Mad Master Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Esatto... In mancanza di regole specifiche, valgono quelle generali, quindi non capivo perchè ti incaponivi su quella specifica mancante...
Latan Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 @mad master: quindi secondo te nell'esempio pratico "spadone infoderato" cosa si potrebbe fare in un round? sfoderare (eventualmente accorpandolo ad un'azione di movimento) e con una seconda azione di movimento impugnarlo con entrambe le mani senza attaccare? è così che hai sempre gestito la cosa?
Ermenegildo2 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 l' azione di sfoderare un arma la rende pronta all' uso, nel caso di armi a due mani quindi avrai due mani sull' arma, nel caso di due armi con talento apposito avrai due armi in mano con una sola azione.
erikpiccolo Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 dico la mia. Il mio guerriero ha il talento estrazione rapida, che gli permette di sfoderare l'arma con un'azione gratuita senza causare ADO. Nello specifico, uso la corsesca attacco a 3mt, poi il nemico si avvicina, uscendo dal mio quadretto minacciato (poiché non minaccio i quadretti adiacenti) mi da ADO ( sempre se non fa movimento tattico) a questo punto mantengo la presa, sulla corsesca, con un mano mentre con l'altra estraggo la scimitarra con azione gratuita. Colpisco con la scimitarra, passo tattico se possibile, azione di movimento per rinfoderare la scimitarra e gratuita per impugnare la corsesca e così via.
Messaggio consigliato