Deunasega Inviata 19 Gennaio 2013 Segnala Inviata 19 Gennaio 2013 Salve a tutti ragazzi!!! Ieri, mentre stavo cazzeggiando riordinando l'album di magic comuni e non comuni, mi sono imbattuto in una carta che ha "suscitato", diciamo così, il mio interesse. Si chiama Postazione di Frantumazione, è una non comune dell'ormai vecchia Quinta Alba. E' un artefatto che entra con 2 e se viene tappato e si sacrifica un artefatto, fa macinare 3 carte a un giocatore bersaglio, ogniqualvolta un artefatto entra in gioco si può stappare la Postazione di Frammentazione. Ora ragazzi non pensate chissà cosa, volevo solo provare a tirare su un mazzo che sfruttasse questa carta tanto per fare due partite con gli amici. Che ne pensate? Avete qualche idea su come si potrebbe cotruire un mazzo su questa carta? Io avevo pensato a tutta una serie di creature artefatto che antrano con 1 o con 0 tipo gli ornitotteri, gli operai elettrofusi ecc.. Avevo pensato anche a carte come Orologio Frantumatore e Sabbia del delirio. Ragazzi, fatemi sapere se avete qualche idea carina in mente!!!!
Hinor Moonsong Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Mah, dieri che per giocare al meglio una carta del genere ti ci vuole: Chiave voltaica, scorpione di scorie: in modo da usare varie volte l'abilità della postazione Myr da riporto, Servitore Myr, camera della genesi: in modo da avere molte creature da sacrificare.... A seconda dei colori che vuoi usare (tanto per ora abbiamo visto solo artefatti) strappare il ricordo/rimescolare il miscuglio, on modo da tutorare la postazione... Poi ti vi vorranno delle difese, altrimenti un aggro un minimo veloce ti asfalta prima che tut possa fare qulcosa: considera i muri, oppure carte come Propaganda, fossato di teferi, prigione spettrale....
Randagio Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Ti propongo la combo più classica del mondo: Myr da Riporto x2 Ferriera di Krark-Clan (Qualsiasi cosa ti piaccia, ad esempio il semplicissimo discepolo della volta) Ad esempio potresti fare quella combo + camera della genesi (o fonderia dei golem) per infinite creature, aggiungi la postazione di frantumazione per macinare il mazzo. La stessa combo puoi costruirla in modo più macchinoso usando: Myr da Riporto x2 Scorpione di Scorie Occhio dell'ur-golem Postazione di frantumazione
Deunasega Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Allora ragazzi, ero intenzionato a farlo nero e basta! Mi piace l'idea di Hinor con strappare il ricordo per tutorare la postazione.. Molto carina anche la combo di Randagio con due myr da riporto più la ferriera. A questo punto però se ho il discepolo della volta non ho bisogno nè della camera della genesi nè della postazione a frammentazione dato che sacrifichi quante volte vuoi il myr e fai danni con il discepolo.. Per quanto riguarda la difesa, avete ragione, giocare in questo modo praticamente senza crature può essere molto pericoloso, però l'unico muro artefatto che conosco è il muro d'acciao, e non è un gran che come difesa..
Randagio Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Beh sì, diciamo che nella versione facile la combo sarebbe quella lì perchè richiede solo 4 carte (2myr, ferriera e discepolo) ma nulla ti vieta di togliere i dicepoli e infilarci camera della genesi e postazione di frantumazione se preferisci vincere in quel modo. Ti consiglierei poi di tenerlo blu-nero così puoi tutorizzare anche con l'infiltrato dimir e rimodellare (che costa effettivamente un mana in più ma la carta che cerchi entra subito). Come bloccanti io ti consiglierei oltre al muro d'acciaio anche il campione inciso che praticamente non ti morirà mai e anche l'ornitottero che entra prestissimo. Poi se vuoi proprio esagerare ci metti Placca cefalica che assegnata al campione inciso o all'ornitottero potrebbe farti da win condition di riserva.
Deunasega Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Ok, vada per il nero-blu! Possiamo provare a stendere una piccola lista? Terre: 4X volta dei sussurri 4X sede del sinodo 4X palude 4X isola Creature: 4x vascello lunare myr 4X myr da riporto 4X servitore myr 4X ornitottero 4X discepolo della volta 3X infiltrato dimir 4X muro d'acciao Altre magie: 4X Postazione di frammentazione 3X strappare il ricordo 3X camera della genesi Avanzano 7 spazi.. Magari qualcosa per pescare, o per rallentare l'avversario?
Hinor Moonsong Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Ok, vada per il nero-blu! Possiamo provare a stendere una piccola lista? Terre: 4X volta dei sussurri 4X sede del sinodo 4X palude 4X isola Creature: 4x vascello lunare myr 4X myr da riporto 4X servitore myr 4X ornitottero 4X discepolo della volta 3X infiltrato dimir 4X muro d'acciao Altre magie: 4X Postazione di frammentazione 3X strappare il ricordo 3X camera della genesi Avanzano 7 spazi.. Magari qualcosa per pescare, o per rallentare l'avversario? Di sicuro stella cromatica, è un artrefatto, e se la sacrifichi ti fa anche pescare... E magari anche il simulacro solenne ci può stare....
Deunasega Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Purtroppo dispongo solamente di un simulacro solenne, ma credo che ci possa stare bene! La stella cromatica se non sbaglio ti fa pescare una carta solo se la sacrifichi per fare la sua abilità, quella di aggiungere un mana di qualsiasi colore... Avevo sentito parlare di una carta artefatto che, sia quando entra che quando esce dal gioco ti fa pescare una carta! Però purtroppo non mi ricordo assolutamente il nome..
Randagio Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 La carta è "Sorgente d'Icore". Poi secondo me 16 terre sono poche dato che ti troverai a voler giocare diverse magie a turno. Posso suggerirti 4 cittadelle di darksteel (o una qualsiasi altra terra artefatto)? Comunque io opterei per riempire i 7 slot con 4 terre artefatto e 3 stelle cromatiche, la carta alla quale ti riefrisci e che ti fa pescare solo quando la sacrifichi per la sua abilità è sfera cromatica.
Hinor Moonsong Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Purtroppo dispongo solamente di un simulacro solenne, ma credo che ci possa stare bene! La stella cromatica se non sbaglio ti fa pescare una carta solo se la sacrifichi per fare la sua abilità, quella di aggiungere un mana di qualsiasi colore... Avevo sentito parlare di una carta artefatto che, sia quando entra che quando esce dal gioco ti fa pescare una carta! Però purtroppo non mi ricordo assolutamente il nome.. Quella è la sfera cromatica: la differenza della stella sta prorprio nel fatto che solo il mana è legato al sacrificio. La carta la peschi quando va al cimitero, indipendentemente da come ci sia andata....
Deunasega Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Ah Ragazzi scusate per la confusione tra sfera e stella cromatica!! Perfetto quindi si tratta solamente di aggiungere 4X di cittadella di darcksteel e 3X di stella cromatica! Grazie mille ragazzi! Se avete altre idee carine non esitate a dirle!!
Deunasega Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ragazzi, so che è vietato fare l'up di una discussione, però sono passati alcuni giorni e lavorando un attimino su questo "mazzo" m'è venuta in mente un'idea... Non che sia un gran che, comunque la se si hanno due myr da riporto nel cimitero ed uno in mano o in gioco, con il medaglione del passato in gioco e la solita postazione di frantumazione potrei macinare l'intero mazzo all'oppo, poichè i myr da riporto entrerebbero a costo 0 e li sacrificherei con la postazione per poi riprenderli in mano.. Che ve ne pare?
Gallifrey Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Secondo me entrano a costo 1 perchè dice che costa uno in meno per ogni carta con lo stesso nome che hai nel cimitero, se tu hai un myr nel cimitero quello che hai in mano costa uno perche di suo costa 2 e non uno... Dovresti averne 2 nel cimitero per pagare sempre 0... Se ho fatto bene i calcoli. Comunque complimenti per l'idea ( Anche se non diventerà forse mai un mazzo da torneo ) a me non era mai venuta in mente... Ciao
Deunasega Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Infatti ho scritto che ce ne devono essere due nel cimitero e uno in mano o in gioco, fa lo stesso! Il mazzo non è che sia un gran che nemmeno in for fun poichè patisce troppo il fatto di giocare senza creature
Marco Cornelio Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Suggerisco di introdurre carte con Transmute per tutorare; è il tutoring più sicuro.
Deunasega Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Infatti nella lista sopra ho inserito carte come strappare il ricordo e l'infiltrato dimir, tutti con trasmutare
Marco Cornelio Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ah, come ho potuto dimenticarmi di una combo nero/artefatto che macina il mazzo: leyline of the void+elmo dell'obbedienza. Non so se ne vale la pena, però con queste due carte rimuovi dal gioco l'intero mazzo e in più con un po' di fortuna la leyline entra gratis. E la leyline uccide un sacco di mazzi che solitamente adorano essere macinati.
Deunasega Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Non è male come combo, un mio amico gioca l'elmo dell'obbedienza insime a rest in peace proprio per questo motivo.. L'unico problema è che qui da me l'elmo lo valutano sui 20 €, dovrò reperirlo in qualche modo, e non so se per un mazzo come questo ne vale la pena ahahahah
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