erikpiccolo Inviata 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 19 Gennaio 2013 Come da titolo: Devo sviluppare un mezzelfo druido d 5° livello. Ambientazione Forgotten ( almeno credo) caratteristiche For 10 Des 13 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 10 per le abilità: non ci sono grossi problemi, mi arrangio Talenti: 1° liv= Forma selvatica veloce 3° liv= Forma selvatica Extra qui mi sorge un dubbio: come proseguire? avrei tre soluzioni, ma vorrei il vostro parere per trovare una progressione adeguata 1° soluzione- puro: non ha ottime capacità, ma più avanti avrei accesso al'archetipo celestiale e accesso alla forma del lupo crudele 2° soluzione- Ammaestratore: portare il mio compagno animale a livelli da paura e creare un branco. 3° soluzione- Mutaforma combattente: qui sarebbe un poco meglio per la forma, avrei la possibilità di far crescere gli artigli e attaccare con più armi naturali, ( sempre se il master me lo concederà) certo, la trasformazione multipla non avrà alcun peso, ma non credo sia questa gran pecca. Ora a voi: sbizzarritevi e aiutatemi... Non ho fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 1° La soluzione sarebbe carina, ma ottieni la forma planare e crudele troppo avanti per i miei gusti. Fino al 12° hai una sola forma con For 15, mentre un druido normale si può già trasformare in lupo crudele dall'8°....e quando ci arrivi, il druido si può già trasformare in orso crudele. Se vuoi continuare così, non concentrarti sulla forma totem, ma sugli incantesimi, usando la forma come supporto. 2° In realtà a parte il primo compagno animale che sarebbe una bestia, che al 15° sarebbe come quello di un druido di 20°, gli altri tre sarebbero invece delle mezze cartucce. Gli altri tre sarebbero come quelli di un druido di 7°, di 4° e di 1°. E non proseguendo con gli incantesimi, secondo me sarebbe una soluzione ancora peggiore della prima. 3° Non ho mai sperimentato la CdP, ma potrebbe essere un'idea. Magari potresti fare solo 4° livelli, proprio perché il privilegio del 5° non ha senso per te, perdendo un po' di incantesimi e di compagno, ma rafforzando la tua forma d'attacco fisico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 1° La soluzione sarebbe carina, ma ottieni la forma planare e crudele troppo avanti per i miei gusti. Fino al 12° hai una sola forma con For 15, mentre un druido normale si può già trasformare in lupo crudele dall'8°....e quando ci arrivi, il druido si può già trasformare in orso crudele. Se vuoi continuare così, non concentrarti sulla forma totem, ma sugli incantesimi, usando la forma come supporto. 2° In realtà a parte il primo compagno animale che sarebbe una bestia, che al 15° sarebbe come quello di un druido di 20°, gli altri tre sarebbero invece delle mezze cartucce. Gli altri tre sarebbero come quelli di un druido di 7°, di 4° e di 1°. E non proseguendo con gli incantesimi, secondo me sarebbe una soluzione ancora peggiore della prima. 3° Non ho mai sperimentato la CdP, ma potrebbe essere un'idea. Magari potresti fare solo 4° livelli, proprio perché il privilegio del 5° non ha senso per te, perdendo un po' di incantesimi e di compagno, ma rafforzando la tua forma d'attacco fisico. 1° infatti se faccio puro punterei sugli incantesimi... 2° vero, ma anche se mezze cartucce: son tanti... e al 20° livello i miei compagni animali dovrebbero essere come se io fossi di livello 25°, 19°, 16°, 13°. ( il totem del lupo da due livelli in più per determinare il compagno animale.) 3° infatti è quella l'idea, ma ho ancora dei dubbi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 2° vero, ma anche se mezze cartucce: son tanti... e al 20° livello i miei compagni animali dovrebbero essere come se io fossi di livello 25°, 19°, 16°, 13°. ( il totem del lupo da due livelli in più per determinare il compagno animale.) Occhio che per i compagni extra conta solo il livello dell'ammaestratore. Quindi anche al 20° sarebbero sempre 7°, di 4° e di 1°, perché dubito conti anche il bonus del druido totem dato che è una roba solo dell'ammaestratore (e per l'appunto, non contano livelli da ranger e druido) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 come al solito non ho letto tutto! quindi, dovrei potenziarli con qualche talento, in caso intraprendessi questa strada. Grazie intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Qualche livello da MoMF?..giusto per ampliare la tua lista di Forme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Non credo sia possibile, anche perché altrimenti avrei fatto un livello da totem e poi via di MoMF! immagina umano totem del lupo e poi via di MoMF.... Quasi quasi chiedo al master se posso far morire il mio PG per la tua soluzione, Von! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 ...eh dai adesso! Non voelvo farti cambiare pg in totoXD Ora non ho i manuali sottomano, ma RAW credo che sia fattibile, quello che diventa discutibile, magari, sono le forme che puoi acquisire col MoMF.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 ...eh dai adesso! Non voelvo farti cambiare pg in totoXD Ora non ho i manuali sottomano, ma RAW credo che sia fattibile, quello che diventa discutibile, magari, sono le forme che puoi acquisire col MoMF.. l'unico impedimento lo avrei con le forme animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silferion Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Cosa sarebbe il druido totem? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 come al solito non ho letto tutto! quindi, dovrei potenziarli con qualche talento, in caso intraprendessi questa strada. Grazie intanto. Secondo me la cosa migliore è continuare puro. Non sarà forte come un druido normale, ma comunque è caratteristico è una spanna sopra diverse altre classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Cosa sarebbe il druido totem? Una variante del druido presentata sul Dragon Magazine 335. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato