Vai al contenuto

Avventura Singola: l'Odissea della Barda

RemovedQuasar

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Reina colpisce uno zombie in fuga con il suo pugnale da lancio, la lama rimane incastrata nel non morto in fuga anche se sembra procurargli un certo dolore. Intanto Gotrek colpisce l'altro con la sua ascia ma di nuovo non sembra infliggere alcun tipi di danno, solo un lungo taglio. I tagli non li feriscono molto! esclama Angelo vedendo la poca efficacia dell'ascia del nano.

Essendo ancora disarmato, il chierico torna sul carretto per cercare qualcosa ma intanto i due non morti si stanno avviando ai margini della strada verso il bosco.

INIZIATIVA:

Reina

Gotrek

Angelo

Zombie in fuga

Inviato

La barda pare decisa a non fare fuggire il non morto, sarà perchè si è fregato involontariamente il pugnale! Comunque sia la carica scudosa di Reina fa crollare a terra il non morto e quest'ultimo non pare rialzarsi più.

Sgrunt, e me lo dici solo ora? domanda Gotrek ad Angelo, prova di nuovo a colpire lo zombie con la sua ascia con entrambe le mani, stavolta il colpo è poderoso ed il nano riesce a decapitare il non morto che diviene morto sul serio.

Angelo intanto ha preso dai suoi bagagli quella che sembra una mazza ferrata ma si ferma vedendo l'efficace lavoro degli altri due Oh..wow dice rimanendo non poco sorpreso.

Inviato

Recupero il pugnale, rinfoderandolo e guardandolo divertita.

Che c'è, stupito di essere stato battuto sul tempo da una ragazza?

Raggiungo il carretto, salendoci.

Non credo che possiamo seppellirli. E' stato fatto un rituale su di loro per rallentarci, e le guardie potrebbero ottenre qualche prova dai loro corpi sulla natura dell'incantatore. Dovremo lasciarli cosi'.

Ripongo lo scudo sul retro del carretto ed aiuto il nano a salire. Spericolato come sempre di fronte al pericolo, eh Dopo di che mi vado a sedere a fianco del chierico come il reso del viaggio.

Inviato

No no, anzi grazie. dice il chierico rimettendo via la sua arma Solo sorpreso per...l'impeto ecco! ringrazia gentilmente poi anche il nano E grazie anche voi mastro nano, anche se i non morti noon sono molto vulnerabili ai colpi da taglio

Me ne sono accorto grazie....sgrunt... borbotta il nano.

Angelo guarda poi i due cadaveri che si sono rianimati e gli altri due Vorrei bruciarli, quando tornerò in città spiegherò cosa è successo. dice tristemente, detto questo si appresta ad accendere un fuoco con le parti della casupola non bruciate.

Inviato

Angelo ci mette un pò ad accendere il fuoco e a bruciare i quattro povero corpi, ecco che passa un'altra mezz'ora.

Voglio solo trovare il responsabile di tale scempio.. risponde Angelo al fare di Reina, poco dopo i tre si rimettono in viaggio lasciandosi alle spalle il triste evento Meno male che non ha distrutto il ponte, anche se il fiume è perfettamente guadabile in questa stagione dice il chierico.

Inviato

Il ponte non gli importava. inizio, pensandoci su'. Le guardie lo avranno bloccato ed ha reagito. Probabilmente ha laecieto il ponte per permettere alle guardie in città di andare ad indagare, allentando la sicurezza e permettendogli di girare piu' indisturbato....forse concludo, un po' dubbiosa io stessa delle mie deduzioni

Inviato

Mah...quel maledetto sa volare no? Perchè non volarci sopra invece di lasciare tutta questa distruzione? ora a domandare è Gotrek che si rivolge ai due per poi tornare silenzioso ad osservare il paesaggio.

Il viaggio continua e la compagnia ci impiega altri due giorni per arrivare ad Alexandria, durante il viaggio il paesaggio cambia: dal bosco si passa alla prateria verde da un lato e dall'altro, verso est, la costa rocciosa con alcuni intervalli di spiagge, il carro tuttavia segue la sua strada sopra la costa senza problemi anche se le razioni ormai ne rimangono una a testa.

Ecco infine i tre giungere alla città di Alexandria nel primo pomeriggio, pare molto diversa da Farebury; anzitutto è più grande, anche se non è una metropoli, e non presenta alcun tipo di mura. Infatti l'intera cittadina è circondata da un fiume che si getta poco più avanti nel mare. Da lontano si riesce a vedere che quattro punti permettono l'ingresso alla cittadina, tuttavia i ponti sono presidiati da almeno quattro guardie l'uno.

Inviato

In quella giornata lo aiuto a tirarsi su' dal brutto incontro cercando di fargli pensare ad altro cambiando argomento e chiacchierando.

Quella sera fini' la birra, con (suppongo) grande tristezza da parte del compagno nano.

Per aiutare a tenere alto il morale e mostrare la mia abilità entrambe le notti danzo intorno a lungo intorno al fuoco per intrattenere i miei compagni di viaggio.

Quando giungiamo in vista della cittadina stavo come al solito seduta a fianco del chierico. Vedendo la citta' salto in piedi sul mio posto, coprendomi con la mano dal sole.

Wow, siamo arrivati! finalmente! Indico uno dei ponti.

Dai, andiamo. Sembrano all'erta, ma non credo che abbiamo nulla da nascondere, quindi possiamo andare senza problemi

Inviato

Le danze di Reina allietano non poco gli altri due che riescono a dimenticare le tristezze del viaggio incontrate sino ad ora.

Piccola dimenticanza: dal centro della città si innalza una collina su cui sopra c'è costruito una sorta di maniero dall'aspetto molto elegante, dalla posizione elevata la costruzione troneggia sulla cittadina.

Si andiamo, anche perchè dobbiamo fare scorta di cibo per il viaggio dice Angelo, Gotrek poi aggiunge e di birra sopratutto, speriamo che qui abbiano quella nanica... dice con una smorfia.

Magari qui troveremo il nostro misterioso amico.. continua il chierico intanto che si avvicinano al ponte nord (dalla quale provengono).

Le quattro guardie disposte poco fuori dal ponte sono ben armate: indossano delle pesanti armature e tutte e quattro portano delle alabarde a due mani. Uhm..uno di loro ha anche una specie di corno... dice Angelo adocchiando bene una delle guardie. Le armature sono coperte sul petto da un velo con stampato sopra Ax con dietro il simbolo di una mezzaluna.

Non appena le quattro guardie vedono i tre viaggiatori sul carretto, si mettono subito sull'allerta..o quasi! Tre di loro impugnano bene le loro armi mentre l'altro si fa avanti Alt stranieri! esclama a voce alta Chi siete e da dove venite? domanda subito in tono brusco.

Inviato

Scendo dal carretto a parlare disarmata.

Veniamo dalla vicina cittadina di Farebury, possiamo entrare? C'è qualche problema?

Mi rivolgo a loro con tono innocente e sorridente, avvicinandomi (sempre senza armi addosso) a quello che ha imposto l'alt.

Spoiler:  
diplomazia: +10
Inviato

Alla risposta di Reina l'allerta delle guardie non aumenta, anzi! Da Farebury hai deto? domanda sempre quello che si è fatto avanti, intanto gli altri tre sono ancora dietro ma con le alabarde strette bene nelle mani e puntate verso il gruppo. Curioso che veniate da lì proprio ora, dovremmo farvi qualche domanda, potete seguirci? domanda la guardia mentre squadra il gruppo. Intanto Gotrek non gradisce molto la cosa Segurvi dove? E perchè visto che non abbiamo fatto niente? domanda brusco il nano, intanto anche Angelo chiede anche se con più gentilezza Ehm si, come mai tutti questi problemi?

Inviato

Curioso? Guardo angelo.

Possiamo sapere perchè lo ritenete cosi' curioso? possiamo benissimo rispondere qui: siamo piu' che disposti a rispondere.

Spoiler:  
Ancora dimploacy +10
Inviato

La guardia si scambia uno sguardo veloce con le altre tre poi torna sul gruppo Ieri c'è stato un omicidio e la vittima era una persona di una certa importanza, e pare che l'omicida venisse proprio da Farebury dice la guardia in tono non troppo allegro Voi che venite da lì, sapete qualcosa al riguardo?

Inviato

Ridacchio

Certo che lo sappiamo, e gli stiamo dando la caccia.

Sappiamo che è un uomo con capacità arcane niente male, capace almeno di resuscitare morti e volare. Come segno distintivo porta un bastone...Ma perchè lei ha quel corno? Concludo, indicando incuriosita la guardia segnalatami da Angelo.

Inviato

La guardia ascolta stupita il racconto di Reina Sapevamo del bastone ma... si interrompe, le altre tre tengono sempre le alabarde puntate Vedo che sapete tante cose, la contessa vorrà sapere qualcosa al riguardo. Credo di dover accompagnarvi da lei, sempre se non avete niente da dire al riguardo. dice continuando a squadrare il gruppo, Gotrek intanto continua a borbottare tra se e se.

Inoltre dovrete lasciare qui le vostre armi, non è consentito agli stranieri entrare armati dopo gli ultimi eventi dice sempre la guardia osservando appunto il nano a cui non piace molto l'idea Cosa? Lasciare a voi la mia ascia?? domanda agitato.

Inviato

Ci penso un attimo e poi parlo con serieta' ma senza perdere il mio solito gran sorriso.

Vi accompagneremo volentieri in citta' a parlare, ma devo chiedervi di lasciare armato almeno il mio compagno.

Stiamo inseguendo un pericoloso incantatore, e nel caso dovessimo imbatterci in lui non avremmo armi per respingerlo mentre lui si. Le armi non sono il problema al momento.

In caso contrario devo chiedervi una scorta armata ad assisterci nelle indagini.

Faccio cenno ai miei compagni.

Ora fateci entrare ed saremo felici di aiutarvi parlando con la contessa delle cose che sappiamo

Inviato

La guardia pare avere seri dubbi sul da farsi ma Reina pare riuscire a convincerla Mhh va bene, ma dovrete lasciare qui il vostro carro con i vostri bagagli, li custodiremo qua. dice ora, la cosa calma un pò Gotrek anche se guarda sempre storto la guardia.

Sarete scortati fino al maniero e guardati a vista, cercate di non fare scherzi.., la guardia si volta e fa un cenno a quelle tre dietro, quelle si mettono a riposo ed una di loro suona il corno che portava, un potente suono emana l'oggetto e si può sentire a grandi distanze.

Complimenti per la diplomazia dice Angelo a Reina con un sorriso mentre scende dal carro, porta con se la sua armatura e tiene legato a se la sua mazza pesante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...