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E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Rimango sbigottito dalla risolutezza della capitana ...

"... dritto al soLdo ... o scusa al sodo ..."

Quando vedo Kortz che si sposta per iniziare a fare baldoria lo prendo sottobraccio e lo seguo nella baraonda

"Forza Kortz, facciamogli vedere che non sono gli unici a sapersi divertire"

Bevo molto meno di Kortz, non sono molto abituato alla birra

Kortz mostra la muscolatura delel braccia e subito faccio da banditore per far partire una sfida di braccio di ferro

"... ehi signorine" faccio come sfotto rivolgendomi agli uomini nel locale "qualcuno è abbastanza forte da spostare un tronco di quercia con le mani? ... bhe se riuscite allora la prossima sfida è smuovere il braccio di kortz!!!!!"

Lascio Kortz alle sfide e mi avvicino cantando alle donzelle

" Mentre attraversavo il ponte dei sogni .... vidi un giardino di fiori rari ... quante belezze ha la natura ... cosi poco posto nel mio cuor ..."

Faccio abbracciando le ragazze, ma mi concentro su quella che mi aveva fatto l'occhiolino.

Spoiler:  

Questa parte è sotto censura :)

Spoiler:  

Inizio a danzare con lei e ad avvicinarmi languidamente, baciandole il collo e sussurrandogli nell'orecchio.

"Secondo te da qui fino ad un posto dove stare in intimità, quanti passi ci vogliono?"

Attendo una risposta sorridendole e fissandole lo sguardo.

In caso affermativo mi apparto con la ragazza, per poi tornare dopo una mezz'ora a continuare a fare baldoria.

Verso la fine della serata mi avvicino a Jarvis

"Partiamo già domani allora, sei pronto, non hai lasciato nessun conto in sospeso in città?"

Continuo a chiacchierare ordinando un ultima birra e qualcosa da sgranocchiare.

Verso la fine della serata canto una canzone velata, quasi triste poco prima di lasciare la locanda e tornare a casa.

Spoiler:  

Riepilogo tutti i possibili tiri

Saggezza -1

Carisma 16 +3 (seduzioni varie)

Tempra +3 (resistenza alal birra)

Riflessi +6 (se serve)

Diplomazia +8

Intrattenere(Cantare) +8

Percepire intenzioni +3 (se qualcuno vuole fregarmi, ma sono scarso in questo)

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Alla fine, seguendo l'esempio di tutti, alzo anchio a mia volta il boccale di birra e brindo all'affare appena concluso.

All'inizio bevo e resto un pò in disparte, ma verso la fine, comincio a sciogliermi un pò di più, facendo gare di braccio di ferro e scherzando con qualche donzella [ma senza esagerare, rimanendo sempre "vigile" e attento...]

Infine, quando Shep mi chiede se sono apposto con le mie cose da fare in città, annuisco verso di lui silenziosamente con un debole sorriso... e poi ascolto assorto la sua canzone, mentre mi ritranquillizzo.

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente prima di partire dovrò passare per casa a recuperare tutto l'inventario se non l'ho già fatto quando siamo arrivati alla taverna! :)

Tra l'altro, non ricordo se te l'ho passato: rimedio subito.

Spoiler:  

Armi & Armatura:

Spadone: 50 mo

TpC +6; Danno: 2d6 Critico: 19-20 x2, Gittata: /, Peso: 4 Kg, Tipo: Tagliente

Kopesh: 20 mo

TpC +5; Danno: 1d8 Critico: 19-20 x2, Gittata: /, Peso: 4 Kg, Tipo: Tagliente, Sbilanciare

Catena Chiodata: 25 mo

TpC +5; Danno: 2d4 Critico: x2, Gittata: /, Peso: 5 Kg, Tipo: Perforante, Portata

Guanto d'arme chiodato (x2): 10 mo

TpC +5; Danno 1d4 Critico: x2, Gittata: /, Peso: 0,5kg (x2), Tipo: Perforante

Lancia Lunga: Gratis [trovata in accampamento nemico]

TpC +5; Danno 1d8 Critico: x3, Gittata: /, Peso: 4,5kg, Tipo: Perforante

Giaco di maglia [Perfetto]: 252 mo [rincaro per fallita prova di "mercanteggiare"]

Leggera, Bonus Armatura +4, Penalità alle prove -1, Des Max +4, Fallimento incantesimi Arcani 20%, Velocità 9 m, Peso 12,5 Kg, Proprietà Speciali: -

Equipaggiamento:

[Costo e peso Equipaggiamento principale [senza contare armi e armatura]: 18 mo 11 ma e 13 mr –6 kg (con zaino vuoto)]

Zaino a tracolla: 1mo

Borsa da gamba: 1mo

[Equipaggiamento dentro lo zaino]

Otre: 1mo - 2kg

Razione da viaggio (x1): 1mo tot - 0,5kg

Corda di seta: 10mo - 2,5kg

Sacco: 1ma - 0,25kg

Torcia (x3): 3mr - 1,5kg

Candela (x5): 5mr tot –

Custodia per mappe o pergamene: 1mo -0,25kg

Gessetto (x5): 5mr tot -

Pergamena (Foglio)(x10): 2mo tot –

Coperta Invernale: 5ma -1,5kg

Abiti da Viaggiatore: gratis [equip iniziale]

Sacchetto con 250 mo - 2,5kg

[Equipaggiamento dentro la borsa da gamba]

Acciarino e pietra focaia: 1mo -

Ago da cucito: 5ma –

Costo e peso totale Equipaggiamento posseduto: 133mo, 12ma, 11mr -29kg

Monete facili da estrarre [nella borsa da gamba]: 23 mo, 17 ma, 19 mr

Carico Trasportato: 36,5Kg

Capacità di Carico: 38Kg Leggero, 76,5Kg Medio, 115Kg Pesante

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colonna sonora

Spoiler:  
Mi sembra doveroso un piccolo accompagnamento musicale:

Subito vi disperdete nella locanda con fare festaiolo, Kortz e Shep si posizionano su di un tavolo piuttosto stabile sfidando a braccio di ferro tutti quelli che ne avessero il coraggio. Subito si presentano 3 pirati e con fare sbruffone il più robusto tra loro si siede di fronte al nano trangugiando tutta la birra rimasta nel suo boccale per poi buttarlo a terra con violenza. Sei il primo della tua razza che vedo ma non mi sembri poi tanto forte tapetto! dice posizionando il braccio per la sfida. Anche Kortz porge il suo e sotto gli occhi vigili degli spettatori la prova di forza ha inizio. Le mani dei due, avvinghiate in una presa d'acciaio, iniziano a tremare per lo sforzo. Un sorrisetto si dipinge già nel volto del nano mentre con un colpo secco fa sbattere sul tavolo il braccio dell'avversario. Il rumore prodotto dall'impatto atira ancora più curiosi e subito un'altro si fa avanti sperando di vincere, ma gli tocca al stessa sorte. Stupiti della forza di Kortz molti già lo ineggiano come il nuovo campione della taverna ma lo stesso locandiere, con i suoi soliti modi burberi, si fa largo e prende posto al tavolo. Se sei così forte vediamo come te la cavi contro l'UNICO VERO CAMPIONE! urla sbattendo una mano sul tavolo. I due si posizionano e subito mettono una alla prova la forza dell'altro in un simpatico testa a testa, le mani oscillano lentamente prima a destra e poi a sinistra, poi fanno il percorso inverso e il procedimento si ripete almeno altre 4/5 volte. Kortz e' ormai rosso in volto per lo sforzo qunado il suo sfidante con semplicità lo porta al limite e lo fa cedere. Il robusto umano, vittorioso, si alza impettito e torna ai suoi lavori senza proferir parola anche se nel suo volto si può leggere una puntina di soddisfazione.

Nonostante Kortz non ne sia uscito vincitore si è fatto molti nuovi amici tra i pirati e già dopo 5 minuti sono tutti sbronzi, che schiamazzano e raccontano vecchie storie di battaglie, saccheggi o donne, arrichendoli con i più variopinti commenti. Ovviamente non si fanno attendere improbabili storie inventate sul momento, come quella di un giovane pirata che racconta di aver sedotto una sirena e di rivederla sempre in mare, il mattino presto, durante i più lunghi viaggi in nave. E' simpatico vedere come tutti sappiano sia una balla ma continuino ad annuire presi dalla narrazione.

Nel contempo, ancora al tavolo, ci sono Xardoval e la Grace assorti in una lunga chiacchierata... ma nel casino generale e' difficile capire cosa effettivamente si stiano dicendo.

Giusto Shep riesce ad orecchiare distrattamente qualche parola mentre, con sottobraccio una danzatrice, mora e nel fiore degli anni, si appresta a salire le scale per raggiungere un luogo più intimo.

I due membri più silenziosi e meno festaioli sono senza ombra di dubbio Ember e Jarvis, anche se quest'ultimo a fine serata inzia a sbloccarsi e introdotto da Kortz entra pian piano nel gruppetto del braccio di ferro raccontando anche lui vecchie storie di guerra e donne mentre si sbronza a dovere.

@Xardoval

Spoiler:  
Inizialmente Grace ti ascolta con aria di sufficenza, quasi come se non vedesse l'ora di tornare nelle sue stanze... ma non appena sente nominare "nave" gli si illuminano gli occhi e le si rallegra il volto. Subito ti incalza quasi senza farti finire di parlare De Vanghall certo! Una famiglia certamente nobile e degna del mio rispetto! Sono felice ed onorata di fare la sua conoscenza... pronuncia queste ultime parole poggiandoti una mano sul braccio mi racconti qualcosa di lei, sono proprio curiosa di sapere come sia la vita di un nobile signore come lei, già la ammiro! sice sorridendoti.

Anche lei ti racconta ovviamente qualcosa di se nella lunga chiacchierata.

-Figlia di una problematica quanto improbabile coppia di pirati ha da sempre vissuto in mare a canto di suo padre.

-Ha perso la madre molto giovane e ne ha sofferto molto.

-proprio in suo onore si e' tatuata poco sotto il seno sinistro, un po' piu verso il costato il nome. Ti he anche promesso se veramente le procuri la barca si "aprira" a te, individuo degno di somma fiducia, mostrandoti il tatoo :D

@Shep

Spoiler:  
Carisma 19+3= 22

volontà 4+1=5

niè il fascino da musicista funzia sempre! :D

non appena inizi a danzare con la ragazza noti subito la sua sorpresa per la tua abilità, non è abituata a vedere corteggiatori capaci nel ballo. Dopo pochi passi e già si lascia andare a te si fa tranquillamente toccare... alla tua richiesta si lascia sfuggire uno sguardo malizioso e ti sorride prendendoti per mano. Ti conduce fino al piano superiore della locanda dove vi sono parecchie piccole stanze, percorre metà corridodio fino a giungere in alla sua, apre la porta e ti ci infila dentro impaziente. Inziando già a spogliarsi ti spinge con violenza sul letto Non sai proprio con chi hai a che fare! ti tice dolcemente prima che l'atto venga consumato più e più volte nella notte...

Braccio di ferro, Kortz VS pirati:

Spoiler:  
Prima prova di forza:

Kortz 20+3=23 <vince

pirata 17+2=19

Seconda prova di forza:

Kortz 20+3=23 <vince

pirata 12+3=15

Terza prova di forza:

Kortz 11+3=14

pirata 15+5=20 <vince

@Tutti

Spoiler:  

Siccome ho molto da scrivere divido il post in due, uno per ogni "scena" diciamo... anche perchè leggere troppo per voi può essere pesante e altrettanto può esserlo per me scrivere. :D

Domani mattina/questa sera sul tardi destrivo i postumi della serata e tutto quello che ne consegue sbloccando anche il gioco!

Scusate la lunga assenza, per giorni non ho avuto il tempo di strivere ma ora ci sono le vacanze! ;)

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seconda colonna sonora

Spoiler:  
Ormai ci sto prendendo gusto :D

Un leggero brusio prodotto dai primi uomini che si stanno ridestando dalla notte di baloria sveglia anche voi, attraverso lo scuro tessuto dei tendaggi filtra la timida luce del mattino illuminando quel poco che bastala stanza. Solo ora vi rendete conto di essere ceduti nella taverna e di aver dormito li. Non appena alzate la testa sentite tutti i muscoli intorpiditi e non potete fare a meno di aspettare un po' prima di alzarvi del tutto. Avete la gola secca e pastosa, e come ricordo della troppa birra bevuta la notte prima un nauseante odore di sbotto e alchool si leva nella stanza da più punti. Alcuni pirati vagano per la stanza senza meta, barcollando ancora... uno in particolare si avvicina a carponi al bancone e lo usa per rialzarsi e cercare altra birra. Non appena ne trova un boccale ne beve avidamente il contenuto, notando lo stupore di alcuni si giustifica La migliore cura ai postumi di sbornia e' altro alchool! per poi collassare nuovamente sul bancone. Solo pochi sono già lucidi e pronti per la giornate che vi attende e già escono dalla locanda in direzione del porto.

Dopo alcuni minuti scende delle scale Grace, con addosso una semplice vestaglia semitrasparente e i capelli tutti arruffati, guarda il suo equipaggio risvegliarsi per alcuni secondi poi rassegnata torna su a vestirsi urlando un ordine TRA DUE ORE VI VOGLIO TUTTI PRONTI ALLA PARTENZA! Ci vediamo al molo...

Appoggiandovi alla fredde e ruvide assi che costituiscono al pavimento in pochi istanti siete finalmente in piedi consapevoli di aver poco tempo per fare tutti i preparativi.

@Shep

Spoiler:  
Non appena ti risvegli un brivido di freddo scuote tutto il corpo, hai i muscoli tutti indolenziti e la schiena ti fa malissimo. Solo dopo alcuni lunghi istanti realizzi di essere steso nel corridoio che porta elle stanze. I tuoi vestiti sono riversi a terra proprio ai tuoi piedi ed e' proprio mentre li raccogli che la tua nuova amica esce dalla sua stanza. E' seminuda e puoi quindi apprezzare nuovamente il suo corpo snello e slanciato, ti sorride dandoti il buongiorno poi rientrando nella sua stanza con la mano fa tintinnare le monete contenute in una piccola sacchetta di pelle. Ho veramente apprezzato il pensiero!

Scalati 7 monete d'oro :)

Per il resto vale come sopra...

--- --- ---

Il sole e' alto in cielo quando tutti si sono ormai riuniti al molo, dove si suppone sia ancorata la nave del nobile. Ormai vi siete dati una sistemata e avete raccolto tutto il necessario per il viaggio, manca solo la nave. Non appena anche Xardoval arriva vi conduce alla sua "Aquila". La nave, come lui stesso vi spiega, si chiama così perchè il primo a condurla in mare ne lodava la sua velocità e la sua ottima manovrabilità nonostante fosse solo una nave mercantile, e questo e' insolito per questa categoria di navi. Questo meritatissimo nome gli venne dunque dato perchè "vola nell'acqua!".

Senza carico di alcuna sorta, escludendo le vettovaglie, e senza i pesanti cannoni l'imbarcazione si mostra degna del suo nome. Il viaggio procede tranquillo e senza intoppi, dopo solo 30 ore di navigazione, mentre già inizia a calare il buio, dall'albero maestro la voce stridula di un giovane ragazzo mette tutti in allerta svegliandoli dal loro torpore o facendoli abbandonare i dadi TERRAAAAA TERRAAAAA!

In pochi istanti sono tutti affacciati sugli scorrimano della barca per osservare l'isola che si presenta dinnanzi.

Esclusi un pugno di metri di costa rocciosa la piccola isoletta e' interamente costituita da una alta montagnola ricoperta di piu' tipi di piante dalle chiome folte, le loro foglie hanno tutte una pigmentazione scura e vagamente ingrigita donando allo scenario un aspetto lugrube. La diffidenza di molti uomini dell'equipaggio si nota subito ed e' aliminentata anche dalla assoluta mancanza di animali sulla costa o nei cieli intorno all'isola. Non un cinquettio e' udibile ne altri lievi rumori ambientali che solitamente ci si aspetterebbe di sentire in prossimità di luoghi simili. Nel silenzio innaturale dell'isola venite condotti a riva con una piccola barchetta a remi da due marinai.

Non appena scesi questi tornano subito sulla nave con la promessa che sarebbero stati pronti a tornarvi a prendere... hanno paura della costa e dei pericoli che l'isola potrebbe nascondere!

--- --- ---

Avanti a una fitta rete di minacciose piante dalla corteccia scura e scorticata in più punti sembra estendersi all'infinito proiettandosi vagamente verso l'alto. Solo nel tragitto in scialuppa avete notato che in cima alla montagna vi e' una piccola struttura in pietra. La lontananza non vi ha permesso di definirla molto bene ma dalle fattezze sembrerebbe un piccolo tempietto.

@Tutti

Spoiler:  
Ora potete ripartire, Buon divertimento! :evilhot:
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«Eccoci infine arrivati su quest'isola, anche se viste le misure direi che potrebbe quasi essere più un grosso scoglio che un'isola!»

Inforco in spalla lo zaino e mi assicuro che le armi siano saldamente fissate ai loro posti.

«Direi che quella piccola struttura che abbiamo visto dalla scialuppa sia la nostra meta, anche perché non sembra esserci molto altro qui! Per cui incamminiamoci! Che prima torniamo prima posso prendermi la rivincita su quel maledetto oste! Sgrunt.»

Sbuffando scherzosamente inizio ad avviarmi verso le fitte piante avanti a me, tanto con le mie gambette so che sarò subito raggiunto dagli altri.

«Forza!» dico ad alta voce agli altri mentre mi incammino «dobbiamo vedere se c'è una qualche sorta di sentiero o via per arrivare là in cima!»

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Una volta messo piede sul bagnasciuga della spiaggia ricca di vegetazione, osservo la zona dove in lontananza avevo visto ergersi il piccolo tempio, senza tuttavia individuarlo, a causa della fitta quantità di fogliame.

Mi sistemo lo zaino, lo spadone e faccio un rapido check per vedere di essere in ordine, quindi rispondo ai due che han parlato prima di me: Concordo con Shep, sarebbe meglio vedere se c'è un sentiero o qualcosa di simile, oltre ad avere cosi un idea più precisa della spiaggia e dell'isola e vedere se oltre a questa divinità troviamo altre anime vive che popolano questa foresta cosi innaturalmente silenziosa...

Chi di voi è più abile nelle perlustrazioni? Domando infine a tutti dopo una pausa per tentare di captare nuovamente altri segnali dalla foresta, osservando in particolar modo l'elfo arciere.

@Tutti:

Spoiler:  
Con "perlustrazioni" intendo chiaramente chi ha parecchi PA in Sopravvivenza! :P

Darksight, immagino che tu sia uno dei più papabili per tale operazione, corretto? :)

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Con Ember alla testa del gruppo percorrete gran parte della spiagga della piccola isola fino a trovare una zona della foresta un po' meno fitta. Qui la distanza tra le robuste radici delle piante e' maggiore e le loro chiome fanno penetrare più luce. Vi inoltrate nella foresta per una decina di metri quando vedete tutti in maniera molto chiara che qualcuno e' già passato di qui non molto prima di voi percorrendo all'incirca lo stesso percorso.

Studiando le orme che hanno lasciato sul terreno piuttosto friabile Ember spiega che erano all'incirca in 5, probabilmente tutti umani. Seguendole nota anche come i loro passi inizialmente denotano una camminata tranquilla ma improvvisamente si tramutano in una corsa disperata. Al centro di una piccola radura circondata da folti cespugli dalle grigie foglie vi e' una corposa chiazza di sangue rappreso che colora il terreno assumendo forme caotiche. Probabilmente uno degli avventurieri e' stato ucciso proprio li, ma non vi e' nessun corpo mentre da quel punto partono andando in 4 differenti direzioni le orme dei suoi compagni... tre delle loro scie vanno a perdersi nella parte più fitta della foresta mentre una continua per qualche metro in avanti andando a morire su un piccolo cespuglio scosso lievemente dal vento.

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Mmm quindi per certo non siamo soli su quest'isoletta...

«Il sangue non è mai un buon segno» dico storcendo un po' la bocca e sbuffando

«quando siamo partiti speravo che non avremmo avuto troppi problemi su questo buco di posto»

«Dovremmo guardarci le spalle per bene d'ora in poi... e comunque, visto che un'unica scia di orme porta a quale cespuglietto direi di dare un occhio li dietro, e successivamente, se vogliamo possiamo seguire le altre scie nel fitto del bosco, visto che comunque qui non sembrano esserci sentieri chiari e visibili»

Senza quindi indugiare troppo mi avvio, un po' guardingo, verso il cespuglietto dove termina la singola scia di orme.

@DM

Spoiler:  
Vado a controllare il cespuglio, ma con un minimo di prudenza, quindi mentre cammino in direzione del cespuglio tengo i sensi all'erta

Ascoltare e Osservare +2

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"Avrei cantato una canzone per la scampagnata, ma forse è meglio stare più in guardia possibile.

Il sangue è fresco? Non abbiamo visto nessuna nave nei dintorni dell'isola ... non è che magari l'isola non è proprio disabitata?"

faccio con tono sarcastico, ma si sente una nota di timore.

"Non sono il più inidicato per perlustrare zone selvagge, io sto in guardia e ossservo la zona"

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Ben detto signor Kortz, vengo con lei... Dico mentre sguaino lo spadone.

Guardingo, mi avvio insieme al nano verso il cespuglietto la vicino, controllando bene anche i dintorni...

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +4, per vedere di non incappare in qualche pericolo mentre mi avvicino al cespuglio, quindi con i sensi all'erta e poi Cercare +2 per vedere se dietro il cespuglio o sul cespuglio ci siano indizi/sangue/altro sull' tipo scappato in quella direzione...

Inoltre ti ricordo che ho sempre olfatto acuto attivo, raggio d'azione 9m.

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Guardinghi Jarvis e Kortz di avvicinano spalla a spalla al piccolo cespuglio cercando di scrutarne attentamente l'interno. A prima vista sembrava non ci fosse nulla ma dopo un'occhiata più attenta sembra che, infondo, tra quei rami sia incastrato qualcosa. Kortz di abbassa dunque infilando una mano nel cespuglio nel tentativo di raccogliere l'oggeto indefinito. Dopo aver tastato alcuni rami riesce finalmente ad afferrarlo ma si ritrae subito d'istinto. Liberando la sua mano dal cespuglio ne estrae un singolo braccio umano ancora rivestito da pregiati tessuti e in parte da un'armatura di cuoio di ottima fattura. L'arto sembra quasi sia stato sradicato con violenza dal corpo dell'umano e parte dell'omero fuoriesce dalla carne morta che non ha iniziato da pochissimo a decomporsi. Proprio assistendo a quella schena Jarvis si morde involontariamente un labbro come per rimproverarsi...

@Jarvis

Spoiler:  
Ascoltare 11+4=15

Osservare 16+4=20

Cercare 10+2=12

Tu, avvicinandoti, avevi chiaramente distinto il puzzo della carne in putrefazione ma il tuo compagno ha estratto "la causa" prima che facessi in tempo a parlare... ad ogni modo dalla foresta non pare provenire nessu rumore, anzi un silenzio innaturale regna incontrastato.

Cercando di capire cosa ci fosse nel cespuglio e l'area intorno hai anche notato l'entrata di una piccola caverna ad una decina di metri nella parte più fitta della foresta, proprio dove inizia l'alta cresta rocciosa che si erge ricoprendo quasi interamente l'isoletta.

@Kortz

Spoiler:  
Ascoltare 11+2=13

Osservare 15+2=17

dalla foresta non pare provenire nessu rumore, anzi un silenzio innaturale regna incontrastato ma individui chiaramente qualcosa di strano nel cespuglio, un'oggetto immobile incastrato tra alcuni rami...

@Shep

Spoiler:  
Ascoltare 19-1=18

Osservare 9-1=8

dalla foresta non pare provenire nessu rumore, anzi un silenzio innaturale regna incontrastato. Dai anche una rapida occhiata alla zona circostante prima che la tua attenzione venga richiamata dalla scoperta del nano ma non ti sembra di aver visto nulla di strano.

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Alla vista dell'arto strappato ritrovato nel cespuglio faccio una smorfia

«Bah... il proprietario di questo braccio farà fatica a grattarsi ora...»

lascio andare il l'arto e riprendo con un tono più serio

«C'è poco da star tranquilli, questo arto è stato strappato brutalmente, non sono cose che chiunque può fare... magari una grossa bestia selvatica... eppure qui attorno sembra regnare questo strano silenzio... credo dovremo stare molto attenti...»

chissà che bestia ha mai combinato questo casino... penso tra me e me...

«In ogni caso qui non c'è altro, chi andava in questa direzione non dev'essere felice della scelta fatta ormai... proviamo a seguire le altre?»

Poi mi rivolgo all'elfo

«Spilungone, guidaci dietro le orme dei tre che sono andati verso il fitto del bosco... e avvisaci se noti orme di animali o di altro genere...»

Mmmm... se è una bestia selvatica che ha fatto tutto questo dovrebbe aver lasciato qualche traccia,

e invece qui sembra tutto tranquillo, a parte le impronte umane... mah...

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"Oppure se ne fa mettere uno di ferro ..."

Alludo per sdrammatizzare

Mi guardo intorno per vedere se c'è un albero alto da poter scalare.

"Se fosse stata una bestia ci sarebebro segni di morsi, invece l'arto è stato sdradicato con violenta intenzione.

Poi c'è la chiazza di sangue, senza nessuna striscia, la creatura ha mangiato per intero il corpo ...

Direi di trovare un posto meno esposto per discutere, proseguiamo, dove si va?"

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L'odore forte e un pò dolciastro della decomposizione della carne mi arriva molto velocemente alle narici. Vorrei fermare il nano prima che recuperi quel che già in cuor mio so esserci dietro il cespuglio, ma questo è più veloce di me, cosi alla vista dell'arto involontariamente mi mordo un labbro...

Quando son sicuro di non aver premuto con i denti in maniera talmente forte da essermelo tagliato, Shep propone di muoversi, quindi intervengo: Aspettate, guardate la, tra le foglie - dico indicando un punto al di la di una zona della foresta molto fitta dove a circa una decina di metri inizia l'alta cresta rocciosa che si erge ricoprendo quasi interamente l'isoletta - c'è una caverna. Se siete pronti direi di perlustrarla alla ricerca di possibili indizi degli altri avventurieri che hanno attraversato questo punto.

Quando dico "se siete pronti", alzo meglio lo spadone, per far capire senza ombra di dubbio cosa intendo...

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Si, c'avevo pensato anchio... ma potrebbe essere anche il luogo dove potrebbero essersi rifugiati gli altri superstiti - e a giudicare dalla decomposizione del braccio trovato, non è passato molto dall'attacco e potrebbero essere ancora vivi.

Inoltre - ammettendo che sia la tana del mostro che ha attaccato gli avventurieri - potremmo trovare indizi sulla natura dello stesso o sui superstiti... e sarebbe meglio essere pronti a tutto, anzichè incappare solo per caso nelle grinfie del mostro...

Voialtri cosa ne pensate? Dico infine agli altri membri del gruppo che ancora non hanno risposto.

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Chiamato in causa da Jarvis, Xardoval, si limita a fare cenno d'assenso col capo per far capire che appoggia l'iniziativa mentre continua a guardarsi intorno ancora preoccupato per quello che potrebbe aver attaccato lo sventurato gruppo che vi ha preceduto. Karon, che fin ad ora e' stato in silenzio e piuttosto in disparte, si sofferma ad osservare la grande pozza di sangue prima di intervenire con tono deciso L'importante e' non rimanere fermi, qualsiasi cosa sia stata potrebbe passare nuovamente di qui e non ci riserverebbe certamente un trattamento diverso!

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