jackxthexsmoker Inviata 18 Gennaio 2013 Segnala Inviata 18 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, Vi chiedo una mano per fare un PG guerriero di 8° livello. Ditemi cosa ne pensate. Manuali a disposizione: Esclusivamente: Manuale del Master e Manuale del Giocatore ed. 3.5. Razza: Umano 1) Grr 1 - competenza armi esotiche (catena chiodata), maestria in combattimento, riflessi in combattimento 2) Grr 2 - sbilanciare migliorato 3) Grr 3 - disarmare migliorato 4) Grr 4 - arma focalizzata (catena chiodata) 5) Grr 5 6) Grr 6 - arma specializzata (catena chiodata), ?????? 7) Grr 7 8) Grr 8 - arma focalizzata superiore (catena chiodata) Inoltre devo ancora scegliere i punti caratteristica: Ho 32 "punti" da spendere, il costo per ogni caratteristica da 8 a 18 è quanto segue (non posso avere 2 caratteristiche minori o uguali a 9): 08 costa 0p ---- 14 costa 6p 09 costa 1p ---- 15 costa 8p 10 costa 2p ---- 16 costa 10p 11 costa 3p ---- 17 costa 13p 12 costa 4p ---- 18 costa 16p 13 costa 5p Considerando che devo avere int 13 (requisito talenti) ho a disposizione altri (32-5) 27p. (Poi devo aggiungere i due incrementi di caratteristica.) Grazie mille, Jack.
PandaOcchioNero Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Per forza umano? Nano sarebbe molto più performante Comunque le caratteristiche le farei così: Forza: 16 +10 Destrezza: 14 +6 Costituzione: 15 +8 Intelligenza: 14 +6 Saggezza:10 +2 Carisma: 8 +0 Poi gli incrementi vanno 1 a costituzione e uno a forza. Se facessi nano sarebbe tutto molto più performante e te ne usciresti con un bel 18 a forza, ma fai te Come talento iniziativa migliorata, prima inizi, prima puoi disarmare o sbilanciare Così di base avresti +6 a iniziativa.
jackxthexsmoker Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Per forza umano? Nano sarebbe molto più performante Comunque le caratteristiche le farei così: Forza: 16 +10 Destrezza: 14 +6 Costituzione: 15 +8 Intelligenza: 14 +6 Saggezza:10 +2 Carisma: 8 +0 Poi gli incrementi vanno 1 a costituzione e uno a forza. Se facessi nano sarebbe tutto molto più performante e te ne usciresti con un bel 18 a forza, ma fai te Come talento iniziativa migliorata, prima inizi, prima puoi disarmare o sbilanciare Così di base avresti +6 a iniziativa. No, non per forza umano, posso farlo anche nano, dunque le caratteristiche sarebbero le seguenti (inclusi i due aumenti alla forza): Forza: 18 +10 (16 +2 aumenti) Destrezza: 14 +6 Costituzione: 16 +6 (14 +2 del nano) Intelligenza: 14 +6 Saggezza:10 +2 Carisma: 8 +2 (10 -2 del nano) Mentre allora in totale avrei 8 talenti, e per mettere iniziativa migliorata dovrei "sacrificare" uno dei seguenti, ne varrebbe la pena? -competenza armi esotiche (catena chiodata) -maestria in combattimento -riflessi in combattimento -sbilanciare migliorato -disarmare migliorato -arma focalizzata (catena chiodata) -arma specializzata (catena chiodata) -arma focalizzata superiore (catena chiodata) Grazie per l'aiuto!
Ermenegildo2 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 fino a che livello pensi arrivi la campagna, perché non sono sicuro che sul manuale del giocatore ci siano così tanti talenti da farti desisderare di averne uno bonus invece che caratteristiche migliori.
PandaOcchioNero Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Lascia carisma 6 con il nano e metti a saggezza, che te ne importa Poi il guerriero di certo non manca di talenti! Sepoi bisogna proseguire verso alti livelli allora il difensore nanico potrebbe fare al caso tuo, se ti ingrandiscono con la catena avrai un pò di portata
Blackstorm Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 No, non per forza umano, posso farlo anche nano, dunque le caratteristiche sarebbero le seguenti (inclusi i due aumenti alla forza): Forza: 18 +10 (16 +2 aumenti) Destrezza: 14 +6 Costituzione: 16 +6 (14 +2 del nano) Intelligenza: 14 +6 Saggezza:10 +2 Carisma: 8 +2 (10 -2 del nano) Io farei un point buy del tipo: 16-14-14-14-12-8. 16 a for, 12 a des e 8 car. se ti da' fastidio il carisma a 14 fai scendere int a 13 a metti il car a 9, così ti diventa 7. Mentre allora in totale avrei 8 talenti, e per mettere iniziativa migliorata dovrei "sacrificare" uno dei seguenti, ne varrebbe la pena? -competenza armi esotiche (catena chiodata) -maestria in combattimento -riflessi in combattimento -sbilanciare migliorato -disarmare migliorato -arma focalizzata (catena chiodata) -arma specializzata (catena chiodata) -arma focalizzata superiore (catena chiodata) Se proprio, puoi levare arma focalizzata superiore.
jackxthexsmoker Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Risponderò a tutti: fino a che livello pensi arrivi la campagna, perché non sono sicuro che sul manuale del giocatore ci siano così tanti talenti da farti desisderare di averne uno bonus invece che caratteristiche migliori. Allora, in realtà non abbiamo idea di quanto avanti ci spingeremo. Quindi sto "ottimizzando" pensando a una durata breve. Lascia carisma 6 con il nano e metti a saggezza, che te ne importa Poi il guerriero di certo non manca di talenti! Sepoi bisogna proseguire verso alti livelli allora il difensore nanico potrebbe fare al caso tuo, se ti ingrandiscono con la catena avrai un pò di portata Si, carisma lascerò a 6 e chissenefrega! Certo, se si va verso livelli alti, di sicuro la mia scelta ricade su "Difensore Nanico"! Io farei un point buy del tipo: 16-14-14-14-12-8. 16 a for, 12 a des e 8 car. se ti da' fastidio il carisma a 14 fai scendere int a 13 a metti il car a 9, così ti diventa 7. Se proprio, puoi levare arma focalizzata superiore. Allora, praticamente col tuo buy point, (considerando che lascerò scendere a 6 CAR) cambia il seguente des <--> sag. Io lascerei comunque DES 14 perchè comunque anche con l'armatura pesante che ho (in mithral) riesco ad avere quel +2 alla CA. Io invece di focalizzata superiore pensavo di togliere il disarmare, e prenderlo al prossimo livello, anzichè il focalizzata superiore. Grazie per le rispste!!
Blackstorm Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Allora, praticamente col tuo buy point, (considerando che lascerò scendere a 6 CAR) cambia il seguente des <--> sag. Io lascerei comunque DES 14 perchè comunque anche con l'armatura pesante che ho (in mithral) riesco ad avere quel +2 alla CA. Bah, alla fine cambia di un punto, è questione praticamente solo di gusti. Di mio preferisco essere un po' più ferrato sul ts volontà che non sulla ca, dato che la ca è un layer aggiuntivo ai già elevati pf. Però ripeto, sono gusti Io invece di focalizzata superiore pensavo di togliere il disarmare, e prenderlo al prossimo livello, anzichè il focalizzata superiore. Hmmm. Il fatto è che il punto di focalizzata superiore potrebbe non cambiare molto, mentre disarmare ti può cambiare fra subire ado o meno. Vero che hai portata, ma non sempre avrai la possibilità di indietreggiare.
jackxthexsmoker Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Bah, alla fine cambia di un punto, è questione praticamente solo di gusti. Di mio preferisco essere un po' più ferrato sul ts volontà che non sulla ca, dato che la ca è un layer aggiuntivo ai già elevati pf. Però ripeto, sono gusti Hmmm. Il fatto è che il punto di focalizzata superiore potrebbe non cambiare molto, mentre disarmare ti può cambiare fra subire ado o meno. Vero che hai portata, ma non sempre avrai la possibilità di indietreggiare. Due ottime osservazioni, si per la CA ci sono tanti mondi in effetti per alzarla, come per esempio la copertura di un cavallo, dato che ho una cavalcatura. Per l'iniziativa direi che allora ritardarò quel +1 al TxC al prossimo livello, l'iniziativa di sicuro è troppo utile. Ultima cosa, come cavalcatura un cinghiale (alzato a 8 DV) come vi sembra? Grazie mille!
The Nemesis Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Due ottime osservazioni, si per la CA ci sono tanti mondi in effetti per alzarla, come per esempio la copertura di un cavallo, dato che ho una cavalcatura. Giusto, usiamo il cavallo come copertura: funziona bene come scudo, ed in più alla fine del combattimento è ancora utile per ricavarne delle bistecche Ultima cosa, come cavalcatura un cinghiale (alzato a 8 DV) come vi sembra?Collegando quello che ho scritto sopra con la tua domanda, potrei rispondere che è ottimo per fare salami
jackxthexsmoker Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Giusto, usiamo il cavallo come copertura: funziona bene come scudo, ed in più alla fine del combattimento è ancora utile per ricavarne delle bistecche Collegando quello che ho scritto sopra con la tua domanda, potrei rispondere che è ottimo per fare salami salame di cinghiale!!! Ottimo saleme!!! Accorrete, accorrete!!! Beh dai, però intanto finché non lo tirano giù non mi sembra male come idea! Anche perché ha quasi la mia CA e quasi il mio stesso numero di PF, quindi a livelli bassi non mi sembrava malaccio!!! Sbaglio completamente?
Darth Kapa Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Per la mia prossima campagna ho in mente di giocare un orco guerriero, più precisamente un orco guerriero 18°/ maestro delle armi esotiche 2°. Le caratteristiche sono queste: -For 21--> +5 --> 26 -Des 15 -Cos 14 -Int 13 -Sag 8 -Car 6 I talenti che ho in mente di prendere sono questi: -competenza nelle armi esotiche (ascia da guerra nanica) -arma focalizzata -arma specializzata -arma focalizzata superiore -arma specializzata superiore -difendere con il buckler migliorato -maestria in combattimento -maestria in combattimento superiore -sbilanciare migliorato -schivare -riflessi fulminei (prerequisito per Attacco prono) -attacco prono -intuizione in combattimento -adattamento alla luce diurna -robustezza migliorata -incrollabile -robustezza x3 Tratti: -lento -muscoloso Difetti: -mano tremula -disattento Prodezze con le armi esotiche: -attacco per sbilanciare -colpo prodigioso Se avete qualche consiglio fatemelo sapere, considerando che sono permessi tutti i manuali in italiano.
KlunK Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Due domande: 1) Un orco che usa un'ascia da guerra NANICA?!? Ma una bella mannaia pesante del perfetto combattente non è meglio? 2) Fai 18 livelli da guerriero quando non puoi prendere melle weapon mastery, slashing flurry e weapon supremacy? Da amante dell'interpretazione, o chiedi di poterli prendere, o sostituisci qualche livello da guerriero con qualcos'altro. Tipo, per restare nell'atipico dopo l'orco guerriero, un kensai? Qualcosa tipo guerriero8°/kensai10°/maestro delle armi esotiche 2°?
Ermenegildo2 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 che materiale puoi usare? robustezzax3 mi sembra un pò poco utile
Idrahil Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Due domande: 1) Un orco che usa un'ascia da guerra NANICA?!? Ma una bella mannaia pesante del perfetto combattente non è meglio? 2) Fai 18 livelli da guerriero quando non puoi prendere melle weapon mastery, slashing flurry e weapon supremacy? Da amante dell'interpretazione, o chiedi di poterli prendere, o sostituisci qualche livello da guerriero con qualcos'altro. Tipo, per restare nell'atipico dopo l'orco guerriero, un kensai? Qualcosa tipo guerriero8°/kensai10°/maestro delle armi esotiche 2°? 1) Mannaia pesante sul perfetto combattente? Dove? Comunque dal nome sembra un'arma a due mani... e per il maestro delle armi esotiche ne serve una ad una mano (da impugnare a due mani). 2) Solo i manuali in italiano... quindi niente talenti avanzati per guerrieri. A questo punto, perchè non prendere (dopo il 12° livello da guerriero per arma specializzata superiore) dei livelli da Orco Esemplare (Arcani Rivelati) e/o Barbaro (Manuale del giocatore) e/o Occhio di Gruumsh (Perfetto Combattente)?
Darth Kapa Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Due domande: Tipo, per restare nell'atipico dopo l'orco guerriero, un kensai? Qualcosa tipo guerriero8°/kensai10°/maestro delle armi esotiche 2°? Il kensai non è che mi affascini tanto: primo perché la legalità non è il mio forte, secondo perché il bab è medio. 2) Solo i manuali in italiano... quindi niente talenti avanzati per guerrieri. A questo punto, perchè non prendere (dopo il 12° livello da guerriero per arma specializzata superiore) dei livelli da Orco Esemplare (Arcani Rivelati) e/o Barbaro (Manuale del giocatore) e/o Occhio di Gruumsh (Perfetto Combattente)? L'orco esemplare non l'avevo mai notato ed è molto interessante, soprattutto per il +2 a forza. Riguardo ai livelli da barbaro e simili non sono invece molto favorevole, dato che maestria in combattimento non si abbina molto bene all'ira. A questo punto mi verrebbe fuori questo: orco esemplare 3°/ guerriero 15° /maestro delle armi esotiche 2°. Il livello dispari da guerriero però non mi piace affatto.
Idrahil Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Riguardo ai livelli da barbaro e simili non sono invece molto favorevole, dato che maestria in combattimento non si abbina molto bene all'ira. Prova a guardare la variante per Barbari presentata su Arcani Rivelati "Frenesia Turbinante"... Ancora convinto che non si abbini molto bene?
Darth Kapa Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Prova a guardare la variante per Barbari presentata su Arcani Rivelati "Frenesia Turbinante"... Ancora convinto che non si abbini molto bene? mmm... me li devo guardare meglio questi Arcani Rivelati.
KlunK Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 1) Mannaia pesante sul perfetto combattente? Dove? Comunque dal nome sembra un'arma a due mani... e per il maestro delle armi esotiche ne serve una ad una mano (da impugnare a due mani). Che? Quello serve solo per colpo prodigioso, ma per le prodezze in generale basta un'arma esotica in cui si ha arma focalizzata. In compenso dato che ha portata può prendere portata esotica. Comunque quella era un'idea, potrebbe prendere anche una mazza da guerra o una spada bastarda che mi sembrano molto più adatte. L'orco con l'ascia nanica non si può vedere, come un nano con la doppia ascia orchesca. Il kensai non è che mi affascini tanto: primo perché la legalità non è il mio forte, secondo perché il bab è medio. Quella era un'idea, perché mi intrigava l'idea di un orco, magari LM, che poteva essere un mega soldato d'elite. Molto diverso dal tipico orco insomma, ma di cose migliori di 18 livelli da guerrieri ce ne sono. Quoto l'idea dell'occhio di grumush, tanto più che usa l'ascia orchesca che è un'arma estoica. Altrimenti anche un Distruttore, un Ronin o un Uccisore dell'Occulto, tutte scelte interessanti.
Darth Kapa Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Ho riflettutto per un bel po' di tempo e ho deciso di abbandonare l'idea dell'orco e di gettarmi su un qualcosa di un tantino più esagerato (se il personaggio deve sbilanciare, che sia il migliore), ed ecco cosa è venuto fuori: Yakide ferino guerriero 2°/ bruto combattente 10° -For 17 (+12=29) --> +24 --> 53 -Des 15 (-2=13) -Cos 15 (+6=21) -Int 14 -Sag 10 (+6=16) -Car 8 (+4=12) Talenti: difendere con il buckler migliorato, maestria in combattimento, sbilanciare migliorato, attacco poderoso, incalzare, riflessi in combattimento, competenza nelle armi esotiche (catena chiodata), arma focalizzata (catena chiodata), armatura naturale migliorata, eredità della terra. Tratti e difetti: lento, muscoloso, disattento, mano tremula.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora