Merin Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Di quali ricette hai bisogno, nonno? http://www.bowhunting.net/susieq/bear.html yeah....cercavo una ricetta per fare spezzatino. Ora me le studio per bene Groarr (grazie in orsese)
Strikeiron Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Ma come è possibile? ci sono articoli su come cucinare qualunque cosa, pure per gli embrioni di anatra o le tarantole usando i denti velenosi come stuzzicadenti a fine pasto....ma non riesco a trovare le ricette per cucinare l'orso. O.o Scrivono "ehhhh usate le ricette per lo spezzatino di selvaggina"....ma cavolo, possibile che non ci siano ricette specifiche? Maremma buhaiola ciao dal nonno Forse Nonno per questo motivo: Keep in mind that about 5% of black bears have parasites in their muscle tissue and when these worms are ingested by humans they cause severe, sometimes fatal, illness called trychinosis. Even when not fatal this illness causes permanent damage to heart, kidneys and muscles – essentially renders you disabled for life. Illness starts with flu-like symptoms and muscle pains, later kidney or heart failure might follow. Less severe cases (depending of number of worms ingested and general health of affected person) resolve in about 6 months – THERE IS NO CURE!!!! Convalescents will have for life arthritis-like pains and disability – or permanent kidney/heart damage with all the nasty consequences. THERE IS ONLY ONE SAFE WAY TO COOK BEAR MEAT – COOK IT UNTIL IS FALL-OFF-THE BONE TENDER !! No freezing, no marinating, no smoking would make it safe except long and sufficient cooking. So forget those rare steaks, sausages and anything other than fork-tender meat if you want to live normal life span. When I cook bear meat, I boil it in broth in pressure cooker until almost tender and marinade for flavor after – and finish my dish until –fall-of-the bone in oven or barbecue. It is always lean, flavorful, never dry and most of all – 100% SAFE!!!! La carne può essere infetta da parassiti e quindi se non viene cotta proprio bene può essere pericolosa da mangiare...
FeAnPi Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 E un altro esame è andato: 30 e lode in storia romana 2. ^__^
55Alpha7829Slash36 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Forse Nonno per questo motivo: La carne può essere infetta da parassiti e quindi se non viene cotta proprio bene può essere pericolosa da mangiare... 5% di possibilità... mi viene da dire "nonno mangiatelo, mal che ti vada lasci sto posto con la panza piena!"
Merin Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Forse Nonno per questo motivo: La carne può essere infetta da parassiti e quindi se non viene cotta proprio bene può essere pericolosa da mangiare... Grazie strike, lo avevo letto anche io. Comunque lo faccio cuocere minimo 3 ore e poi non è che sono andato a cacciarlo o l'abbia recuperato di frodo. L'ho acquistato confezionato e congelato in macelleria in Slovenia Comunque, dopo attento studio delle ricette linkatemi da Richter, ho fatto un mix e ho creato una ricetta personale che quivi propongo. Mercoledi la metterò in pratica...e se sopravvivo vi farò sapere Spezzatino di orso alla merin Ingredienti (per 2 persone): 500 g di carne di orso da spezzatino un bicchiere di vino rosso olio extravergine burro mezza cipolla grande o una cipolla piccola 1 foglia di alloro 2 patate medie un lattina di pomodori pelati 1 carota 200g di funghi porcini freschi o una decina di fette di funghi porcini secchi 3 spicchi di aglio mezza costa di sedano o un pizzico di semi di sedano dragoncello q.b. (usarne poco è molto aromatico) un peperoncino timo mezzo cucchiaio di paprika dolce un cucchiaio di concentrato di pomodoro sale e pepe Marinare la carne dell'orso tagliata a cubi di circa 2-2,5 cm di lato in vino rosso, olio extravergine di oliva, cipolla tritata, gli spicchi di aglio schiacciato, carota tritata o affettata, dragoncello, timo e il sedano tagliato a pezzetti (o i semi), pepe. Dopo una notte in frigo chiuso in un contenitore, versare la carne e la sua marinata in una pentola di coccio o di ghisa, dopo aver scaldato l'olio, il burro, l'alloro e il peperoncino. Dopo aver rosolato il tutto aggiungere il pomodoro (frullare i pelati o utilizzare passato o polpa) aggiungere eventualmente un po' di brodo, il concentrato di pomodoro sciolto in un poco di brodo e portare a bollore. Abbassare la fiamma al minimo, salate e cuocere per almeno due ore e mezza mescolando-controllando ogni tanto e aggiungere brodo se necessario. Aggiungere quindi i funghi porcini (affettati se freschi, fatti rinvenire in acqua se secchi), patate tagliate a cubotti, la paprika dolce, e brodo per allungare se serve. Cuocere, a seconda della quantità, in totale almeno 3 o 4 ore o comunque fin quando la carne risulti tenerissima ma non disfatta. Accompagnare con fette di polenta abbrustolita o pane o – se cucinato senza le patate – con purè. ciao dal nonno
Strikeiron Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 5% di possibilità... mi viene da dire "nonno mangiatelo, mal che ti vada lasci sto posto con la panza piena!" Vorrei porti all'attenzione questo: " Even when not fatal this illness causes permanent damage to heart, kidneys and muscles – essentially renders you disabled for life. Illness starts with flu-like symptoms and muscle pains, later kidney or heart failure might follow. Less severe cases (depending of number of worms ingested and general health of affected person) resolve in about 6 months – THERE IS NO CURE!!!! Convalescents will have for life arthritis-like pains and disability – or permanent kidney/heart damage with all the nasty consequences." Anche quando non fatale (l'esito) questa malattia causa danni permanenti al cuore, ai reni ed ai muscoli - essenzialmente ti rende difficile vivere. La malattia inizia con sintomi simili all'influenza, dopodiché può proseguire con infarto o blocco renale. I casi meno gravi (in dipendenza del numero di parassiti ingeriti e dello stato generale di salute della persona) si risolvono in sei mesi - NON C'E' CURA!!! I convalescenti avranno per tutta la vita dolori simili all'artrite con disabilità o danni permanenti a cuore/reni con tutte le conseguenze cattive che questo comporta" Anche l'encefalite da zecca è difficile da prendere, ma non c'è cura. Meglio rischiare il 5% o non rischiarlo per nulla?
LUCA88AKA Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 sfogo positivo: ieri sera ho passato una buona serata a giocare a poker ( winner!!!) e a far partire un gioco che non vedevo dalla mia infanzia, grazie a una divinità faeruniana!!! rigiocare a Dominus per pc è stata un'emozione unica!! :'-)
Alaspada Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 [Nota=]Come già espresso nel topic "ban utenti": La decisione dei moderatori è insindacabile. Invitiamo gli utenti Dragons' Lair a non partecipare a discussioni su questa decisione su altre board, confidando nel giudizio dei rispettivi moderatori. grazie[/Nota]
FeAnPi Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ehm, a voler fare il puntiglioso io non stavo sindacando; stavo prendendo atto e rallegrandomi. ^^' Voglio dire, c'è davvero chi pensava il contrario?
Nobby Nobbs Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 grazie Grazie a te. Comprensibilissimi SERVI DEL SISTEMA, non vi sembra di sfoltire post con un po' troppa leggerezza? EDIT - @ Feanpi: io, ad esempio.
Drimos Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Voglio dire, c'è davvero chi pensava il contrario? Come potrebbe?
FeAnPi Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Mah, io più passa il tempo e più divento spietato. Più che altro, visto dove mi ha portato l'aver troppa pietà...
tamriel Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Felice Finalmente uno sfogo solo ed esclusivamente positivo, diavolo, era f0ttutamente ora! ^ ^
shalafi Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 che brutta giornata. e senpre brutto cuando devi dire addio ha un tuo caro. vola nella alto dei celi ed porta il tuo verbo nelletere. sarai sempre nei nostri quori. Spoiler: raw non ho fatto nomi. giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Sfogo "minaccioso" I'm watching you all Sfogo yeah Raduno in 24 ore, FBM banzai
Loupissi Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 ieri serata con gli ingegneri del corso: finita con io che rincaso alle 5 perchè perso il treno di udine alle 22.07 Oggi grigliata con specialità abruzzesi e anche qui non so come finisco Domani raduno DL....certo che sarò scarso in molto ma i miei tiri in Tempra sono epici...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Giugno 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Respect, bro. Respect Faremo anche di te un Avatar di Zuldron
FeAnPi Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 E io mi perdo un altro finesettimana causa esami. E, in parte, mi chiedo chi me lo faccia fare.
shalafi Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Sfogo "minaccioso" I'm watching you all ok, non farò più commenti sull'argomento! E io mi perdo un altro finesettimana causa esami. E, in parte, mi chiedo chi me lo faccia fare. lo spirito di sacrificio per la Cultura?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.