Zephyr85 Inviata 19 Gennaio 2013 Segnala Inviata 19 Gennaio 2013 Ciao, dunque il nostro master ci ha fatto incontrare un Glabrezu (demone) in un dungeon che è legato ad un oggetto e non può tornare nel suo piano. Ora noi siamo stati teletrasportati in un luogo per recuperare un liquido che permetta di distruggere quell'oggetto così da farlo tornare al suo piano e noi potremo recuperare il manufatto che stiamo cercando. Lui ha detto che ci farà uscire di lì poi dandoci il medaglione e lasciandoci vivi. In realtà ha fatto capire più di una volta che è attratto dall'idea di mangiarmi (non so perchè visto che sono un nano). Il master mi ha detto che vede in me tipo un bestia da mangiare. Siccome non sarebbe strano che questo demone magari mi si pappi davvero o lasci andare i miei compagni ma non me, cosa posso fare secondo voi per evitarlo o abbassare le probabilità che questo accada. L'unica cosa che ho è protezione dal male, cerchio magico ancora non ce l'ho. Idee? Grazie mille
Whistler Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Non ho capito una cosa, il Glabrezu è legato proprio all' oggetto che dovete recuperare oppure ne è solo il guardiano? Nel primo caso un chierico di 4 o un mago di 5 può epurarlo con Congedo (sempre che l' incantesimo che lo lega non sia estremamente potente). Nel secondo caso, c'è modo di rubare il medaglione senza liberarlo? Se vi è concesso tornare indietro dal luogo in cui vi trovate convincetelo che avete bisogno di recuperare un oggetto assolutamente necessario per liberarlo, uscite dal dungeon e recatevi a chiedere aiuto alla comunità piu vicina (magari un paladino di quelli che appena sentono la parola demone si fiondano alla carica armati fino ai denti, oppure una pergamena del sopracitato incantesimo)
Zephyr85 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 IL Glabrezu è il guardiano del manufatto che dobbiamo recuperare. Ha detto che è stato imposto come guardiano nel luogo con l'inganno da un mago. Ora noi dovremmo prendere quello che serve per sciogliere il legame con il luogo e farlo tornare sul suo piano tra i suoi simili. Il patto è noi lo liberiamo lui ci concede la vita e il manufatto che cerchiamo. Detto questo, ha fatto capire più volte (2 o 3 e il master vuole che a queste cose ci poniamo attenzione) che mi si mangerebbe volentieri e vorrei evitarlo; una volta che questo sia libero siamo sicuri che non lo fa? Lui ci ha teletrasportati nei pressi della zona dove dobbiamo prendere il liquido poi con un pugnale da lui datoci, lo contattiamo e ci riporta indietro nel dungeon per liberarlo e farci consegnare il l'oggetto e lui se ne andrebbe. Ma non è che tipo lui manda fuori gli altri 3 e a me mi lascia lì e mi si mangia? Siamo un mago e un chierico di 4 livello e di un chierico di 5 livello, più un guerriero. Non credo che possiamo usare congedo... Se gli portassi qualcosa da mangiare per sicurezza? Cosa posso offrirgli?
Blackstorm Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 IL Glabrezu è il guardiano del manufatto che dobbiamo recuperare. Ha detto che è stato imposto come guardiano nel luogo con l'inganno da un mago. Ora noi dovremmo prendere quello che serve per sciogliere il legame con il luogo e farlo tornare sul suo piano tra i suoi simili. Il patto è noi lo liberiamo lui ci concede la vita e il manufatto che cerchiamo. Detto questo, ha fatto capire più volte (2 o 3 e il master vuole che a queste cose ci poniamo attenzione) che mi si mangerebbe volentieri e vorrei evitarlo; una volta che questo sia libero siamo sicuri che non lo fa? Lui ci ha teletrasportati nei pressi della zona dove dobbiamo prendere il liquido poi con un pugnale da lui datoci, lo contattiamo e ci riporta indietro nel dungeon per liberarlo e farci consegnare il l'oggetto e lui se ne andrebbe. Ma non è che tipo lui manda fuori gli altri 3 e a me mi lascia lì e mi si mangia? Siamo un mago e un chierico di 4 livello e di un chierico di 5 livello, più un guerriero. Non credo che possiamo usare congedo... Se gli portassi qualcosa da mangiare per sicurezza? Cosa posso offrirgli? Ma stare nascosto mentre i tuoi compagni gli consegnano la roba per liberarsi e raccontargli una balla del tipo che sei crepato durante il recupero?
Zephyr85 Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Si potrebbe anche fare, se non fosse che, ci ha teletrasportati diverse migliaia di km dalla regione dove giochiamo (per prendere il liquido). E una volta tornati nel punto di raccolta ci ri-teletrasporta (con il liquido) nel dungeon, credo di fronte a lui... difficile nascondersi. All'inizio di tutto ci aveva anche bloccato tutti con CD volontà 25...
elamilmago Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Quanto sei abile con il bluff? A parte tornare tra i suoi simili a pancia piena, potrebbe esserci una seconda cosa che il demone potrebbe volere... ovvero vendicarsi sul mago che l'ha imprigionato. Se il tuo PG avesse qualche ricordo del mago o qualche info che una volta morto non fosse più disponibile, ciò potrebbe indurre il demone a fare un secondo patto, in questo modo potresti allungare la tua vita. Direi comunque di sfruttare il tempo che vi è concesso per raccogliere info sulla sua specie e metodi per combatterlo. Anche raccogliere info su come fa a tracciarvi e teletrasportarvi a destra e manca non sarebbe male, sempre che non sia un espediente narrativo del master su cui è impossibile avere ragione Il liquido che serve a lui cos'è? Va ingerito? Se a quel liquido aggiungete del veleno o dell'acqua santa o qualsiasi cosa possa danneggiare fortemente il demone per poi abbatterlo? Il liquido potete anche dividerlo in due o più parti come garanzia. Pensa un pò a quei film in cui si deve scambiare la valigetta dei soldi con un ostaggio... una volta consegnata la valigetta "i cattivi" potrebbero sia uccidere l'ostaggio che l'eroe di turno se non si pensa ad una soluzione. Anche contattare qualche chiesa e portare con voi un oggetto tracciante in modo tale che una volta tornati da lui possiate venir raggiunti dai rinforzi. Queste son le prime idee che mi vengono in mente. Ciao
Ospite Aurelio90 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Cioè, un gruppo di tre persone (tutti incantatori) di liv. 5 che deve vedersela con un glazebru (che ha il GS ALMENO il doppio del gruppo)? Cosa avete fatto per farvi odiare così tanto dal vostro GM?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora