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Principali partecipanti

Inviato

Facciamo i conti per un PG di 13° livello. La giant banded lizard sarà esattamente come da manuale:

Taglia Enorme

10 DV (105 PF), velocità: 6 m, CA: 13 (contatto 8, colto alla sprovvista 13)

BAB/Lotta: +7/+24

Completo: morso +14 (2d8+9) e 2 artigli +9 (2d6+4 più veleno)

Portata: 3 m

Attacchi speciali: Afferrare Migliorato, Veleno (2d4 For, CD 21)

TS: +13 / +3 / +3

Talenti: Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato, Incalzare

Caratteristiche: 28, 10, 23

Ora vediamo il laceracarne (aumentandolo con i bonus derivanti dal livello effettivo da druido pari a 9):

Taglia Media

10 DV (75 PF), velocità: 15 m, CA: 28 (contatto 16, colto alla sprovvista 22)

BAB/Lotta: +7/+12

Completo: 2 artigli + 12 (1d6+5 più veleno), morso +10 (1d6+2) e coda +10 (1d6+2 più veleno)

Portata: 1,5 m

Attacchi speciali: Assaltare con Balzo (attacco completo in carica + prova di sbilanciare e prova di lotta), Artigliare (1d6+2), Veleno (1d6 Des, CD 18)

TS: +10 / +13 / +5

Talenti: Attacco Naturale Migliorato, Seguire Tracce, due talenti a scelta

Caratteristiche: 20, 22, 16

Il primo è più grosso e fa più male, inoltre la CD del veleno è più elevata. Tuttavia il laceracarne può andare in giro a caricare per la stanza e ha una CA molto più alta (anche se ha meno PF). Scegli in base alle tue preferenze. ;)

EDIT: per quanto riguarda la taglia, c'è una FAQ che lo specifica.

Perchè 16 alla COS??

Inviato

Domanda tecnica: il laceracarne compie il suo attacco completo, fa i suoi bei danni, l'avversario fa la prova sulla tempra per vedere se becca le penalità date dal veleno. Se il druido gli ha castati venomfire, i danni extra si applicano sempre oppure solo con tiro salvezza non superato?

Inviato

Domanda tecnica: il laceracarne compie il suo attacco completo, fa i suoi bei danni, l'avversario fa la prova sulla tempra per vedere se becca le penalità date dal veleno. Se il druido gli ha castati venomfire, i danni extra si applicano sempre oppure solo con tiro salvezza non superato?

Così com'è scritto i danni non dipendono dal veleno, ma unicamente dall'attacco. IMHO avrebbe molto più senso applicare i danni solo su un TS fallito.

Inviato

Per i talenti, inerenti al compagno animale col dente avvelenato:

Veleno virulento? specie selvagge... Aggiunge +2 alla CD del veleno

Veleno letale ( come prerequisiti Veleno virulento o capacità focalizzata "veleno") i danni secondari infliggono il doppio dei danni (regni del serpente)

Inviato

Così com'è scritto i danni non dipendono dal veleno, ma unicamente dall'attacco. IMHO avrebbe molto più senso applicare i danni solo su un TS fallito.

Non è propriamente vero...se io ti scaldo l'arsenico a 90 gradi anche se sei immune all'arsenico mi sa che lo accusi uguale...XD

Inviato

Non è propriamente vero...se io ti scaldo l'arsenico a 90 gradi anche se sei immune all'arsenico mi sa che lo accusi uguale...XD

D&D ha mai seguito la realtà?:rolleyes:

In ogni caso ha ragione NJC!

Inviato

riporto il talento giusto per chairezza:

You cause the subject's venom to become caustic, dealing an additional 1d6 points of acid damage per caster level with each use.

This spell has no effect on creatures that do not naturally produce poison.

Material Component: A drop of acid.

Io invece lo interpreto in questo modo: il danno addizionale dovuto all'acidità del veleno va applicato ad ogni uso dello stesso come scritto nella descrizione dell'incantesimo.

Per fare un esempio una vipera mi morde e mi inietta il suo veleno ora le soluzioni sono 2:

1° sono un figo della madonna la mia tempra è a 1000 e il veleno non mi fa nulla

2° sono un tipo rachitico e emaciato e basta uno sputo per buttarmi a terra e quindi il veleno fa effetto

nel primo caso non ricevo i danni che mi farebbe il veleno mentre nel secondo li ricevo, ma in entrambi i casi il veleno è in circolo anche perchè altrimenti non avrei dovuto effettuare nessuna prova di tempra per resistere (non si puo resistere a una fatica non fatta o a una malattia non contratta o a un veleno non inniettato)

Questo non toglie che un master puo a sua scelta vietare l'incatesimo o ridimensionarlo

  • 4 anni dopo...
Inviato
Il 21.1.2013 alle 20:32, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Ora vediamo il laceracarne (aumentandolo con i bonus derivanti dal livello effettivo da druido pari a 9):

 

Taglia Media

10 DV (75 PF), velocità: 15 m, CA: 28 (contatto 16, colto alla sprovvista 22)

BAB/Lotta: +7/+12

Completo: 2 artigli + 12 (1d6+5 più veleno), morso +10 (1d6+2) e coda +10 (1d6+2 più veleno)

Portata: 1,5 m

Attacchi speciali: Assaltare con Balzo (attacco completo in carica + prova di sbilanciare e prova di lotta), Artigliare (1d6+2), Veleno (1d6 Des, CD 18)

TS: +10 / +13 / +5

Talenti: Attacco Naturale Migliorato, Seguire Tracce, due talenti a scelta

Caratteristiche: 20, 22, 16

 

Il primo è più grosso e fa più male, inoltre la CD del veleno è più elevata. Tuttavia il laceracarne può andare in giro a caricare per la stanza e ha una CA molto più alta (anche se ha meno PF). Scegli in base alle tue preferenze.

il laceracarne descritto ha 10DV

il veleno si calcola 10+1/2DV+modificatore di COS = 10 + 5 + 3 = 18

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