Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Purtroppo lo stregone si rivela assai abile e riesce a schivare la lancia di Reina, intanto però Gotrek ha la meglio sul suo ultimo avversario e lo spedisce all'altro mondo Arrivo! esclama per poi affiancarsi alla barda.

Senza più seguaci lo stregone coboldo non pare molto felice della situazione P..p...prendetevi l'idolo! Ma lasciatemi andare! esclama impaurito, mentre lo dice indica la galleria da dove sono arrivati gli ultimi due coboldi.

Inviato

A me va benissimo... dice Gotrek mentre con un sorriso impugna saldamente la sua ascia.

Intanto Reina raggiunge la prossima stanza poco distante, somiglia a tutte le altre ma questa è priva di sporcizia, inoltre in mezzo si trova un rozzo altare di pietra con alcuni simboli strani scritti sopra. Ma soprattutto, sopra l'altare si trova un oggetto sferico riflettente grande quanto una testa.

Intanto Gotrek prova a colpire lo stregone coboldo ma la creatura schiva con gran velocità l'ascia del nano e fugge verso le gallerie che danno all'esterno.

Inviato

Reina ci mette un pò a camminare visto che è ancora alta quanto un coboldo e la sfera pesa un pochino per lei.

Grunf non è meglio che la porti io? domanda Gotrek per poi provare a prendere la sfera dalla mini barda.

Inviato

Per tornare alla città dall'indovino Reina e Gotrek impiegano un'oretta, lungo la strada non trovano nessun problema e tutto fila liscio.

Una volta giunti a casa di Kaldarasha quest'ultimo apre la porta e li osserva con fare sorpreso vedendo la sfera Oh, ce l'avete fatta! esclama sorpreso per poi scansarsi dalla porta per lasciarli entrare anche se guarda un pò torvo il nano.

Grunf perchè ne dubitavi? domanda Gotrek con uno sbuffo.

Inviato

Mhhh...d'accordo... mugugna Kaladrasha mentre ripone la sfera sopra al suo tavolo, anche Gotrek china il capo anche se non aggiunge niente.

Poi mi dirai perchè mi hanno voluto rubare la sfera, quei maledetti...bah! esclama per poi sospirare e socchiudere gli occhi Ma vediamo di concentrarci, speriamo di non essere fuori allenamento...

Kaladrasha inizia così la sua opera di divinazione, lentamente la sfera si illumina ed i tre riescono a vedere delle immagini anche se non troppo nitide.

La casa di Raylus, intera....ma ecco che all'improvviso un fuoco avvampa l'edificio ed l'ombra di un uomo ne esce subito dopo....un'ombra che porta con se un bastone.....

Inviato

La volevano perchè la ritenevano un simbolo del loro dio..o qualcosa del genere. Bah.

Osservo quello che succede nella sfeta.

Diavolo, dell'uomo col bastone lo sapevo già. Non possiamo sapere altro? che sfortuna..

Abbattuta spetto una risposta

Inviato

Un loro dio? Kultulmark forse? Puah...non mi pare che gli abbiano lanciato contro qualche maledizione ma dovrò farla lavare di sicuro... dice per poi tornare a concentrarsi Calma, adesso provo a vedere meglio

L'immagine cambia, l'ombra con il bastone scavalca le mura della città per poi prendere dritto una strada che porta a sud, senza fermarsi, dopodichè l'immagine svanisce.

Quell'essere è' andato oltre la mia portata ....ma almeno adesso sappiamo dove si è diretto, e a sud di qui c'è una sola direzione.... dice per poi riprendere fiato, pare un pò provato.

Inviato

Si si tutto bene, solo un pò stanco... dice riprendendo fiato A sud di qui c'è la città di Alexandria e poco più a giù c'è Portofosco e da lì basta una semplice nave per poi approdare al continente vicino, non sarebbe facile rintracciarlo. Aggiunge per poi farsi pensieroso Anche se da qui ad Alexandria c'è l'avamposto di confine della zona di Farebury, forse l'avrà evitato...non sò. Più di così no posso fare, mi spiace.. dice infine sconsolato.

Inviato

Mmm... Ragiono un attimo.

Successo ieri, quindi ha parecchio tempo di vantaggio oltre che il vantaggio dell'anonimato, ma dobbiamo tentare.

Mi giro verso il nano.

Dobbiamo fare in fretta. E' in netto vantaggio e dobbiamo cercare di stargli dietro. Mi blocco un secondo, timida. Oh meglio..sempre che tu voglia accompagnarmi.

Mi avvio verso la porta. Intanto vado a saldare il conto alla locanda. Se vuoi seguirmi ti aspetto alle porte della città e cerca dei cavalli.

Esco, correndo verso la locanda.

Una volta dentro recupero tutto il mio equipaggiamento dalla camera e torno dal locandiere.

Ecco, questo è per la camera mia e del nano e questo per la colazione di oggi. Penso un attimo al mio compagno.

Cosa potrei fare per convinc...ah-ha!

Ah! e vorrei prendere 10 litri di birra in otri portatili. Quanto devo in totale?

Inviato

Ma... il nano non ha tempo di replicare che Reina è già schizzata fuori verso la locanda dove chiede il conto tra birre e tutto

Oh uhm..vediamo mi lasci pensare.... si mette a fare i calcoli con fare pensieroso Direi...le camere, le birre bevute, la cena del nano e le birre che volete portar via...uhm...direi 35 monete d'argent e una trentina di monete di rame. Volete qualcosa da mangiare assieme alle birre? domanda poi l'oste iniziando a preparare le birre per Reina.

Inviato

Se possibile, certo!

Allungo una moneta d'oro e carico tutto in spalla.

Grazie di tutto!

Corro fuori, verso la porta della città ad aspettare il nano.

Speriamo che venga..se dovessi menare le mani sarebbe difficile.

Inviato

L'oste tutto contento aggiunge 5 razioni alle scorte di Reina che, caricato tutto, si dirige verso la porta della città.

Fuori di essa si trova Gotrek che sta discutendo con qualcuno, un giovane uomo in armatura, Reina lo riconosce ed è il giovane che aveva incontrato mentre ballava in piazza il giorno prima.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...