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E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

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Rimango a guardare la figura di Vecna estasiato e incantato, oltre ad essere una bella donna è una semidea. Certo, potrebbe anche mentire... ma ha dato dimostrazione di poter fare cose molto fuori dal comune.

Fidatevi, sono certo che non stia mentendo, potrebbe manipolarci come marionette ma ci stà dando l'opportunità di scegliere comunque. Non so voi, ma solitamente gli Dei non mi parlano chiedendomi un favore, e direi che, anche se non fosse ciò di cui abbiamo bisogno, è il caso di aiuarla. O sbaglio?

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Fidarsi eh... non sembra mentire...

ma se ciò che dice è vero il suo potere potrebbe essere tale che qualsiasi cosa ci dica potrebbe sembrarci vera...

resto sulle mie e dubbioso mentre i miei compagni parlano,

non mi piace giocare con poteri di tale portata e quindi sono un po' spiazzato in questa situazione.

Mi rimetterò alla decisione degli altri... se tutti saranno d'accordo faremo ciò che dice...

Anche se quel tipo... se è lui che ci ha mandato contro quell'enorme coso ambulante...

non mi piace... liberare per il mondo gente che gioca con i cadaveri non è proprio lo scopo della mia vita...

Attendo comunque di sentire come prosegue il dialogo

Spoiler:  
Al momento lascio che siano gli altri a portare avanti il discorso
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La semidea rimane in silenzio e questa volta è il suo sottoposto a parlare. La sua voce è dura e metallica Si, sono io ad avervi scagliato contro la mia creatura, prima del nostro arrivo la Signora pensava di uscire di qui grazie al mio gigante di morte... avremo usato i cadaveri dei malcapitati che vengono in questo luogo per le differenti leggende che vi sono al riguardo per completarlo ma siete arrivati prima voi, e forse tentare la fuga con il vostro aiuto è una soluzione migliore.

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Annuisco.

..Ma che razza di idee..e che guaio in cui ci siamo cacciati. Non credo ci siano molte possibilita di scelta...

Ripongo l'arco, poi inizio a parlare, il tono calmo, ponderato,rivolgendomi a bassa voce ai compagni vicini

"Potremmo accettare, dopotutto siamo venuti qui per questo... anche se non mi piace molto immischiarmi nelle cose fra divinità."

poi rivolgendomi ad alta voce verso la SemiDea,

"Ma.. secondo voi, vostra Grazia, vostro padre non sarà arrabbiato con noi? o con Voi? Dopotutto se ha usato cosi tante energie per sigillarvi qua...."

con un vago sorriso nelle labbra quasi sarcastico "Avrete magari premura anche di questa eventualità?"

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Vecna risponde prontamente ai quesiti di Ember Arrabbiato? sicuramente! Ma non saprà mai chi mi avrà liberato. Avrò premura di rendevi irriconoscibili. proprio mentre dice queste parole sentite un leggero solletichio pervadervi tutto il corpo e vedete i volti e le fattezze dei vostri compagni cambiare I suoi servitori non saranno in grado di riconoscervi ora, quando sarete al sicuro vi farò tornare alla normalità. Non è molto ma sarà sicuramente sufficiente, ve lo dice la divinità dei segreti!

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Osservo incantato la magia che naturalmente fluisce in noi e muta il nostro aspetto e sorridendo guardo gli altri. Signori, credo che non rimanga altro se non farci spiegare il nostro ruolo nella... Liberazione. Mi volto quindi verso Vecna e con un piccolo inchino: Mia Dea, se voleste renderci partecipi delle azioni che dovremo intraprendere, potremmo iniziare i preparativi... Poi guardo un attimo verso gli altri cercando conferma...

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La vera difesa di quest'isola è una ciurma di non-morti che mi impedisce di andarmene. Il capitano della nave che infesta queste acque non si occupa dei mortali o di chi approda nell'isola, ma è il mio carceriere. Non appena lascerò l'isola si farà vivo e tenterà di riprendermi. Il vostro compito è combattere lui e i suoi sottoposti sino a sconfiggerlo definitivamente. Solo in questa maniera sarò libera. dice come se si stesse togliendo un peso.

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Mi guardo le mani e osservo gli altri ridacchiando "Sono diventato buffo quanto voi?"

Incalzo Xardoval nella risposta "Direi che ormai siamo in ballo e poi le probabilità che la ciurma di non-morti ci attacchi quando lasciamo l'isola è molto alta.

A quel punto dovremmo sbarazzarcene per rimanere vivi e la Dea avrebbe comunque la sua libertà, senza la nostra controparte di premio."

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Mi agito leggermente nel percepire che la magia sta modificando il mio corpo

«Ma cosa!?... Maledizione!... Il mio bel corpo!!»

ma poi riprendo a tacere, mugugnando astioso per non aver più il mio aspetto.

Alle parole dei miei compagni infine rispondo con un tono un po' più calmo ma sempre un po' burbero

«Se ai miei compagni sta bene non ho motivo di oppormi...» boffonchio

Mah... speriamo bene...

Poi mi rendo conto che c'è qualcosa che potrei chiedere

«Se dovremo affrontare altri non morti mi tornerebbe molto utile avere una bella e grossa ascia nanica

da poter maneggiare magari assieme ad una più piccola ascia da lancio!...

Giuro che sono stanco di combattere zombie armato di questi fot**ti punteruoli! Si può fare niente a riguardo?»

@DM

Spoiler:  
L'idea è appunto quella di richiedere alla divinità o al tizio che sta con lei un'Ascia da lancio e un'Ascia da guerra nanica...

dopotutto è una dea... e anche se non può fare niente a riguardo, tutti quei cadaveri ammassati nel tempo su quest'isola

avranno pur avuto delle armi quando erano in vita xD

E se proprio non ci si può fare niente, amen!

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Guardo divertito gli altri, e' la prima volta che mi vedete tanto spensierato, sembra che ogni preoccupazione di questo viaggio mi sia finalmente scivolata via. Signori, sappiamo cosa fare. Direi di prenderci una notte di riposo e di riorganizzare il nostro armamentario. Non so voi, ma senza una balestra mi sento nudo... Beh anzi, anche la corazza non è delle migliori, ma lasciamo stare. Poi mi rivolgo al sottoposto della Dea C'è un luogo dove possiamo riposare comodi?

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Soddisfatta la semidea vi spiega che non ha stanze per eventuali ospiti ma ha comunque spazio per permettervi di riposare anche se dovete dormire a terra. Vi vengono anche portate le armi richieste, molti sono gli avventurieri morti sull'isola e non è stato difficile recuperarle.

Mentre vi viene dato tempo di riposarvi, sistemarvi e riorganizzarvi lo strano servitore torna nei cunicoli dai quali siete venuti mentre la dea passa la maggior parte del suo tempo fissando una lunga pergamena o stando al riparo dietro le tende del suo letto a baldacchino.

@Kortz

Spoiler:  
Ti vengono portate 3 asce da lancio nel caso tu ne voglia più d'una e un' ascia da guerra (non nanica però, quella normale perché le armi esotiche sono più difficili da trovare)

@Xardoval

Spoiler:  
Puoi scegliere tra una balestra leggera e una pesante, hai in ogni caso 13 dardi a disposizione.

@Tutti

Spoiler:  
Se dovete fare qualcosa di particolare in durante questo periodo di gioco scrivetemelo sotto spoiler diretto solo a me o a tutti se anche gli altri sono presenti che ce lo giochiamo velocemente come flash back per andare avanti più spediti e recuperare un po' di tempo.

Per il completamento della quest ed essere arrivati qui prendete 2000 PE a testa, dovrete anche essere passati di livello quindi ricalcolate le schede e postatemele aggiornate sul topic di servizio.

Vedo inoltre che Lazzarus, nonostante avesse avvisato sarebbe stato poco presente, non si è fatto più vedere nonostante raramente si connetta. Voglio un vostro parere al riguardo perché non so se sostituirlo o aspettare. Mi dispiacerebbe buttarlo fuori ma non c'è da parecchio tempo...

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@DM

Spoiler:  
Ti vengono portate 3 asce da lancio nel caso tu ne voglia più d'una e un' ascia da guerra (non nanica però, quella normale perché le armi esotiche sono più difficili da trovare)
Eh.. il problema è che io sono competente solo nelle armi semplici e oltre quelle nell'Ascia da lancio, l'Ascia da guerra nanica e l'Urgrosh nanico :D...

Quindi l'Ascia da battaglia (l'arma da guerra ad 1 mano che penso mi sia stata portata) non so usarla... fa niente comunque, conta che gentilmente la rifiuto spiegando che so usare solo quelle bilanciate per i nani e mi tengo le 3 da lancio, al massimo utilizzerò 2 di queste... sono un po' meno danni, ma pace... ;-)

Se dovete fare qualcosa di particolare in durante questo periodo di gioco scrivetemelo sotto spoiler diretto solo a me o a tutti se anche gli altri sono presenti che ce lo giochiamo velocemente come flash back per andare avanti più spediti e recuperare un po' di tempo.
A parte questo dettaglio non ho altro da fare in questo tempo

Vedo inoltre che Lazzarus, nonostante avesse avvisato sarebbe stato poco presente, non si è fatto più vedere nonostante raramente si connetta. Voglio un vostro parere al riguardo perché non so se sostituirlo o aspettare. Mi dispiacerebbe buttarlo fuori ma non c'è da parecchio tempo...
Mah... io direi di aspettare comunque i primi di Settembre almeno... ovviamente se la maggioranza nel gruppo decide diversamente no problem :yes:
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Sorrido, "Molte grazie, Milady."

Poi rifletto un attimo, "Credo mi occorrerebbero delle frecce in grado di superare meglio la loro natura. Una faretra di frecce con la punta arrotondata direi che possano andare bene."

Preparo rapidamente il giaciglio,

"L'indomani sarà decisivo.." rivolgendomi ai compagni "Sembra che avremo bisogno delle nostre abilità migliori... Cerchiamo di evitare di metterci in posizione di svantaggio inutilmente."

guardando Jarvis e Kortz.

"Buon riposo a tutti... e speriamo che gli spiriti ci assistano."

"Spiriti del vento guidateci, Spiriti del fuoco distruggete i nostri nemici"

concludo, per poi addormentarmi.

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Grazie, mia Dea, vedremo di non deluderla. Non ho nessuna intenzione di lasciarmi sopraffare da mucchi d'ossa e carne marcia.

Hai ragione elfo... Domani sarà dura, ma in fondo ci siamo fatti valere negli ultimi tempi! Un pò di sano ottimismo e di consapevolezza ci aiuterà nella battaglia.

Mi metto poi a riposare, domandandomi quale dono mi avesse fatto Vecna, e se sarò mai capace di capirlo e utilizzarlo...

Spoiler:  
Quasi finito di aggiornare la scheda, in realtà mi mancano solo alcune specifiche della balestra ma ora non ho il manuale dietro. Direi che a meno che Vecna non mi legga nella mente e mi voglia spiegare che dono mi ha fatto io non faccio altro di significante se non sistemare un pò la balestra
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Rimango un pò rigido, il pensiero di dover affrontare dei non-morti, mi incupisce.

"Povere persone, che triste destino, vi avevo promesso una ballata nel caso fossimo riusciti vivi,

ma mi dovete scusare, tutta questa 'morte' mi fa sentire a disagio."

Mi incammino fuori dal tempio, prima che faccia buoi vorrei rivedere un altra volta il panorama, per liberare i miei pensieri.

Spoiler:  

Tutta scena, appena fa notte mi vado a dormire senza voler fare nulla di che.

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Dopo aver preparato il tutto per l'indomani riposate sapendo che vi aspetterà una dura lotta l'indomani.

Vi risvegliate con calma e aprendo pian piano gli occhi appiccicosi per il sonno, sbadigliando ancora, vi ritrovate avanti agli occhi l'enorme abominio che avevate messo KO il giorno precedente. Questa volta è immobile e guarda in vostra direzione senza, almeno in apparenza, intenzione di nuocervi. Ai suoi piedi vi è lo stano umanoide vestito interamente di bianco che sta finendo di rattoppargli i legamenti che tengono salde le carni di una gamba. Vecna è invece impaziente di partire, vi intima frettolosa di darvi una mossa ed è già pronta per partire. Ora indossa stravaganti abiti neri comodi che mettono comunque in risalto la sua "esotica" bellezza. Il viaggio prosegue tranquillo e in poco tempo riuscite a raggiungere la spiaggia, tutto continua a sembrare tranquillo e la capitanessa della nave che vi ha portato, non appena vi avvista, fa partire una scialuppa per il recupero.

Due marinai su una scialuppa arrivano sulla costa in pochi minuti e vi intimano a salire lamentandosi di essere costretti a remare sotto il sole cocente Questa è una punizione per aver rotto quella bottiglia di rum! No, è sicuramente per aver buttato in mare il capitano 6 mesi fa cogli*ne!

Non appena vedono la semidea, il bestione e il suo controllore rimangono in silenzio guardandovi con aria stupita, solo ora si accorgono che non siete veramente voi ma di avere avanti altre persone, accompagnate da creature insolite e minacciose. Ancora a bocca aperta ricominciano a remare a più non posso andando a largo, senza neanche distogliere lo sguardo.

La loro fuga viene interrotta sul nascere da Vecna. Mentre pronuncia poche parole in una lingua gutturale antica e sconosciuta i due uomini si fermano mentre il loro sguardo si perde nel vuoto, uno dei due inizia a scacciare con le mani qualcosa che effettivamente non c'è ed iniziano a parlare a vanvera. Uno crede di essere nelle prigioni del re e cercando di fuggire si butta in mare mentre l'altro piange inginocchiato sul legno della barca farfugliando qualcosa sottovoce. I due continuano a dare di matto per almeno altri 3-4 minuti buoni prima di tornare normali. Ora vi salutano con i vostri nomi nonostante il vostro aspetto sia cambiato e si riavvicinano per farvi salire. Non fanno minimamente caso all'abominio che dal canto suo si tuffa in acqua senza problemi e prende il largo a nuoto. Ora Vecna e il suo servitore hanno appena cabiato aspetto, lei sembra una comunissima sacerdotessa elfica di una divinità della natura di spessore secondario e lui un naufrago. Ci hanno salvato, hanno detto ci riporteranno a casa dice prontamente la semidea per evitare domande.

Dopo una manciata di minuti di traversata siete finalmente a bordo della nave. Non appena salite la giovane e bella donna al comando della nave inizia a fare domande sui suoi ospiti leggermente irritata ma prima ancora che qualcuno possa risponderle uno dei suoi pirati urla a squarciagola NAAAAAVEEEEEE!

Sulla vostra sinistra una nave del legno vecchio e consunto ma ancora visibilmente robusto si avvicina ad una velocità inaudita, gli alberi sono spogli in quanto non ha vele e non reca simboli o bandiere. L'ordine del capitano parte spontaneo ISSATE LE VE... ma la voce gli si strozza in gola quando la nave viene scossa da un tremito e tre piccole esplosioni di legno e detriti colpiscono vari punti del ponte. Alcuni uomini vengono feriti o uccisi, un altro cade in mare e urla felice per averla scampata. Ma una mano scheletrica gli afferra la bocca e altre due forti dita ossute gli si conficcano negli occhi quando alle sue spalle, dall'acqua fa capolino un teschio. Un istante dopo il morto lo strattona staccandogli la mascella dal resto del cranio e tornando in acqua.

Tutti corrono alle armi mentre una seconda scarica di catapulte si infrange con precisione sull'albero maestro facendolo cadere rovinosamente in acqua. La nave in avvicinamento brulica di scheletri intenti a sventolare le loro armi al cielo fingendo di urlare a squarciagola in quanto dalle loro bocche non esce alcun suono. Sembrano una ciurma ben organizzata e non appena la vostra nave viene speronata in molti si buttano subito all'arrembaggio. In un istante è calato il caos della battaglia e tutti iniziano a lottare per la loro sopravvivenza mentre sono assediati da tutti i lati anche da non-morti che sfruttando il momento di sbando hanno risalito la nave uscendo dall'acqua.

@Ember

Spoiler:  
Per quello che riguarda le frecce smussate da te richieste te ne vengono portate una decina normali e un martello per modificare la punta... di meglio non hanno

@Tutti

Spoiler:  
Per la mappa è un po' un casino.

Questo dovrebbe essere il link per essere invitati se non sbaglio, per me è un sistema nuovo.

https://app.roll20.net/join/183062/oWCYIQ

Non appena registrati vi darò il controllo del vostro PG. Il capitano è quella specie di elfa bionda e abbronzata con due armi sulla vostra nave, non ho trovato di meglio. Gli altri sono tutti pirati/marinai o scheletri di vari generi. L'uomo con bandana e 2 asce è il vecchio che vi accolse alla locanda.

Voi siete in alto a sinistra sulla nave più piccola.

Kortz: nano con i pugni serrati, un po' abbronzato ma la magia fa questo e altro.

Dietro di lui vi è Vecna, alla destra di quest'ultima l'elfo biondo con l'arco è ovviamente Ember.

L'umano con lo spadone è Jarvis e sopra Ember vi sono partendo da sinistra Xardoval, Shep e il servitore di Vecna (che in realtà non ha proprio un nome)

Intanto registratevi al sito e alla campagna, io finisco di sistemare la scheda con HIT e poi tiro le iniziative. Buona fortuna, ne avrete bisogno!

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Subito la battaglia infuria, dalla nave degli scheletri si alza in cielo una breve raffica di frecce che falcia un paio dei vostri che, impegnati nel combattimento non riescono a mettersi al riparo. I non-morti avanzano imperterriti incalzando le vostre linee e tentando di uccidere tutti senza nessuna tattica particolare, avanzano attaccando a più non posso mettendo a rischio le loro stesse ossa scricchiolanti. Vecna è decisa ad aiutarvi ma rassegnata al fatto che non può nulla contro queste specifiche creature pronuncia velocemente un fiume di parole arcane conosciute da quasi tutti gli incantatori che avete visto fin ora. Quando finisce la velocissima cantilena mette una mano sulla spalla di Ember e una sulla spalla di Kortz, entrambi sussultano mentre i loro corpi si abituano alle loro nuove qualità fisiche. Alcuni degli scheletri che erano in mare iniziano ad arrampicarsi sulla nave per salire sul ponte e proprio uno di quelli che era salito in questo modo poco prima si scaglia su Shep ferendolo alla spalla. Le dita ossute del morto infatti gli tranciano i vestiti e vanno affondo nella carne facendolo urlare dal dolore. Una sorte ben peggiore tocca al misterioso servitore della semidea. Uno scheletro gli apre in due la pancia con due rapide artigliate ma lui senza batter ciglio continua a tentare di fare il punto della situazione scrutando il campo di battaglia in cerca di qualcosa. Un liquido nero, vischioso e marcio esce dal suo ventre mentre riassume la sua forma naturale e non più quella finta di comune mortale.

Iniziativa & azioni

Spoiler:  
Iniziativa

Scheletri Arcieri 26

Vecna 24

Scheletri combattenti 24

Scheletri assaltatori 24

Scheletri in armatura 22

Shep 21 <==tuo turno

Vecchio 21

Jarvis 19

Mozzi 15

Kortz 13

Capitano 11

Pirati 11

Marinai 8

Xardoval 7

Servitore 7

Ember 6

I tiri sono su Roll20: https://app.roll20.net/join/183062/oWCYIQ

Vecna

Forza del toro su Kortz +4 a for

Inc rapidi:

grazia del gatto su Ember +4 a des

PG feriti:

Shep . 9 danni

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Dopo aver ricevuto la prima ferita, mi rendo conto che qui non si scherza.

Mi guardo intorno e vedo degli scheletri che risalgono la china, faccio un passo, restituendo il colpo ricevuto,

tengo sott'occhio i nemici che risalgono, pronto a colpirli.

Spoiler:  

Mi sono spostato e ho aggiunto un simbolo per ritrovarmi più in fretta.

Non ho capito se lo scheletro in mare (alla mia sinistra) sta risalendo davvero la china o se lo conti già sopra,

nel caso sta risalendo mi ci posiziono affianco per ricevere l AdO appena finisce la scalata, altrimenti contami nella posizione di prima.

Non ho penalità all'attacco con due mani e adesso che sono salito di livello, uso interamente il MOD For all'attacco secondario.

- mischia +5 [b.A.B. +2; DES +3]

Stocco MW 1d6+1; 18/20 x2

Stocco 1d6+1; 18/20 x2

Attacco mano 1 Stocco MW

TxC 1d20 +6

TxD 1d6 +1

Attacco mano 2 Stocco

TxC 1d20 +5

TxD 1d6 +1

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Shep si scaglia sul non morto che lo ha appena ferito con furia e lo colpisce rapidamente con sue colpi di stocco che però scalfiscono appena le ossa del non morto, anche il vecchio che avevate incontrato tempo prima alla locanda da prova delle sue abilità, con estrema velocità e furia si scaglia su di uno scheletro con una velocissima scarica di colpi composta da caotici calci e pugni totalmente privi di tecnica. solo uno di questi va a segno, un bel montante che fa volare in mare la mascella del non-morto.

@Shep

Spoiler:  
si sta risalendo, hai AdO non appena finisce.

Iniziativa

Spoiler:  
Iniziativa

Scheletri Arcieri 26

Vecna 24

Scheletri combattenti 24

Scheletri assaltatori 24

Scheletri in armatura 22

Shep 21

Vecchio 21

Jarvis 19 <==tuo turno

Mozzi 15

Kortz 13

Capitano 11

Pirati 11

Marinai 8

Xardoval 7

Servitore 7

Ember 6

Mappa e tiri: https://app.roll20.net/join/183062/oWCYIQ

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@Flash Back:

Spoiler:  
L'incontro con una semi divinità mi lascia stranito... sento di non poter riuscire a competere neanche lontanamente contro di lei, quindi rinfodero senza tante storie lo spadone - sebbene lo faccia un pò contro voglia.

L'incontro mi lascia senza parole, quindi rimango per lo più assorto nei miei pensieri: mugugno un poco quando Vecna ci lancia addosso una magia, trasformandoci: sento crescermi nuovi capelli in testa e quando mi accorgo che effettivamente i nostri volti stanno cambiando - osservando quelli dei miei amici - mi tasto il viso, sentendo come anche il mio naso sia diventato più aquilino.

Non essendo abituato alla magia, rimango scosso intimamente per parecchio tempo, senza darlo a vedere troppo però, o almeno è quel che tentavo di fare.

Infine quando i miei compagni sono favorevoli ad aiutare la semi dea e si fanno dare delle armi migliori, io chiedo se per caso dispongano anche di uno spadone di ottima fattura, e infine riesco a coricarmi e incredibilmente a dormire, nonostante tutto.

La mattina, quando mi sveglio, mi sento diverso, più conscio del mio destino e quindi più risoluto in un certo modo... insomma, non capita tutti i giorni di poter conversare con una semi divintà!

Difatti, appena ri-vedo il grosso bestione che abbiamo abbattuto il giorno prima appena ci alziamo tutti assieme, non rimango gran che impressionato: ero già con una mano sullo spadone, pronto a doverlo riaffrontare ancor prima di capire che non rappresentava più una minaccia...

@Volto modificato:

La battaglia ormai infuria e improvvisamente la nave viene danneggiata enormemente mentre un numero pazzesco di scheletri mette a ferro e a fuoco quel che resta dell'equipaggio: Non avevo mai visto degli avversari del genere, ma ormai mi sono fatto "le ossa" (è il caso di dirlo) combattendo contro un buon numero di zombie il giorno prima, quindi non mi perdo d'animo e rispondo all'attacco.

Mi avvicino ad uno degli scheletri che ha appena ucciso uno dei pirati che devono subire con noi l'ira del padre di Vecna; appena sono abbastanza vicino a questo, con il grosso spadone meno un fendente laterale sulle caviglie dell'ossuto avversario, cercando cosi di farlo cadere a terra [e se il colpo riesce, continuo il naturale movimento dell'arma, dandomi cosi nuovo slancio per un fendente questa volta dall'alto, calandolo quindi sull'avversario che ora giace ai miei piedi...]

@DM:

Spoiler:  
Come ho segnalato sul Flash Back, chiedo se vi è per caso uno spadone perfetto tra le armi che possiede Vecna, altrimenti ringrazio semplicemente e resto come sono.

Ah, la storia della "ritrovata risolutezza" è perche son passato di livello e sono diventato immune alla paura! ;)

La scheda te la posto aggiornata una volta che mi avrai detto se Vecna mi da o meno uno spadone perfetto ;)

Comunque: scendo di due caselle verso sud (praticamente sopra al pirata che ha una X rossa sopra - che se non ho capito male vuol dire che è stato eliminato, quindi posso stare sopra quel quadretto) e cerco di sbilanciare l'avversario: Tpc +7 per attacco di contatto, quindi prova di forza +7 per sbilanciarlo: se riesce l'avversario è prono (malus CA -4) e posso attaccarlo normalmente: TpC +7; Danno: 2d6+4 [For]; Critico: 19-20 x2

PS: mi son preso la libertà di scegliere in "quale" volto cambiava il mio (vero) volto, per dare un idea più dettagliata a te e anche agli altri player del "nuovo" Jarvis...

EDIT:

Per i pf come li calcolo, considerando il passaggio di livello e la notte passata a riposare into Vecna's house? Ristorati completamente?

@Tutti:

Spoiler:  
Buona sera ragazzi!!

Scusate la grande assenza :sorry: ma il periodo estivo (questo in particolare) è stato abbastanza snervante!

Spero di farmi rivedere a poco a poco sempre più spesso da queste parti fino a riprendere la mia piena operatività! :D

Intanto in bocca al lupo a tutti per lo scontro! ;)

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