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Inviata

Io partecipo ad una campagna malvagia...e ho scelto...al mio 5° liv. da ladro/umano...di diventare un assasino...uno dei classici individui che aspettano nell'ombra e colpiscono al momento opportuno con veleno att. furtivo e colpo mortale...

ora dopo qualche avventure col mio assasino(ladro5°/assasino4°)mi sono accorto di un suo piccolo difetto...NON REGGE PER NIENTE IN MISCHIA!!!

infatti sonocostretto ogni volta ad usare un bastone del fumo(oggetto sottovalutato)oppure una foschia occultante per nascondermi(+22)e ricolpire l'avversario con l'attacco furtivo e un critico quasi sicuro...si può dire che funzioni...però utilizzo un round per nascondermi...certo una volta nascosto si libera il massimo della mia potenza(stocco affilato+1-stocco perfetto-5d6 di attacco furtivo-critico[molto probabile])

Io cmq cerco un modo per reggere un combattimento prolungato...

HELP ME PLZ!


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Principali partecipanti

Inviato

beh...credo che per un ladro sia dura, visto che la sua tipica tattica è quella che tu usi.

posso consigliarti un anello dell'invisibilità, ma la cosa non cambierebbe visto che comunque devi spendere un round per tornare invisibile.

bye bye....:-D

Inviato

ma.....sei un ladro!

Per definizione il tuo ruolo non è quello di "reggere a lungo" in un combattimento, ma quello di colpire e, prima che la tua vittima capisca da che parte gli è arrivato il colpo, nasconderti nuovamente! Altrimenti saresti un guerriero con attacco furtivo....

Ma nel tuo party non ci sono altri personaggi che tengono il nemico impegnato mentre tu, grazie anche ad acrobazia, entri ed esci dalla zona minacciata per poter colpire sempre alle spalle?

Uff...zelgadiss mi anticipa sempre di un mezzo minuto nelle risposte.....:-p

Inviato

Sekiho purtroppo il ladro non è la classe adatta per il combattimento prolungato. ha molte doti, ma i combattimenti in mischia sono il suo punto debole.....

stai arretrato e usa una balestra ;-)

Inviato

nel party ci sono i guerrieri...ma purtroppo anche i mostri sono molto forti...certo sono anche il più abile nel "mordi e fuggi" ma purtropppo sembra che tutti gli umberhulk che incontro c'è l'hanno con me!!

cmq cerco un'oggetto che mi permetta di fare invisibilità o una nube come azione gratuita...atrimenti impiegerei troppo tempo per abbbattere un nemico e capita spesso che nella campagna ne uccida solo 2-3 a combattimento(su una 50)

Inviato

cmq cerco un'oggetto che mi permetta di fare invisibilità o una nube come azione gratuita...atrimenti impiegerei troppo tempo per abbbattere un nemico e capita spesso che nella campagna ne uccida solo 2-3 a combattimento(su una 50)

sul momento non mi viene in mente niente. però perchè non ti porti dietro delle pergamene di invisibilità superiore? preso lo potrai anche lanciare come assassino, ma una riserva fa sempre bene e può risolvere parzialmente il tuo problema.

bye bye.....:-D

Inviato

Boh, la cosa + semplice che mi viene in mente per far durare di più un ladro in mischia è "maestria in combattimento", poi ci sono talenti che ti danno bonus all'attacco se passi il round precedente in difesa completa. Comunque già con maestria e fintare migliorato dovresti essere facilmente in grado di fare una caterva di danni e subirne relativamente pochi, se poi il tuo problema sono le scatolette c'è un talento che ti permette di ignorare la loro armatura con delle prove di osservare.

Inviato

Originalmente inviato da Longino

se poi il tuo problema sono le scatolette c'è un talento che ti permette di ignorare la loro armatura con delle prove di osservare.

Spacco nell'armatura , talendo del canto e silenzio 3.0 , se usi un azione standard per studiare un avversario al turno dopo puoi colpirlo ignorando metà del suo bonus armatura.

Ti riferivi a questo??:confused:

Inviato

Sempre nel canto e il silenzio trovi un talento, Mano Lesta, che ti permette, con una prova di raggirare contrapposta ad un Osservare, di far furtivi ad ogni round:-D

Inviato

Anello dell'intermittenza!!! 27.000 mo in 3.5, 30.000mo in 3.0

Hai il 20% di probabilità di non colpire l'avversario, ma contro di te TUTTI hanno il 50% di non colpirti e fai SEMPRE furtivo con ogni attacco andato a segno ;-)

ciao

Inviato

Anello dell'intermittenza!!! 27.000 mo in 3.5, 30.000mo in 3.0

Hai il 20% di probabilità di non colpire l'avversario, ma contro di te TUTTI hanno il 50% di non colpirti e fai SEMPRE furtivo con ogni attacco andato a segno ;-)

ciao

Mi pare non sia più così nella 3.5 o almeno il mio master me l'ha data ad intendere, perchè avendo trovato un anello dell'intermittenza,interrogato sui furtivi ha risp di no.

Per sekiho essendo pure io un semi-assassino mi sono preso attacco rapido..mi avvicino,furtivo(perchè fiancheggio),poi me ne vado;-) n.d.r. ho anche gli stivali +3mt di movimento che aiutano.

Altrimenti il ldr è così. 1 furtivo ogni 2 rnd se usa la tattica di nascondersi

Inviato

...

infatti sonocostretto ogni volta ad usare un bastone del fumo(oggetto sottovalutato)oppure una foschia occultante per nascondermi(+22)e ricolpire l'avversario con l'attacco furtivo e un critico quasi sicuro...si può dire che funzioni...però utilizzo un round per nascondermi...certo una volta nascosto si libera il massimo della mia potenza(stocco affilato+1-stocco perfetto-5d6 di attacco furtivo-critico[molto probabile])

Non ricordo come funziona foschia occultante, ma il bastone del fumo non lo puoi usare di sicuro, perchè per fare un furtivo devi avere una visibilità perfetta.

Spero che questa notizia non ti rovini la giornata :banghead:

Cmq non hai mica un guerriero... non capisco la pretesa di essere forte in combattimento :confused:

Inviato

Non ricordo come funziona foschia occultante, ma il bastone del fumo non lo puoi usare di sicuro, perchè per fare un furtivo devi avere una visibilità perfetta.

La visibilità deve permettere di distinguere le parti vitali, non deve essere necessariamente perfetta!

Inviato

La visibilità deve permettere di distinguere le parti vitali, non deve essere necessariamente perfetta!

Basta un occultamento del 10% per impedire il furtivo ;-)

Inviato

Basta un occultamento del 10% per impedire il furtivo ;-)

E questo dove sta scritto? :confused:

Ho visto, mi sembra una regola abbastanza stupida comunque... dubito la applicherei per qualsiasi tipo di occultamento...

Inviato

E questo dove sta scritto? :confused:

Ho visto, mi sembra una regola abbastanza stupida comunque... dubito la applicherei per qualsiasi tipo di occultamento...

domani te lo cerco con calma e te lo posto, cmq non vedo perchè sia una regola stupida.

L'attacco furtivo è un attacco di precisione, e non vedo come un attacco che abbia anche solo il 10% di essere LISCIATO indipendentemente dal TxC, possa definirsi di precisione...

Inviato

Tranquillo, l'ho trovato.

Io invece mi chiedo come una riduzione del 10% della "visibilità" possa far lisciare automaticamente un attacco di precisione... mi sembra un criterio un po' semplicistico!

Inviato

Bè no dai, il 10% può voler dire che ti copre una gamba! Mi pare che un'importantissimo punto vitale sia escluso dalle zone bersaglio (il famoso tallone....):-p

Per quanto riguarda l'occultamento direi che sarebbe meglio controllare caso per caso, anche col 90% potresti colpire furtivo, se il 10% è la testa del bersaglio che spunta da sopra la copertura...

Tuttavia Foschia occultante non ti permette di mirare bene perchè tu distingui solamente le sagome in questo modo, e non puoi sfruttare appieno la tua abilità...

Inviato

Io voto per i talenti...ad esempio attacco rapido ti toglierebbe facilmente dai pasticci dopo un attacco,il quale potrebbe essere poi unito ad un'anello dell'intermittenza come diceva Merin...in una parola...

:evilhot::evilhot: DEVASTANTE :evilhot::evilhot:

;-) ;-)

Inviato

Bè no dai, il 10% può voler dire che ti copre una gamba! Mi pare che un'importantissimo punto vitale sia escluso dalle zone bersaglio (il famoso tallone....):-p

Attenzione a non confondere CONCEALMENT e COVER.

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