Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti

MrDeath

Messaggio consigliato

Quando vedo la fine del Githyanki ringrazio il cielo di non essere al suo posto.

Ma mi rendo anche conto che tenendo lì il nostro avversario difficilmente possiamo attaccarlo tutti a causa dello spazio limitato

«Dobbiamo per forza farlo entrare e circondarlo... tenendolo qui ci blocchiamo a vicenda...»

dico mentre indietreggio e preparandomi a colpire non appena il mostro si sposta a sufficienza.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto semplicemente in L5 e attendo che il mostro possa entrare...

non compiendo altre azioni non subisco nemmeno l'AdO per essere uscito dall'area di minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Hai ragione Kortz, fategli spazio, intanto io e Ember continuiamo a tenerlo sotto torchio! Dico concitatamente al nano e lanciando anche un occhiata a Xadroval affichè dica alle sue creature di lasciarlo passare mentre dopo un altro paio di rotazioni della catena la faccio scattare nuovamente verso l'avversario...

@Xadroval:

Spoiler:  
Non ricordo bene se ora le tue creature sono morte/sono lontane dal nemico... quindi in caso fai finta che non ti abbia "lanciato" occhiate per farti capire di allontanarli. :I

@DM:

Spoiler:  
Colpisco normalmente cosi ricarico la strike spesa prima: TpC +5 Danno: 2d4+4 Critico: x2

Non ho contato i bonus di Shep, quindi lascio aggiungerli a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xardoval inizia a gesticolare mentre un piccolo vortice nero si apre d'innanzi a lui, sta evocando nuovamente. Nel frattempo il Goblin già al suo servizio incalza nuovamente il grosso ammasso di corpi ambulanti. Alza appena la sua ascia sopra la testa urlando con la sua vocina stridula che la grossa mano della creatura immonda lo investe richiusa a pugno. Sangue, viscere e organi spappolati sono le uniche cose che rimangono a terra del Goblin. Ma la furia del Mostro non e' placata, avanza sfruttando lo spazio che Kortz gli ha lasciato colpendolo l'altra mano, questa volta aperta. Le dita della creatura investono in pieno il nano facendolo cadere a terra e rotolare un paio di volte. Kortz non si muove per un istante, poi però la mano scatta riafferrando con vigore il pugnale. Aiutandosi con il braccio meccanico si rialza tossendo sangue, un rivolo rosso gli scorre anche al lato della bocca e sul collo. Di sicuro la botta non e' stata leggera infatti il nano si regge a fatica in piedi e si tiene il costato ma non demorde e la sua tenacia e' certamente rassicurante. Mentre il nano si riprendeva però lo scontro non si e' fermato di certo, una freccia sibila nell'aria illuminando la stanza per un istante ma rimbalza su di una delle ossa che si intrecciano con la muscolatura della creatura ora leggermente in difficoltà. Shep, Jarvis e Karon quasi all'unisono si scagliano sulla gamba sinistra della creatura maciullandola in parte. Mentre il guerriero la colpisce e la blocca con la sua catena chiodata, il poeta, senza nenache interrompere il suo canto, ne colpisce alcuni legamenti facendo cedere alcuni muscoli del resto della struttura. Carne umana "viva" cade a terra strisciando per qualche centimetro in direzione casuale. Karon invece finisce di prendere coraggio e dopo aver fatto un respiro profondo affonda la lancia nella coscia della creatura lasciandola incastonata nella sua carne.

Dopo quest'ultimo assalto la creatura ruggisce rabbiosa, la sua voce metallica proveniente da un'altro mondo si insinua nei vostri timpani quasi stordendovi mentre collassa a terra su di un ginocchio...

Spoiler:  
Xardoval

Evocazione

Goblin

IRA

Ascia bipenne

TxC 1d20= 5+8= 13 mancato

Ember

Arco lungo composito

TxC 1d20= 2+9= 11 mancato

Kortz

ritirata

AdO da parte di Mostro

TxC 1d20= 19+14= 33 colpito

Danni 2d4= 7+7= 14

Jarvis

TxC 1d20= 18+6= 24 colpito

Danni 2d4= 5+5= 10-5(RD)= 5

Mostro 63+5= 68 danni

Mostro

AtK contro Goblin

TxC 1d20= 13+14= 27

Danni 2d4= 5+7= 12 ucciso

Movimento

AdO da Shep

TxC 1d20= 17+4= 21 colpito

Danni 1d4= 3+2= 5

Mostro 68+5= 73 danni

AdO da Jarvis

TxC 1d20= 19+6= 25 colpito

Danni 2d4= 4+5= 9+5(RD)= 4

Mostro 73+4= 77 danni

No azione preparata di Karon

Cratura di Xardoval compare

Karon

Passetto

Attacco

Lancia lunga

TxC 1d20= 18+6= 24 colpito

Danni 1d8= 8+5= 13-5(RD)= 8

Mostro 77+8= 85 danni

Iniziativa

Karon

Xardoval <tuo turno>

Ember

Shep

Kortz (14 danni)

Jarvis

Mostro (85 danni)

*Nel post precedente avevo sbagliato la somma dei danni totali inflitti al mostro

Mappa

https://docs.google.com/drawings/d/1y4AZHVorSeNQLpqqK0wGfuFeIxvwAJo-rBuiP1QPyt4/edit?usp=sharing

@Shep

Spoiler:  
In realtà hai ragione, sono d'accordissimo sul fatto che non dovrei fornire il bonus dell'ispirare a chi non lo ricorda ma infondo ne beneficia ugualmente!

@Kortz

Spoiler:  
non compiendo altre azioni non subisco nemmeno l'AdO per essere uscito dall'area di minaccia.

Scusa ma io questa regola non la conosco, ho anche buttato un occhio sul manuale ma non mi risulta quindi per ora considero tu abbia usato l'azione di ritirata (anche se l'AdO lo prendi ugualemente abbandonando il secondo quadretto) se poi vengo smentito correggo ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..Spiriti del vento guidate il mio colpo ...

Mentre concentro nuovamente il pensiero attingendo agli elementi attorno a me per riequilibrare la mia energia, faccio vorticare l'arco per poi scoccare una freccia con estrema forza.

Spoiler:  
+7 txc (+bonus) 1d8+11+1d6, ricarico le mosse.

...Questa volta... muori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo ancora una volta con orrore la potenza di questo nemico, e deglutisco a fatica, a quel punto grido qualcosa in nanico:

Vagli di lato e aiuta gli altri!

Inizio ad essere stanco per tutte le evocazioni fatte ma mi decido a farne almeno un'altra, e ancora una volta intono la cantilena per evocare il goblin: Io ti invoco mio selvaggio servo affinchè tu riversi sui miei nemici la tua irrefrenabile ira!

Qui se continua a strappare e schiantare teste prima o poi arriva a me...

Spoiler:  
Allora, buon duergar (Ca:17) si sposta in n4 e attacca: Martello +2 Danni 1d8+1 (Si lo sò che è contundente ma almeno è una lattina) io evoco in M4 il goblin delle foreste.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Toccherebbe prima a Shep, ma vedendo che non posta metto il mio perché poi non potrò postare fino a domani pomeriggio..

@MrDeath

Se per caso il nemico muore con gli attacchi precedenti ai miei cambio il post finché posso modificarlo

«Aaargh!» mi è impossibile trattenere un urlo di dolore quando la grossa mano del mostro si schianta addosso al mio busto mentre cerco di allontanarmi.

Rotolo, lungo disteso a terra, e rimango senza fiato per un attimo, ma poi stringo i denti e mi rialzo meglio che posso.

«Puah!...» sputo sangue e il torace mi fa un male indicibile.

Grazie al cielo non mi ha preso in testa o me l'avrebbe sfracellata!.... quel coso ha una forza mostruosa!...

ma ho sicuramente più di una costola rotta... un altro colpo del genere e ci rimango secco...

Poi vedo che la creatura inizia finalmente a risentire della moltitudine di colpi subiti e ansimando grido per darmi la forza mentre mi avvicino e con entrambi i pugnali in mano sferro un doppio attacco all'essere, sperando che le ferite non mi facciano essere meno efficacie del solito.

@DM

Spoiler:  
Mi posto in avanti di 1.5m e porto un attacco con entrambi i pugnali:

TxC +4/+4

Danni 1d4+4 / 1d4+2

(già sommati i bonus di ispirare)

Sono tiri bassetti e quindi magari nemmeno fruttuosi, ma Kortz non è certo uno che si ritira per essere sicuro di non crepare... anzi dopo aver subito un colpo del genere è ancora più determinato a seccare del tutto quel bastardo! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Shep è in posizione per danzare con le sue lame,

"La mia arte è propensa a dare spettacolo e a colpire nei punti vitali ... ma qui c'è poca vita da prendere d'assalto".

Scatta con agilita, imprimendo alle lame la sua grazia piuttosto che la forza bruta.

Spoiler:  

Nel post precedente non avevo puntualizzato, Stocco MW nella mano primaria e Pugnale nella secondaria.

Il Bravado non ha penalità all'attacco a due mani, quindi BAB pieni.

Smetto di concentrarmi, Ispirare durerà altri 5 round.

- mischia +4 [b.A.B. +1; DES +3]

Stocco MW (Focus)1d6; 18/20 x2

Pugnale da mischia 1d4; x3

Stocco:

TxC 1d20+10 = +4+1(Ispirare)+3(Attacco ai fianchi con il PG in N4)+1(MW)+1(Arma focalizzata)

Danni 1d6+1(Ispirare)+1(FOR)

Pugnale:

TxC 1d20+8 = +4+1(Ispirare)+3(Attacco ai fianchi con il PG in N4)

Danni 1d4+1(Ispirare)+0(Non ricordo se il bonus FOR è minimo 1 o no, credo di no)

Con un passo mi faccio indietro in N8

Dopo aver colpito il colosso, Shep fa un passo laterale per andare dietro il suo compagno

"Non fate i testardi, prima di svenire dal dolore fatevi curare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con disappunto il colpo che il nano subisce da parte del grosso informe nemico: Decido di "imitare" l'azione di spostamento del mio collega Shep, ma a differenza sua prima mi muovo - facendo girare velocemente la catena chiodata difronte a me a mò di scudo - e poi cerco di colpire nuovamente l'avversario in un punto più scoperto della sua guardia, facendo scattare in avanti la parte finale della catena a cui sono collegati degli spunzoni ben affilati, prima di riprenderla facendola girare ancora velocemente difronte e lateralmente a me.

Come al mio solito non parlo molto mentre sono concentrato a combattere l'avversario...

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto di un passo (quindi dovrei evitare AdO) in M8; se cosi non fosse, acrobatizzo per evitarlo: +7;

Azione di attacco: Uso la strike Sapphire Nightmare Blade: con check di Concentrazione (+8) contro CA avversaria, faccio 1d6 danni in più e avversario è colto alla sprovvista: TpC +5 Danno: 2d4+4 Critico: x2

Eventuali bonus dell'ispirare di Shep non gli ho contati quindi lascio a te aggiungerli, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarvis scaglia nuovamente la sua catena sul mostro, questa volta facendola roteare con abilità la attorciglia intorno al suo collo inizindo a tirare per farlo piegare lateralmente, ma l'impresa non e' semplice. Gli altri intanto si scagliano contro l'abominio che inizia a trovarsi in difficoltà fendendo l'aria a casaccio con le lunghe braccia. Shep, con estrema agilità e destrezza, evita uno dei suoi colpi con una capriola che lo porta alle sue spalle. Infilza prima lo stocco nella seconda gamba e poi con il pugnale recide altri di quei preziosi legamenti che tengono uniti i pezzi della creatura.

La creatura di Xardoval tenta di imitarlo con scarso successo mentre un'altro goblin inizia già a fare capolino dal piccolo portale al suo fianco. Anche Kortz, seppur con movimenti impacciati a causa del dolore che sente in buona parte del corpo, si scaglia sulla creatura con violenza. Riesce infatti a penetrare la guardia del mostro tracciando con i suoi pungali due solchi gemelli nel suo addome, carni e ossa ne fuoriescono quasi come fossero sangue spargendosi a terra non più tenute insieme dai loro deboli legami. Ember, dopo aver osservat ocon attenzione la scena capisce quale e' il punto migliore dove colpire... un istante dopo una freccia colpisce il collo della creatura poco sopra la catena di Jarvis, parte della muscolatura e della carne lo componeva viene portata via e schizza imbrattando con violenza le pareti della caverna. Il robusto guerriero può ora finire il suo lavoro, con un forte strattone fa in modo che le chiodature della catena entrino ancora piu a fondo nella carne e vangano tirate a se, per lo sforzo diventa rosso in volto e si lascia sfuggire un urlo rabbioso e deciso. La catena va bene a fondo nella carne della creatura sparendo al suo interno finche, dopo un secondo che pare eterno, la grossa testa, priva di ogni espressione, vacilla e lentamente inizia a cadere. Un tonfo sordo causato dalla carne morta che si spappola a terra sancisce la fine dello scontro.

Pian piano il silenzio ritorna a regnare in questo tetro luogo mentre osservate esausti per gli scontri che si susseguono lo scempio che avete appena abbattuto.

Spoiler:  
Xardoval

Evocazione

duergar

Martello

TxC 1d20= 15+3+2(fianchi)= 20 colpito

Danni= 1d8+2= 3+2=5-5(RD)= 1

Mostro 85+1= 86 danni

Ember

Arco lungo composito

TxC 1d20= 14+8= 22 colpito

Danni 1d8+1d6= 8+12= 20-5(RD)= 15

Mostro 86+15= 101 danni

Shep

Stocco e pugnale

TxC1 1d20= 17+7+2(fianchi)= 26 colpito

Danni 1d6= 4+2= 6-5(RD)= 1

TxC2 1d20= 11+5+2(fianchi)= 18 colpito

Danni 1d4= 4+1= 5

Mostro 101+5= 106 danni

Kortz

2 pugnali

TxC1 1d20= 13+4= 17 colpito

Danni 1d4= 2+4= 6

TxC2 1d20= 13+4= 17 colpito

Danni 1d4= 3+2= 5

Mostro 106+11= 117 danni

Jarvis

catena chiodata

concentrazione 1d20= 10+8= 18 superata

TxC 1d20= 10+6= 16 colpito

Danni 2d4+1d6= 10+5= 15-5(RD)= 10

Mostro 117+10= 127 danni/eliminato

Mappa

https://docs.google.com/drawings/d/1y4AZHVorSeNQLpqqK0wGfuFeIxvwAJo-rBuiP1QPyt4/edit?usp=sharing

PE

Spoiler:  
300 Punti Esperienza a testa, per la brevità dello scontro non ho considerato i vari bonus
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con piacere l'accanimento dei miei compagni e temo per un attimo che Jarvis possa essere scagliato via assieme alla catena, ma fortunatamente ogni elemento del gruppo resiste e finalmente i colpi portati a segno danno i loro frutti. Quando vedo la creatura cadere a terra rimango in silenzio per qualche attimo aspettando di vedere se è effettivamente morta, e quando non la vedo rialzarsi tiro un grosso sospiro di sollievo:

Fiuuuu... Questa è stata brutta, davvero brutta. Ehi ma aspettate... Quello che ha creato questa mostruosità è scappato! Non c'è tempo da perdere, prendiamolo!!!

Indicando alle mie creature di precedermi mi avvio verso il tavolo rotto, facendo poi cenno agli altri di seguirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Strattono con il piede l'abominio riverso per terra "Probabilmente il creatore di questa cosa la definisce pure arte "

Alle parole di Xardoval faccio una faccia un pò provata.

"Non rifoderiamo nemmeno le armi dunque" faccio mentre pulisco almeno la lama dello stocco passandola sul pantalone.

Mi accodo al gruppo, stando dietro e dando una mano a chi è più esausto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo è crollato!... Aaargh che male!...

Mi tasto le ferite, non sono in pericolo di vita,

ma sono conciato male e devo stare attento a non subire troppi colpi finché non ricevo qualche cura.

Vado a recuperare la lancia lasciata a terra in precedenza

e poi mi siedo un secondo cercando di calmare il forte dolore che mi pervade tutto il corpo.

Ma come mi siedo Xardoval fa subito notare che dovremmo cercare di prendere il creatore di questo abominio

Maledizione!... esclamo tra me e me, il dolore è forte e quasi me ne ero scordato

Ma ha ragione... dovrò tener saldo ancora un po'...

ma magari qualcuno ha qualcosa che può aiutarmi... non ci avevo pensato

Mi rialzo subito, stringendo i denti per le fitte che mi attraversano ad ogni movimento

«E allora andiamo %?$£!!» esclamo determinato imprecando sonoramente, poi abbasso il tono

«Ma facciamo in fretta... sono conciato piuttosto male... non è che qualcuno di voi ha qualcosa per rimettermi un po' in sesto?»

Seguo gli altri sperando in almeno una risposta positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando infine dò l'ultimo strattone alla catena e questa si infila talmente tanto nel collo taurino della creatura, fino a decapitarla, tiro un sospiro di sollievo: Sto già per aiutare il nano a rialzarsi, quando questo fa da solo, dimostrando la sua natura di guerriero: No, mi dispiace, non ho nulla per lenire le tue ferite... dico quindi a questo mentre pulisco con uno straccio o un sacco - insomma, la prima cosa utile che trovo - alla bell' e meglio la catena chiodata che ri-infodero legandomela alla vita;

Estraggo lo spadone che tengo con la mano destra e raccolgo la torcia che era stata depositata a terra da Korz, quindi rispondo lapidariamente a Xadroval: Andiamo.

Sguardo fisso e accigliato verso l'entrata da dove proveniva la creaturona; supero quest'ultima con attenzione mentre mi avvio verso dove ipoteticamente è scappato il "creatore" facendomi luce con la torcia e pestando qualche grossa scheggia del tavolo che avevo ribaltato per usarlo come ostacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vieni Kortz, ti aiuto io",

faccio al mio compagno mentre arretro per sostenerlo,

gli poggio il palmo dietro la nuca a contato con la pelle.

Un energia fresca viene sprigionata e come eleganti serpenti avvolgono il suo corpo, rimarginando parzialmente le ferite.

Spoiler:  

Uso un cura ferite leggere, mi rimane un ultimo incantesimo di livello 1

Cura 1d6+2, tirati da solo il dado HIT

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bestia fetida... chi può aver avuto l'idea di creare uno scempio simile... Una mezza idea ce l'ho... magari quello che ho visto prima qua gozzovigliare parole insensate, e tagliare pezzi di persone..."

dico mentre ripongo l'arco alle mie spalle.

"Se non vi spiace darei un'occhiata con calma alla statua, per poi proseguire, che ne dite?"

senza in realtà aspettare la risposta sono già diretto verso la statua.

@dm

Spoiler:  
cerco trappole, cerco e basta e osservo attentamente cercare+7 osservare+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo dove sono quando Ember si avvia verso la statua. Sbuffo un attimo ma poi aggiungo: Meglio restare uniti... Ember, finito di analizzare la statua credo sia meglio se vai avanti tu per primo che sei più pratico nel trovare trappole di me. dico girandomi e avviandomi verso di lui vedendolo poi cominciare a muoversi attento a dove mette i piedi e le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Kortz viene aiutato da Shep il gruppo si rimette in marcia al seguito del nobile ma riuscite a fare solo pochi passi in direzione del prossimo corridoio quando Ember attirando l'attenzione di tutti torna indietro per ridare un'occhiata alla statua che avete potuto vedere in precedenza.

Spoiler:  
Vi e' un'insenatura nella roccia nella quale vi e', scolpita con cura, una statua insolita. Raffigura infatti ben due soggetti: nella metà di destra potete chiaramente distinguere i lineamenti carattarestici che assume il dio della morte nelle rappresentazioni presenti nei templi a lui dedicati, indossa però semplici calzari invece della sua solita tunica e ha il petto scoperto a mostrare la sua muscolatura robustamentre nella mano regge con fierezza una grossa falce; nella metà di sinistra invece vi e' raffigurata una gracile ed aggraziata figura femminile vestita di sole foglie e liane che coprono le parti intime, i suoi fluenti capelli svolazzano all'indietro come se fossero smossi dal vento e la sua mano in avanti, aperta, con il palmo verso l'alto mentre regge un fiore appena sbocciato. Ha orecchie appuntite simili a quelle elfiche ma hanno qualcosa di strano che possono far dubitare la sua effettiva appartenenza a questa razza.

Una volta giunti a destinazione Ember inizia a guardarsi intorno con aria accigliata in cerca di qualcosa e poi inizia a studiare con attenzione i particolari della statua.

@Ember

Spoiler:  
Quando clicco sul link alla tua scheda mi dice che la pagina web non esiste più... quando l'hai ricaricata fammelo sapere!

Ad ogni modo:

Capisci subito che il materiale con cui e' stata costruita la statua e' particolare, sembrerebbe pregiato ma anche molto fragile. Per il resto e' tutto piuttosto normale e non ti sembra di vedere trappole.

Prove

Spoiler:  
Cercare trappole 9+7= 16 non sembra ci siano trappole

Osservare 1d20= 19+7= 26

Se gli altri avrebbero voluto dividersi ditemelo nel prossimo post che vi descrivo la situazione anche di la sin da subito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...