Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Non avevo notato la caverna che Jarvis invece ci indica

«Io... un nano che non vede un banale passaggio nella roccia! Povero me! Sono ancora giovane per perdere la vista!»

sghignazzo tra me e me, non badando troppo ai discorsi degli altri.

«In ogni caso conviene andare a vedere lì dentro, se troviamo della gente tanto meglio...

se invece troviamo la creatura che ha fatto 'sto macello, beh, peggio per lui!»

dico con tono convinto colpendo con un paio di pugni l'aria, per simulare un breve scontro.

«Andiamo a visitare questa caverna allora... non perdiamo tempo!»

Mi avvio verso la caverna e una volta all'ingresso ne osservo l'interno.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino all'ingresso della caverna, una volta arrivato in modo da poterci vedere dentro osservo e ascolto l'interno della caverna.

Ascoltare e osservare +2

Scurovisione 18 metri (se necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

E approposito di odori famigliari, mentre mi avvicino a mia volta alla caverna annuso per bene l'aria alla ricerca di possibili odori della creatura o in alternativa degli altri avventurieri... Arma in pugno, sempre pronto a tutto, o almeno ci provo...

@DM:

Spoiler:  

Restando guardingo, quindi sulla difensiva, se possibile mentre mi avvicino alla caverna: Ascoltare e Osservare +4, per vedere di non incappare in qualche pericolo mentre mi avvicino alla grotta, quindi con i sensi all'erta e poi Cercare +2 per vedere se riesco a trovare qualche indizio utile circa il passaggio del mostro o in alternativa degli avventurieri...

Come al solito, olfatto acuto attivo, raggio d'azione 9m per aiutarmi ad individuare strani odori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver deciso all'unanimità vi mettete in marcia verso la caverna, facendolo superate il cespuglio nel quale e' stato rinvenuto il braccio e proseguite su di un terreno piuttosto difficile a causa dei piccoli cespugli e delle grosse radici delle piante ben salde a terra. Dopo pochi passi nontate anche delle tracce di sangue... che vanno nella stessa direzione che state prendendo voi. Le grosse gocce che macchiano il sottobosco sono piuttosto distanti una dall'altra e ciò significa che colui che ha perso il sangue stava probabilmente correndo.

Una volta arrivata all'entrata della caverna un forte fetore di morte investe le vostre narici tante' che Karon riesce a stento a non vomitare per l'intensità del puzzo. Proseguite per alcuni metri nel buio dell'umida caverna in un largo corridoio naturale che si apre nella roccia, la vostra unica fonte di luce e' la torcia retta da Shep e non vi permette di vedere molto lontano. Camminando lentamente e facendo attenzione a dove mettete i piedi giungete infine in una sezione più larga della caverna che si sviluppa sulla vostra sinistra, da qui il cammino si dirama in due direzioni ben distinte e il puzzo di morte e' molto più intenso. La stanza e' spoglia, vi e' solo la dura roccia che costituisce l'intero ambiente. Solo dopo essersi spinti oltre, all'interno della "stanza" notate al chiarore della torcia una persona. Giace a terra con le spalle appogiate alla dura parete della caverna, la testa e' piegata di lato a peso morto e tiene ancora l'unico braccio rimasto sulla spalla sinistra come a voler tamponare il sangue che usciva copioso dove l'altro arto gli era stato strappato. Gli occhi sono ancora aperti e guardano a terra, dove il suo sangue ha formato un'ampia pozza.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051949154_thumb.jpg

Puntino nero: umano x senza il braccio

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi colore della vostra pedina e posizione nella stanza.

@Jarvis & Kortz

Spoiler:  
Il terreno e' troppo duro perche' vi rimangano della impronte. Riuscite solo a distinguere altre tracce di sangue rappresso che seguono il corridoio sino a giungere all'umano probabilmente morto dissanguato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il proprietario del braccio... penso quando vedo l'uomo, presumibilmente morto, nella grotta.

Rispondo allora alle parole di Shep

«Si è venuto a morire, ma penso si fosse rifugiato qui semplicemente per scappare, che misera fine... Dopo aver perso il braccio avrà visto la caverna e avrà pensato di nascondersi... questo è un bene per noi, perché qualunque cosa l'abbia attaccato potrebbe aver inseguito gli altri e non questo qui... però dobbiamo comunque stare attenti... le profondità della terra possono nascondere pericoli dietro ogni angolo, ho vissuto dentro una montagna per quasi tutta la mia vita, posso quindi garantirvelo»

mi avvicino anche io all'uomo per vederlo meglio

«si, magari ha qualcosa che può aiutarci a capire cosa gli è successo... da come ci avevano descritto quest'isola non mi aspettavo di trovarci altra gente»

Aiuto quindi Shep a movimentare il cadavere mentre lo perquisisce.

@DM

Spoiler:  
Quando mi avvicino controllo che sia effettivamente morto, non so da quanto sia lì, potrebbe essere svenuto/morente per quel che ne sa Kortz.

Com'è questa persona di aspetto? E cosa indossa?

Kortz = Pedina NERA; Posizione O9 (di fianco a Shep)

Inoltre ricordo che entro 18 metri io ci vedo alla perfezione :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando, non posso far altro che osservare il duro terreno e le macchie di sangue che infine ci guidano verso il corpo senza l'arto.

Osservo brevemente il corpo, mentre alla fine lascio che siano gli altri miei colleghi a controllare eventuali indizi o segni particolari sullo stesso; Io invece - spadone sempre in mano - resto all'erta verso la biforcazione della caverna, attento che non arrivi qualcuno di pericoloso a disturbare le nostre perlustrazioni...

@DM:

Spoiler:  
Jarvis: Pedina Arancione in N9.

Controllo una cosa sul cadavere: I vestiti pregiati che erano ancora attaccati all'arto ritrovato nel bosco corrispondo ai vestiti del cadavere o presunto tale?

Comunque tengo orecchie, occhi (per quanto l'illuminazione consenta) e naso ben aperti!

Ascoltare e Osservare +4, Cercare +2 e Olfatto acuto 9m.

Se possibile, resto sulla difensiva con lo spadone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vi siete avvicinati al cadavere potete tutti studiare con chiarezza l'umano che giace a terra, i disegni sulla sua armatura leggera ben decorata e il suo tessuto corrispondono alla perfezione con i brandelli rimasti al braccio perduto. Se non fosse rovinata per la mancanza di una manica e alcuni strappi al livello dell'addome, dove vi sono profonde ferite, potrebbe valere una fortuna. I lineamenti del suo volto pallido ancora contratto dal dolore mostrano una persona giovane, sui 23 anni, probabilente un avventuriero con una discreta esperienza.

Shep inizia a perquisirlo in cerca di indizi svuotando le tasche del morto, non appena gli sbottona la parte superiore dell'armatura e la camicia di lino che indossava sotto alla ricerca di tasche interne/nascoste notate un lungo taglio che gli percorre tutto il torso partendo dal cuore e arrivando sino all'ombellico. Attraverso il taglio recente potete vedere la sua carne in decomposizione, decine di piccoli vermi bianchi brulicano tra i suoi tessuti indaffarati. Notate subito la mancanza di alcuni organi vitali e di sangue sulle sue vesti... questo vuol dire che il taglio gli e' stato praticato post mortem.

Finita la perquisizione venite un po' tutti attirati dal comportamento allarmante di Jarvis che scruta punti indefiniti di entrambe le diramazazioni della caverna in cerca di qualcosa. Improvvisamente il corpo morto dell'umano inizia a muoversi tentando di azzannare Shep. Quest'ultimo però è abbastanza veloce da ritrarsi lasciando il non-morto a bocca asciutta mentre un forte rumore sordo investe la caverna rompendovi quasi i timpani, il corridoio dal quale siete entrati e' appena franato intrappolandovi all'interno con uno zombie che rivuole indietro il suo braccio.

@Shep

Spoiler:  
Nelle tasche ha una piccola fiala vuota dove sono rimaste poche gocce di un liquido rosso semitrasparente, 7 monete d'oro, un foglietto ripiegato in 4 parti dove puoi chiaramente intuire ci sia scritto qualcosa, ha due pugnali attaccati alla cintura e un anello d'argento con un'incisione in una strana lingua che recita "dewisir gan y duw"

Tu non conosci questa lingua... forse uno dei tuoi compagni

@Kortz

Spoiler:  
Ti ho risposto sopra! ;-)

Avevo dimenticato che tu avevi la visione e puoi vedere bene in ogni caso... non ci ho mai fatto molto caso e tenerne conto sarà arduo quindi ti chiedo perdono sin da ora per tutte le volte che mi dimenticherò e dovrai ricordarmelo! :D

Dopo il crollo vedi delle figure umanoidi barcollare venendo in vostra direzione da entrambi i cunicoli della caverna. Ne conti circa una decina.

@Jarvis

Spoiler:  
Ascoltare 11+4= 15

Osservare 9+4= 13

L'olfatto qui e' inutile, tutti gli odori sono coperti dalla puzza di morto... ad ogni modo un leggero rumore di passi lenti e portati con fatica attira la tua attenzione. Provengono da entrambe le diramazioni della caverna e sono ormai vicini, non e' stato semplice sentirli ed e' molto più difficile vedere cosa si celi nel buio. Mentre cerchi un contatto visivo un altro rumore, questa volta meccanico, attira la tua attenzione. Questo rumore proviene dall'interno di una delle pareti rocciose alle vostre spalle ed e' molto simile a quello di un meccanismo che si sblocca, infatti precede il crollo.

Rulez

Spoiler:  
zombie su Shep(alla sprovvista)

Morso

TxC 2+3-4(prono)=1 mancato

Iniziativa (voi siete colti di sorpresa)

Jarvis 15+0= 15 <tuo turno!>

Ember 14+0= 14

Karon 13+0= 13

Xardoval 11+0= 11

Zombie 12-2= 10 [prono]

Kortz 9+0= 9

Shep 7+0= 7

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051950172_thumb.jpg

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre resto con la guardia alzata, mi giro brevemente a controllare quello che stanno facendo i miei compagni: Mi giro proprio mentre Shep gli sbottona la camicia e l'armatura, rivelando cosi un profondo squarcio sul petto del cadavere... ma qualcosa non torna e sussurro tra me e me "Non c'è sangue sulla ferita...questo vuol dire che..."

Non finisco la frase: torno a concentrarmi sui corridoi e a fatica - difatti - noto l'avvicinarsi di rumori indistinti che mi mettono totalmente in guardia questa volta!

Infine, un rumore particolare - quasi meccanico - mi fa girare velocemente verso il corridoio da cui provenivamo... solo per vedere alla flebile luce della torcia di Shep una parete della grotta franare, chiudendoci cosi in trappola!

Ancora una volta gli eventi sono troppo veloci e proprio in quell'istante il fu cadavere del ragazzo cerca di azzannare il mio compagno d'arme, rivelando la sua vera natura di non morto.

"Ma che diavolo è...?!": con lo spadone in mano e pronto a tutto, non posso far altro che calarlo direttamente sul nemico, mentre grido agli altri: Attenzione, stanno arrivando! Qualcosa si muove nel buio!

@DM:

Spoiler:  
Sono già a portata, quindi posso colpire il nemico: TpC +7 [6+1 da Arma scelta]; Danno: 2d6+5 [For +1 da Arma scelta]; Critico: 19-20 x2

Diciamo che prima mi ero messo sulla difensiva, quando stavo controllando la zona prima del trambusto: quindi lascio a te la scelta se togliermi effettivamente punti al TpC, però ti ricordo che ho il talento Maestria in combattimento e inoltre che l'avversario ha un malus di -4 alla CA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ember, allarmato, scruta il corridioio a lui vicino scoccando una freccia su di uno dei morti viventi che stanno facendo capolino dal buio della caverna. La freccia colpisce quello che un tempo era un giovane elfo alla testa rompendogli l'osso del collo all'impatto. Con un violento crack che risuona nella stanza la sua testa si piega in maniera innaturale all'indietro penzolando alle sue spalle mentre continua ad avanzare imperterrito. Anche la reazione di Jarvis non si fa attendere. Il guerriero carica immediatamente una colpo sullo zombie che tenta di addentare Shep. La lama del suo enorme spadone colpisce la schiena del morto tranciandola a metà ma questi, ancora a terra, striscia famelico portandosi avanti con l'ultimo braccio rimastogli.

Xardoval e Karon avanzano entrambi in direzione dei due cunicoli pronti a rallentare l'avanzata dei morti.

Rulez

Spoiler:  
Ember su Zombie in T15

TxC 1d20= 10+8+1(tiro ravvicinato)-2(mira letale)= 17 colpito

danni 1d8= 1+8+1(tiro ravvicinato)+4(mira letale)= 14

passetto di 1,5

Jarvis su Zombie in O8

TxC 1d20= 10+7-4(difensiva)+4(nemico prono)= 17 colpito

danni 2d6= 9+5= 14

Xardoval & Karon azione di movimento e azione preparata.

Iniziativa

Ember

Jarvis

Xardoval

Karon

Kortz <tuo turno!>

Shep

Zombies:

Zombie-T15 (14 danni)

Zombie-O8 (14 danni)

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051950796_thumb.jpg

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aiuto Shep con la perquisizione del cadavere improvvisamente questo si sveglia e cerca di attaccare il mio compagno,

che fortunatamente riesce ad evitare l'assalto improvviso.

«Oh m*rda!...» dico di colpo, ma non faccio a tempo a dire altro perché improvvisamente accade di tutto:

Un forte rumore di crollo e Jarvis che ci grida che siamo attaccati mentre colpisce brutalmente il cadavere appena rianimato...

Mi guardo allora attorno velocemente

«Oh ca**o! Siamo intrappolati qui dentro!» esclamo vedendo il passaggio dal quale siamo arrivati ora bloccato.

E stanno arrivando vari cadaveri!... ma in un attimo riprendo la calma e la spavalderia che mi contraddistingue in queste situazioni

«Vi manderemo dove è giusto che stiate... sottoterra! Schifose creature contro natura!... Cominciamo da te, che sei qui bello comodo!»

Senza pensarci oltre mi abbasso un po' e cerco di assestare un potente pugno verso quel che resta dello zombie vicino a noi.

Terminato l'attacco estraggo la lancia mentre mi sposto un po' allontanandomi dal nemico appena attaccato.

@DM

Spoiler:  
Attacco lo zombie in O/8 per cercare di finirlo (azione standard)

Mi sposto in O/10 (passo da 1,5m)

estraggo la lancia lunga (azione di movimento)

TxC Senz'armi +6 (1d8+3, x2, Ferro freddo)

Ricordo infine che ora con la lancia lunga estratta ho portata 3m

EDITATO il post in conseguenza del mancato attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci vuole roba affilata per questi, se vuoi ti presto un paio di pugnali, prendimeli dalla borsa"

Faccioa Kortz mentre cerco di finire lo zombie per terra.

Spoiler:  

Estraggo uno dei miei pugnali e attacco sia con il pugnale che con la torcia (arma improvvisata :b )

Il Bravado non ha penalità nella lotta a due armi.

- mischia +4 [b.A.B. +1; DES +3]

Pugnale da mischia 1d4+1; x3

Torcia 1d3+1(fuoco); x2

Attacco pugnale:

TxC: 1d20+4

Danni: 1d4+1

Attacco torcia:

Txc: 1d20

Danni 1d3+1 (i danni sono contundenti e solo il +1 è di fuoco, non so se anche il 1d3 supera la RD, e non ho trovato sul manuale se viene dato il 1d6 poiche prende fuoco :) )

Ho 5 pugnali, due li uso io, 3 posso prestarli :b

Link al commento
Condividi su altri siti

Kortz cerca di finire il lavoro di Jarvis con un calcio sulla faccia dello zombie atterrato, ma quest'ultimo ha il cranio duro e continua a cercare inutilmente di mordere i vivi che gli sono intorno. Il nano lo lascia stare per coprire le spalle del gruppo mentre un'altro zombie si avvicina, infilza la sua lancia lunga a fondo nella carne di quello che una volta era un robusto umano. Nonostante la lancia lo passa da parte a parte però lo zombie continua ad avanzare imperterrito. Shep intanto si accanisce sul non-morto che continua a tentare di morderlo da terra colpendolo prima con il pugnale e poi con la torcia ma i suoi colpi non sembrano sortire l'effetto voluto. Anche Xardoval e Karon sembrano in difficolta mentre cercano di rallentare la minacciosa avanzata nemica.

@tutti

Spoiler:  
Ora che sono più vicini avete tutti modo di vedere, dal loro aspetto, come alcuni di questi zombie sembrino morti da tempo immemore mentre altri sembra siano trapassati solo da poche settimane ma una cosa li accomuna tutti... lo stesso identico taglio all'addome e la mancanza degli stessi organi vitali. I più "vecchi" hanno budella e intestino che penzolano al di fuori del corpo e il loro taglio e' molto più largo e dalle forme piu' indecise.

@Shep

Spoiler:  
Tra i pugnali hai anche considerato quello trovato sul cadavere che ha tentato di assaggiarti?

Rulez

Spoiler:  
Kortz su Zombie-O8

Pugno-Ferro freddo

TxC 1d20=19+3= 22 colpito

Danni 1d8= 2+3= 5-5(RD 5/tagliente)

Shep su Zombie-O8

Pugnale

TxC 1d20=20+4= 24 colpito/minaccia di critico

conferma 11+4= 15 confermato ma non ha effetto

Danni 1d4= 2+1= 3

Torcia

TxC 1d20= 14 colpito

Danni 1d3=1+1(fuoco)-5(RD)=1(fuoco)

Zombie-O8 14+4= 18

Zombie-O8 su Shep

Morso 1d20= 6-1= 5 mancato

Zombie fanno movimento e possono fare una singola azione.

Xardoval e Karon azione preparata

Xardoval su Zombie-L13

Stocco

TxC 1d20= 12+4=16 colpito

Danni 1d6= 6+2= 8-5(RD)= 3

Karon su Zombie-R13

Lancia

TxC 1d20= 19+5= 24 colpito

Danni 1d8= 8+4= 12-5(RD)= 7

Zombie-R13 9+7= 16 danni

Kortz su Zombie-P12 (AdO)

Lancia lunga

TxC 1d20= 12+5= 17 colpito

Danni 1d8= 5+4= 9-5(RD)= 4

Ember su zombie-P12

passetto 1,5

Arco composito

TxC 1d20= 19+8+1(tiro ravvicinato)-2(mira letale)= 26 colpito

Danni 1d8= 3+8+1(tiro ravvicinato)+4(mira letale)= 16-5(RD)= 11

Zombie-P12 4+11= 15 danni

Iniziativa

Ember

Jarvis <tuo turno!>

Xardoval

Karon

Kortz

Shep

Zombies:1d8= 1+8+1(tiro ravvicinato)+4(mira letale)= 14

Zombie-L13 (3 danni)

Zombie-P12 (15 danni)

Zombie-R13 (16 danni)

Zombie-O8 (18 danni)

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051953679_thumb.jpg

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
Ops, scusate il ritardo, ora provvedo a rispondere subito!! Ho avuto un weekend impegnativo...

Notando che lo zombie che ha cercato di mordere il mio compagno e a cui ho già inferto un pesante colpo sulla schiena è piuttosto coriaceo e resiste anche al calcione del nano, non posso far altro che portare a termine il lavoro inziato: la sua lentezza nello spostarsi non è un problema, quindi calo nuovamente lo spadone sul nemico, sperando di aprirli la testa in due questa volta...

Una volta attaccato l'avversario, vedo alla flebile luce della torcia che Xadroval sta per scontrarsi con un indefinito ma abbastanza ingente numero di zombie che stanno avanzando dall'oscurità: quindi mi avvicino a lui per aiutarlo, stando attento a non incappare in pericolosi attacchi del nemico mentre mi muovo...

@DM:

Spoiler:  
Uso sempre maestria in combattimento e mi tolgo 2 punti dall'attacco per metterli alla CA che sale a 18 fino ad inzio prossimo turno mio:

Azione di Attacco: colpisco il nemico di prima: TpC +5; Danno: 2d6+5; Critico: 19-20 x2 [ho già contato i bonus e i malus da gladiatore/maestria in combat. - come sempre il nemico ha malus alla CA di -4 perchè prono (e speriamo di colpirlo e finirlo una volta per tutte! XD )]

Azione di moviemento: Mi porto in M12 di fianco a Xadroval: Mi pare che fermandomi la dovrei subire un Ado da parte dello zombie: per evitarlo, Acrobatizzo con il mio +7, se dovesse servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel surreale silenzio della caverna si sentono solo le vostre armi affondare nella carne dei non morti. Jarvis cala un secondo colpo sullo zombie precedentemente tranziato a metà. Il suo spadone ne trancia la carne con facilità amputandogli di netto la testa, questa rotola per una paio di metri prima di fermarsi ma la bocca dello zombie si muove ancora come a voler mordere l'aria per alcuni istanti prima di serrarsi per sempre. Vedendo Xardoval in difficoltà in quanto la sua arma non riesce a scalfire bene la carne putrida di queste creature gli si avvicina pronto ad aiutarlo. Anche Karon si trova in difficolta, la sua lancia non sembra rallentare affatto i non-morti così si sposta verso la parete di pietra grezza della caverna per liberare la visuale ad Ember e permettergli di aiutarlo.

@Jarvis

Spoiler:  
in questo caso non e' necessaria la prova di acrobazia.

Rulez

Spoiler:  
Jarvis

Spadone su Zombie-O8

TxC 1d20= 12+5= 17 colpito

Danni 2d6= 12+5= 17

Zombie-O8 18+17= 35 danni/eliminato

spostamento in L12

Xardoval

Stocco su Zombie-L13

TxC 1d20= 5+4=9 mancato

Karon

Lancia su Zombie-R13

TxC 1d20= 10+5= 15 mancato

passetto in S12

Iniziativa

Ember

Jarvis

Xardoval

Karon

Kortz <tuo turno!>

Shep

Zombies:

Zombie-L13 (3 danni)

Zombie-P12 (15 danni)

Zombie-R13 (16 danni)

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051954245_thumb.jpg

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente incavolato nel vedere che i miei colpi non hanno effetto decido di ascoltare il consiglio di Shep:

mollo a terra la lancia e prendo 2 pugnali da addosso a Shep che fortunatamente si trova vicino a me.

«E va bene... proviamo con questi...»

Con i 2 pugnali ben saldi in mano attacco lo zombie di fronte a me, cercando di lacerarne le carni putrescenti.

«Intona qualcosa Shep... credo ne avremo bisogno» esorto così il mio compagno mentre assesto i colpi.

@DM

Spoiler:  
Non so se prendere 2 pugnali da addosso a Shep conti come azione di movimento, se serve un azione diversa basta che dici e vedo se posso cambiarla.

Nel caso invece che vada bene così l'azione è come l'ho descritto.

Mollo a terra la lancia (azione gratuita)

Prendo 2 pugnali da Shep (azione di movimento)

Attacco con entrambi i pugnali lo zombie (azione standard)

TxC +3/+3

Danni 1d4+3/1d4+1

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appena qualcuno può, tenga la mia torcia, con due lame sarò molto piu rapido"

Dico questo mentre indietreggio di un passo ed intono una novella

"Non so se sapevate la novella dello zombie ballerino, è una filastrocca divertente che insegna al combattente come essere più efficace contro gli zombie,

fa più o meno così ..."

Shep inizia a canzonare la novella, sembra ridicolo in una situazione così drammatica, ma effettivamente seguendo i consigli della novella i vostri colpi sono più efficaci.

Spoiler:  

Faccio un passo in Q8

Uso un ispirare per dare un +1d4 al danno di tutti, questo danno è dello stesso tipo dell'arma (non è magico in sostanza)

Dura 5+Concentrazione Turni. (5 Turni dopo che smetto die ssere concentrato o fallisco la prova)

La mia abilità di Concentrazione è 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella sorpresa...che caloroso benvenuto

Muovo qualche passo in direzione di Kortz quando lo vedo combattere con due pugnali.

"Non pensavo ti piacessero gli stuzzicadenti, perché nn usi l'Imperatrice" accennando alla glaive che porto con me.

Incocco quindi la freccia e scarico tutta la potenza del nuovo arco verso l'avversario più ferito che sta combattendo contro Karon.

Utilizzando la tecnica del sole nascente guido le energie degli spiriti del fuoco nella mia freccia, la quale si avvolge di un rivolo a spirale di fiamme.

Elfico sussurrato, "Spiriti del fuoco, distruggete il mio avversario."

Spoiler:  
passo 1,5 in q9 , swift entro nella stance of piercing ray, movimento boost flaming arrow, attacco r13 +9 txc, 1d8+1d6+7+da fuoco 1d6+2 + bonus bardici o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

kortz velocemente afferra i pugnali appesi al leggero zainetto da viaggio del compagno Shep quando viene raggiunto da uno zombie e morso alla spalla. Quando i denti del non-morto affondano nella spalla del nano questo si gira di scatto liberandosene e colpendolo con una pugnalata sotto il mento. Per la violenza del colpo parte della mascella del morto si stacca dal resto del cranio facendo cadere un pezzetto di carne non appena staccato dal corpo del nano. Shep nel frattempo inizia ad intonare una delle sue strofe, questa, in maniera allegra ed insolita illustra i punti deboli di questo tipo di zombie in particolare suggerendo dove colpire e come. Seguendo le parole del compagno Ember sussurra come sua abitudine fare una lieve preghiera in elfico e scocca una freccia. Questa, dopo aver percorso una 30ina di centimetri in volo, si illumina di una fioca luce aranciastra e improvvisamente delle piccole fiamme rosse iniziano a vorticargli intorno fendendo l'aria. Uno degli zombie che stava assalendo Karon viene colpito in testa dalla freccia che gli entra a fondo nel cranio. Ossa, cervella e carne putrefatta schizzano via all'istante investendo con violenza la parete rocciosa della caverna e l'altro zombie che nonostante ciò raggiunge Karon e lo morde al braccio mentre cerca di tenerselo lontano.

Impegnati nel combattimento però non tutti riescono a sentire e seguire con chiarezza le parole di Shep. Jarvi e Xardoval in pochi istanti si ritrovano a fronteggiare un folto gruppetto di zombie e nel caos della impari lotta il secondo dei due viene morso poco sopra il polso della mano con cui impugna la spada e continuando a combattere si lascia sfuggire un urlo di dolore che risuona in tutta la caverna facendo eco.

@Ember

Spoiler:  
Se fai movimento non puoi fare passetto ti ho lasciato quindi nello stesso scacco di prima.

Rulez

Spoiler:  
Kortz

Pugnale su Zombie-P12

TxC 1d20= 13+5= 18 colpito

Danni 1d4= 3+3= 6

Zombie-P12 15+6= 21 danni

Shep

passetto

ispirare +1d4 danni a colpo per tutti entro 9 metri

Zombies:

Zombie-P12

morso su Kortz

TxC 1d20= 15+3= 18 colpito

Danni 1d4= 2+1= 3

Zombie-R13

passetto in R12

Morso su Karon

TxC 1d20= 14+3= 17 colpito

danni 1d4=2+1= 3

Zombie-S14

Passetto in R13

Morso su Karon

TxC 4+3= 7 mancato

Zombie-K13

Morso su Xardoval

TxC 1d20= 8+3= 11 mancato

Zombie-L13

Morso su Xardoval

TxC 1d20= 15+3= 18 colpito

danni 1d4=2+1= 3

Zombies restanti:

movimento

Ember

Arco composito su Zombie-R12(precedente round R13)

TxC 1d20= 16+9= 25 colpito

Danni 1d8+1d6+1d4(ispirazione)+1d6(fuoco)= 13+7+2(fuoco)= 22-5(RD)= 17

Zombie-R12 16+17= 33 danni/eliminato

Iniziativa

Ember

Jarvis <tuo turno!>

Xardoval (3 danni)

Karon (3 danni)

Kortz (3 danni)

Shep

Zombies:

Zombie-L13 (3 danni)

Zombie-P12 (21 danni)

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051954788_thumb.jpg

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente preso dallo scontro, perchè proprio mentre mi avvicino a dar man forte a Xadroval - morso da un dannato zombie - anche altri nemici si avvicinano sempre più: Non potendo fare altro mi concentro un istante, giusto il tempo di ricordare uno dei vecchi insegnamenti di mio padre: una mossa molto semplice, ma in situazioni simili, efficace...

Cercando di mantenere sempre una buona postura stabile e pronta al contrattacco dei nemici, porto il peso del corpo in avanti con la gamba destra e contemporaneamente - cosi da imprimere maggior forza nel colpo - faccio partire un potente colpo laterale con lo spadone che parte da sinistra e viaggia in orrizzontale verso destra: Questo però non si limita a colpire solo lo zombie che ho davanti, ma tende a "tagliare" anche la difesa del nemico che gli sta in parte...

Sono del tutto concentrato in quell'attacco che non fiato nemmeno.

@DM:

Spoiler:  
Mantengo il bonus alla CA di maestria in combattimento di +2 (quindi 18);

Azione d'attacco: Uso la strike "Steel wind" che con un colpo unico mi fa colpire due nemici - nello specifico contro i due zombie in M13 e L13 : Devi tirare l'attacco separatamente per ogni colpo:

TpC +5; Danno: 2d6+5; Critico: 19-20 x2 [ho già contato i bonus e i malus da gladiatore/maestria in combat.]

Azione di movimento: Ricarico, grazie le abilità da Warblade, immediatamente la strike appena effettuata cosi da averla pronta ancora al prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...