neanche io sono un principe ma una preghiera aiuta sempre...a patto che si sappia a quale divinità farla... si gratta il capo con fare confuso Direi di riposarci magari facendo dei turni di guardia, potrebbero esserci altri Trogloditi nascosti, se volete riposare faccio io il primo turno. Emma intanto sembra abbastanza dispiaciuta della faccenda Mi dispiace di non potervi essere d'aiuto ma erano anni che qualcuno non metteva piede quassù... dice tristemente sedendosi vicino all'altare. Jessica intanto se la ronfa di già.
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Non preoccuparti dico ad Emma un po' scoraggiata. Ci abbiamo provato, ne valeva la pena concludo dandole una pacca sulla spalla andando da Angelo. Voi due dormite, noi facciamo il primo turno. Giusto per fare un po' di compagnia. spiego ad Angelo. Vatti pure a riposare Emma.
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Va bene grazie... Emma sorride alle parole di Reina e si appresta a dormire non troppo lontano da Jessica. Angelo intanto guarda l'altare con fare dubbioso per poi spostare lo sguardo su Reina rimasta con lui Che ne pensi?
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Che dobbiamo sperare che succeda qualcosa, che ho preso un infarto quando il troglodita mi ha quasi preso e che quel bagno che hanno interrotto era quella che mi serviva. riassumo sottovoce prendendolo per il bavero e portandolo dalla parte opposta dell'altare rispetto alle altre facendolo sedere appena oltre guardando il panorama con lui nella notte che inizia a sorgere. Nulla, volevo solo scaricare un po' lo stress. dico sottovoce inclinandomi su di lui abbracciandolo e baciandolo, sorridente. Sai, da quando mi hanno imprigionato siamo rimasti separati tanto, e poi siamo partiti al galoppo senza poter stare un po' soli nemmeno un po'. concludo con una punta di malizia adolescenziale implicando che voglio recuperare il tempo perduto.
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Angelo sorride al dire di Reina e ricambia con affetto il suo bacio Si in effetti è stata una giornata come dire....pesantina.. dice ridacchiando per poi schiarirsi la voce Sai, quando il troglodita ti aveva presto, avevo paura di...ehm...bè ecco.... mormora con fare imbarazzato Avrei dovuto far prima, ecco... dice sospirando rimanendo abbracciata a lei E' vero ma adesso siamo soli, c'è anche una bella Luna stasera. Scusa è che cerco di essere positivo. Intanto ecco che cala la notte, la Luna effettivamente splende forte nel cielo e pare addirittura illuminare un poco l'altare.
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Con il troglodita me la sono vista brutta. ammetto mesta. Ma adesso siamo io, te e questa bellissima luna. dico ammirandola. E approposito di io e te, mi sei mancato davvero tanto. gli dico tenera tirando il sacco a pelo fuori dallo zaino preparandomi a mettermi a letto lì dietro l'altare. Depongo le armi, lo scudo, sistemo con accuratezza la collanina che mi ha regalato angelo, la borsa a tutto alzandomi poi in ginocchio per controllare l'altare. Oh, la luna forse ci indica qualcosa. dico appoggiandomi all'altare col petto per controllare se al suo riflesso comparisse qualcosa. Guardo angelo e il suo sguardo innocente, decidendo di prenderlo in giro un pochino. E' carinissimo quando si imbarazza. Slaccio la gonna e il top di fortuna che ho ricavato, infilandomi sotto le coperte e poi lanciandoglieli addosso ridendo sottovoce. Ehi, ti unisci a me per un po'? basta che tieni la voce bassa. O mi aiuti o faccio da sola io, eh alludo volontariamente per vedere la sua reazione sicuramente tartagliante. Spoiler: Ok, a parte battuta finale, io sono per fare i turni e dormire fino alla mattina dopo, sperando in un bell'esito.
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Forse l'altare appartiene a qualche divinità lunare. commenta Angelo osservando l'altare e la luce che viene dalla Luna. L'attenzione svia poi verso Reina che si infila sotto le coperte e gli tira poi addosso le sue cose facendo diventare il colore di Angelo tendente al peperone Ehm ehm...qualcuno dovrebbe fare la guardia...e poi....ci sono Jessica ed Emma poco lontano, pensa se ci sentirebbero! dice abbastanza colmo di imbarazzo E poi..poi....che sta succedendo?? lo sguardo passa nuovamente da Reina all'altare come se qualcosa avesse richiamato l'attenzione del Chierico. In effetti nel bel mezzo dell'altare, attraverso la luce lunare, pare formarsi qualcosa di assurdo! Dal nulla ecco comparire una porta! Un arco in pietra chiuso da una semplice porta di legno, il tutto sospeso dritto nel mezzo dell'altare! Lo....lo stai vedendo?? sussurra Angelo abbastanza confuso (e con ancora la roba di Reina tirata addosso).
athelorn Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Sto per scoppiare a ridere vedendolo in quelle condizioni quando si vede comparire nella luce lunare una porta. Rimango allucinata a mia volta, alzandomi in piedi non curandomi del fatto che tutte le mie vesti sono addosso ad Angelo per lo scherzo. Per la.... si, lo vedo pure io! Una porta? chiedo sorpresa avvicinandomi ad essa. Senza dire nulla provo ad aprire la porta, spinta dalla curiosità.
RemovedQuasar Inviato 3 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2015 Reina spinta dalla curiosità apre la porta, da fuori può vedere che dentro c'è un enorme paesaggio stellato, cielo buio e stelle ovunque, dalla porta pare partire inoltre una scala fatta di scalini bianchi che da verso questo cielo stellato. Angelo si avvicina a Reina e prova a tirarla indietro Sta indietro può essere pericoloso!....e magari prima vestiti... dice porgendo la roba a Reina per poi dare un'occhiata da fuori alla porta Quale magia o divinità può fare ciò? domanda stupito.
athelorn Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ma è... magnifico commento stupefatta guardando dentro, ignorando le critiche di Angelo rimanendo stupefatta dalla maginificenza di tale evento. Credo solo un Dio possa fare cio'... controlla bene l'uscita, io vado ad indagare. Se ho bisogno torno indietro o urlo. dico ad angelo senza prendere nulla ed entrando nel portale, risalendo scalza tutta la scalinata, sentendomi in ogni caso a mio agio anche così per le origini tribali. Salgo le scale guardandomi attorno.
RemovedQuasar Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Che?? Angelo è abbastanza esterrefatto Va bene resta così ma io vengo con te! testardo, il chierico segue Reina su per la scalinata "stellare". Dalle scale si vedono solo stelle e non si riesce neanche a capire bene quanto sia profondo lo spazio che circonda i due. Tuttavia dopo una piccola salita, le scale bianche portano a quella che sembra essere un piccolo edificio bianco sospeso in aria in mezzo alle stelle, dall'aspetto sembrerebbe un sacrario, un santuario o qualcosa del genere, almeno da quello che ne capisce Reina. Oh dei... commenta Angelo intravedendo l'edificio Credo che ci siamo....
athelorn Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Hai ragione... Ovunque stessimo andando, e' qua che troveremo qualcosa dico sfilando la cappa di Angelo per coprimi senza perdere nemmeno un secondo fermandomi per raggiungere velocemente il santuario. Andiamo, di sicuro questa porta non rimarra' aperta per sempre. commento esortandolo
RemovedQuasar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 I due proseguendo la scalinata iniziano a sentire una qualche sorta di musica, pare provenire da uno strumento a corde. Raggiunto lo strano edificio che si muove nell'aria, la porta è aperta e dentro pare esserci un'unica stanza. Dall'interno le parteti della stanza sembrano di vetro attraverso il quale è possibile osservare il cielo stellato di fuori. Il resto della stanza presenta poco altro, un tappeto elegante, un tavolo, una sedia...ma sopratutto un'enigmatica figura! Un elfo dai lunghi capelli bluastri dall'aspetto elegante e raffinato, se ne sta tutto intento a suonare una sorta di arpa, la musica è assai piacevole e rilassante.
athelorn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Bisbiglio ad angelo notando la stanza. Vai a chiamare Emma. prima di proseguire. Entro nella stanza, lentamente. Lenta non per cautela ma per un senso di pace. Nell'aria sembra quasi che sia stata sparsa ambrosia, dando un che di sacro e peculiare a tutta la scena. Attendendo che Angelo ritorni dovrei parlare per fargli delle domande, ma un tintinnio delle mie cavigliere mi fa' venire in mente che per intendersi con quella che forse è una divinità è meglio approcciarsi apprezzando un ottimo lavoro. Scostando la cappa di lato per lasciarmi libera nei movimenti e prendo quindi a ballare a mio solito modo, facendo soavemente tintinnare fra loro le cavigliere e i bracciali per accompagnare la melodia. è una melodia Superba.
RemovedQuasar Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Angelo non pare convidere l'idea di Reina Da sola non ti lascio, sopratutto se non hai niente addosso... risponde bisbigliando il chierico. Reina inizia poi la sua danza al cospetto del misterioso elfo, sebbene quest'ultimo abbia notato la presenza di Angelo e Reina, continua tranquillamente la sua melodia anche mentre Reina danza. Dopo alcuni minuti finalmente l'elfo smette di suonare e si rivolge ai due con un sorriso Oh grazie ben gentile, sopratutto se accompagnata da una bella danza come la vostra. risponde educatamente. Angelo pare ancora un pò sul chi va la Uhm...scusate l'intrusione ma....bè non sappiamo di preciso dove siamo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.