Cronos89 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 I miei occhi si assottigliano nell'osservare il cadavere e faccio un passo avanti, rivolgendomi all'halfling Perdonatemi Lath Namal, ma credo di avere qualcosa da dire. dico con sicurezza indicando il cadavere gettato a terra. Sono Variel, figlio di Hador e ho già incontrato uomini con quelle armature e anche i miei amici. Gli uomini che abbiamo incontrato erano stati risvegliati come non morti, qualcuno aveva profanato i loro cadaveri per chissà quale ignobile scopo. Mi volto appena verso Halden Kessler per studiarne la reazione. Se posso permettermi una domanda: dove avete trovato questo cadavere? @master Spoiler: se serve diplomazia +3
DarkSight Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 "Non so difendermi da seduto" rispondo al compagno preoccupato. la mia posizione eretta non fa trasparire emozioni o volontà omicide; ora sono ben visibili braccia e gambe metalliche e fibrose lasciando ben intendere la natura dello stesso.
JJNinja Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Sembrava che volessi attaccare... Continuo ad aspettare pronto ad intervenire... @master Spoiler: Azione preparata, al primo segnale di scontro mi inserisco, ok?
Krinn Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 @Variel Spoiler: Intuizione 12: Non riesci a capire la reazione di Kessler. Diplomazia 23!: Pare che tu abbia trovato il modo giusto di parlare salvandoti la pellaccia da possibili reazioni ostili, primo 20 naturale dell'avventura. Kessler osserva l'intromissione di Variel con uno sguardo difficile da decifrare. Sembra stia studiando la situazione per decidere il miglior corso d'azione e ascolta quello che l'elfo e l'halfling hanno da dirsi. "A quanto pare non siamo stati i soli, Kessler!" Dice l'halfling con un ultimo sguardo irato verso il colonnello, poi si rivolge all'elfo. "I miei cacciatori stavano seguendo la pista carovaniera che porta a Vulyar e che per il primo tratto segue le pietre luccicanti della carovana di ferro senza ruote. I Karrnathi hanno l'abitudine di rianimare i corpi dei loro soldati morti anziché lasciarli riposare. Sei chilometri a nord ci sono ancora le tracce del combattimento..." Namal non riesce a terminare la frase, quando Kessler lo interrompe con voce autoritaria. "Lath Namal, non rammentavo che i Valenar fossero diventati vostri alleati di recente, forse il sole ha annebbiato le vostre capacità di giudizio? La prossima volta che vi rivolgerete a me, lo farete nominando il mio grado di Colonnello, così come io rispetto il vostro titolo di Lath! Come ho detto, non ho uomini a nord di qui, gli ultimi rinforzi da Fort Zombie sono arrivati in treno la scorsa settimana, e sono stati tutti inviati a difendere il confine a sud, ho controllato io stesso gli ordini..." @Variel Spoiler: Percezione 17: uno dei Valenar al centro della locanda sussurra in elfico ai suoi compagni "Interessante..." Stizzito per l'interruzione, Namal riprende il suo discorso. "Come stavo dicendo, Colonnello Kessler, sei chilometri a nord di qui ci sono ancora tracce del combattimento. Dopo quel che ho visto e sentito, mi fido più di quest'elfo che della vostra parola. Se vi lasciassi andare, potreste nascondere le prove e insabbiare tutto!" "E chi mi dice che non siate stati voi a danneggiare una proprietà della mia nazione e mettere prove fasulle per generare astio? Il vostro è un clan piccolo, Lath Namal, sono sicuro che un tale... incidente non farà che accrescere la vostra popolarità agli occhi di Lathom Halpum." "Se Lathom Halpum fosse qui, vi farebbe rimangiare queste parole prima di farvi squartare dai nostri Corridori. Molto bene, se volete infangare ulteriormente la vostra reputazione, andrà a indagare qualcuno di neutrale nella faccenda, ma voi Karrnathi non potrete lasciare Gatherhold finché chi andrà a indagare non sarà di ritorno. Noi terremo d'occhio i confini della città." Infine, l'hallfing si rivolge a tutti nella locanda. "Chi tra i presenti è disposto a indagare e confermare le prove contro i Karrnathi?"
JJNinja Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Mi faccio avanti Credo che io ed i miei compagni potremmo essere i più adatti per questo incarico, in fondo abbiamo già incontrato questi non morti. Rivolgendomi ai miei compagni Voi che ne pensate, volete indagare?
Cronos89 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Mi rivolgo verso il colonnello Colonnello Kesler, non parlo a nome di tutti i Valenar. Voglio solo mettere luce a questa faccenda spinosa ed evitare inutili incomprensioni. Dico per poi voltarmi verso Kaina quando risponde alla richiesta dell'halfling. Credo che sia la cosa migliore
Menog Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Devon Esparan lascia stare Kaian...le bighe diplomatiche non sono per noi.... faccio a bassa voce a Kaian nell'orecchio,poi sento Variel dargli corda ma tutte a me...... penso tra me mentre osservo i due decidere di partire così subito siete incoreggibili.... faccio ai due per poi dire per me va bene....basta che non ci voglia troppo tempo.....
Airon Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 «Colonnello. Lath Namal.» mi introduco salutando con rispetto i due contendenti «Il mio nome è Noghorok, della casa Tharashk.» sollevo un po’ la manica in modo che si veda bene il Marchio. Mi volto poi abbracciando con lo sguardo i miei compagni «e questo è un solido gruppo di professionisti che ha già dimostrato di sapersela cavare in situazioni pericolose.» Torno a guardare verso i due capi «Se cercate una forza neutrale che indaghi, sarò fiero di rappresentare la mia nobile casata per aiutare a risolvere pacificamente la questione.»
DarkSight Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 "Come detto da mastro Devon" aiutando Devon ad alzarsi da sotto al tavolo, mi metto al suo fianco. Squadrando prima l'halfling poi il colonnello.
Krinn Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 @Noghorok Spoiler: Diplomazia 18. Il colonnello Kessler vi guarda con sospetto, ma le parole di Noghorok, un Tharashk con tanto di marchio del drago, fanno tornare il suo sguardo alla fredda normalità. Nessuno tra i Cyrani e i Valenar aggiunge altro alla discussione, mentre Namal sembra prendere bene le parole del mezzorco, e annuisce rivolgendovi la sua attenzione. "Molto bene, il vostro casato è la migliore garanzia che l'indagine sarà neutrale. A nome del clan dei Denti Rossi, vi ringrazio per la vostra disponibilità, tutti e cinque! Tornate con la vostra testimonianza sulle prove raccolte, e verrete ricompensati. Non conosco cosa può essere considerato di valore per voi forestieri, ma mi organizzerò con i Ghallanda per farvi trovare qualcosa di appropriato al vostro ritorno." Senza aspettare una vostra risposta, Kessler interviene. "Provate con dell'oro, Lath Namal. Sono certo che le prove non porteranno a nulla di sospetto nei nostri confronti. Abbiamo ordini ben diversi che dar fastidio a un paio di Halfling, e un Karrnathi segue sempre gli ordini. Alla lettera." Poi si rivolge al vostro gruppo, tenendo la mano destra tesa nella direzione di Namal. "Voi, portate qui le conferme per liberarci di questa seccatura e vi ricompenserò personalmente con 100 monete d'oro a testa. E' un sollievo avere a che fare con gente civilizzata, di tanto in tanto." Namal fa per rispondere a sua volta, ma decide di reagire alla provocazione con il silenzio. Invece, vi rivolge un ultimo augurio. "Che la vostra caccia sia proficua, forestieri!" la Ghallanda che era vicina al vostro tavolo si avvicina a Namal per sussurrargli qualcosa nell'orecchio, le guardie la lasciano fare e Namal aggiunge, rivolgendosi ai Valenar e ai Cyrani "E a voi, gentili ospiti di Gatherhold, le mie scuse per l'interruzione." Il Lath esce infine dalla taverna con le sue guardie, parlando nella loro lingua. @Variel Spoiler: In Halfling: "Tenete d'occhio chi entra e chi esce dalla locanda, se arrivano altri Karrnathi voglio essere avvisato, se ne escono inseguiteli e mandatemi subito a chiamare, dovrò andare a parlare con Kendra riguardo questi forestieri appena..." e non riesci più a distinguere le parole Dopo pochi istanti, un rumore di zampe in allontanamento lascia intendere che gli Halfling se ne siano andati. Tre halfling Ghallanda sollevano il corpo e lo adagiano su un telo per coprirlo alla vista, e si apprestano a portarlo via. A poco a poco l'ambiente nella taverna torna alla normalità, con l'esortazione dei musici Phiarlan che riprendono la loro performance. I Valenar, dopo aver constatato che non ci sarebbe stata più azione nella serata, si alzano dai loro posti lasciando qualche moneta d'argento e se ne vanno. Due di essi squadrano Variel mentre raggiungono l'ingresso ma non proferiscono parola. Un rumore di zoccoli annuncia anche la loro partenza.
DarkSight Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 "Operativo, Mastro Devon. Pronto per la ricognizione." Attendo quindi che i miei compagni siano pronti per affiancarmi a Devon.
Cronos89 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Attendo che l'alhfling se ne sia andato prima di tornare a sedermi assieme ai miei compagni. A quanto pare partiremo per un'altra avventura. Dico, con il sorriso sulle labbra, mentre rispondo all'occhiata degli elfi che stanno uscendo. Rilassati ics, sarebbe stupido partire di sera, domattina ci metteremo in marcia, ma dobbiamo ancora organizzarci Sorrido al forgiato e agli altri miei compagni.
JJNinja Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Prima che l'halfling esca: Colonnello Kessler, Lath Namal, sono certo che la verità sarà rivelata. Alle parole di Variel: Hai visto Var? Sei stato esaudito, abbiamo trovato un altro incarico! Verso il resto del gruppo: Direi che allora è un buon momento per ritirarci per la notte, suggerisco di partire domani prima del levare del sole e di sfruttare il fresco delle prime ore del mattino, tutti d'accordo?
Cronos89 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Mi stringo nelle spalle, assaggiando la birra che oramai era diventata calda. A volte sono molto fortunato Dico con una mezza risata, annuendo alle parole di Kalan Dovrei anche prendermi un cavallo.
Airon Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Sono soddisfatto che fare il nome del mio casato ha calmato le acque – la miglior prova che una buona reputazione vale più della solida moneta. Prima che i Ghallanda portino via il cadavere, però, lo esamino a lungo ed attentamente. *Il colonnello ha detto chiaramente che quegli uomini non erano dei suoi, e che non hanno truppe a nord. Se avesse qualcosa di particolare, potrei cercare di percepirlo più a nord.* Penso, mentre strofino la mano sul marchio. Spoiler: Se ho tempo (e credo di averlo) prendo 20 a... Percezione, penso. L’obiettivo è notare nell’equipaggiamento del cadavere qualcosa di particolare – una pezzo di corazza, un’arma, un oggetto… di cui possa tracciare un simile con il Locate Object del mio Marchio.
Krinn Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 @Noghorok Spoiler: Non noti niente che tu possa definire "unico" su questi resti, ma puoi usare il tuo marchio per localizzare la più vicina corazza o arma che siano dello stesso tipo di quelle portate dal corpo, possibilmente individuando altri suoi simili, se sono equipaggiati allo stesso modo e abbastanza vicini alla tua posizione ma più distanti di questi che hai preso a modello.
Menog Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Devon Esparan mi rialzo con calma ma con ancora la mazza in mano che poi metto via voi mi fate dannare....nemmeno un paio di giorni di pace....mi piace...dove si va ? faccio con un leggero sorriso domani mattina si parte,ma per dove ? il nord è grande...
Krinn Inviato 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Gatherhold, 5 Eyre 998 AR La notte passa tranquilla a Gatherhold, le stanze della Locanda Ghallanda sono le migliori che uno possa desiderare nell'intera regione, se si esclude forse la Locanda Vagante, sempre gestita dallo stesso casato e che è possibile incontrare casualmente in qualsiasi luogo entro le Pianure Talenta. Il vento da sud si è rafforzato nella notte, mantenendo la temperatura a livelli più alti della norma per la stagione, ma la notte ha contribuito quantomeno ad abbassarla a livelli vivibili. Se il tempo si manterrà così, sarà opportuno raggiungere un luogo ombroso per le ore più calde della giornata. Alla spicciola, raggiungete il piano sottostante per la colazione. Una dozzina di Cyrani e tre Halfling dei Denti Rossi sono all'interno della taverna, mentre non si vedono i Karrnathi. I loro tavoli sono accuratamente preparati, quindi con ogni probabilità devono ancora scendere dalle loro stanze. Ricordate infatti che erano ben lungi dall'andare a riposare la sera prima, quando infine avete deciso di recuperare le forze in vista dell'escursione odierna. Uova di Corridore e pancetta di Trecorna vi vengono portati appena raggiungete il vostro tavolo, assieme a una scelta tra succo di arance, birra e un liquido verde chiaro detto infuso Talenta, contenente essenze di piante locali con un gusto simile al karkadè, ma che lascia un leggero senso di piccantezza sul palato. @Tutti Spoiler: Se non avete pagato per lo stile di vita, la cena con pernottamento e prima colazione costa 1 moneta d'oro. Il clima è ventoso, con venti a circa 30 km/h. Questo significa che gli attacchi con armi a distanza e le prove di percezione subiscono una penalità di -2. Inoltre il vento spegne automaticamente fiamme non protette come candele e torce.
Cronos89 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Dopo una lunga notte di sonno scendo di sotto dirigendomi al tavolo assieme agli altri. allora pronti per partire? Chiedo sorridendo e consumando la colazione. dovremmo prendere dei cavalli, o un qualunque mezzo di trasporto.
JJNinja Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Pronto! Dico a Variel mentre finisco l'ultimo pezzo di pancetta Non so a voi ma il clima caldo di questo posto a me mette voglia di avventura! Dico rivolto a tutti, poi di nuovo a Variel: Se vuoi ti accompagno a comprare il cavallo, per il trasporto di oggetti posso svuotare il mio carretto, penso di poter affidare i miei attrezzi ai locandieri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.