Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

Horace de Vere

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beh, la cosa positiva è che mi sono potuto allenare comunque anche tenendo le braccia a riposo. La cosa più che negativa stupefacente è che le braccia mi fanno comunque male. Potenza dell'incapacità.

Comunque, bambini, imparate dai miei errori: scrivere al computer e dipingere coi pesetti da 2 kg ai polsi non è una mossa astuta. Anche se lo fa Goku. Voi non siete Goku. Goku se si fa male ha i senzu che lo curano e le sfere che lo fanno tornare in vita, voi no.

Inviato

Leggo la notizia che una coppia, in africa, ha fatto sesso in mezzo alla savana e lei è stata sbranata da un leone.

Adesso cercano il leone per steccarlo visto che aveva assaltato prima anche un'altra persona...

Ma se la gente è cretina perchè punire chi segue la sua natura?

E' come lamentarsi che ci è saltata via una gamba mentre correvamo allegri e felici in un campo minato....

Inviato

Ma se la gente è cretina perchè punire chi segue la sua natura?

Questa domanda retorica (e il paragone successivo) è in sé stessa cretina, quindi che facciamo?

Inviato

Anche se non ti conosco complimentoni Daglator! :D

Sfogo artistico:

Marciapiedi sdrucciolevoli.

Nella pioggia patavina cammina

una rana e bestemmia.

-Dalla collezione "Haiku sulla pavimentazione di Padova" D.T. 2013

Inviato

Questa domanda retorica (e il paragone successivo) è in sé stessa cretina, quindi che facciamo?

Uhm...magari il paragone non è dei più eccelsi, perchè però ritieni che la mia domanda sia cretina?

Inviato

Uhm...magari il paragone non è dei più eccelsi, perchè però ritieni che la mia domanda sia cretina?

Sì, ritengo non brilli del massimo della sensatezza. Tieni presente che, in condizioni pressoché uguali, vi fu un abbattimento di un orso che aveva sbranato un neonato in un parco pubblico statunitense. Appurato che l'animale è pericoloso, non puoi lasciarlo libero perché "la gente se l'è cercata". O come quella ragazza che era transitata sotto la sbarra abbassata del passaggio a livello, che era stata presa in pieno dal treno di passaggio, ritieni sarebbe stato utile - per riequilibrare il karma - andare a ballare sulla sua tomba?

Ci tenevo a evidenziare la fallacia di certi ragionamenti.

Inviato

O come quella ragazza che era transitata sotto la sbarra abbassata del passaggio a livello, che era stata presa in pieno dal treno di passaggio, ritieni sarebbe stato utile - per riequilibrare il karma - andare a ballare sulla sua tomba?

Immagino abbiano smantellato il treno.

O il macchinista.

Inviato

Immagino abbiano smantellato il treno.

O il macchinista.

L'avrebbero fatto se "treno" e "macchinista" fossero stati animali pericolosi che potevano ri-avventarsi (e cibarsi nuovamente) su altre persone.

Inviato

L'avrebbero fatto se "treno" e "macchinista" fossero stati animali pericolosi che potevano ri-avventarsi (e cibarsi nuovamente) su altre persone.

Comprendo il tuo punto di vista.

Il problema è che di base orsi, leoni o anche i cani sono animali pericolosi il più delle volte; con questo fatto trovo insensato eliminare l'animale che ha ucciso delle creature che stavano nel suo territorio di caccia.

Potrei, a malincuore, comprendere l'abbattimento se questo animale si fosse intrufolato nel loro giardino e li avesse aggrediti...ma dalla notizia sembra che questi si siano infrattati nella savana, che è chiaramente un territorio di caccia del Leone in questione.

Il fatto è che con l'espansione umana le bestie hanno sempre meno territorio di caccia ed è comprensibile che ad un certo punto ci sia uno scontro per la "convivenza" e comunque trovo vergognoso eliminare l'animale in questione.

Inviato

La penso come Loupissi e pongo questa nuova notizia che ha come vittima, oltre alla persona, ancora il leone.

http://www.corriere.it/esteri/13_marzo_08/leone-uccide-ragazza-california_8131e480-87a9-11e2-ab53-591d55218f48.shtml

Io sono del partito non uccidiamo il leone...non ne ha colpa, segue l'istinto. e so, perché ne ho parlato con alcune persone, che molti ritengono giusto uccidere un animale "pericoloso" perché ha attaccato o ucciso un essere umano, ma poi sono contro la pena di morte per un "umano" che ha magari violentato, ucciso e smembrato 10 donne. Se non ci fosse da piangere mi verrebbe da ridere per l'assoluta incoerenza di queste persone.

Faccio un piccolo riassunto:

- il leone era chiuso in gabbia (invece che nel suo habitat naturale, fosse anche stata una riserva protetta): non era certo colpa del leone

- la gabbia era stata lasciata incautamente aperta: non era certo colpa del leone

- la ragazza non si è accorta di niente perché era al cellulare (mi immagino la comodità di pulire una gabbia con la mano impegnata dal telefono e la concentrazione azzerata rispetto all'ambiente circostante: non era certo colpa del leone

- il leone ha fatto quello che la natura gli ha imposto di fare, controllo del territorio (invaso da un altro animale) e fame, sebbene avesse già mangiato: non era certo colpa del leone....è la sua natura

- Gli sceriffi, il personale di sicurezza e quant'altro hanno sempre a disposizione armi tradizionali e mai un caxxo di fucile/pistola con tranquillanti: non era certo colpa del leone

Peccato che la famiglia del leone, o la categoria "grossi felini", non possa costituirsi parte civile in un ipotetico processo...

Ciao dal nonno

Inviato

Great nonno!

A proposito di incoerenza ieri parlo a mia zia, supercristiana che mi tafana gli zebedei perchè non vado a messa, del nuovo papa; il discorso è stato più o meno così:

"zia pensa te se venisse su un papa nero"

"ah no! spero di no"

"perchè?"

"beh sai...non è della nostra razza"

O_O "zia! ma lo sai che hanno fatto una guerra per la questione di razze...ed è una guerra che hai subito anche tu?" (zietta di 92 anni)

"sì lo so, ma io sono fatta così"

"sai che è la cosa meno cristiana che potevi dire? mi dici tanto perchè non vado a messa ma poi non vuoi un papa perchè è di colore?....io lo preferirei a molti altri perchè almeno lui sa che cos'è il disagio, rispetto a molti altri"

"lo so ma sono fatta così e la penso così"

"vabbè...e se venisse il papa cinese"

"ah per carità del signor! peggio che peggio"

.... viva la coerenza no? tanto a dire "poveretti poveretti che dispiacere" quando si vedono i bambini che muoiono di fame, ma quando c'è da accettare una persona di estetica differente dalla propria...

Spero di non flammare, trollare, farincavolare nessuno...però sappiate che se vi sentite offesi è perchè la cosa vi tocca nel vivo e quindi è meglio ragionare il perchè questa cosa vi fa incacchiare (se è per la Sgrammatica che ho utilizzato....beh qui vi do ragione).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...