artemis b. marthem Inviata 9 Giugno 2006 Segnala Inviata 9 Giugno 2006 Ultimamente ho scoperto questo autore di stupendi noir. Mi piace veramente un sacco, ha un modo di scrivere schietto e diretto, molto affascinante. Ho letto solo "Pandemonio in Rue de Rosiers", ma so che è molto prolifico. Lo conoscete?
esahettr Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Inviato 11 Giugno 2006 Potresti dirci un po' di più su questo autore?
artemis b. marthem Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2006 Malet è un autore di noir francese, che ambienta i suoi romanzi a Parigi, nel dopoguerra. Il suo cavallo di battaglia, l'investigatore Nestor Burma, è un mezzo beone. Il libro che ho letto io, Pandemonio a Rue de Rosiers, parla di una ragazza che viene trovata morta sul divano di un pittore, che aveva dato una festa. Il pittore non conosce questa ragazza, ma Nestor, indagando a fondo, entra in un dungeon di risvolti che si snoda solo in fondo. Il puro noir, quello che ti tiene attaccato alla trama fino in fondo. Questo è Malet.
Messaggio consigliato