Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti

MrDeath

Messaggio consigliato

• Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Ember ha finito di esaminare la statua e si mette in marcia impaziente alla testa del gruppo, procedete per un corridoio piuttosto angusto e tortuoso ma in fin dei conti breve. Vi fermate all'entrata della formazione cavernosa che vi si presenta d'avanti osservando il suo interno. Sulla sinitra vi e' un altare dedicato al dio della Morte, su di esso potete vedere ci siano poggiati vari oggetti che però non riuscite ad identificare da questa posizione. Quest'altare e' costruito con un Marmo bianco molto pregiato sul quale vi sono incise in bassorilievo varie scene in cui i caduti di una battaglia si ridestano dalla morte per inginocchiarsi ad una singola figura, forse il Dio stesso. Ma nonostante la macabra rappresentazione ad attirare più di ogni altra cosa la vostra attenzione e' sicuramente ciò che si trova in fondo alla stanza proprio di fronte a voi.

La lieve illuminazione della stanza proviene da un enorme portale. La pietra che lo costituisce e' particolarmente chiara e risalta subito all'occhio. Le due colonne che sorreggono la struttura sono rappresentano un uomo e una donna, gli stessi rappresentati nella statua che avete visto in precedenza. Sono posti su di un largo piedistallo alto mezzo metro e sono in posizione eretta che si guardano negli occhi amorevolmente, tendono le braccia l'uno all'altro e le loro dita si sfiorano al centro della struttura formando una sorta di arcata. Sulle loro vesti vi sono riportate antiche incisioni ormai rovinate dal tempo ma per il resto la struttura sembrerebbe tenuta con particolare cura.

Tra le colonne del portale una frebile luce rossastra vortica lentamente su se stessa creando inquietanti giochi di luce che illuminano la stanza e le sue pareti cavernose piene di incisioni. Queste ultime rappresentano gli inferi e il passaggio tra la vita e la morte...

State ancora esitando all'entrata della stanza e solo ora vi rendete conto che la figura individuata da Ember non c'e' più.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriviamo nell'ultima stanza osservo con distrazione l'altare dedicato al Dio, Fanatici religiosi, ovviamente. Sempre loro a rovinare tutto, muovono le sommosse, erigono altari a dei sacrileghi... Bah. Poi inizio ad osservare quasi stupefatto il portale, una struttura di buon gusto... Il portale è strano, tutto quà fa pensare alla morte e agli inferi, ma il portale rappresenta due amanti, potrebbe essere stato qui già molto tempo prima, ed un portale potrebbe anche spiegare il perchè di quegli anelli. Già è probabile che in realtà questo portale sia stato creato da loro, durante la crociata. Finita la prima analisi a distanza mi rivolgo agli altri: Bel lavoro Ember, magari la prossima volta gli diamo un paio di giorni per raccimolare altri cadaveri, d'accordo? Mi domando cosa ci fosse di tanto interessante nell'altra statua!

Intanto indico al duergar di avanzare e mettersi di fronte al portale.

@Nanico

Spoiler:  
Mettiti davanti al portale e uccidi chiunque passi dalla nostra parte.

Poi mi avvio verso la statua del dio della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino con circospezione verso l'altare, guardingo cercando congegni che possano essere attivati per difendere questo luogo.

Quando Xardoval mi apostrofa, mi fermo, "Non mi sembra di averti legato una corda alle gambe... ne di averti intimato qualche ordine." commento gelido "Ad ogni modo vedi un pò cos'è sta roba.." e dal sacchetto estraggo il pezzetto di statua e lo lancio a Xardoval.

Continuo verso l'altare, alla ricerca di ulteriori indizi, cassetti o vani segreti, pergamene o libri, che possano far capire meglio dove siamo finiti o a cosa serve questo posto.

A mezza voce aggiungo, senza distogliermi dal mio intento, quasi fosse più un pensiero ad altavoce che altro.

@elfico

Spoiler:  
"La gatta frettolosa, fece i gattini ciechi... Questi umani, non li capirò mai."
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dito femminile arriva impattando sull'armatura e lo riprendo a stento. Quando lo guardo tra le mie mani inarco un sopracciglio e mi rivolgo nuovamente ad Ember. Un pezzo di dito, incredibile. Aspetta, ma non era una statua? ... Comunque di queste cose ne capisco poco. Ma ho fatto una congettura sul portale. E' chiaramente molto più antico dell'altare, e sicuramente non è la stessa fattura, penso che sia un portale eretto durante la crociata di cui vi ho parlato prima, forse usato dai cavalieri... Vi sembra un'ipotesi plausibile?

L'ultima frase di Ember, quella sottovoce, sembra non arrivarmi neanche alle orecchie in compenso gli tiro il dito indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Potremmo confrontare le scritte sull'anello con quelle del portale ..." faccio agli altri, porgendo l'anello.

"Io so di storie sulla vita e sulla spensieratezza, sulle guerre passate e sugli antichi ordini ne so ben poco."

Faccio una pausa breve come per pensare ...

"Il portale da qualche parte va, non capisco se sia attivo o è da attivare.

Ho una corda, possiamo legare uno dei tuoi goblin e mandarlo nel portale, tiriamo la corda in caso ci metta troppo a tornare", faccio a Xardoval.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, da quando siamo entrati nella nuova zona della caverna, non posso far altro che osservarmi in giro, ammirando - in un certo senso - la statua e il portale, con le sue decorazioni.

Ignoro volutamente il piccolo diverbio tra l'elfo e il nobile, per non alimentare possibili scontri, verbali e non, e quando Shep finisce di parlare rispondo a questo: Bhe, potrebbe essere un idea quella degli anelli... e anche quella di legare una corda al goblin: anzi, se servisse ho una corda anchio qua dietro, caso mai volessimo aumentare la distanza che il goblin può percorrere. Dico indicando con un movimento del capo all'indietro il mio zaino a tracolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio cordialmente Shep quando risana parzialmente le mie ferite

E' una sfortuna che nessuno di noi si intenda molto di guarigione...

comunque me la aspettavo un po' diversa questa "gita" sull'isola...

Rimessi in moto seguiamo la galleria fino ad una nuova stanza dove una fioca luce ci introduce una vista molto particolare

«E quello?!..... un portale?....» mai nella mia vita avevo visto qualcosa di simile e rimango a fissarlo stranito per un pezzo

Incredibile! E' affascinante... ma anche inquietante...

La mia mente vola indietro negli anni:

Anche nelle vecchie sale del mio clan esisteva un portale, un antico passaggio che però

era tenuto sotto stretta sorveglianza in una stanza delle sale profonde, la cui porta era sempre chiusa...

e l'accesso era vietato praticamente a chiunque... a parte il capoclan e pochissimi altri, per lo più i pochi esperti di magia...

tutti i genitori raccontavano ai giovani nani storie di ogni sorta su quel portale,

in quanto nessuno l'aveva mai visto né sapeva la sua vera storia...

Dopo un primo momento di stranimento e ricordi ascolto gli altri riflettere sul da farsi

«Riguardo il mandare avanti un goblin mi trovate pienamente d'accordo... non abbiamo idea di cosa possa esserci oltre...

e io di certo non lo attraverso senza sapere che arriverò dall'altra parte tutto intero...

anche se temo non ci sia altra via di uscita da questo luogo visto che l'entrata è ancora bloccata dal crollo...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ember sembra concentrato a studiare l'altare Shep lega una corda intorno alla vita di una delle creature di Xardoval e quest'ultimo gli ordina di attraversare il portale. Il goblin avanza a passi incerti e salendo lo scalino avvicina una mano al rosso vortice di luce che illumina la stanza e lo tocca, non pare accadere nulla e continua con più sicurezza attraversando il portale. Lo vedete oltrepassare illeso la luce rossa e rimanere esattamente dove e', si gira verso di voi con aria interrogativa quando sotto i suoi piedi sentite scattare qualcosa e si apre una botola. In un istante precipita nel buio sparendo.

Proprio in quell'istante dalle rifiniture delle vesti dei soggetti che costituiscono le colonne del portale si aprono, dalla pietra, decine di occhi umani che vi guardano. Ogni occhio fissa per qualche istante uno di voi, poi con veloci scatti passa all'altro e lo fissa per altri lunghi istanti prima di cambiare nuovamente obiettivo.

@Ember

Spoiler:  
Cercare trappole 1d20= 13+7= 20

Non ci sono trappole ne cassetti o altro e' un normale altare ma sopra di esso vi sono disposti vari oggetti. Avvicinandoti noti infatti che il piano superiore dell'altare e' costruito in ossa trattate per resistere al tempo e rimenere bianche. Sui 4 lati della struttura queste ossa sono state incavate formando piccole conchette in ogniuna delle quali e' stato disposto un cuore. Le 4 infossature ai lati della struttura sono collegate tra loro da vari piccoli canali scavati con meticolosità che formano, intrecciandosi, una trama ondulata che si estende sino al centro dell'altare andando a formarvi un disegno che rappresenta una rosa i cui petali vengono tagliati da una falce. Puoi inoltre osservare che alcuni cunicoli sono macchiati di sangue rappreso e ne deduci che quando i nuovi cuori appena strappati vengono posti sull'altare il poco sangue rimasto al loro interno viene colando viene fatto scorrere sulla trama che costituisce la rosa.

Spoiler:  
Spero di non aver trascurato nessuno e che non mi sia sfuggito nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Io - che stavo tenendo la corda essendo uno dei più forti tra i presenti, forse aiutato da qualcunaltro - istintivamente quando il goblin cade nel vuoto mi puntello meglio a terra con i piedi per avere più forza nel reggere il probabile peso di un corpo che cade nel vuoto, lasciandomi fuggire un imprecazione tra i denti e iniziando a dire: Ma che diavolo!?... Una trapp... ma mi blocco quando vedo apparire gli occhi umani che sorgono dalla pietra delle colonne... E quelli che diavolo sono?! dico a tutti a voce abbastanza alta ma rivolto con il capo verso gli occhi che ora mi fissano, guardandoli a mia volta in cagnesco e con un aria piuttosto incaz..."accigliata"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ferito, aiutavo a tenere il Goblin solo dalla fine della corda, ma ovviamente il mio stupore è notevole quando lo vediamo e sentiamo cadere nella botola.

Ma che diavolo!...

«e noi ci aspettavamo sparisse da qualche parte in questo portale....»

Ma il mio stupore per la botola è nulla rispetto a quello che provo quando appaiono sulle colonne tutti quegli occhi che ci fissano.

«Per carità! E questi che ****** sono ora?!» esclamo di colpo, mentre fisso malamente gli occhi che mi stanno guardando

Che p*lle! Mi infastidiscono tutte queste menate magiche...

ma almeno non sembrano fare niente a parte fissarci...

Io sono li solo perché so menar le mani, e non ci capisco assolutamente nulla di questo genere di cose

«E quindi? Cosa dovremmo fare con questi occhi? Ci divertiamo a piantargli un pugnale nella pupilla di ognuno?... E questa cosa del portale... il Goblin non è certo sparito e riapparso da qualche parte... o questo marchingegno magico è spento o era solo un modo bizzarro per nascondere la botola dietro di esso... tuttavia per quanto possa essere una trappola, il maledetto caprone che ha fatto tutto questo deve pur essere andato da qualche parte! Che dobbiamo fare?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo incerto questa loro idea, dopotutto non ho mai provato che cosa accade quando io e le mie creature siamo molto distanti... Potrebbe addirittura svanire, ma è il momento giusto per vedere che succede e lascio che procedano in tutto questo... Appena vedo che il portale non funziona inizio a pensare subito che possa essere per via dell'evocazione ma l'istante dopo scatta la trappola e annulla tutti i miei pensieri e congetture. Fregandomene del destino del goblin osservo inquietato gli occhi che sono apparsi sulle statue, e rimango basito per qualche lungo attimo...

Speriamo che ci stiano solamente osservando...

Ember... Spero che a te stia andando meglio... Perchè quà ci sentiamo un pò osservati...

Poi vedo lo sforzo che fanno gli altri per tenere il Goblin e con un semplice schiocco delle dita lo disevoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che orrore..

Insoddisfatto dalla ricerca, chiamo i compagni per mostrare quello che ho trovato.

Vedo poi il portale pieno di occhi.. "Beh.. interessante." commento con un velo di sarcasmo.

Mi siedo poco distante dall'ingresso della sala, "Se non avete idee, conviene aspettare che torni quello strano individuo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scomparso il goblin, ritiro la corda "non era nemmeno troppo pesante ..."

"Ho visto più di un persona con questo anelllo, e tutti questi corpi sono passati da questo portale ...

Ma non so sto andando a tentativi, qualcuno riesce a stabilire se l'anello e il portale siano collegati? che ne so confrontando le iscrizioni o la fattura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il goblin cade nella trappola strattonate più o meno tutti contemporaneamente la corda ma e' troppo tardi, il peso legato alla sua estremità e' notevolmente diminuito quindi il corpo ha toccato il fondo o ha trovato un'altro tipo di ostacolo dopo poco più di un metro di caduta. Dopo una 30ina di secondi il peso sorretto dalla vostra corda sparisce del tutto. Gli occhi nel frattempo continuano a guardarvi freneticamente cogliendo ogni vostro piccolo movimento. Karon, con passi titubanti, si avvicina alla base della statua per iniziare ad osservare con evidente ammirazione la strana struttura.

@Xardoval

Spoiler:  
Sai per certo che i cadaveri delle evocazioni, quando vengono "uccise" spariscono dopo un lasso di tempo che va da i 10 secondi ai 5 minuti.

@Tutti

Spoiler:  
Giusto per chiarire:

Dovete chiamarmi delle prove, le sole parole per me non implicano nulla... se ad esempio vi chiedete: potrebbe essere che "x"?

io considero che ne stiate parlando con gli altri o lo pensiate tra voi se invece oltre a scrivere: potrebbe essere che "x"? mi mettete sotto spoiler faccio una prova di conoscenze (........) cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi volto verso Ember e mi avvicino per studiare anche io la statua, nel tragitto informo gli altri: E' probabile che sia morto per qualcosa, il goblin. Direi che non è il caso di attraversare il portale senza essere sicuri che funzioni. Inoltre come ho già detto non sono un esperto di magia ma credo che quel maledetto ci stia osservando...

Inizio a guardare la statua e i relativi canali... 4 incavi per tenere qualcosa con del sangue dentro... forse serve solamente il sangue... che cose macabre che ci sono quà.

Tenete la stanza, torno subito.

Mi avvio indietro, portando con me il duergar alla ricerca dei cuori che erano nella stanza precedente. Ne prendo quattro, come gli incavi dell'altare e torno nella stanza. Ovviamente è il duergar a portarli, io non mi sporcherei mai.

Spoiler:  
Se non ricordo male c'erano cadaveri freschi da qualche parte, o addirittura i cuori veri e propri °_° Ricordo male master? nel caso puniscimi :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Xardoval

Spoiler:  
Non ricordi male, cadaveri freschi non tanto... al limite di qualche giorno ma di cuori pulsanti, sangue e pezzi di uomo in generale ce ne sono quanti vuoi nella stanza precedente. E' tutto ammassato in fondo se rileggi il post precedente al bestione.

Edit:

@Xardoval

Spoiler:  
Scegli quelli che secondo te sono in condizioni migliori e torni indietro senza alcun intoppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...