Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_801471

Devo costruire un personaggio di livello 7( poi lo sviluppo con calma) per domani sera. Devo essere il face e lo skillmonkey, se sono inutile in combattimento non mi interessa( volevo prendere quel talento nel PHII con cui posso fingere di essere morto per non attirare i nemici), solitamente mentre in miei compagni sono impegnati ad uccidere i mostri di turno io esplorerò il dungeon/foresta/città/cosacisaràalmomento ed interagirò con i png del momento, vorrei soprattutto puntare sul raggirare, pensavo infatti ad un factotum/ladro cangiante, ovviamente il primo livello da ladro con sostituzione razziale del primo livello e poi factotum, dopo pensavo di continuare ciarlatano che è una cdp bellissima.

Il mio interesse sarebbe quello di essere furtivo ed un bugiardo di prima classe, con Brains over Brawn uso intelligenza al posto di Des e For per le abilità sicchè mi sembra un'ottima scelta il factotum per non soffrire di MAD.

Col Talento Autorità potrei avere dei lacchè che mi recuperano informazioni e compiono commissioni a mio nome.

Più o meno la build sarebbe questa.

Ladro1/Factotum 5/Ciarlatano 5

Per dopo non so come continuare.

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_801518

Vai avanti da factotum, va sempre bene. Oppure prendi la cdp del perfetto avventuriero (dicuinonricordoilnome) che ha 8 punti abilità/livello e tutte le abilità come abilità di classe, se non sbaglio man mano che sali di livello ti permette di prendere 10 ad un numero sempre maggiore di abilità a tua scelta.

comment_801602

Intressante come pg..forse tamriel ti riferisci all'uncanny trickster? Ma quello è da complete scoundrel

In ogni caso anche se non è la stessa cdp che intendeva tamriel, dacci un'occhiata..molto carina e potrebbe fare al caso tuo

comment_801612

No, ho controllato, mi riferivo all'esemplare (CAdv ;) )

L'ho trovato anche io due minuti dopo aver scritto la risposta :D

Per l'esemplare però servono prima 10 liv..nel frattempo puoi andare avanti come factotum

comment_801620

Ladro 1/Factotum 5/Ciarlatano 5...mi sembra ci siano 10 livelli :)

altra CdP che potrebbe essere utile: Chameleon, ma devi essere Umano (forsa anche Cangiante può andar bene, se non ricordo male)

• Autore
comment_801637

Ladro 1/Factotum 5/Ciarlatano 5...mi sembra ci siano 10 livelli :)

altra CdP che potrebbe essere utile: Chameleon, ma devi essere Umano (forsa anche Cangiante può andar bene, se non ricordo male)

sisi lo so che sono 11, ma questo è come o vorrei sviluppare, comunque il chameleon è solo per umani o dopplegenger -

Comunque domani mi presenterò con questa build

Forza: 8( a che ci serve?), Costituzione: 10, Destrezza: 10, Int: 18, Saggezza: 12, Carisma: 16.

Primo livello con la sostituzione razziale da cangiante che mi da 10 punti abilità + int al primo livello! In più posso prendere 10 ad alcune abilità utilissime.

Difetto non combattente (-2 a combattimento in mischia).

Poi vado di Factotum per 5 livelli intelligenza alle abilità che usano destrezza e forza, scacciare non morti e imposizione delle mani, più 2 incantesimi magari motlo appariscenti per fingere di essere un "grande mago".

E dopo al 7° Comincio col ciarlatano.

TALENTI: Abilità Focalizzata( Raggirare), Persona Immersion, Autorità, Darkstalker.

SKILL TRICKS: Assume Quirk, Second Impression.

comment_801645

Quindi il Cangiante si candida appieno per il Chameleon essendo un Umano/Doppleganger :)

Non mi è chiaro invece il sistema per le caratteristiche..PB 34? o altro?

Volendo potresti prendere Keen Intellect e lasciare perdere la saggezza e magari prendere qualche pf in più

Persona Immersion è carino ma forse si può trovare qualcosa di più utile..anche se così su due piedi non ti saprei dire

• Autore
comment_801743

Quindi il Cangiante si candida appieno per il Chameleon essendo un Umano/Doppleganger :)

Non mi è chiaro invece il sistema per le caratteristiche..PB 34? o altro?

Volendo potresti prendere Keen Intellect e lasciare perdere la saggezza e magari prendere qualche pf in più

Persona Immersion è carino ma forse si può trovare qualcosa di più utile..anche se così su due piedi non ti saprei dire

Keen intellect è di faerun non posso prenderlo( unic restrizione data dal DM riguardo ai manuali) perchè il cangiante se non ricordo male è di Eberron, mentre per il punteggio il master ci ha dato 76 punti da distribuire, 74 a maghi,chierici,druidi e simili.

Chamaleon allora è perfetto.