Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti

MrDeath

Messaggio consigliato

Ember, vedendo il compango in difficoltà, scaglia una nuova fraccia, intorno al suo legno ben lavorato vorticano due lunghe spirali: una fatta di fiamme l'altra di un materiale fluido semitrasparente. La freccia passa da parte a parte il cranio del non-morto che assediava Karon facendolo cadere a terra nuovamente senza vita. L'inventore libera prontamente la sua lancia dalle carni dello zombie e indietreggia portandosi alla bocca una piccola fiala trasparente dove vi e' contenuta una bevanda di colore celeste chiaro.

Jarvis viene assediato da uno zombie che tenta di morderlo, in tutta risposta gli sferra un fendente allontanandolo e squarciandogli il petto, le sue budella si riversano a terra rendendo difficile più difficile al guerriero muoversi sul terreno, tantè che non riesce a portare un secondo colpo su di un'altro zombie perchè impegnato a mantenere l'equilibrio. Anche Xardoval, che combatte al suo fianco, manca il colpo e indietreggiando il suo minion gli fa scudo trafiggendo con la sua spada corta uno zombie. La situazione non e' migliore per Karon e Shep. il primo inciampa, e per mantenere l'equilibrio e' costretto a non attacare, mentre il secondo e' troppo impegnato a tenere lontano dal suo collo i denti ingialliti dello zombie che lo incalza.

Rulez

Spoiler:  
Ember

Arco lungo composito(flaming arrow+ghost arrow) su Zombie-O12

TxC 1d20= 7+9= 16 colpito

Danni 1d8+1d6+1d6(forza)+1d6(fuoco)= 17+7+2(fuoco)= 26-5(RD)= 21

Zombie-O12 11+21= 32 danni/eliminato

Jarvis

Spadone(Steel Wind) su Zombie-K12.L12

TxC1 1d20= 13+7= 20 colpito

Danni 2d6= 7+5= 12

TxC2 1d20= 6+7= 13 mancato

Zombie-K12 14+12= 26 danni

Xardoval

Stocco su Zombie-L12

TxC 1d20= 11+2= 13 mancato

Minion

Spada corta su Zombie-L12

TxC 1d20= 16+5= 21 colpito

Danni 1d6= 4+1= 5

Karon

Movimento

Tonico revitalizzante (versione ita, quella in inglese non riesco a visualizzarla quindi potrebbe non essere effettivamente così!)

Danni 15-10= 5

Kortz

Pugnali su Zombie-N11

TxC1 1d20= 10+3+2(fianchi)= 15 mancato

TxC2 1d20= 1+3+2(fianchi)= 6 mancato/fallimento automatico

Shep

Pugnale su zombie-N11

TxC 1d20= 7+4+2(fianchi)= 13 mancato

Zombies:

Zombie-K12

morso su Jarvis

TxC 1d20= 14+3= 17 mancato

Zombie-L12

morso su Minion

TxC 1d20= 5+3= 8 mancato

Zombie-M12

morso su Kortz

TxC 1d20= 1+3= 4 mancato/fallimento automatico

Zombie-N11

morso su Shep

TxC 1d20= 4+3= 7 mancato

Iniziativa

Ember <tuo turno!>

Jarvis (6 danni)

Xardoval (5 danni)

Karon (5 danni)

Kortz (3 danni)

Shep

Zombies:

Zombie-M12 (6 danni)

Zombie-L12 (11 danni)

Zombie-N11 (24 danni)

Zombie-K12 (26 danni)

Mappa

Spoiler:  
Non riesco a caricare la mappa perchè ho finito lo spazio per gli allegati... come li cancello?

Nel frattempo: https://docs.google.com/drawings/d/1_Egvcupojd0b8NQwecjCBHaAzbeFIf68cefugg7f8P4/edit?usp=sharing

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Adesso che riesco a vedere il campo di battaglia in una ottimistica disposizione sorrido, sicuro di una nostra rapida vittoria. Osservo compiaciuto lo splendido lavoro che la mia creatura stà svolgendo e decido che averne a disposizione due sarebbe una cosa meravigliosa...

Intanto ordino: Infierisci su quel maledetto!

Mi concentro dunque come la volta precedente ma stavolta le parole cambiano: Io ti invoco mio selvaggio servo affinchè tu riversi sui miei nemici la tua irrefrenabile ira!

Poco distante da me appare un piccolo goblin, dalle colorazioni verdi cupe, che subito inizia a saltellare e schiamazzare. E' vestito con lacere pelli trattate e ha con se un'ascia per lui enorme, non avreste mai detto che un essere tanto piccolo potesse essere anche tanto forte.

Tech

Spoiler:  
Io faccio un'altra evocazione richiamando un goblin delle foreste barbaro (MM3 pag. 79). Il minion invece infierisce sullo zombi in m12 con spada corta atk +5 danni 1d6+1. Il minion lo evoco in m11
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad attaccare come prima, continuando a mantenere la torcia con la mano sinistra,

aiutato dal mio compagno accerchiamo lo zombie.

Spoiler:  

Altri 3 roudn di ispirare.

- mischia +4 [b.A.B. +1; DES +3]

Pugnale da mischia 1d4+1; x3

Txc 1d20 +4 +2( fiancheggiamento)

Danni 2d4+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al bersaglio, con circospezione, sussurrando qualche parola.

elfico

Spoiler:  
"Spiriti dell'aria, colpite con la vostra furia"

La freccia comincia a crepitare di elettricità mentre scocco il dardo verso l'ennesimo zombie.

@dm

Spoiler:  
movimento in p14, sparo +7txc danni 1d8+11+(elec)1d6+2+1d6 su m12zombie
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo passo che ho fatto non è stato dei migliori, per poco non cadevo a terra e non sono riuscito a colpire il maledetto zombie.

Ma non demordo e continuo nell'attacco.

@DM

Spoiler:  
Sorry per il post scarno, ma ho scritto in fretta e poi non ha senso che ogni 6 secondi (la durata di un round) uno pensi o dica qualcosa mentre combatte xD

Continuo ad attaccare lo zombie in N11 come prima.

TxC +5/+5 Danni 2d4+3/2d4+1

Se alla fine dell'attacco ho ucciso lo zombie mi sposto in M13 con passo da 1.5m, mentre se è ancora vivo resto lì così shep può finirlo godendo del fiancheggiamento.

Per l'appunto Shep ho visto che attacca sempre lo zombie in N11, però sono prima di lui in iniziativa, quindi se lo uccido prima io fagli cambiare azione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Schifato per i liquami e budella putrefatte dello zombie che quasi mi cadono addosso, fermo il colpo prima di arrivare all'altro avversario... quindi per questa volta decido di concentrarmi solo sul nemico che ho difronte: Alzo lo spadone e calo un fendente dall'alto al basso, cercando di beccare questa volta sul petto l'avversario e spero porre fine alla sua non-vita una volta per tutte...

@DM:

Spoiler:  
Per quanto io ti voglia bene devo purtroppo correggerti un tuo (seppur vantaggioso per me) errore... io ho solo CA 16, lo zombie mi avrebbe morso nuovamente - sigh!.... (prima era a 18 per via del talento maestria...)

Comunque io attacco sempre lo zombie difronte a me (caspita, la strike steel wind proprio non riesco a utilizzarla! XD ) con un colpo semplice e con un azione gratuita annessa ricarico ogni strike usata prima: +7; Danno: 2d6+5; Critico: 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia procede velocemente a vostro favore, in pochi secondi Jarvis finisce di squartare uno zombie e Karon aiuta i compagni a finirne un'altro, Kortz e Shep si concentrano dunque su un altro di loro massacrandone le carni... ma non a sufficenza. Il minion di Xardoval condinua a colpire e combattere con fierezza ma scopre la guardia allo zombie e viene morso al collo. In un sol boccone gli viene staccata la trachea, dopo un istante scompare dissolvendosi mentre un goblin compare al cuo posto!

@Jarvis

[spoile]pensavo fossi ancora in maestria ma vista la sincerità di fronte alla mia svista e l'impossibilità di modificare il mio precedente post per questa volta ti premio e non sei stato comunque colpito! ;)

@Shep

Spoiler:  
M11 a fine round ridultava occupato cosi' quello nuovo l'ho spostato al posto del precedente!

@Kortz

Spoiler:  
no problem, hai ragione infatti!

Rulez

Spoiler:  
Ember

Arco lungo composito su Zombie-M12

TxC 1d20= 1+9= 10 mancato

Jarvis

Spadone su Zombie-K12

TxC1 1d20= 17+7= 24 colpito

Danni 2d6+1d4(i.)= 9+5= 14

Zombie-K12 26+14= 40 danni/eliminato

Xardoval

Evocazione

Minion

Spada corta su Zombie-L12

TxC 1d20= 17+5= 22 colpito

Danni 1d6= 4+1= 5

Zombie-L12 11+5= 16 danni

Karon

Movimento

Lancia su Zombie-N11

TxC 1d20= 19+5= 24 colpito

Danni 1d8+1d4= 6+4= 10-5(RD)= 5

Zombie-N11 24+5= 29 danni/eliminato

Kortz

Pugnali su Zombie-M12

TxC1 1d20= 16+3= 19 colpito

danni 1d4+1d4(i.)= 4+3= 7

TxC2 1d20= 17+3= 20 colpito

danni 1d4+1d4(i.)= 7+1= 8

Zombie-M12 6+15= 21 danni

Shep

Pugnale su zombie-M12

TxC 1d20= 15+4+2(fianchi)= 21 colpito

Danni 1d4+1d4(i.)= 5+1= 6

Zombie-M12 21+6= 27 danni

Zombies:

Zombie-L12

morso su Minion

TxC 1d20= 17+3= 20 colpito

Danni 1d6= 4+1= 5 ucciso

Zombie-M12

morso su Kortz

TxC 1d20= 9+3= 12 mancato

Iniziativa

Spoiler:  

Ember <tuo turno!>

Jarvis (6 danni)

Xardoval (5 danni)

Karon (5 danni)

Kortz (3 danni)

Shep

Zombies:

Zombie-L12 (16 danni)

Zombie-M12 (27 danni)

Mappa

Spoiler:  
Mappa

Legenda:

Grigio: non-morti

Blu: Shep

Nero: Kortz

Arancio: Jarvis

Oro: Xardoval

Verde: Ember

Celeste: Karon

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena evocata la seconda creatura sorrido, felice del mio successo, ma poco dopo mi sfugge una smorfia di disdegno quando i morti travolgono l'altra mia creatura. Ma non mi lascio prendere da questa cosa e scatto veloce verso uno zombi, cercando di trafiggerne il fianco con lo stocco. Mentre mi sposto, sicuro che quella rozza creatura non possa capirmi indico lo zombi che ha di fronte e grido: Attacca! ATTACCA!

Tech:

Spoiler:  
Io, movimento in n11 e attacco zombi in m12 Stocco +2 danni 1d6+1. Goblinaccio (ca 17) attacca zombi in l12 Ascia bipenne +5 danni 1d10+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riportando la concentrazione alla mia energia interiore, prendo un grosso respiro e lascio la mia mente libera da pensieri.

Un colpo a segno, solo un colpo a segno..

Impugno quindi l'arco, dopo aver recuperato una posizione di maggiore stabilità quasi fosse una balestra inclinandolo.

Mirando allo zombie più vicino lascio scoccare un colpo violento tendendo allo stremo la corda. Un sonoro sibilo, segue una volta che la freccia parte verso il bersaglio.

Spoiler:  
txc +7 danni : 1d8+11+1d6 ricarico le mosse, mira a zombie in L13
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Master gli allegati se non sbaglio si gestiscono in Impostazioni, verso il fondo :)

Ormai continuo a picchiare con una sola mano :(

Altri 4 round di ispirare.

- mischia +4 [b.A.B. +1; DES +3]

Pugnale da mischia 1d4+1; x3

Txc 1d20 +4 +2( fiancheggiamento)

Danni 2d4+1

Quando maciulliamo le carni dello zombie faccio un passo elegante di lato per ri-posizionarmi insieme al mio compagno,

in modo da distrarre lo zombie e attaccarlo da più lati.

"Gli zombie non sanno ballare bene il walzer.", dico dando un fendente roteato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riesco ad abbattere anche l'ennesimo zombie, con la coda dell'occhio vedo gli altri miei compagni che stanno decimando velocemente gli ultimi zombie... ma io son troppo concentrato sul "nuovo" avversario che come al solito non fiato e non dico nulla.

Studiando anche in questo caso la sua figura, cercando eventuali punti deboli nella sua guardia, mi lancio in un affondo con lo spadone mirando verso il torace e cercando di raggiungere la colonna vertebrale...

@DM:

Spoiler:  

Non so se sono sotto gli influssi di Ispirare di Shep, quindi lascio a te aggiungere o meno il bonus:

Io uso la strike Sapphire Nightmare Blade e attacco zombie in L12: Check di concentrazione (+8) contro CA avversaria: se lo supero faccio altri 1d6 danni, altrimenti ho un malus di -2 al tpc:

Se passo il check: tpc+7; Danno: 2d6+5 +1d6 (+ eventuale ispirare); Critico: 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lo scontro è alle fasi finali, solo 2 zombie ancora in grado di attaccare, e noi che li tartassiamo da tutti i lati, circondandoli.

Non possono durare ancora molto...

e insisto nel mio sferrare attacchi con i 2 pugnali, anche se non sono felice di essere costretto ad usare quelle minuscole armi.

@DM

Spoiler:  
Solito attacco con 2 pugnali TxC +5/+5 (2d4+3 / 2d4+1) vs Zombie in M12 (quello tra me e Shep)

Questo giro non mi sposto perché sono nella posizione perfetta, visto che fiancheggio su tutti gli zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La feroce lotta con gli zombie continua per ancora pochi istanti. Circondati infatti vengono facilmente e velocemente sconfitti. Il pirmo a cadere definitivamente viene trafitto da una freccia. Ember lo colpisce al cranio e parti di cervella e vermi saltano in aria per la violenza dell'impatto quando le ossa del non morto si frantumano. Jarvis invece si occupa dell'altro. Ne studia un istante la posizone poi, con un piccolo passetto, scatta verso sinistra facendo muovendo all'unisono anche il suo spadone. In un istante la sua pesante lama si infrange sulla carne dello zombie tranciandola senza problemi. La testa del non morto capitola a terra rotolando per alcuni metri mentre la battaglia si conclude e il silenzio riprende all'interno della caverna vagamente illuminata dalla sola torcia di Shep. La puzza di morte e' sempre più forte e non ci si deve stupire considerando che sangue rappreso, organi e budella sono sparse per tutta la stanza.

Rulez

Spoiler:  
Ember

Arco lungo composito su Zomibie-M12

TxC 1d20= 10+7= 17 colpito

Danni 1d8+1d6(forza)= 2+11= 13-5(RD)= 8

Zombie-M12 27+8= 35 danni/eliminato

Jarvis

Spadone (Sapphire Nightmare Blade) su Zombie-L12

Concentrazione 1d20= 18+8= 26 superata

TxC 1d20= 14+5+2(fianchi)= 21 colpito

Danni 2d6+1d4(i.)+1d6(manovra)= 12+5= 17

Zombie-L12 16+17= 33 danni/eliminato

Punti esperienza

Spoiler:  
Punti Esperienza incontro a testa = 750

Picchiatore (più danni inferti) Jarvis +50 PE

Spoiler:  
Jarvis 117

Ember 95

Kortz 57

Karon 31

Xardoval 20

Shep 17

*Senza considerare quelli tolti dalla Riduzione al Danno

Sacco da Boxe (Più danni subiti senza scendere sotto 0 pf) Jarvis +75 PE

Spoiler:  
Karon 15

Jarvis 6

Xardoval 5

Supporter (x chi fa supporto appunto) Shep +50 PE

Controller (controllo del campo) Xardoval +50 PE

Incorporeo (mai colpito nell oscontro) +25 PE

Kortz

shep

Ember

Killer (piu' uccisioni) Ember&Jarvis +50 PE

Spoiler:  
Ember 4

Jarvis 4

Kortz 1

Karon 1

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mucchi di morti e grotta che si divide in due bracci ... tiriamo a sorte su quale strada prendere?

Oppure qualcuno ha il fiuto per le uscite di emergenza" faccio sarcasticamente, mentre avvicino la torcia agli zombie, mi assicuro che siano morti, e li controllo.

"Se qualcuno vuole controllare meglio l'anello che ho recuperato prima, si faccia avnti, ma non credo sia magico, penso che ci possa dire qualcosa di più su questi poveracci che sono dovuti morire due volte."

"Sarei curioso di capire da quanto tempo sono sull'isola, insomma non abbiamo visto nessuna barca naufragata, confermate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo schifato i morti, poi osservo quasi più schifato il goblin da me evocato ed infine inorridisco osservando lo stocco, Incredibile, tanto utile contro i vivi quanto inutile contro i morti. Non li fermavo neanche per un attimo con questo stocco... Qualcuno lo vuole? Dico, mentre estraggo la mia spada corta. Poi guardo Shep e mi avvicino incuriosito dalle parole incise sull'anello, me lo faccio passare e lo osservo per lunghi secondi prima di ridarglielo.

@DM

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di segnare i px, riparto dal base del livello o ne devo segnare di più? Poi check: Nobiltà e Regalità +7, Storia e Geografia +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora che l'adrenalina sta scemando, comincio a rendermi conto del forte odore di morte... non che prima non lo sentissi, ma concitato com'ero per lo scontro riuscivo ad ignorarlo più facilmente... decido di non pensarci per quanto posso e cerco un lembo delle vesti dei morti che ho atterrato "abbastanza pulito" e con quello pulisco lo spadone dal sangue marcio e raffermo dei "duevoltecadaveri"; infine una volta pulito, rispondo a Shep: Si confermo: comunque io dico di procedere da questa parte ormai, visto che siamo più vicini. dico indicando la galleria scura che porta a Sud-ovest dove ora ci troviamo.

Aspetto che Xadroval faccia le sue analisi mentre stringo meglio lo spadone che per il momento non rinfodero ma tengo sempre in mano pronto a tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xardoval

Spoiler:  
Parti da 1000 PE

Nobiltà e regalità 1d20= 17+7= 24

Sei piuttosto sicuro che quella frase non sia collegata in alcun modo a nobili famiglie di Stormur o città nei dintorni.

Storia 1d20= 14+3= 17

Ricordi giusto di aver letto che, secoli or sono, in un guerra "santa" combattuta in un regno confinante dal vostro un particolare ordine di cavalieri e guerrieri si lanciavano al combattimento sotto uno stendardo che riportava questa identica frase ma in celestiale. Sono però fatti accaduti sin troppo tempo fa e in luoghi lontani... e non ricordi cosa stessero combattendo questi soldati al servizio di St. Cuthbert.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido beffardo guardando Shep e aggiungo: Un antico ordine di Cavalieri di St. Cuthbert usava questa frase nel loro vessillo. E sono piuttosto sicuro che lo scrivessero nella lingua degli angeli, ma non capisco che ci faccia quà, la loro crociata era su una terra distante...

Mentre parlo faccio dei gesti al goblin per farlo avvicinare

Link al commento
Condividi su altri siti

«Le tue considerazioni sono sensate Shep, non sono un esperto, ma questi qui a me sembrano morti da un pezzo....»

rispondo compagno poeta quando esprime i suoi pensieri.

Questi emanano un fetore che non lo raccomando nemmeno all'odiosa zia Berthania....

penso mentre osservo i cadaveri finalmente immobili

Ma non è certo colpa loro alla fine... qualcuno qui gioca con la morte...

«Il crollo non è stato casuale... mi è parso di sentire il rumore di un meccanismo che scattava un istante prima che l'entrata franasse»

detto questo vado dove abbiamo trovato il primo corpo a controllare se dietro quel cadavere si trovava un qualche meccanismo per intrappolare eventuali visitatori.

Finito di esaminare il punto interessato mi avvio agli imbocchi delle 2 gallerie

«O l'una o l'altra... le probabilità che incontreremo altri amici affamati sono alte...»

sfrutto il fatto di essere quello che ci vede meglio per osservare il proseguo di entrambi i tunnel, per poi dire cosa vedo ai miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Prima di tutto sfrutto Esperto Minatore per fare una prova di Cercare trapple (proprio come i ladri; totale del check +1) per vedere se trovo il meccanismo di attivazione del crollo nel punto dove abbiamo trovato il cadavere appoggiato al muro quando siamo entrati.

N.B. = Questa prova posso farla così solo se effettivamente quella che cerco è una trappola costruita in pietra o che cumunque fa parte della "struttura pietrosa" della caverna. Se non è una trappola in pietra posso fare un prova di cercare normale con check -1

------------

Poi mi avvicino all'inizio delle 2 gallerie e sfrutto il fatto che vedo distintamente (in bianco e nero) fino a 18 metri per vedere come sono conformate più avanti i 2 tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jarvis

Spoiler:  
Alcuni non-morti hanno vesti logore dal tempo ma noti che alcuni di loro indossano abiti che ancora nuovi se non per gli strappi e gli squarci dovuti alle ferite riportate... per cui puoi tranquillamente affermare anche dall'aspetto dei cadaveri stessi che alcuni sono qui a marcire da decenni, altri da appena uno o due anni e un paio da solo qualche settimana!

@Kortz

Spoiler:  
Cercare trappole

1d20= 14+1= 15

Nessuna tappola in quel punto, ha a che fare con la struttura della caverna ma non e' stata sicuramente attivata da quel punto.

Ti sporgi in entrambe le direzioni, puoi vedere il primo cunicolo avanzare in linea retta per una decina di metri e poi interrompersi bruscamente curvando in due direzioni opposte.(cunicolo in basso alla tua sinistra) Anche il secondo cunicolo procede dritto ma curvando leggermente al limite del tuo campo visivo.

Mappa

@Xardoval

Spoiler:  
Ovviamente il goblin si avvicina, ti ricordo e' sotto i tuoi ordini quindi puoi dare per scontato che le tue creature facciano quel che chiedi loro... nei limiti del possibile ovviamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...