Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  

Io volevo innanzitutto andare al fabbro per farmi fare Armatura e uno Stocco Masterwork

Non so come usi fare tu, il regolamento dice esplicitamente che l'equip deve essere costruito MW e non esiste una "affilatura" o "miglioramento"

Comunque sia

Stocco MW= 20 +300

Armatura cuoio borchiato= 25 + 150

Tot 495 e il bottino era di 500

Nel caso mi permetti il miglioramento togli il prezzo delle armi, altrimenti tendo di vendere l'armatura e la spada la regalo a qualche nuova leva che incontro ai Fratelli di Spada.

Tiro ovviamente il prezzo con Diplomazia +8

Il resto della giornata la passo a spasso, cerco di rimorchiare filosofeggiando e recitando poesia, in più raccolgo informazioni su due tematiche:

- Viaggi in mare aperto ed eventuali pericoli

- Situazione socio politica nei dintorni della città

Le prove di raccolta di informazioni prendono 2 ore di tempo ognuna se non sbaglio, ma non credo di avere limiti di tempi.

Intrattenimento +8, ma non voglio sobbarcarti anche la descrizione di cosa ho fatto il giorno,

ti propongo di tirare e dirmi solo cosa ho fatto tra

- attirato bella ragazza

-attratto e incoraggiato persone

- attirato folla infuriata

. ho fatto brutta figura

ecc...

Poi quando mi incontro con gli altri racconto e mi vanto dell'accaduto se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

«Siccome vedo che siamo tutti d'accordo sul da farsi venite questa sera a cenare alla Barba Schiumosa giù da me al porto, così finito il pasto andremo a parlare con questo capitano. Vi aspetto alla locanda, ora torno ai miei affari e preparativi per la partenza. Buona giornata stangoni!»

E con un sonoro rutto di gradimento per il cibo appena scroccato mi dirigo fuori dalla villa.

Proprio una gran casa! Ma questo lusso non è roba per me... no decisamente...

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo fuori dalla villa e torno alla Barba schiumosa.

Per il resto della giornata aiuto Brenna, Dhambra e il piccolo Thorgen alla locanda.

Faccio una pausa durante il pomeriggio per andare da un fabbro di fiducia. (soldi posseduti 605 mo 5ma)

Acquisto:

- Armatura di cuoi borchiato perfetta (-175 mo)

- Lancia lunga perfetta (-305 mo)

Rivendo, se me la compra:

- Armatura di cuoio borchiato usata (+12 mo 5 ma)

Non ci provo nemmeno a tirare sul prezzo, non è roba per me il mercanteggiare, quindi o mi sconta di sua volontà o quelli sono i prezzi.

(Se i prezzi restano tali e mi ricompra l'armatura usata i miei soldi diventano 138 mo)

Fino a sera quando arrivano gli altri poi resto ad aiutare con i lavori alla locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Shep, ma preferisco venire con te, cosi almeno andiamo in due... Dovevo passare anchio da un fabbro, ma prima però devo fare una deviazione verso casa per recuperare il resto del mio equipaggiamento, se per te non è un problema?

Detto questo e annuito in silenzio alle parole del nano, saluto tutti con un debole inchino del capo, congedandomi dalla grande villa di Xadroval e insieme a Shep mi avvio verso casa mia...

@DM [e Shep, visto che facciamo strada assieme se accetta la mia proposta]:

Spoiler:  
Anchio vorrei equipaggiarmi meglio: adesso dovrei avere almeno 525 mo (almeno, perchè non ricordo se con le armi dell'accampamento degli orchi abbiamo recuperato soldi e se si, quanti a testa).

Vorrei comprare un Giaco di maglia Perfetto: 250 mo

Vendo la vecchia armatura in cuoio se possibile...

Non so quanto possa raccimolare con quella, ma in caso se Shep vuole mercanteggiare lascio fare a lui anche per me, quindi anche nel caso delle "compere"... io non sono bravo in questo...

PS: illuminatemi perchè non ricordo più a quanto posso rivendere i miei oggetti? Il mercante lo ricompra al 50% del prezzo orginale oppure al 75%?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,allora ci vedremo questa sera alla locanda e poi andremo a reclutare il nostro equipaggio.

Dico mentre accompagno gli ospiti alla porta della villa per poi tornare all'interno.

Credo che sarebbe opportuno che anche io andassi a comprare qualcosa per il viaggio.

@DM

Spoiler:  
Mi metto degli abiti più semplici ed esco diretto all'armeria più vicina,portando con me anche l'equipaggiamento utilizzato contro gli orchi.

Salve,ho alcuni oggetti da vendere e vorrei acquistarne degli altri.

Dico sorridendo mentre metto le armi e l'armatura sul bancone e contratto col padrone per venderle ad un buon prezzo e subito dopo gli dico quello che mi serve per il viaggio.

Spoiler:  
Faccio una prova di diplomazia(+11 :evil:)per vendergli la spada lunga,l'arco,le frecce e l'armatura di cuoio borchiato.

Subito dopo aver finito le trattative di vendita inizio a guardarmi intorno e indico all'uomo ciò che voglio comprare.

Vorrei una corazza a piastre,una spada corta e dieci dardi,sono certo che può farmi un buon prezzo anche su questi...vero?

Chiedo continuando a sorridere.

Spoiler:  
Altra prova di diplomazia per l'acquisto se necessaria e non conti quella di sopra.

Dopo aver finito di fare le compere torno alla villa,aspettando che si faccia l'ora per andare alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shep

Spoiler:  
si come dici tu le armi/armature perfette vanno create/comprate già tali e non possono essere migliorate in seguito.

Stocco(MW) + Armatura(MW)= 495

-

Armatura= 15

Tot= 480

Diplomazia Shep 20(!)+8=28

Diplomazia Mercante 2+5=7

sconto del 25% & rivalutazione del 25% sull'usato! (il MAX, dato dalla differenza del risultato delle due prove...)

Stocco(MW) + Armatura(MW)= 495-25%= 372

-

Armatura= 15+25%= 18

Tot da pagare= 354

considera la vecchia spada regalata

2 prove di raccogliere info:

- Viaggi in mare aperto ed eventuali pericoli

1d4+1= 4+1= 5 ore

11+3= 14 riuscita

Spoiler:  
Per il corto tragitto che dovete fare voi capisci subito che l'unico pericolo sono i pirati, di mostri marini non vene sono se non vi spingete nell'oceano, superando l'isola. Altro pericolo sono ovviamente squali e creature marine di simile aggressività, cadere dalla nave significa dover lottare per sopravvivere nella maggior parte dei casi.

- Situazione socio politica nei dintorni della città

1d4+1= 3+1= 4 ore

15+3= 18 riuscita

Spoiler:  
Nonostante la situazione sia veramente critica in città le persone sono fiduciose, l'ordine viene mantenuto tramite una fitta rete di false notizie ben studiate e calibrate sul modo di pensare della gente. Chi le sparge e' veramente astuto e sa quello che fa, il potere centrale effettivamente mantiene saldo il potere nonostante si faccia forte solo di menzogne... la città e' sull'orlo della caduta ma e' tutto mascherato dietro una guerra in bilico tra la vittoria e il fallimento. Viene resa agli occhi della gente abbastanza minacciosa da spronare i giovani a difendere le loro case ma non abbastanza da far spargere il panico. La guerra ha però avuto un gravissimo impatto a livello sociale ed economico, nei campi ci sono pochi contadini in proporzione al terreno da gestire, il mercato del legname era quasi bloccato fino al vostro intervento del giorno precedente e non appena nuove truppe nemiche metteranno piede in queste terre lo sarà di nuovo, il commercio risulta spedito come sempre ma collegandoti al discorso precedente della pirateria capisci che una minaccia crescente grava anche sull'unica fonte di sostentamento della città... e dire che prima di questa guerra tutto fioriva e prosperava senza intoppi!

Però, come ti dice un vecchio in una locanda in cambio di una birra, "se hai una cosa bella stai pur certo che qualcuno te la vorrà soffiare"

Per le tue ricerche spendi la bellezza di... 1d10= 8 monete d'argento in amichevoli birre e altro.

Intrattenere 2+8=10 (la prossima volta dimmi almeno che tipo di intrattenere fai xD)

A fine giornata, soddisfatto per gli ottimi affari conclusi e le informazioni ricavate, decidi di trattenerti per un po' in una locanda particolarmente affollata. Per attirare un po' l'attenzione decidi dunque di mettere alla prova le tue abilità di suonatore ed artista. Forse provato dalla lunga giornata e con la fantasia ormai agli sgoccioli la tua esibizione non viene ne apprezzata ne odiata, rimani quasi del tutto indifferente. Giusto qualcuno, particolarmente felice o ubriaco ti lascia qualche moneta.

1d10= 8 monete di rame

Bilancio finale XD

meno 354 mo 7 ma 2 mr (-354.72 come preferisci)

Aggiorna l'inventario e passamelo per favore ;)

@Kortz & Shep

Spoiler:  
Armatura di cuoi borchiato perfetta + Lancia lunga perfetta= 480

-

Armatura di cuoio borchiato= 12.5

Tot= 467.5

Diplomazia Shep 19+8= 27

Diplomazia Mercante 18+5= 23

sconto del 5% & rivalutazione del 5% sull'usato! (dato dalla differenza del risultato delle due prove...)

Armatura di cuoi borchiato perfetta + Lancia lunga perfetta= 456

-

Armatura di cuoio borchiato= 13

Tot da pagare= 443

Anche tu aggiorna l'inventario e passamelo per favore ;)

Solo @Kortz

Spoiler:  
La giornata alla locanda da i suoi frutti in fin dei conti... il duro lavoro aiuta sempre a calmare le emozioni e a distogliere i pensieri, nonostante il lavoro si svolga così vicino alla stessa fonte di dolore. Brenna ad esempio non lavora per tutta la giornata, che passa chiusa in camera a piangere, e se non fosse stato per te sarebbe toccata la stessa sorte anche a Dhambra e il locale sarebbe rimasto chiuso. Ma la ragazza, grazie alla tua presenza e il tuo sostegno, e' come incoraggiata ad andare avanti e per tutta la giornata avete modo di lavorare fianco a fianco. Solo a fine serata la vedi un po' spenta, come se fosse turbata da qualcos. Ti confessa che pensare che quando quella locanda e' nata, i due genitori la gestivano da soli proprio come voi due in questo momento e la cosa gli creava un po' d'angoscia pensando al destino del padre...

@Jarvis & Shep

Spoiler:  
Per quello che riguarda la vendita delle armi che vi siete procurati nell'accampamento ci pensava Karon, per ora non vi ha dato nulla quindi dovresti chiedere a lui...

Giaco di maglia perfetto= 250

-

Armatura di cuoio = 5

Tot= 245

Diplomazia Shep 11+8= 19

Diplomazia Mercante 17+5= 22

rincaro del 3% & svalutazione del 3% sull'usato! (dato dalla differenza del risultato delle due prove...)

Giaco di maglia perfetto= 250+3%= 257

-

Armatura di cuoio = 5-3%= 5

Tot da pagare= 252 mo

Anche tu aggiorna l'inventario e passamelo per favore ;)

@Xardoval

Spoiler:  

corrazza di piastre + spada corta + dardi (10)= 215

-

Armatura di cuoio borchiato + spada lunga + arco corto + frecce (19) = 35.5

Tot= 179,5

Diplomazia Xardoval 9+11= 20

Diplomazia Mercante 10+5= 15

sconto del 5% & rivalutazione del 5% sull'usato! (dato dalla differenza del risultato delle due prove...)

corrazza di piastre + spada corta + dardi (10)= 215-5%= 204

-

Armatura di cuoio borchiato + spada lunga + arco corto + frecce (19) = 35.5+5%= 37

Tot da pagare= 167 monete d'oro

Anche tu aggiorna l'inventario e passamelo per favore ;)

@Ember & Shep

Spoiler:  

Arco lungo composito +1= 200

-

Arco lungo composito +0= 50

Tot= 150

Diplomazia Shep 6+8= 14

Diplomazia Mercante 11+5= 16

rincaro del 2% & svalutazione del 2% sull'usato! (dato dalla differenza del risultato delle due prove...)

Arco lungo composito +1= 200+2%= 204

-

Arco lungo composito +0= 50-2%= 49

Tot da pagare= 155

Anche tu aggiorna l'inventario e passamelo per favore ;)

@Solo Ember

Spoiler:  
per un breve tratto della giornata ti sei sentito osservato da qualcuno... ma non hai visto nulla di anomalo in fin dei conti, solo un mucchio di gente per le affollate strade cittadine.

Una volta ricongiunti incontrate l'uomo che vi ha messo in contatto con il capitano e la sua ciurma, si presenta come Franzes. E' un'umano di mezz'età con occhi scavati e scaltri, pochi capelli e un fisico robusto. Il tempo e' stato inclemente con lui e lo si capisce facilmente dai segni dell'invecchiamento prematuro sul volto.

Vi saluta cordialemente e parlando del più e del meno con Kortz vi scorta sino ad una locanda situata tra alcune case della zona più malfamata del porto. Si direbbe ben nascosta tra le costruzioni e intorno vi sono molte vie di fuga, e' dunque situata in un punto definibile strategico per quelli che hanno problemi con la legge...

La locanda, all'esterno, sembra essere molto spoglia, quasi una comunissima casa appena più grande. Non vi e' neanche un'insegna e le finestre sono coperte dall'interno con tendine nere, giusto una flebile luce filtra nel suo tessuto verso l'esterno. E' una nottata silenziosa e non c'e' nessuno per strada per cui, nonostante gli avventori vorrebbero sicuramente mantenere un certo anonimato, si capisce facilmente il tipo di gentaglia che frequenta il locale da schiamazzi, urla femminili o di rabbia, il rumore delle sedie lanciate o di tavoli scapordati. Insomma non avete mai sentito provenire così baccano dall'interno di una locanda. Fermi avanti la porta di questa struttura su due piani, al chiarore di luna, Franzes vi ragguaglia Mi raccomando siate rispettosi, non fate girare loro le pa**e e se vi viene offerto qualcosa accettate, odiano che la loro ospitalita non venga accolta. Difficilmente questi si fiderebbero di qualcuno esterno ai loro affari ma hanno un piccolo problema, e ciò li rende nervosi, sono rimasti senza nave! Ed un Capitano senza nave e' disposto a qualsiasi compromesso, fate leva su questo per giungere ad un compromesso accettabile. Buona fortuna! dice infine aprendo la porta della locanda.

Non appena entrati un vecchio vi si para d'avanti. Normalmente molti distolgono lo sguardo al suo passaggio per la sua singolare bruttezza. I suoi occhi celesti e spenti sembrano quasi interamente bianchi, il suo viso e' come un'enorme groviera di piccole cicatrici, che nel groviglio di rughe che gli ricopre il volto, gli danno un aspetto di totale decadenza. Ha lunghi baffi ingialliti dalla poca cura e dal tempo, tra le labbra secche tiene stretta una pipa fumante e con una mano sposta un peletto in alto il cappello accennando un freddo saluto.

Alle sue spalle potete vi sono circa una 30ina di uomini, la maggior parte sono intenti a giocare a dadi stringendo avidamente poche monete d'oro, in una zona alcune put*ane ballano su di un tavolo accompagnate da musica marinaresca e i canti dei marinai incantati dai loro movimenti, un'altra zona della locanda e' invece totalemente a sottosopra, vi sono 2 tavoli rotti e le sedie e sgabelli sono sparsi ovunque, a terra vi sono 2 dita di birra e in questo scenario 5 uomini se le stanno dando di santa ragione mezzi ubrichi litigando per la stessa donna.

Il vecchio evita con naturalezza una bottiglia di vetro scadente lanciata da qualcuno alle sue spalle in vostra direzione, questa cade a terra frantumandosi e schizzando in tutte le direzioni il rum che conteneva.

Mentre Franzes esce facendovi gli auguri il vecchio, con voce rauca, urla OSPITI SIGNORI! gli ospiti che attendevamo sono arrivati, ricomponetevi e comportatevi come di dovere! poi guardando un marinaio gli fa cenno con la testa in direzione delle scale che conducono al piano superiore Il capitano sta arrivando, ma intanto potete parlare con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato alla locanda, anchio come reazione pricipale ho quella di squadrare il locale, gli avventori e i gestori... la mia attenzione si focalizza tuttavia soprattutto sulla scena dei 5 che se le stanno menando di santa ragione, pare per una donna, quindi agile schivo la bottiglia di rum che avevo facilmente intuito stava per sfracellarsi al muro poco distante da me.

Quando infine il vecchio parla, lo saluto con un rispettoso tanto silenzioso leggero movimento del capo. Gli occhi miei sono seri, quindi tornano a vagare di qua e di la alle parole di questo, per vedere come la "sua compagnia" si comporta ora che ha parlato...

...e io lascio la parola a chi più di me sa come aprire bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Visto la parte che mi hai scritto sulla mia giornata alla locanda ti faccio una ruolata sotto spoiler in stile flashback, non credo ti dispiaccia in fin dei conti ;P.

Te la faccio giusto per esprimere le reazioni di Kortz alla giornata di lavoro in taverna e alle parole di Dhambra. Ovviamente questa ruolata non necessita di risposta, anche perché dopo me ne sono andato con il resto del gruppo. Ti chiedo scusa in anticipo perché sarà una delle mie solite pappardelle! Ahahah

@DM (Flashback)

Spoiler:  
Il mio aiuto offerto alla locanda a quanto pare è stato utile, difficilmente avrebbero tenuto aperto altrimenti, visto che Brenna comprensibilmente è ancora affranta per la perdita del marito e riesce a passare poco tempo lavorando.

La mia presenza sembra invece tranquillizzare Dhambra, e così, anche se non se le mie doti da locandiere sono alquanto scarse riusciamo a tirare avanti per tutta la giornata.

Quando ormai è sera, prima che arrivino i miei compagni, forse anche a causa della stanchezza Dhambra mi confessa la sua angoscia...

E sentendo il paragone tra noi 2 e i suoi genitori mi imbarazzo un po', ma poi mi rendo conto che il paragone è dettato dalla paura

Teme che la mia sorte possa essere la stessa del padre, spero di non aver frainteso le sue parole, ma così pare...

e come darle torto povera ragazza, è anche troppo forte ad essere qui mentre la madre è in casa a piangere il vecchio Throrn...

Dalle sue parole però capisco anche che tiene veramente a me... cavolo... anche lei per me è importante, questo lo sa... anche se non l'ho mai detto penso si capisca......

Aaah maledizione! Se Moradin non mi avesse fatto così timido con le donne!.... Ma no, ora basta rimuginare queste cose, devo rassicurarla...

«Io credo che il destino ognuno se lo crea da sé, in base alle proprie scelte... Con questo non voglio dire che tuo padre ha scelto di andare incontro alla morte, ma ha piuttosto scelto di difendere ciò che amava, la sua città, la sua locanda e tutta la sua famiglia... e non c'è atto d'amore più grande che il proteggere ciò che si ama anche a costo della propria vita... è doloroso che abbia dovuto pagare il prezzo più alto, ma è quello che voleva... soltanto difendervi... e ora che non c'è più continuerò io a farlo, per te, Brenna e il piccolo Thorgen... e anche per la sua memoria... scelgo di continuare la missione di vostro padre difendendo ciò che amava..........» un improvviso rossore accende la mia faccia e mentre continuo abbasso lo sguardo con un po' di imbarazzo «...e...ehmm...e c-che anche io a-amo...»

Cavolo l'ho detto! L'ho detto!!!..... Beh indirettamente, l'ho detto in generale, non a lei nello specifico, ma insomma è un inizio.......

L'aver detto quelle parole per un certo verso liberatorie mi stampa un sorriso in faccia e mi fa proseguire di nuovo con tono sicuro

«Come ho detto ognuno sceglie il proprio destino a mio avviso, guarda me... sono nato in una delle più imponenti roccaforti della nostra razza, sono cresciuto deriso per la mia scarsa abilità nel lavorare il ferro... e il mio destino era quello di proseguire in una triste vita in miniera, attorniato da gente che non mi apprezzava per quel che sono... ma ho deciso, ho scelto di cambiare la mia vita... ho scelto di andarmene e venire qui a Stormur... e quella scelta mi ha permesso di conoscere voi e una comunità dove vengo accettato e apprezzato nonostante tutto... quella scelta mi ha permesso di essere qui a parlarti ora, a dirti queste cose... come ho detto, io credo che il destino ci offra delle possibilità, ma siamo noi i veri creatori del nostro futuro scegliendo tra quelle possibilità quella che riteniamo più giusta...»

Ormai lanciatissimo in questo monologo vengo brutalmente interrotto dall'arrivo di parte dei miei compagni.

Vedendoli entrare mi interrompo subito e faccio morire il discorso, di nuovo imbarazzato, per evitare che mi sentano in questi discorsi privati.

Li accolgo e gli offro da bere mettendomi a chiacchierare con loro. Quando poi tutti sono arrivati decidiamo che si può partire per andare dal signor Franzes,

così saluto Dhambra cercando di evitare ulteriori dialoghi che potrebbero finire sul personale e mi avvio con gli altri.

Ascolto attentamente le parole di Franzes mentre ci guida alla locanda dove parlare con questo Capitano...

Quando arriviamo all'ingresso lo spettacolo è notevole

Ma guarda, potrebbero essere nani per come se le danno completamente ubriachi!

Ma questi sono umani, e sono pericolosi... sicuramente buona parte di loro sono canaglie e furfanti,

e sono anche parecchi, una trentina ad occhio e croce... qui dentro dobbiamo stare bene attenti,

non sapevo che Franzes conoscesse persone di questi ambienti, ma se questo è l'unico modo per poter salpare...

«Bel posto! Pensavo che solo i nani sapessero divertirsi con l'alcool!» dico in risposta al vecchio, sorridendogli

«Il mio nome è Kortz, del clan Darksteel» mentre pronuncio il nome del mio clan batto con la mano di buona sul braccio di ferro nero, per metterlo in evidenza.

«Ho chiesto io a Franzes di farci parlare con qualcuno... dobbiamo fare un viaggio... di quelli che i comuni marinai non vogliono affrontare di solito...

e Franzes ci ha detto che voi potreste aiutarci... perciò eccoci qua da voi...»

mi fermo ad osservare il caos della locandasperando che arrivi il capitano o che prendano parola Xardoval o Shep, che di sicuro son più abili di me a farsi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nella locanda adocchio subito le ballerine, incrocio lo sguardo con una di queste e gli faccio l'occhiolino.

"Certo che passare dalla villa di Xardoval a qui ...

I locali del sottoborgo sono tutti uguali, tutti vogliono smettre di pensare e avere tutto subito ...

"

Mi presento rispettoso alla persona che ci accoglie, stringendogli vigorosamente la mano con molto entusiasmo.

Sfodero un bel sorriso e mi presento

"Piacere Shep Camun, sono il cantastorie del gruppo. Lei è il navigatore?"

Mentre attendo la sua risposta mi paro di lato e mi siedo su uno sgabello, noto che è sporco e bagnato, ma faccio finta di niente "... non vorrei mai passare per quello pulitino ..."

Do una pacca a Kortz per farmi reggere il gioco.

"Stavo raccontando ai miei amici, che girano voci che a largo di qui il pericolo più grande sono gli assalitori piuttosto che gli squali e le intemperie.

Immagino che il mare aperto sia terra di nessuno, ma forse qualche gruppetto tra i pirati si è formato o sbaglio?"

Continuo a guardare in direzione delle ballerine, ma continuo a scherzare per scaldare un pò l'aria.

"Mi viene in mente una storia che mi raccontava mio padre, di un Capitano di vascello che qualsiasi decisione, la prendeva tirando una moneta ... persino all'altare aveva due spose da scegliere ed ha costretto il prete a benedire la moneta prima del lancio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i miei compagni anche io appena entrato nella locanda mi guardo attorno.

Il posto è abbastanza squallido ma i marinai che si "divertono"in vari modi rendono l'ambiente decisamente più allegro.

Mi presento al vecchio subito dopo i miei due amici:

Mi chiamo Xardoval...Xardoval De Vanghall.

Dico per poi restar zitto alcuni secondi,per vedere se sentire il cognome della famiglia sortisce qualche effetto particolare sui marinai,per continuare a parlare subito dopo:

I pirati non mi sembrano un gran problema,da quel che vedo qui dentro sono sicuro che i signori sono più che capaci di affrontarli...non ho forse ragione buon uomo?

Chiedo con un sorriso al vecchio.

Di certo ci sono altri problemi oltre ai pirati ma per parlare di quelli forse è meglio aspettare il capitano in modo che senta anche lui cosa abbiamo da dirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del braccio metallico il vecchio pirata fa un passetto indietro esitando, lo squadra con attenzione e poi gli si avvicina pian piano totalmente preso dalla sua fattura. Sottovoce, quasi sussurrando alla lega che lo compone, pronuncia incredulo poche parole non si finisce mai di imparare... fantastico!

Con fare invasivo si estranea dal mondo, vi ignora addirittura per studiare quella che hai suoi occhi e' una grande novità. Rinsalendo afferra la mano buona del mano stringendola energicamente Sono Bishop, sono secondo nella scala di comando comando e organizzo e mantengo tutto l'arsenale in ordine, se salperete con noi devi farmi studiare questa tecnolodia nano. Buona sera anche a tutti voialtri, venite tutti con me.

Con passo deciso ma lento si avvicina ad un tavolo al centro della locanda e bruscamente vi fa cenno di sedere e accomodare. Non appena sistemati vi vengono portati dei boccali di birra, uno per ogniuno. Tutto questo si svolge nel totale silenzio di tutti, gli occhi sono puntati su di voi e le precedenti attività sono tutte interrotte.

Un sordo rumore di passi leggeri ed aggraziati si diffonde per la stanza, provengono dalle scale... la prima cosa che potete intravedere della figura che le sta scendendo sono gli stivali: fino al ginocchio, neri e con rifiniture d'orate. Dal loro interno esce un lembo dei rifiniti e probabilmente preziosi calzari rossi del capitano. Questi finiscono a livello del basso ventre, scoperto e grazioso. La sua pelle e' mulatta e all'apparenza morbida entra in contrasto con la sua leggera camicetta bianca legata sotto i seni.

Quando LEI finisce di scendere le scale vi raggiunge subito al tavolo giocherelando con i suoi lisci e lunghi capelli neri. Onorate del vostro saluto il capitano! dice prontamente Bishop ma lei lo interrompe alzando una mano no, non scomodiamo i nostri ospiti, non e' necessario! Mentre concludo le trattative continuate pure con i festeggiamenti. la sua voce gentile nasconde una forza d'animo e una sicurezza non comuni Io sono Grace O’Malley dice infine eseguendo un piccolo ed elegante inchino.

Siede su di uno sgabello e afferra un boccale di birra, ne fa un sorso Dove dovete arrivare?

@Ember

Spoiler:  
così a prima vista il più pericoloso sembra proprio il locandiere, un mezzorco robusto, di mez'età, con occhi incavati e pieni di rabbia.

@Jarvis

Spoiler:  
sembrano essersi tutti calmati e ricomposti, il rispetto nei suoi confronti e' totale e nessuno si azzarderebbe a contraddirlo, le loro facce parlano chiaro

@HITmonkey

Spoiler:  
Flashback

Dhambra sembra commossa alle tue parole, pur non avendo modo di esprimersi per l'arrivo degli altri capisci di aver probabimente colto nel segno. Lei si asciuga una lacrima che lentamente gli scendeva sulla guancia destra e torna a lavoro.

@Shep

Spoiler:  
Il tuo occhiolino viene subito ricambiato malizioso in un momento di distrazione degli altri. Riesci a leggerle il labbiale "dopo vieni da me bocconcino!"

@Xardoval

Spoiler:  
il nome della tua famiglia non sortisce alcun effetto, probabilmente questi non sanno neanche che vuol dire "nobile"

@Tutti

Spoiler:  
così per curiosita... Grace O’Malley era veramente una piratessa :D

Ho scritto tutto un po' di fretta, se e' pieno di errori non vogliatemene, anche l'ora e' quella che e'! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bhe prima di parlare di lavoro facciamo almeno un brindisi"

Prendo il mio boccale di birra e lo alzo, do un occhio in giro per incitare gli altri

"alla SALUTE della Capitana"

Do un colpetto con il fondo del boccale sul tavolo, dopo di che lo porto alla bocca e faccio una bella sorsata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passo una mano sulla cresta alla moicana, sistemandomela e togliendo un ciuffo dal viso, quando ecco scendere il capitano... anzi, la bella capitana! Rimagno ad osservarla finchè non si siede: subito dopo noto che al suo arrivo tutti i suoi uomini si sono effettivamente calmati del tutto.

Rimango cosi un pò assorto nei miei pensieri, calcolando quanto effettivamente venga rispettata dai suoi uomini, quando Shep fa il suo brindisi.

Afferro il mio boccale di birra e lo alzo in silenzio, verso la capitana e osservando prima lei e poi il suo secondo: quindi aspetto che anche gli altri brindino prima di bere.

Tornando alla domanda di O'Malley: Piacere nostro, capitano. Io mi chiamo Jarvis Lionsgate. Senza girarvi troppo attorno, le spiego brevemente che dobbiamo raggiungere quest'isoletta non troppo a largo del porto, ma che si trova in acque poco sicure e che... secondo la legge sarebbe proibito andarvici.

@DM:

Spoiler:  
Bella li! :D Aprezzo questo genere di cose! Danno un tocco di "interessante" alla storia/gioco :clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

Un leggero inchino del capo, in gesto di saluto.

Le mani sono leggermente tese, pronte ad ogni evenienza.

"Piacere della vostra conoscenza, io sono Ember."

lascio parlare gli altri, mi limito ad osservare attento la sua mimica per capire le sue intenzioni. Le iridi rosse scintillano nella luce quando alzo a mia volta il boccale di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima a non brindare è proprio Grace Alzererò il boccale in aria solo quando avremo raggiunto un accordo signori miei! dice noncurante per poi concentrarsi sulle parole di Jarvis.

Quando quest'ultimo finisce di spiegare la situazione e quale e' la meta la giovane ragazza rimane perplessa per qualche secondo, assorta nei suoi pensieri, come a trovare il prezzo giusto. Dopo pochi lunghi secondi di silenzio con aria soddisfatta si appresta a fare la sua offerta 3000 alla partenza e 2000 al ritorno, se la vecchia ha anche un tesoro la metà sarà di mia proprietà! Ah... e i miei uomini non metteranno piede a terra neanche se dovesse emergere un Kraken!

Con uno straccio di accordo passa in rassegna i volti degli interlocutori, intenta a capire le loro intenzioni, poi con sicurezza alza il suo boccale al cielo Ora che e' tutto deciso possiamo brindare!

Dopo aver portato il boccale alla bocca ne fa un lungo sorso sino a scolarne quasi tutto il contenuto Partiremo quando desiderate... ma rimanete pure a festeggiare con noi questa sera amici

Nel frattempo il locale si e' rianimato, già in molti hanno ricominciato a giocare o a fare la corte alle "signorine". L'oste felice di avere anche altri clienti sentendo le parole di Grace si avvicina al tavolo e con la sua voce roca e sgraziata si premura subito di ricordarvi una cosuccia Ma ricordate di pagare prima di uscire, la casa non offre nulla...

@Tutti

Spoiler:  
Le azioni che potete intraprendere ora sono parecchie, dal gioco d'azzardo alla corte a succinte signorine alla Tolla pesante... potete fare quel che volete ma non dilunghiamoci troppo ;-)

@Lazzarus

Spoiler:  
grazie! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna che scende le scale e si presenta come Grace O'Malley è di sicuro una bella vista

Per tutte le forgie naniche!

In tutti questo tempo a lavorare ai moli ho visto ben poche donne al comando di navi, e di certo non ne ho mai vista una alla guida di un'equipaggio del genere!

Di sicuro sarà una tipa particolare....

Mentre siamo al tavolo con la donna lascio parlare i miei compagni, che nelle relazioni sono sicuramente più abili del sottoscritto.

L'unica volta che apro bocca è per fare un piccolo commento a bassa voce per non essere sentito, rivolgendomi al mio compagno più vicino

«Un'altra donna capitano... ma per fortuna questa volta è una visione migliore di Victa! Ahahah»

Sembra che non ci sia modo di trattare penso dopo che questa O'Malley ha definito i termini dell'accordo e si fa pagare molto caro! Ma il suo aiuto è necessario...

Quindi mi rivolgo ai miei compagni

«Quando pensiamo di partire quindi? Io direi che prima si parte meglio è... suggerirei quindi domani sera, se anche la capitana è d'accordo... voi cosa ne pensate? Eviterei domattina, perché credo proprio che questa sera farò compagni a questa brava gente che si diverte così tanto!»

Vedendo una tale vitalità da parte della gente della locanda infatti non so resistere

Devo proprio restare a bere con questa gente! E la loro birra non è nemmeno male!

Così passo la serata a bere e ridere in compagnia dei marinai e di quelli tra i miei compagni che restano alla locanda,

proponendo brindisi e facendo baldoria, offrendo anche qualche giro.

Tra una bevuta e lancio qualche sfida a braccio di ferro a qualche marinaio temerario.

Dopo vari giri anche il mio forte fisico nanico inizia a risentire degli effetti dell'alcool e

quando ormai l'ora è tarda, e buona parte dei marinai si è quietata o addormentata, lascio la locanda dopo aver pagato la mia parte

e mi dirigo un po' barcollante verso casa per dormire.

@Tutti

Spoiler:  
Io ho già scritto come passerò la serata, ma visto che dobbiamo accordarci per quando partire risponderò lo stesso, contanto che l'ho fatto prima di mettermi a bere come un dannato.

@DM

Spoiler:  
Sono stato un po' succinto nello spiegare la mia serata ma volevo evitare di scrivere troppo questa volta,

anche perché a parte bere e stare in compagnia faccio ben poco.

Fammi sapere quanto monete d'oro ho speso.

Comunque non avevo messo post dopo che era scesa Grace perché aspettavo che parlasse Niggon17 per prendere accordi.......

ma boh, credo sia incasinato pure lui in sti giorni, visto che si vede poco... quindi hai fatto bene a postare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto per alcuni secondi sorpreso quando vedo una donna scendere le scale e capisco dalle parole del vecchio che è proprio lei il capitano della nave.

Dopo che Jarvis le ha spiegato tutto e Grace da il suo consenso e miei compagni si uniscono ai festeggiamenti,mi avvicino a lei e inizio a parlarle:

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Metto sotto spoiler perchè non credo che gli altri mi stiano osservando o ascoltando in tutto quel baccano.

Sono felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo cosi rapidamente capitano...Mi presento:Xardoval de Vanghall.

Dico con un inchino.

Piacere di conoscerla,mi hanno detto che avete perso la vostra barca...una cosa davvero triste per dei marinai.

Volevo solo dirle che se tutto andrà a buon fine mi impegnerò per fare in modo che possiate averne una per poter solcare di nuovo il mare senza che dobbiate spendere i soldi del pagamento o i possibili tesori dell'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...