tamriel Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Sì chiaro In ogni caso non è che faccia scendere di priorità uccisore di maghi, resta comunque un ottimo talento, portata o no, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Facciamo i conti per un PG di 13° livello. La giant banded lizard sarà esattamente come da manuale: Taglia Enorme 10 DV (105 PF), velocità: 6 m, CA: 13 (contatto 8, colto alla sprovvista 13) BAB/Lotta: +7/+24 Completo: morso +14 (2d8+9) e 2 artigli +9 (2d6+4 più veleno) Portata: 3 m Attacchi speciali: Afferrare Migliorato, Veleno (2d4 For, CD 21) TS: +13 / +3 / +3 Talenti: Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato, Incalzare Caratteristiche: 28, 10, 23 Ora vediamo il laceracarne (aumentandolo con i bonus derivanti dal livello effettivo da druido pari a 9): Taglia Media 10 DV (75 PF), velocità: 15 m, CA: 28 (contatto 16, colto alla sprovvista 22) BAB/Lotta: +7/+12 Completo: 2 artigli + 12 (1d6+5 più veleno), morso +10 (1d6+2) e coda +10 (1d6+2 più veleno) Portata: 1,5 m Attacchi speciali: Assaltare con Balzo (attacco completo in carica + prova di sbilanciare e prova di lotta), Artigliare (1d6+2), Veleno (1d6 Des, CD 18) TS: +10 / +13 / +5 Talenti: Attacco Naturale Migliorato, Seguire Tracce, due talenti a scelta Caratteristiche: 20, 22, 16 Il primo è più grosso e fa più male, inoltre la CD del veleno è più elevata. Tuttavia il laceracarne può andare in giro a caricare per la stanza e ha una CA molto più alta (anche se ha meno PF). Scegli in base alle tue preferenze. EDIT: per quanto riguarda la taglia, c'è una FAQ che lo specifica. Perchè 16 alla COS?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Perchè 16 alla COS?? Sarà per l'incremento che ottiene ogni 4 Dadi Vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Sarà per l'incremento che ottiene ogni 4 Dadi Vita. Confermo. Puoi spostarlo come preferisci, ma credo che la Costituzione sia la caratteristica più importante da aumentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hennet87 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Domanda tecnica: il laceracarne compie il suo attacco completo, fa i suoi bei danni, l'avversario fa la prova sulla tempra per vedere se becca le penalità date dal veleno. Se il druido gli ha castati venomfire, i danni extra si applicano sempre oppure solo con tiro salvezza non superato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Domanda tecnica: il laceracarne compie il suo attacco completo, fa i suoi bei danni, l'avversario fa la prova sulla tempra per vedere se becca le penalità date dal veleno. Se il druido gli ha castati venomfire, i danni extra si applicano sempre oppure solo con tiro salvezza non superato? Così com'è scritto i danni non dipendono dal veleno, ma unicamente dall'attacco. IMHO avrebbe molto più senso applicare i danni solo su un TS fallito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Per i talenti, inerenti al compagno animale col dente avvelenato: Veleno virulento? specie selvagge... Aggiunge +2 alla CD del veleno Veleno letale ( come prerequisiti Veleno virulento o capacità focalizzata "veleno") i danni secondari infliggono il doppio dei danni (regni del serpente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiadonnini91 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Così com'è scritto i danni non dipendono dal veleno, ma unicamente dall'attacco. IMHO avrebbe molto più senso applicare i danni solo su un TS fallito. Non è propriamente vero...se io ti scaldo l'arsenico a 90 gradi anche se sei immune all'arsenico mi sa che lo accusi uguale...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 Non è propriamente vero...se io ti scaldo l'arsenico a 90 gradi anche se sei immune all'arsenico mi sa che lo accusi uguale...XD D&D ha mai seguito la realtà? In ogni caso ha ragione NJC! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kadash Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 riporto il talento giusto per chairezza: You cause the subject's venom to become caustic, dealing an additional 1d6 points of acid damage per caster level with each use. This spell has no effect on creatures that do not naturally produce poison. Material Component: A drop of acid. Io invece lo interpreto in questo modo: il danno addizionale dovuto all'acidità del veleno va applicato ad ogni uso dello stesso come scritto nella descrizione dell'incantesimo. Per fare un esempio una vipera mi morde e mi inietta il suo veleno ora le soluzioni sono 2: 1° sono un figo della madonna la mia tempra è a 1000 e il veleno non mi fa nulla 2° sono un tipo rachitico e emaciato e basta uno sputo per buttarmi a terra e quindi il veleno fa effetto nel primo caso non ricevo i danni che mi farebbe il veleno mentre nel secondo li ricevo, ma in entrambi i casi il veleno è in circolo anche perchè altrimenti non avrei dovuto effettuare nessuna prova di tempra per resistere (non si puo resistere a una fatica non fatta o a una malattia non contratta o a un veleno non inniettato) Questo non toglie che un master puo a sua scelta vietare l'incatesimo o ridimensionarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mablung Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Ciao, mi potete spiegare come aumenta la CD del veleno del laceracarne da 14 a 18? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prisim Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Il 21.1.2013 alle 20:32, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Ora vediamo il laceracarne (aumentandolo con i bonus derivanti dal livello effettivo da druido pari a 9): Taglia Media 10 DV (75 PF), velocità: 15 m, CA: 28 (contatto 16, colto alla sprovvista 22) BAB/Lotta: +7/+12 Completo: 2 artigli + 12 (1d6+5 più veleno), morso +10 (1d6+2) e coda +10 (1d6+2 più veleno) Portata: 1,5 m Attacchi speciali: Assaltare con Balzo (attacco completo in carica + prova di sbilanciare e prova di lotta), Artigliare (1d6+2), Veleno (1d6 Des, CD 18) TS: +10 / +13 / +5 Talenti: Attacco Naturale Migliorato, Seguire Tracce, due talenti a scelta Caratteristiche: 20, 22, 16 Il primo è più grosso e fa più male, inoltre la CD del veleno è più elevata. Tuttavia il laceracarne può andare in giro a caricare per la stanza e ha una CA molto più alta (anche se ha meno PF). Scegli in base alle tue preferenze. il laceracarne descritto ha 10DV il veleno si calcola 10+1/2DV+modificatore di COS = 10 + 5 + 3 = 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mablung Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Perfetto, grazie. Mi sai dire anche dove trovare questa regola così la faccio vedere al mio master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prisim Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2017 non c'è di che! Trovi la descrizione generale dei veleini nel glossario del manuale dei mostri (pagina 317) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato