Vai al contenuto

Druido totem del lupo 5° livello


Messaggio consigliato

Come da titolo: Devo sviluppare un mezzelfo druido d 5° livello. Ambientazione Forgotten ( almeno credo)

caratteristiche

For 10

Des 13

Cos 14

Int 10

Sag 16

Car 10

per le abilità: non ci sono grossi problemi, mi arrangio

Talenti:

1° liv= Forma selvatica veloce

3° liv= Forma selvatica Extra

qui mi sorge un dubbio: come proseguire? avrei tre soluzioni, ma vorrei il vostro parere per trovare una progressione adeguata

1° soluzione- puro: non ha ottime capacità, ma più avanti avrei accesso al'archetipo celestiale e accesso alla forma del lupo crudele

2° soluzione- Ammaestratore: portare il mio compagno animale a livelli da paura e creare un branco.

3° soluzione- Mutaforma combattente: qui sarebbe un poco meglio per la forma, avrei la possibilità di far crescere gli artigli e attaccare con più armi naturali, ( sempre se il master me lo concederà) certo, la trasformazione multipla non avrà alcun peso, ma non credo sia questa gran pecca.

Ora a voi: sbizzarritevi e aiutatemi... Non ho fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1° La soluzione sarebbe carina, ma ottieni la forma planare e crudele troppo avanti per i miei gusti. Fino al 12° hai una sola forma con For 15, mentre un druido normale si può già trasformare in lupo crudele dall'8°....e quando ci arrivi, il druido si può già trasformare in orso crudele. Se vuoi continuare così, non concentrarti sulla forma totem, ma sugli incantesimi, usando la forma come supporto.

2° In realtà a parte il primo compagno animale che sarebbe una bestia, che al 15° sarebbe come quello di un druido di 20°, gli altri tre sarebbero invece delle mezze cartucce. Gli altri tre sarebbero come quelli di un druido di 7°, di 4° e di 1°. E non proseguendo con gli incantesimi, secondo me sarebbe una soluzione ancora peggiore della prima.

3° Non ho mai sperimentato la CdP, ma potrebbe essere un'idea. Magari potresti fare solo 4° livelli, proprio perché il privilegio del 5° non ha senso per te, perdendo un po' di incantesimi e di compagno, ma rafforzando la tua forma d'attacco fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1° La soluzione sarebbe carina, ma ottieni la forma planare e crudele troppo avanti per i miei gusti. Fino al 12° hai una sola forma con For 15, mentre un druido normale si può già trasformare in lupo crudele dall'8°....e quando ci arrivi, il druido si può già trasformare in orso crudele. Se vuoi continuare così, non concentrarti sulla forma totem, ma sugli incantesimi, usando la forma come supporto.

2° In realtà a parte il primo compagno animale che sarebbe una bestia, che al 15° sarebbe come quello di un druido di 20°, gli altri tre sarebbero invece delle mezze cartucce. Gli altri tre sarebbero come quelli di un druido di 7°, di 4° e di 1°. E non proseguendo con gli incantesimi, secondo me sarebbe una soluzione ancora peggiore della prima.

3° Non ho mai sperimentato la CdP, ma potrebbe essere un'idea. Magari potresti fare solo 4° livelli, proprio perché il privilegio del 5° non ha senso per te, perdendo un po' di incantesimi e di compagno, ma rafforzando la tua forma d'attacco fisico.

1° infatti se faccio puro punterei sugli incantesimi...

2° vero, ma anche se mezze cartucce: son tanti... e al 20° livello i miei compagni animali dovrebbero essere come se io fossi di livello 25°, 19°, 16°, 13°. ( il totem del lupo da due livelli in più per determinare il compagno animale.)

3° infatti è quella l'idea, ma ho ancora dei dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

2° vero, ma anche se mezze cartucce: son tanti... e al 20° livello i miei compagni animali dovrebbero essere come se io fossi di livello 25°, 19°, 16°, 13°. ( il totem del lupo da due livelli in più per determinare il compagno animale.)

Occhio che per i compagni extra conta solo il livello dell'ammaestratore. Quindi anche al 20° sarebbero sempre 7°, di 4° e di 1°, perché dubito conti anche il bonus del druido totem dato che è una roba solo dell'ammaestratore (e per l'appunto, non contano livelli da ranger e druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito non ho letto tutto!:-(

quindi, dovrei potenziarli con qualche talento, in caso intraprendessi questa strada. Grazie intanto.

Secondo me la cosa migliore è continuare puro. Non sarà forte come un druido normale, ma comunque è caratteristico è una spanna sopra diverse altre classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...