Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Eberron - Oscure Profezie


Krinn

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Tendenzialmente ho passato la notte vigile, ho eseguito il riavvio nella mia stanza poi mi sono appostato fronte alla porta di Devon attendendo il risveglio dei compagni.

"Buongiorno a voi!" alzandomi in piedi mettendomi sull'attenti, quando vi avvicinate al tavolo.

Lascio il cibo consegnato anche per me a vostro godimento, senza spostare ne piatto ne forchetta o altro.

"A me non piacciono i cavalli... ma se andiamo con il carro posso marciare a piedi tranquillamente."

dico quasi come se fosse più un pensiero espresso che un affermazione o una protesta. Il suono della voce è vagamente metallico, ricordando la voce di un ragazzo di una ventina d'anni. La stessa tunica sbracciata a V color sabbia, e un paio di braghe di cotone aderenti nere, sono indossate dal forgiato.

@tutti

Spoiler:  
Quando Variel, ha parlato riguardo a me chiamandomi "ics" avete notato l'espressione interrogativa e lo sguardo che vagava fra i presenti, come se non avessi compreso a chi o cosa si riferisse.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi volto verso il forgiato, facendo un lungo sospiro.

A cavallo saremmo più veloci, non ti andrebbe nemmeno di stare nel carretto?

Continuo a fare colazione, annuendo alle parole di Devon.

Io sono a posto per quattro giorni, ma non ho idea di quanto potrà durare la ricerca

Abbasso per un momento lo sguardo al piatto per poi sollevarlo nuovamente sui miei compagni di avventura.

E se comprassimo delle scorte comuni? pane carne e acqua, così siamo sicuri di non morire di fame nel caso di contrattempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Io sono a posto col cibo.» dico abbastanza brusco. «E anche io mi sento più a mio agio sulle mie gambe che su un dannato ronzino.»

Faccio quindi un rapido ragionamento «Sei chilometri sono un'ora di marcia... ma forse le tracce ci porteranno ben lontano. Possiamo permetterci dei cavalli con quello che ci è rimasto del bottino trovato in Terra Gemente?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le scorte penso anche io che dovremmo farne di comuni, tuttavia eviterei la carne, non credo che con questo clima si mantenga... Per il trasporto io sono a posto come penso anche Devon, quanti quindi in definitiva vogliono prendere un cavallo e quanti vogliono viaggiare in carro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Noghorok

Spoiler:  
Conoscenze (Geografia) 18: Non pensi che sia facile trovare un cavallo da queste parti. Probabilmente dovrete trovare un dinosauro di qualche tipo. I Valenar sono gelosi dei loro cavalli, normalmente non ne vendono né li prestano.

Conoscenze (Natura) 20: Un Fortecranio sarebbe una cavalcatura adatta alla vostra taglia qui, certamente si troverà qualche Halfling che li alleva a Gatherhold. Sono leggermente più lenti di un cavallo ma molto più forti e resistenti, sono erbivori e rifuggono la battaglia a meno che non siano attaccati da altri predatori, nel qual caso caricano a testa bassa.

Valutare 14: Non hai idea di quanto possa valere un Fortecranio, probabilmente ben più di un cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le scorte penso anche io che dovremmo farne di comuni, tuttavia eviterei la carne, non credo che con questo clima si mantenga... Per il trasporto io sono a posto come penso anche Devon, quanti quindi in definitiva vogliono prendere un cavallo e quanti vogliono viaggiare in carro?

Sorrido un po' cinico alle parole di Kaian «Ah! Non temere, Testarossa! Carne essiccata di Trecorna e gallette, non andrebbero a male neppure sotto l'ascella di un minotauro!»

Aggiungo poi, meno allegro «Mi pare di ricordare che di cavalli qui intorno ce ne son pochi - e a prezzi fuori di testa! I piccoletti però allevano buoni sauri da trasporto - chissà...»

Chiamo con un gesto della mano l'oste Ghallanda «Ehi, buon uomo... sai indicarci, qui a Gatherhold o appena fuori, se qualcuno ci può noleggiare ad un buon prezzo dei... ehm... Duracranio? Fortecrapa? Quelle bestie lì, insomma!»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Noghorok

L'halfling, mentre è intento a preparare uno degli infusi Talenta, ti risponde divertito dai nomi dati ai dinosauri.

"Fortecranio? Sì, Sampi e Tanira hanno un allevamento di quelle grosse bestie, stanno facendo affari d'oro dalla fine della guerra, sapete? Molti visitatori alti che arrivano in treno si ritrovano spaesati dalla mancanza dei loro familiari cavalli qui, ma non sopravviverebbero a lungo con questo clima. Sampi e sua moglie hanno deciso di allevare dinosauri più grandi e stanno diventando popolari grazie a questo, hanno perfino ottenuto un contratto con i Vadalis!"

@Tutti

Spoiler:  
I Vadalis sono il casato nobiliare che detiene il monopolio sula vendita e l'allevamento di animali in giro per il Khorvaire, anche loro sono dotati di un marchio del drago, il Marchio dell'Allevamento.

Dopo aver racchiuso il filtro con le essenze dentro una teiera di ceramica colorata con acqua bollente al suo interno, usa le mani ora libere per indicarvi la strada.

"Hanno il loro recinto a due passi dalla stazione del treno-folgore. Seguite la via principale di Gatherhold fino alla stazione, girate a destra e non dovreste mancare il loro vasto recinto, o quantomeno i Grandiali aggrappati alla roccia della loro casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a tutti:

Bene direi che allora possiamo fare così: Io vado a scaricare il carro e affido alla locanda la mia roba (così lo usiamo per le prove come propone Variel), mentre chi deve andare a comprare dei fortecranio va all'allevamento.....

Umh Devon e X100c9, visto che voi non dovete prendere delle cavalcature vi va di aiutarmi? Mi servirebbe aiuto con l'incudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

«Beh spilungone, pare che tocca me e te andare a prendere le bestiacce, sì?» dico a Variel. Tra l'elfo, il testarossa e il forgiato sono quasi il nanetto del gruppo, e non mi piace molto.

«Su, prima risolviamo questa storia prima i piccoletti di qui tornano a dormire sonni tranquilli… certo che ne hanno di fegato, a sfidare un colonnello della Rekkenmark. Ah!»

Accertandomi che Variel mi stia effettivamente seguendo, mi dirigo verso la stazione del treno folgore e poi verso l’allevamento.

Appena arrivo in vista della casa coperta di Grandiali caccio un urlo «Ohi! Di casa! Buona giornata a voi! Avete dei clienti con una certa fretta!»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Noghorok, Variel

Spoiler:  
Pochi halfling gironzolano per la città a queste ore del mattino. Paradossalmente, lungo la strada che porta alla stazione si incontrano più visitatori umani e nani appena scesi dal treno-folgore, diretti alla locanda Ghallanda. Gli umani mostrano i lineamenti karrnathi, ma non sfoggiano uniformi militari come gli ospiti della locanda, mentre i nani fano sfoggio dei loro gioielli d'oro e gemme nel loro incedere.

Il ranch è grande anche per le proporzioni umane. All'interno, dinosauri di varie razze sono suddivisi in diverse zone. I fortecranio sono ben visibili nella parte del recinto più vicina alla stazione. Una famiglia karrnathi è intenta a esaminare le bestie, forse interessata a compiere un acquisto. Una donna halfling di mezz'età, dai capelli neri intrecciati che terminano con due code sulle sue spalle è seduta accanto alla porta d'ingresso della casa adiacente, tiene d'occhio le bestie e pare pronta ad intervenire al minimo segno di interesse da parte di probabili acquirenti.

All'arrivo di Noghorok e il suo entusiasmo nel concludere un affare, la donna si alza dalla sua sedia di vimini e si avvicina, accostando il recinto alla sua destra. Gli occhi nocciola sono vispi e attenti, e hanno un lampo d'interesse non appena scorgono il marchio della Scoperta sul bicipite del mezzorco.

"Buona giornata a voi, nobile Tharashk, e a voi, forestiero. Cercate delle bestie resistenti per portarvi in esplorazione delle terre selvagge qui attorno? Tanira è qui per rispondere ad ogni vostra esigenza di trasporto, garanzia di qualità Vadalis."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master e Noghorok

Spoiler:  

Recupero la mia roba, già preparata prima della colazione e seguo Noghorok verso il ranch degli alfling.

Osservo gli animali che girano per il ranch prima di posare la mia attenzione sulla halfling.

hola señora, mi nombre es Variel trad

Spoiler:  
Salve signora, mi chiamo Variel

dico nella lingua natia della donna.

Cercavamo un paio di fortecranio per un viaggio fuori città

aggiungo, per poi voltarmi verso l'orco.

a quanto pare il marchio dell'orco sembra rispettato da queste parti, meglio far concludere a lui queste trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

GM, Variel

Spoiler:  
Ma come me lo porto dietro perché contratti e questo sta zitto in un angolo? Penso un po’ seccato quando l’elfo mi lascia la parola.

«Tanira, eh? Bene, io sono Noghorok e il mio compare, qui, si è già presentato. Ci tocca fare una bella scarrozzata a nord, e mi dicono che i tuoi bestioni sono i migliori!» do un’occhiata attenta ai sauri, assicurandomi che siano effettivamente di qualità. Non sono un esperto, ma ho visto abbastanza bestie da soma da capirci qualcosa.

«Allora, quanto viene il noleggio per una giornata? E quanto devono mangiare?»

Spoiler:  

Handle animal +5 per controllare la qualità dei sauri.

ok, non ho capito quanti di noi vogliono il dinosauro da sella e quanti no.

Facciamo che chiedo il numero giusto, non serve ruolare il botta e risposta di tutta la trattativa, no? Soprattutto con gli altri giocatori che aspettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Variel, Noghorok

Spoiler:  

@Noghorok

Spoiler:  
Addestrare Animali 7: Non sei abituato ad aver a che fare con i dinosauri, dovrai fidarti della parola e dell'esperienza di questi Halfling.

Diplomazia 5: E meno male che ti avevo dato un +2 alla prova grazie al marchio del drago! :D A quanto pare i tuoi modi bruschi non sono stati il massimo lol. Il tuo d20 virtuale ti sta odiando oggi.

@Variel

Spoiler:  
Diplomazia 8: Ok, questa situazione di tiri bassi ha del ridicolo...

Tanira inarca un sopracciglio quando sente l'elfo parlare nella sua lingua, poi ascolta il mezzorco corrugando un po' la fronte.

"Sono due monete d'oro al giorno per ciascun fortecranio, pagamento anticipato. Potete tenere i sauri per un tempo più lungo del pattuito, ma ogni giorno extra costa il doppio. Sono bestie belle resistenti, ma sono addestrate a evitare i pericoli e i combattimenti. Se ce li restituite malconci, le spese per le loro cure saranno a vostro carico, mentre se dovessero morire, dovrete pagare l'intero prezzo per ogni fortecranio mancante, ovvero 400 monete d'oro. Sono erbivori, trovate una zona erbosa e pascoleranno tranquilli mentre voi vi riposate. Non provate a dar loro dell'avena o della biada, non sono cavalli e farebbe male al loro intestino.

Le strade di Gatherhold sono troppo strette per queste bestie, ma potete tornare qui assieme al vostro gruppo tra una decina di minuti e troverete pronti i vostri fortecranio, intanto mi potete pagare per un giorno di noleggio, possiamo accordarci per una durata più lunga prima della partenza."

Il suo modo di fare è cortese come potrebbe esserlo con qualunque cliente, ma di certo non pare vi stia facendo un prezzo scontato.

Dopo aver ricevuto il pagamento pattuito, chiama il marito per farsi dare una mano a sellare i fortecranio.

Spoiler:  
Faccio che ciascuno di quelli che usa un fortecranio si toglie 2 monete d'oro, per un giorno di noleggio. Se volete tenerli per giorni aggiuntivi dovrete pagare di conseguenza. Visto che il luogo delle prove è abbastanza vicino, raggiungibile in un'ora di viaggio circa, potete anche decidere di tornare e mettervi d'accordo per i successivi giorni a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Noghorok

Spoiler:  

Annuisco alle parole della donna, cercando di memorizzare il tutto.

Perfetto

Dico, prendendo dal borsello due monete d'oro e porgendole alla donna.

Ritorneremo tra una decina di minuti allora.

Aggiungo prima di voltarmi e tornare verso la locanda.

__

ovviamente aspetto che anche Noghorok abbia finito di parlare se deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mezza dozzina di nani e alcuni uomini Karrnathi appena arrivati a Gatherhold tramite treno-folgore hanno preso d'assalto la locanda Ghallanda, ove l'atmosfera si fa più calda man mano che i visitatori si vedono portare le loro ordinazioni. Anche gli ufficiali Karrnathi si sono svegliati dal loro riposo e stanno facendo colazione ai loro soliti tavoli. Ricevono il saluto da parte di qualche compatriota a cui rispondono a loro volta, e cominciano a scambiarsi qualche parola.

Mentre Variel e Noghorok erano a predisporre la logistica del viaggio a venire, gli altri hanno liberato il carretto di Devon lasciando le sue cose alle cure dei Ghallanda. Ora, in questa giornata ventosa, avete un mulo e un cavallo con carretto a quattro ruote per due di voi, e i fortecranio che sono stati prenotati dall'elfo e dal mezzorco.

Il carretto passa con molta difficoltà tra le strette vie di Gatherhold, ma riuscite a raggiungere nuovamente il recinto di Sampi e Tanira. Sampi ha appena finito di preparare i sauri con sella e finimenti e li sta portando verso la porta del recinto. E' curioso vedere come un halfling dalle dimensioni di un bambino sappia controllare senza paura questi grossi animali, che per voi hanno dimensioni paragonabili a quelle di un cavallo di grossa stazza.

Spoiler:  

Immagine di un fortecranio, chi vuole noleggiarne uno paghi 2 monete d'oro, dovrete riportarlo qui per domani mattina.

Pachycephalosauria_jmallon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...