Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Una volta controllate le 2 vie infilo i pugnali nella cintura e vado a recuperare la lancia che avevo lasciato cadere durante il combattimento

«E' ufficiale, la prima cosa che farò ritornato in città sarà comprarmi un'ascia....

di fattura nanica ovviamente.... le migliori.... spero di non dover utilizzare di nuovo questi coltellini...»

dico sbuffando, poi mi avvicino alla galleria alla nostra sinistra

«entrambe le vie proseguono per 10-15 metri circa poi curvano... l'altra sembra dividersi in altre 2 vie,

mentre questa sembra curvare in un'unica direzione... propongo quindi di prendere questa...»

poi torno ad osservare i cadaveri grattandomi la barba

«forse dovremmo dare un occhio a questi... magari hanno addosso qualcosa di utile... vai a sapere...»

@Tutti

Spoiler:  
La via che propongo di prendere è quella più a est nella mappa. Nella prospettiva dei PG, che sono entrati dalla via a nord, è appunto la galleria più a sinistra come ho scritto.

---------------------

Non mi pare abbiamo perquisito (almeno grossolanamente) gli zombie, quindi propongo di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente è terminato.

Ripongo l'arco in maniera armoniosa e cerco di recuperare le frecce se sono ancora in buono stato.

"Credo che dovremmo dare un qualche genere di rito di sepoltura.. Credo non sia il caso di arderli visto che siamo chiusi qui dentro, ma almeno con una benedizione le loro anime potranno trovare finalmente riposo."

Con Imperatrice traccio un cerchio nel terreno in modo da circondare tutti i corpi, poi segno verso sud la runa elfica che significa sole, infine mentre mi raccolgo in preghiera in ginocchio vicino alla stessa, medito.

Mi guardo bene dal toccare i corpi maledetti. Ne, in questo tempo di proferire parola.

Dopo una decina di minuti mi alzo.

@dm

Spoiler:  
cambio le manovre flaming arrow, lightning arrow, double solar shot

Do un'occhiata per vedere se ci sono trappole nei pressi delle due imboccature.

"Potrei andare in avanscoperta in una direzione e poi decidere, che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta inutile ritualità... le anime di quei poveretti se ne sono andate da un pezzo... quelli sono solo ammassi di carne animati da chissà quale magia oscura...

penso scocciato nel vedere tutta quella ritualità elfica.

Come tutti i nani sono un figlio di Moradin, ma non sono mai stato un vero credente, tendo molto più alla praticità e il realismo, e nel vedere i rituali dell'elfo mi sale un po' di nervosismo.

«E' stata una perdita di tempo spilungone» dico secco all'elfo quando termina il suo futile rituale,

poi quando si propone di esplorare non posso fare a meno di ribattere,

«Credi di essere più adatto di un nano a muoverti tra montagne e caverne? a te serve una torcia per vedere, e il fuoco si nota facilmente...»

Bah.. sto sprecando inutilmente parole ed energie.. non ha nemmeno senso infastidirsi con gli orecchie a punta.. sempre altezzosi e con quell'aria di superiorità..

quindi continuo con voce più pacata e tranquilla

«fai come preferisci, tanto vale che ci muoviamo assieme se proprio vuoi,

diamo un occhio fino a dove i tunnel svoltano, giusto per metterci l'anima in pace.. cominciamo da questo»

Quindi mi avvio lungo la galleria di sinistra, che avevo proposto di prendere poco prima, che Ember mi segua oppure no.

@DM

Spoiler:  
mi incammino con circospezione lungo il tunnel più a est della mappa, nello spostarmi cerco anche trappole (in pietra; +1 alla prova) e porte segrete (giusto perché è lo stesso check delle trappole). Mi muovo fino a dove il percorso svolta, per poter vedere oltre, e ovviamente tengo i sensi all'erta (Ascoltare e Osservare +2).

Quando arrivo nei pressi della svolta fammi pure Muovere Silenziosamente (+3) magari, giusto perché non so cosa può esserci oltre.

@DarkSight

Spoiler:  
Non me ne volere eh xD ovviamente il tuo pg è sicuramente migliore nell'ispezionare il percorso, ma l'orgoglio nanico doveva trovare espressione in questa situazione :D

E poi era da un pezzo che non ti becchettavo un poco nel classico stile Elfi vs Nani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzandomi guardo Kortz, poi sospiro.

"La luce che fa la torcia qui, mi permette di vedere ben oltre quello che tu puoi vedere al buio.. ad ogni modo possiamo anche avanzare e basta. Direi a destra... altrimenti possiamo anche dividerci per far prima ad esplorare dove portano i tunnel e ritrovarci qui dopo aver percorso 50 passi. O forse è troppo rischioso..."

squadrando prima Kortz poi gli altri compagni in attesa di un loro cenno.

Nel frattempo impugno l'arco, lasciando scorrere le dita di una mano lungo il filo quasi fosse un'arpa.

Mi inoltro dopo pochi istanti, vedendo Kortz partire, verso il tunnel di destra rimanendo silenzioso e nascosto, tendendo le orecchie e aguzzando la vista cercando di rimanere più attento e vigile possibile.

Spoiler:  
nasc +10 muov sil +10osserv+7 ascolt+7 cercare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando meglio i cadaveri, dico agli altri: Si esatto, si trattava di una trappola meccanica quella frana l'ho sentito anchio... e stiamo attenti... chi sta facendo tutto questo, chi sta giocando con la morte, è ancora all'opera: alcuni cadaveri sono qua da molto tempo ma altri non saranno più vecchi di un paio di settimane. Inoltre ho notato che i tagli che i cadaveri più recenti avevano sul petto sono, come dire, più "raffinati" e puliti rispetto ai cadaveri più... "anziani", che sono più imprecisi e grossolani, segno che qualcuno o qualcosa ci ha preso gusto e si è perfezionato con la pratica...

Poi osservo il nano e l'elfo partire per le loro perlustrazioni, cosi decido di controllare meglio i cadaveri, aiutandomi con la lancia che mi portavo dietro: Rinfodero momentaneamente lo spadone e quindi con la lancia muovo i cadaveri, cercando di non toccarli troppo a mano nuda: Cerco di strappare un pezzo di veste "pulita" da uno dei cadaveri e una volta arrotolata attorno alla mano a mo di guanto mi aiuto con quella per non sporcarmi troppo, nonostante abbia comunque dei guanti veri e propri: una sorta di precauzione in più...

@DM:

Spoiler:  
Cercare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri sono intenti ad esplorare e frugare i cadaveri faccio una cosa che secondo me è molto più di aiuto, mi rinfresco con delle sorsate di acqua dell'otre e mi lavo le mani e il morso. Finito di fare tutto questo mi concentro e ripeto le parole della prima evocazione, richiamando un altro Githzerai a cui ordino di fare la guardia ai due vicoli assieme al goblin. Mi appoggio poi alla parete della caverna attendendo il ritorno dell'elfo e del nano.

Fate pure con comodo, tanto quà non c'è puzza.

Dato che nessuno vuole lo stocco, lo lascio sopra ad uno dei cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il nano che stuzzica l'elfo rido "... ehi non mi fregate la parte di quello che tira su il morale."

Finito di controllare i corpi, faccio un breve cenno di augurio ai morti, dicendo una frase di buon auspicio.

"Io con la torcia sto nelle retrovie, intanto penso ad una novella da intonare appena vedremo la luce ...

in testa non ho nulla, ho solo quella della regina spocchiosa, che ha perso la testa nella cesta ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shep & Jarvis

Spoiler:  
Frugate bene tra i corpi dei cadaveri ma qualcuno ci ha già pensato molto prima di voi... trovate solo oggetti personali senza valore come anelli di metallo con le proprie sigle o in alcuni casi qualche vecchia lettera che il morto conservava al momento del trapasso.

L'unica cosa degna di nota e' che tra i morti più freschi, trovate i compagni dello zombie che per primo vi ha assalito prendendo di sorpresa shep. Potete affermarlo perchè hanno, ogniuno, lo stesso identico anello di quello di prima.

@Kortz

Spoiler:  
Cercare (trappole)

1d20= 15+1= 16

non vi sono trappole

Cercare (porte segrete)

1d20= 5+1= 6

non vi sono porte segrete

Ascoltare

1d20= 6+2= 8

Osservare

1d20= 6+2= 8

M. Silenziosamente

1d20= 15+3= 18

Avanzi nel corridoio con cautela e guardandoti bene dal non cadere in una possibile trappola ma fortunatamente non trovi nulla nel tuo tragitto. Percorri il corridoio in relativa calma, gli unici rumori che senti sono quelli prodotti dai tuoi compagni rimasti all'entrata. Dopo una svolta un fortissimo fetore di morte investe le tue narici facendoti vacillare per qualche istante e rimettere tutto quello che ancora non avevi digerito e perfino la bile.

La puzza di morte che si può inalare in tutta la caverna sembra proprio provenire dalla stanza che si apre d'innanzi a te non appena alzi gli occhi. Fai qualche passo in avanti potendo vedere con chiarezza decine di corpi accatastati ai lati della stanza, dagli abiti che indossano capisci subito che erano marinai in una qualche ciurma ben organizzata e disciplinata, hanno ottime divise anche se consumate dal tempo, esattamente come i corpi al loro interno. Sono in piena decomposizione tantè che di alcuni ne sono rimaste poco più che ossa. Non accennano a muoversi e non sembra abbiano il consuetudinario taglio allo stomaco, molti di loro non hanno neanche segni di lotta sulle vesti o ossa rotte causate da traumi. Già una volta hai visto una scena simile al porto di Stormur quando furono ripescati vicino la costa i passeggeri di una barca mercantile di piccole dimenzioni affondata da un gruppo di pirati, molti di loro erano annegati cercando di fuggire dalla nave.

Fetore (come quello del ghoul ma dovuto a fattori "ambientali")

Tempra CD 15

1d20= 4+6= 10 TS fallito

Nauseato per 1d6= 4+4= 8 minuti

Mappa

@Ember

Spoiler:  
M. Silenziosamente

1d20= 15+10= 25

Nascondersi

1d20= 12+10= 22

Osservare

1d20= 2+7= 9

Ascoltare

1d20= 5+7= 12

Cercare

1d20= 12+7= 19

Il corridoio prosegue dritto sino ad espandersi una stanza un po' più larga. Sulla tua sinistra si apre un'insenatura nella roccia nella quale vi e', scolpita con cura, una statua insolita. Raffigura infatti ben due soggetti: nella metà di destra puoi chiaramente distinguere i lineamenti carattarestici che assume il dio della morte nelle rappresentazioni presenti nei tempi a lui dedicati, indossa però semplici calzari invece della sua solita tunica e ha il petto scoperto a mostrare la sua muscolatura robustamentre nella mano regge con fierezza una grossa falce; nella metà di sinistra invece vi e' raffigurata una gracile ed aggraziata figura femminile vestita di sole foglie e liane che coprono le parti intime, i suoi fluenti capelli svolazzano all'indietro come se fossero smossi dal vento e la sua mano in avanti, aperta, con il palmo verso l'alto mentre regge un fiore appena sbocciato. Ha orecchie appuntite simili a quelle elfiche ma hanno qualcosa di strano, nonostante le somiglianze sei piuttosto sicuro non sia della tua stessa razza e non ti sembra neanche qualcuno di famoso o conosciuto.

Mentre sei li a studiare la meticolosa scultura vieni scosso da un leggero brusio proveniente dal corridoio a seguire, solo ora ti accorgi che da li viene emanata una flebile luce di torcia. Tendi meglio le orecchie e senti in maniera piuttosto chiara qualcuno armeggiare oggetti di vetro che di tanto in tanto tintinnano cozzando l'uno con l'altro.

Mappa

@Xardoval

Spoiler:  
Il dolore alle ferite diminuisce per qualche istante grazie alla loro pulizia, e ora che sono pulite ti senti appena meglio.

Passi da 5 a 4 danni e riduci drasticamente il rischio di infezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice dell'attenuarsi del dolore, e finito di fare il resto mi avvicino ai due che frugano nei cadaveri

Avete trovato niente? Di interessante oltre ai vermi intendo. Mi chiedo ancora perchè sono finito qui, chiuso in una caverna puzzolente attaccato dai morti e con... con voi, e non con un gruppo di dieci guardie armate fino ai denti. La vita è strana!

Quando ho con ogni evidenza finito di bofonchiare indico nuovamente i cadaveri

Beh, dunque? Niente di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No - rispondo a Xadroval - non sembrano avere nulla di valore addosso, solo piccoli oggetti personali, come questi anelli uguali a quello già ritrovato con quella strana frase sopra.

Recupero dal cadavere che sto controllando quindi un anello simile a quello trovato sul primo cadavere che ha aggredito Shep, lo pulisco sempre su un lembo di veste nemica pulito e poi me lo intasco sulla borsa da gamba.

Provo a leggere - sempre con le dovute precauzioni per non sporcarmi i guanti e in generale le mani - alcune delle lettere trovate sui corpi (se non sono completamente imbrattate di sangue), mentre aspetto il ritorno del nano e dell'elfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Cerco di scorgere un pò di più in direzione dei rumori che ho sentito. Cercando di non farmi notare. Non appena ho visuale e capisco chi sono, o qualora mi scoprissero torno indietro più velocemente possibile dal resto del gruppo e racconto minuziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, già, nemmeno io. Forse sarebbe meglio raggiungerli, ma ormai dobbiamo aspettare che almeno uno dei due torni per raggiungere l'ultimo rimasto in esplorazione, speriamo facciano presto e che non si siano imbattuti in pericoli. Rispondo alle parole preoccupate di Shep rialzandomi e avvicinandomi di più alla torcia per leggere meglio la lettera che mi pare meno sporca e imbrattata di sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena che mi si para davanti è disgustante, un vero e proprio macello.

«Santa barba!» esclamo mentre sgrano gli occhi nel vedere la scena, ma non faccio a tempo a dire altro,

perché la puzza di cadavere, di carne marcia putrefatta, è talmente forte che mi prende istantaneamente la nausea.

Di colpo mi sale in gola l'ultimo pasto e rimetto senza troppi problemi.

Che schifo... penso mentre mi pulisco la bocca disgustato

E' un cimitero questo posto... devo tornare indietro a dirglielo... chi può aver combinato questo porcaio?

Inizio a tornare indietro mentre mi chiedo se voglio veramente conoscere la risposta.

Esco dalla galleria tenendomi saldo la pancia e con un passo un po' incerto a causa della forte nausea.

Arrivo mentre li sento discutere proprio su me e l'elfo che siamo andati in esplorazione.

«Vi assicuro che avete fatto bene a restare qua...» dico subito, annunciando il mio ritorno «di sicuro non volete vedere quello che c'è alla fine di quella galleria...»

quindi mi siedo appoggiandomi alla parete di roccia che sta in mezzo ai 2 tunnel e inizio a raccontare ciò che ho visto

«la galleria è breve, solo 40-50 metri di tunnel... termina in una sorta di caverna ampia quanto questa e usata come cimitero...»

al ricordo della scena un altro conato sale e vomito ancora, mentre gli altri mi guardano

«una schifezza, decine di corpi accatastati e lasciati là a marcire... tutti marinai, ne sono certo, ma questi non si muovevano per fortuna, e non sembravano nemmeno avere il taglio sul torace che hanno questi qui che ci hanno attaccato... alcuni non avevano proprio nessuna ferita in realtà... sembravano tipo morti annegati... giù al porto ne ho visti spesso di marinai annegati tornare a riva trasportati dalla corrente... non so chi abbia potuto fare tutto quel macello, ma di là non c'è altro da vedere e non vi consiglio di andare a controllare»

quindi mi quieto un attimo mentre sono seduto, cercando di placare la nausea

«io me ne resto qui seduto un attimo finché il mio stomaco decide di tornare a posto...»

A questo punto mi chiedo cosa possa aver visto l'elfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ember

Spoiler:  
Nascondersi

1d20= 6+10= 16

Osservare contrapposto

1d20= 19+x= individuato

Sporgendoti dall'insenatura vieni per un secondo abbagliato dalla luce delle torce, quando gli occhi si abituano alla nuova condizione di luce puoi chiaramente osservare parte della la stanza avanti a te. Infondo ad essa vedi un inconsueto tavolo da lavoro lordo di sangue rappreso, sul suo legno robusto vi e' appoggiato un corpo menomato in più parti. Un preciso taglio gli attraversa il ventre, mezzo aperto, dal quale e' stato asportato il cuore e forse qualche altro organo. Gli occhi del defunto sono appoggiati su un lato del tavolo, in una piccola scodella di legno ben pulita. Il suo braccio destro e' stato amputato all'altezza della spalla e parti di muscolo ancora ne penzolano mentre le ossa sono state spolpate con cura, ripulite ed appoggiate su di una coperta di un tessuto nero e pregiato.

L'artefice di tutto questo e' dall'alta parte del tavolo, mentre armeggia con alcune boccette di vetro che tiene legate alla cintura. Veste una lunga e semplice tunica di un bianco candido e pulito, anche se le maniche sono ovviamente sporche di sangue. Nonostante un cappuccio e una mascherina gli coprano il volto puoi capire che e' un umano per le sua corporatura, l'altezza e le movenze. Forse sentendosi osservato alza appena lo sguardo nella tua direzione. Riesci a vedere gli occhi, le sue cavità oculari sono vuote e incavate ma nonostante ciò sembra comunque averti individuato, afferrando gli occhi del "paziente" dalla scodella corre via dandosi alla fuga in un altro corridoio. Tu, di getto, reagisci allo stesso modo correndo indietro dai tuoi compagni.

Dopo alcuni istanti torna correndo a più non posso Ember, dalla sua faccia sconvolta potete facilmente capire sia successo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritrovando fiato, e pacatezza.

"Credo che sia di maggiore interesse, procedere per il corridoio di destra, c'è qualcosa che dovreste vedere."

detto questo cerco di mandare a memoria quello che ho appena visto, qualora mi fossero sfuggiti dettagli cerco di ricordarli come fosse appena successo.

Prendo un paio di respiri, e calmo il cuore e i polmoni a ritmi regolari.

Impugno l'arco e mi preparo a procedere.

"Meglio se avanziamo a coppie e non in fila indiana." concludo facendo cenno a Jarvis di affiancarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo aver terminato la mia spiegazione torna anche Ember, e anche di corsa.

Alle parole dell'elfo mi sale la rabbia, ripensando all'ammasso di cadaveri che ho visto

«Quindi hai trovato il pazzo schifoso!» esclamo mentre mi rialzo in piedi

«Adesso vado a infilargli questo pugno di metallo dove.....!» ma la mia frase viene stroncata, perché proprio mentre

agito minaccioso il pugno, per l'ennesima volta il vomito mi sale in gola e mi piego violentemente a rimettere, proprio davanti all'elfo.

«...o forse sarebbe meglio che venisse lui qui da me...» dico subito cercando di sdrammatizzare.

Maledizione... i dolori non sono forti come prima ma faccio ancora fatica persino a muovermi... maledetto fetore... ancora me lo sento sotto il naso...

«non sono affatto in condizione gente... ho bisogno di un altro attimo per riuscire a riprendermi del tutto...

fatico persino a muovermi... se proprio volete andare posso al massimo reggervi la torcia»

@Tutti

Spoiler:  
Se volete che ci muoviamo per me no problem. Però tenete presente che se entriamo in fase a turni io sono completamente inutile per 2 minuti, quindi 20 round, in pratica un intero combattimento. Per cui non contate su di me! :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'elfo arrivare cosi di fretta, intasco la lettera che tenevo in mano per leggerla in un secondo momento: Va bene Ember, ci sono! dico estraendo nuovamente il mio spadone e affiancando l'elfo...

... Ma il nano rimette ancora: lo lascio finire di parlare e poi rispondo anche a lui: Korz, sembra una cosa importante... penso dovremmo muoverci tutti assieme e subito. Puoi restare a coprire le retrovie per adesso finchè non ti sentirai meglio per combattere ancora ma è importante avvicinarci verso la cosa che ha visto Ember e che l'ha sconvolto cosi tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah ma ci sei anche tu, non ti avevo notato Kortz.. forse per la tua altezza.." aggiungo vagamente beffardo, forse più per sdrammatizzare.

"Si meglio se rimani in fondo... anche quello che ho visto fa abbastanza schifo.." sospirando.

Impugno quindi l'arco e avanzo affiancato da Jarvis, ripercorrendo la stessa strada fatta prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo schifato il nano che parla e vomita, portandomi una mano alla bocca per reprimere lo stesso istinto. Fortunatamente la mia mente viene distratta dal ritorno dell'elfo, ascolto le sue parole e annuisco convinto poi ordino alle mie due creature: Seguiteli affiancati.

Mi metto poi subito dietro al Ghitzerai, indicando a shep il posto di fianco a me: Facciamo come dice l'elfo, ha già visto cosa c'è più avanti...

In realtà sono un pò nervoso, un altro paio di quei morsi e probabilmente cederei definitivamente... Chi me lo ha fatto fare di entrare in una grotta, per di più adesso l'entrata è anche bloccata... Non pensavo che quelle mura che mi tenevano costretto adesso potessero mancarmi tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...