athelorn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Scusi il disturbo dico garbatamente rilassata e a mio agio per la musica. Una nostra amica ci ha indicato l'altare dove abbiamo trovato l'entrata per questo magnifico posto. spiego guardando angelo. Me la cavo, vai a chiamare Emma gli chiedo di nuovo garbatamente rivolgendomi poi all'elfo con un profondo inchino. Mi chiamo Reina Sandlast, danzatrice itinerantr e ex-abitante delle sabbie e delle isolate tribu' lontane fino alla distruzione del mio villaggio. Se non la offendo, posso chiedere l'onore di chi sia il possessore di una tale abilita' artistica?
RemovedQuasar Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Angelo decide di non insistere ma si allontana solo pochi minuti che eccolo già di ritorno sia con Emma che con Jessica A...avevamo sentito qualcosa....così... dice abbastanza spiazzata, anche Emma è abbastanza sorpresa della zona e dell'elfo S...salve ... dice timidamente. L'elfo fa un'educata riverenza alle nuove arrrivate Ben arrivate anche a voi, spero di non aver disturbato il vostro sonno ma....vi ho visti alla mia porta e non accadeva da molti anni di ricevere visite....bè visite garbate ovviamente. dice sorridendo per poi presentarsi a sua volta Un tempo in quello che è ora il regno di Aschanta mi chiamavano Ishimari e venivo venerato come figlio di Ryomai, quindi non hai niente da temere da me Seguace del Sole... l'appellativo pare rivolto ad Angelo che pare strabuzzare gli occhi Una divinità lunare dice il chierico, ma Ishimari alza solo le spalle Una divinità ha dei seguaci, io ormai ho solo il mio piccolo spazio e la mia arpa...mia madre e mia zia hanno decisamente più seguito di me... dice tristemente per poi tornare a sorridere Ma non abbandoniamoci alla tristezza, anzi sono molto conteto! Avete liberato la mia porta da quelle orride creature, vi devo molto.
athelorn Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Una divinità? chiedo sorpresa facendo un inchino profondo in risposta alla nuova informazione appena angelo ci fa dedurre a nostra volta. Quindi e' stato lei ad aprire... commento sorpresa Eravamo venuti a chiedere aiuto seguendo un antica leggenda, e abbiamo trovato lei. spiego chiaramente, riassumendo cosa è successo a questa terra e al re, e il perchè siamo qua. Nel profondo mi dimentico Del mondo intorno a noi per la scoperta del dio, un dio tanto melodico e modesto che le piaceva parecchio come divinità da seguire e a cui pregare, onestamente. ... e questo è il motivo della vostra venuta, e il motivo per cui volevamo scomodare qualunque forza naturale ci fosse qua... ma non credo sia il caso di disturbare addirittura un dio dall'arte tanto sublime per così poco.
RemovedQuasar Inviato 9 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2015 L'elfo annuisce a Reina Si ho aperto io la porta, come ho detto non ricevo molte visite. dice tranquillamente per poi continuare ad ascoltare Reina Si ho saputo che ormai il mio culto è diventato leggenda presso gli abitanti della zona, la mia influenza non si estende molto ma riesco a sentire gli abitanti di quello che ora chiamate Regno di Aschanta mentre parla, Ishimari pare suonare una triste melodia con l'arpa. A quel punto Emma si fa avanti dopo che ha parlato Reina Bè si..ci scusi ma...in città giravano storie su come sulla cima della montagna abitasse un essere che poteva esaudire i desideri....così ehm...sò che sembra una cosa stupida... dice timidamente. Jessica intanto se ne resta muta, più che l'elfo però ha gli occhi strabuzzati su Reina.
athelorn Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Notando gli occhi di Jessica su di me la guardo come se fossi io quella infastidita non poco dal suo sguardo, sistemandomi la cappa. Rivolgendo l'attenzione nuovamente sul Dio riprendo da dove lascia Emma. Il Re e' in lutto e non riesce a farsene una ragione e vorremmo aiuto. Non siamo tanto arroganti da chiederle la resurrezione della moglie, ma è sufficiente che lo aiuti a ritrovare il buon umore e passare oltre.
RemovedQuasar Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ishimari ascolta con attenzione il dire di Emma e Reina Mmmh si ho sentito dire del lutto del Re, è passato un anno e la sua malinconia non tende a diminuire e ciò non è un bene per il suo reame. Molto bene, siete stati così cortesi da farmi visita e da ripulire il mio santuario, credo che vi aiuterò. detto ciò eccolo intonare dell'altra musica con la sua arpa. Magicamente, a ridosso di una parete, compare una porta molto simile a quella che il gruppo ha percorso per arrivare lì. Questa porta vi riporterà a dove avete lasciato i cavalli, vi risparmio la discesa dalla montagna. Fatevi trovare domani notte nei pressi del castello ed arriverò ad aiutarvi. detto ciò riprende a suonare nuovamente. Jessica ricambia lo sguardo di Reina ma poi volge l'attenzione altrove.
athelorn Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 La ringrazio infinitamente per la sua generosità e per scomodarsi pure per farci fare meno strada. lo ringrazio facendo un profondo inchino. Stavamo solo dormendo, quindi adesso potremo dormire sonni tranquilli. Grazie. dico girandomi verso Emma e Jessica. Andate a prendere le vostre cose e andate a fare il campo tornando a dormire. Appena le due hanno capito mi rivolgo al Dio. Non creda di essere dimenticato. Il suo popolo la ricorda, e qualcuno che crede in lei l'ha trovato. dico, riferendomi a me stessa. Posso.... se non le disturba... assistere alla sua arte e mostrare la mia arte? riferendomi al mio modo di creare una canzone col tintinnio di cavigliere e bracciali danzando, un arte unica della mia tribu'. Mi giro verso Angelo. Ti spiace se mi fermo un pochino prima di venire a dormire? Spoiler: Sul serio: aggiorno pure la scheda per segnarlo come divinità in cui crede XD
RemovedQuasar Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Emma pare davvero contenta dell'aiuto dato da Ishimari Oh grazie! Grazie davvero! dice con occhi luccicanti. Angelo pare più rassicurato, fa una piccola riverenza di ringraziamento all'elfo, stessa cosa Jessica, con un piccolo inchino, anche se ancora non dice nulla. Sarebbe meglio che vi affrettaste ma un pò di danza di accompagnamento è sempre una buona cosa dice Ishimari sempre sorridente riattaccando a suonare. Dopodichè i ricordi per Reina si fanno strani, si ricorda solo di aver danzato con la musica di Ishimari assieme agli altri che assistevano, ma di come sia arrivata lì, al bivacco con i cavalli sul margine della foresta, non ne ha proprio idea. Gli altri sono lì, ancora addormentati con tutta la roba intorno. E' già giorno ma il sole non sembra essere sorto da molto, Reina si sente solo un pò confusa e frastornata.
athelorn Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Mi risveglio nel mio giaciglio completamente rintronata e confusa, non sapendo come sia proseguita e finita la serata. Mi sciacquo il viso con un po' d'acqua della borraccia per poi sfilarmi silenziosamente dal sacco a pelo per guardarmi attorno e andare a svegliare angelo a bassa voce. Ehi? Orsacchiottone? E' l'alba, sveglia.
RemovedQuasar Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Angelo si sveglia anche lui mezzo intontito, riapre pian piano gli occhi Come mi hai chiamato? domanda piano per poi sbadigliare e guardarsi attorno Ma come...come siamo arrivati qua? Non eravamo....? ancora confuso e addormentato, il chierico si alza in piedi Accidenti...che sia stata la divinità lunare? Cioè...sono un pò confuso ma...non penso sia stato un sogno.
athelorn Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 ... ieri volevo fargli uno scherzo, quindi... perchè no? Oh, perchè sei stato forte e irruento ieri. Ci siamo divertiti tutti assieme, e devo dire che Jessica una volta sciolti gli imbarazzi, credo che sopo il tuo lavoro possa fare fatica a camm...camm... Non riesco piu' a resistere dal ridere e mi tengo una mano sulla bocca per non svegliare gli altri. Scherzavo. Ci siamo svegliati qua, non ricordo nulla neppure io. Forse ci ha voluto regalare una notte di buon riposo, è un dio in fondo, no? Svegliamoci e prepariamoci, dobbiamo tornare entro sera al castello. gli rico rivestendomi, armandomi e mettendo via il sacco a pelo preparandomi a ripartire dopo aver svegliato Jessica e Emma. Buongiorno principesse! Il sole splende, un dio ci ha favoriti e dobbiamo partire
RemovedQuasar Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Angelo osserva Reina, con aria abbastanza scettica ma anche abbastanza sorpresa, bè un misto tra il sorpreso e l'imbarazzato Tsk, guarda che mi ricordo cos'è successo, e non mi pare sia successa una cosa del genere...bè a parte il fatto che eri quasi nuda, quello è successo dice con tono canzonatorio per poi ridacchiare Se è davvero chi dice di essere, sarebbe incredibile! Un figlio di Ryomai, una semidea della Luna! Ho studiato un pò il loro credo ma non ne so molto, ma direi che possiamo fidarci. dice con fare anche abbastanza eccitato. Si, direi di radunare le cose e partire. Intanto anche Jessica ed Emma vengono svegliate, quest'ultima ha l'aria confusa ma bastano pochi minuti a farle tornare l'euforia Ma allora non era un sogno! D..dite che l'elfo della Luna ci aiuterà? domanda con occhi brillanti, Jessica intanto si alza in piedi anche lei un pò frastornata Bè speriamo....altrimenti mi sarei cammuffata da troglodita e scalata una montagna per niente... dice borbottando per poi preparare le sue cose al viaggio di ritorno.
athelorn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 No ragazze, non era un sogno. dico alle due soprassedendo quanto dice Angelo visto che si svegliano le due. Pronta a partire salgo a cavallo e parto in testa al gruppo, verso la città. Non so' voi, ma io credo che mi ricordero' di questo incontro per sempre. dico mentre ci dirigiamo in città. Cioe'... non sara' un dio maggiore... ma abbiamo incontrato una divinità ragazze! Ve ne rendete conto?! Ah, solo io ho un buco nella memoria mentre danzavo sulle sue note e mi sono svelgiata nel letto?
RemovedQuasar Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Emma pare pendere dalle labbra di Reina riguardo l'elfo lunare Io ci speravo davvero che esistesse qualcosa sulla cima della montagna!...Speriamo che possa davvero aiutare il nostro sovrano. Comunque io....mi ricordavo che stavi danzando....ma dopo non ricordo altro.... Jessica invece non pare euforicissima Si ricordo anche io la musica e la tua danza, nuda tra l'altro, ma dopo non ricordo nient'altro.. alza le spallucce. In pochi minuti il gruppo è pronto, come all'andata Emma e Reina montano sullo stesso cavallo mentre Jessica ed Angelo montano un cavallo ciascuno E' stato gentile a riportarci anche il cavallo che era fuggito nella foresta, credete sia stato lui? domanda Emma incuriosita. I quattro si rimettono quindi in viaggio verso Aschanta a sud lasciandosi alle spalle la montagna e le foreste che la circondano. Il paesaggio da boschivo torna ad essere rurale con diversi campi e fattorie mano a mano che si avvicinano alla città. E' ormai mezzodì quando avvistano le mura di Aschanta.
athelorn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 E allora? Ero nel letto e non ho il vostro senso del disagio col mio corpo da dove vengo io. replico a Jessica sapendo dove voleva andare a parare facendo spallucce. Vedendo le mura per mezzogiorno tiro un sospiro di sollievo. Bene, siamo in grande anticipo. Emma, torna pure al castello e chiedi udienza per noi, o facci entrare, per la sera come ha chiesto lui. Jessica, Angelo, abbiamo un pomeriggio libero direi visto che dovremo attendere. Dobbiamo solo prendere delle razioni per riprendere il viaggio, ma ci tocca ad aspettare. Vorrei fossimo lì in quel bel fiume per farci un bel viaggio... è estate e fa' un caldo decisamente sfiancante dopo una marcia.
RemovedQuasar Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Nel letto okay ma magari fuori..... dice per poi guardare altrove. Il gruppo ri entra in città, l'atmosfera è la stessa di quando l'avevano lasciata ossia malinconia ovunque, quasi tutti i cittadini vestono di nero comprese le guardie. Chiedere udienza? Ma sarà....cioè...il Re non vuole vedere nessuno, posso farvi parlare con il Primo Ministro ma ecco...non saprei... dice timidamente Emma. Anche Jessica pare soffrire il caldo. Già..questo caldo non mi aiuta per ninente. Ragazzi se non vi dispiace vi lascio il compito di comprare quello che serve, preferirei tornare alla locanda a ripassare i miei incantesimi, poi magari c'è qualche novità sul nostro amico nano galeotto. Se volete mi occupo io delle provviste, voi riportate i cavalli e andate a riposare si offre Angelo.
athelorn Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Si apre un portale che conduce ad una divinità, non avevo tempo. La cappa l'ho presa, eh. replico, ma sapendo di discutere con qualcuno che con la mia cultura non centra nulla e che non puo' comprendere. Io penso ai cavalli, Angelo alle provviste, Jessica a studiare il libro magico ed Emma al castello. Il dio ha detto di farci trovare tutti al castello, suppongo che basti entrare, no? chiedo ad Emma. Ognuno ha il suo da fare direi. Ci troviamo tutti in taverna. Gia' che ci sono cerco se ci sono dei bagni pubblici o mi faccio dare una tinozza con acqua per toglierci almeno il sudore di dosso. Spoiler: Direi che andiamo XD porto i cavalli e cerco quanto detto.
RemovedQuasar Inviato 13 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2015 Bè credo di si.....vedrò cosa posso fare... dice Emma Allora vi aspetto stasera al castello, io...vi ringrazio ancora per il vostro aiuto! detto ciò, tutta sorrudente si allontana. Il gruppo quindi si separa, Angelo provviste, Jessica locanda e Reina va a riporre i cavalli dove li avevano lasciati ossia nella stalla della locanda presso la quale soggiornano.
athelorn Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Spoiler: scusa, credevo di aver postato. Riposti i cavalli rientro in locanda sedendomi al bancone e chiedendo una birra per riposarmi un attimo. Viaggiare a cavallo mi sfianca sempre... Preferisco camminare, ma non abbiamo tempo per farcela a piedi. penso mentre sorseggio la birra, riportando poi al pensiero dell'incontro col divino di ieri, ancora stupefatta.
RemovedQuasar Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Il locandiere porta la birra a Reina (2 monete di rame). L'atmosfera nel locale è quella che c'è in città, grigiore e silenzio. Qualche figura solitaria c'è ma sta bevendo o mangiando in silenzio. Jessica non si vede nell'atrio della locanda.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.