Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Sembra che il mio piano sia andato in porto.Gli orchi iniziano ad avvicinarsi e vengo nuovamente ferito da uno di questi,per fortuna quasi nulla se paragonato al colpo ricevuto prima.

Mentre mi tengo la mano sul punto danneggiato,una freccia sibila affianco a me,atterrando il nemico che mi ha attaccato.

Sorrido e inizio a muovermi dicendo:

Elfico

Spoiler:  
Grazie elfo!

Mi sposto,in modo da avere una visuale migliore su un'altra di quelle canaglie verdi che si sta facendo più vicino e scocco una freccia del mio arco verso di lui.

Spoiler:  
Mi muovo a L25 e attacco l'orco C.

Txc=+2(Des)+1(Isp) Danni:1d6+1(Isp) Crit: x3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Anche Karon esce allo scoperto, velocemente estrae dalle vesti un piccolo oggetto metallico della stessa forma di una piccola balestra senza corda. Punta la canna dell'arma sul nemico e fa fuoco. Uno scoppio accompagna una piccola nuvoletta di fumo che esce dalla canna dell'arma e si espande nell'aria. Una piccola pallina metallica sbuca dal fumo a velocità inaudita e va a piantasi tra gli occhi dell'orco creando sulla sua fronte un piccolo buco dal quale esce lentamente un rivolo di sangue. Questo, ancora impegnato a studiare in nano, subito non si muove, poi inizia a barcollare, e cade all'indietro sopra una tenda esalando il suo ultimo respiro.

In contemporanea Xardoval si muove in direzione opposta tenendo un occhio su un orco in avvicinamento. Quando si sente pronto, scaglia su di lui una freccia con precisione. Il dardo va a conficcarsi nel basso ventre dell'orco che urla di dolore mentre si prepara alld un'offensiva. Un'altro orco accore tra l'altro in difesa del compagno scagliandosi contro l'umano, ma questo riesce a prevedere la direzione del suo affondo di lancia e devia il colpo facendo in modo che l'orco colpisca una pianta alle sue spalle.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051797634_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember <==

Kortz

Alleato

Shep (6)

Jarvis (5)

Orco A(8)/C(7)

Rulez

Spoiler:  
Karon su Orco D

TxC 19+1= 20 colpito/minaccia di critico

conferma 17+1= 18 confermato

Danni 1d6+1= 6+1= 7*2= 14 ucciso

Xardoval su Orco C (arco)

TxC 11+3= 14 colpito

Danni 1d6+1= 6+1= 7

Orco G

movimento in N24

attacco su Xardoval (lancia lunga)

TxC 1+4= 5 mancato/fallimento critico

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un cenno del capo in risposta alle parole di ringraziamento..

... Meglio se evita di farsi ammazzare invece che ringraziare per la benedizione della Foresta...

Mi sposto per capire meglio la posizione affiancandomi all'uomo come le braccia di ferro.

...Kortz sa il fatto suo, ci penserà lui al suo avversario, non vorrei mai si offendesse...

Punto l'arco piuttosto verso l'alto lanciando una freccia che descrive una grande parabola verso un'orco armato con la lancia.

sussurrato elfico

Spoiler:  
"..Spiriti della notte, invoco la vostra guida.."

@dm

Spoiler:  
movimento tattico in Q29 txc +8 ORCO C (1D8+7, x3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ember si muove veloce sul campo di battaglia aggirando un nemico e scoccando una freccia sull'orco appena ferito da Xardoval. L'orco sta urlando a squarciagola inveendo contro il cielo uqndo una freccia lo colpisce al volto portandogli via tutta la masciella, questa si stacca producendo 3-4 distindi crack che risuonano al di sopra dei rumori della battaglia e cade a terra a pochi passi dall'orco. Questo, perdendo i senzi dal dolore cade a terra mentre il suo sangue colora il campo di battaglia creando un vero e propio lago intorno al suo corpo.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051798086_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember

Kortz <==

Alleato

Shep (6)

Jarvis (5)

Orco A(8)

Rulez

Spoiler:  
Ember su Orco C

TxC 14+8= 22 colpito

danni 1d8+7= 2+7= 9 ucciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumori di battagli si propagano per tutto l'accampamento, il gruppetto di orchi che si parava davanti a noi ormai è ridotto all'osso, ne son rimasti un paio in piedi entrambi attorno a me, per una volta cerco di essere serio e agisco rapidamente: Non c'è tempo da perdere, dobbiamo far fuori queste bestiaccie...

Valuto una posizione favorevole a poter entrare nella guardia di entrambi, quindi mi sposto leggermente, stringo con forza le dita delle mani attorno all'asta della lancia lunga e cerco un affondo verso la gola dell'orco che ho ferito precedentemente.

@DM

Spoiler:  
Senza troppi indugi:

- Movimento tattico in O26

- Attacco standard verso Orco A: TxC +5 [+1 BAB +3 For +1 Ispirare] Danni 1d8+5 [+4 For (bonus For x1,5 per arma a 2 mani) +1 Ispirare]

Tra l'altro mi sono accorto che forse ho fatto degli errori nello scontro precedente, in quanto non contavo dimezzato il bonus di forza per il colpo con l'arma secondaria, non so quanto abbia influenzato, dovrei riguardarmi i vari tiri effettuati, in ogni caso me ne sono accorto ora quindi vedo di non farlo accadere più xD sorry)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kortz si pone tra i due orchi rimasti sferrando d'improvviso un attacco su quello che aveva già ferito. Con estrema precisone colpisce il pelleverde al collo, bucandoglielo e colpendo persino la trachea. Dopo che il nano estrae la lancia dal collo del nemico questo cade a terra stringendosi forte il collo, impossibilitato a respirare muore pochi istanti dopo. L'umano della seconda squadra esce furtivo dalla foresta e con rapidità lancia 2 pugnali sull'orco rimasto in piedi. Il primo si va a conficcare nella spalla destra della creatura mentre il secondo colpisce di sfriscio la sua gamba. Vedendo la fine dei suoi compagni e intuendo che a breve gli spetta lo stesso destino l'orco inizia ad avere paura e sembra voler indietreggiare per darsi alla fuga.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051798931_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G (7)

Ember

Kortz

Alleato

Shep (6) <==

Jarvis (5)

Rulez

Spoiler:  
Kortz su Orco A

TxC 12+5= 17 colpito

danni 1d8+5= 8+5= 13 ucciso

Alleato spostamento tattico in L27

Lancia 2 pugnali su Orco G

TxC1 20+2= 22 colpito/minaccia di critico

conferma 1+2=3 non confermato

danni 1d4+1d6(furtivo)= 1+4= 5

TxC2 17+2= 19 colpito

danni 1d4+1d6(furtivo)= 1+1= 2

@Tutti

Spoiler:  
Oggi sono stato un po' sbrigativo, e' il mio compleanno e non ho molto tempo! xD

Continuiamo domani, nel frattempo scrivete le vostre azioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi non faccio in tempo a mettermi in una posizione tattica che voi mi rubate le prede?"

Mi allontano dall'albero e lancio il mio pugnale contro l'ultimo orco rimasco

"... gli orchi non si aspettavano l'arrivo degli eroi ..."

Spoiler:  

Vado in K23

TxC 1d20+4

Pugnale da lancio 1d4+2; 19/20, x2; 3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Incoraggiato dal canto del collega che ha appena bersagliato l'orco con il suo pugnale, decido di ricorrere ad un attacco a "distanza", proprio come fa l'orco con la sua lancia: mi avvicino al nemico e rinfodero lo spadone con la mano destra mentre con la sinistra sto già andando a slacciare e recuperare la pesante catena chiodata. Una volta liberata la presa sullo spadone, vado a prendere con entrambe le mani la catena che comincio a far vorticare un pò al fianco destro, prima di lanciarla in direzione della tempia dell'avversario...

@DM:

Spoiler:  
Allora, non so bene se posso fare quello che ho descritto e nel caso la risposta sia no, vedrò di editare:

Comunque l'idea è: Azione di movimento (tattico) in L-24; azioni gratuite (visto che ne posso fare più o meno quante ne voglio di queste) mentre mi muovo: rinfodero lo spadone e mi armo con la catena chiodata o se proprio non riesco, lascio cadere lo spadone per terra e vado subito a prendere la catena;

Azione ti attacco: colpisco l'orco, visto che ho portata: TpC:+5, danni 2d4+5, critico x2 [ho gia contato i bonus dell'ispirare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Shep avanza nella mischia facendosi strada nel campo di battaglia, quando ha una buona visuale sull'orco estre velocemente un pugnale e lo lancia su di lui. Il pugnale sfreccia nell'aria andandosi a conficcare nella testa dell'orco lesionandogli il cervello e uccidendolo sul colpo.

La vostra battaglia e' finita, e' rimasta una sola cosa da fare, correre dall'altra parte dell'accampamento e raggiungere i vostri compagni.

---

I componenti del piccolo gruppo di guerrieri di Stormur corrono a piu' non posso tra le tende dell'accampamento nemico nonostante le ferite e la stanchezza, ora e' tutta una questione di tempestività. Lo scenario ai loro occhi si rivela orribile. A terra sono sparsi i corpi di almeno una 20ina di Orchi, arti e organi sono riversi a terra su più punti, sul terreno scorre un vero e proprio fiume di sangue. Nel fango, tra i corpi degli orchi, sono sparsi anche quelli dei loro compagni. Una graziosa elfa partita con quel gruppo giace ora a terra con il ventre totalmente aperto a metà da un violento squarcio. I suoi occhi sono ancora aperti in un espressione carica di terrore e una lacrima di sangue le sta ancora lentamente scendendo lungo la guancia. Un'altro valoroso guerriero e' steso a testa in giù, con un corno ancora tra le labbra, probabilmente e morto suonandolo. La sua schiena e' stata lacerata da un colpo di Falchion che l'ha quasi aperta a metà, una parte della sua spina dorsale, scomposta, è visibile ad occhio nudo fuori dalla carne. Il corpo morto di un Orco sta bruciando tra le fiamme di uno dei falo, nel quale e' caduto muorendo. Il suono degli scoppiettii delle fiamme sono interrotti, in modo discontinuo, dal rumore di metallo che cozza su altro metallo. Solo due combattenti sono ancora in piedi, al centro di quel massaco, ad una 20ina di metri dal piccolo gruppo. I due stanno combattendo in silenzio, immersi in un bagno di sangue, mentre i loro sguardi infuriati si incrociano carichi di odio. Un umano e una mezzorca stanno duellando con cieca ferocia.

Il primo indossa una scintillante armatua di un bianco candido, sporca di sangue e fango, sulla quale sono impressi ancora i simboli della grandiosa città di Stormur. Combatte con decisione ma fa molta fatica ad evitare o parare i colpi della fatale mezzorca. Victa, questo e' il suo nome, indossa un'armatura ormai a brandelli, decine di ferite sono sparse su tutto il suo corpo lordo del sangue dei nemici e del suo. Ansimante, senza dar tregua al suo avversario, continua a menare fendenti su fendenti con la sua pesante ascia bipenne. L'umano, evitando l'ennesimo colpo si allontana di qualche passo levandosi l'elmo per prendere fiato. Alza una mano in direzione della mezzorca come a volerle dire di fermarsi e inizia a parlare piegandosi sulle ginocchia per la fatica. Unisciti a LORO, fai come ho fatto io dopo che il nostro esercito è stato sconfitto, non c'e' più speranza per Stormur. Tu mi conosci bene, abbiamo combattuto spesso insieme, sai che non te lo direi se non fossi sicuro! Quel Demone, loro, spazzeranno questa città prima anco... un pesante fendente taglia la testa del guerriero di netto prima ancora che finisse di parlare, il suono della carne tagliata e delle ossa spezzate dall'affilata lama dell'ascia della mezzorca viene coperto dalle sue urla LA CITTÀ NON CADRA' NE ORA NE MAI! CHIUNQUE CHE TU SERVI PERIRA' SOTTO I MIEI COLPI!!! Proteggerò la città che mi ha accolto a costo della mia stessa vita...

Victa cade a terra esausta dopo subito dopo aver pronunciato queste ultime parole. Il suo possente corpo cade a peso morto su un letto di cadaveri di orchi.

La battaglia è vinta, una minaccia e' stata appena debellata, ma non era che un assaggio della guerra che sta per arrivare...

@Jarvis & Shep

Spoiler:  
Voi avete già visto il guerriero appena morto, una volta faceva parte dei fratelli di spada e sembrava fosse stato catturato dal nemico nella famosa battaglia dove e' stato spazzato via l'esercito di Stormur. Il suo nome era Will.

Rulez

Spoiler:  
Shep contro Orco G

TxC 18+4= 22 colpito

danni 1d4+2= 4+2=6 ucciso

Punti esperienza

Spoiler:  
Punti Esperienza incontro a testa = 450

Picchiatore (più danni inferti) Ember+50 PE

Spoiler:  
Ember 23

Kortz 21

Karon 14

Jarvis 13

Xardoval 7

Shep 6

Sacco da Boxe (Più danni subiti senza scendere sotto 0 pf) Xardoval+75 PE

Spoiler:  
Xardoval 6

Supporter (x chi fa supporto appunto) +50 PE

Shep

Tattico (da bonus agli alleati con la posizione sulla mappa, si muove bene usa talenti tattici nel modo corretto etc...) +75 PE

combattimento troppo faciele e corto...

Incorporeo (mai colpito nell oscontro) +25 PE

Kortz

Ember

Shep

Karon

Jarvis

Killer (piu' uccisioni) Ember+50 PE

Spoiler:  
Ember 2

Jarvis 1

Karon 1

Kortz 1

Shep 1

@Tutti

Spoiler:  
Importante!

Ora che passate di livello dovete calcolare le schede al liv 2 guardando il materiale in inglese che potete trovare qui.

Siccome la prima volta per MIO errore avete dovuto usare del materiale errato potete cambiare archetipo senza problemi, solo per questa volta solo per MIO errore! Da ora in poi sarà tutto definitivo!

PS

Spoiler:  
CHIUNQUE CHE TU SERVI

non e' un mio errore, parla così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steso anche l'ultimo orco di fronte a noi ci dirigiamo di corsa in direzione del resto delle nostre truppe. Arrivati dall'altra parte dell'accampamento la scena che si staglia davanti a noi è molto forte: un mare di cadaveri, pezzi di corpi sparsi qua e là e sangue ovunque, gli orchi sono stati sterminati, ma anche i nostri son praticamente tutti morti. La battaglia infuria ancora solo tra 2 figure, la mezzorca che ci ha guidato in questa battaglia e un umano...... Un umano?? Ma non erano tutti orchi in questa avanguardia?

Osserviamo lo scontro tra i 2 rimasti, i colpi non si risparmiano, ma le energie ormai sono poche per entrambi. Ad un certo punto sembra esserci una pausa e l'umano parla al nostro superiore....

Cosa... Ma si conoscono?? Poi ascolto tutte le parole dell'umano e capisco.... Puah! Un traditore! esclamo rivolto al mio gruppo, pochi istanti dopo la mezzorca da la sua risposta, che consiste in un tremendo colpo d'ascia che mozza la testa al nemico. Fatto questo la mezzorca crolla al suolo.

Vado a sincerarmi che sia solo caduta per la stanchezza.

Appurato che l'orca non sia morta guardo gli altri con aria stanca:

E ora? Che ne facciamo dei cadaveri? Non mi sembra il caso di lasciarli qui in pasto alle bestie... Comunque secondo me la cosa migliore ora è controllare se c'è da aiutare qualcuno che per caso è ancora vivo e cercare di sistemarci qui per la notte, abbiamo dei feriti e siamo tutti molto stanchi. Domattina ci occuperemo dei cadaveri.... Voi che dite?

Detto questo mi metto a girare li attorno controllando i corpi (quelli che sembrano integri) per vedere se qualcuno si è salvato. Mentre faccio ciò resto comunque non distante dal gruppo e seguo i discorsi in modo da poter interagire se necessario.

@DM

Spoiler:  
Non penso servano tiri per vedere se qualcuno è vivo, ma nel caso la scheda aggiornata è postata nel topic di servizio xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo davanti ai miei occhi è terribile, mi accuccio vicino agli alleati con il quale mi è capitato di scambiare qualche parola in caserma per chiudergli le palpebre.

"... se è possibile vorrei organizzare una pira funebre, e fare un coro per rasserenare le anime ..."

Poi vedo il corpo di Will tranciato in due dal nostro capitano, mi avvicino e lo controllo meglio, incredulo controllo il suo corpo,

cerco un qualche simbolo di controllo sulla sua pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente riusciamo a prevalere sui nemici e proseguiamo verso il luogo da dove erano provenuti i suoi della battaglia.

Giunti sul posto notiamo subito che soltanto due combattenti sono ancora in piedi:una è la mezzorca che ci ha portati qui mentre il secondo è un umano.

Dalle parole che si scambiano e le parole di Kortz che seguono poco dopo capisco che si tratta di un traditore di Stormur.

Sarei curioso di sapere perchè ha detto così,forse posso ancor...

La mia idea viene subito tagliata insieme alla testa dell'umano con un colpo d'ascia della guerriera che poco dopo crolla a terra.

Mi avvicino a lei con Kortz per controllare se abbia semplicemente perso i sensi o qualcosa di peggio e dopo rispondo al nano:

Sono d'accordo con te mastro Kortz,vediamo se qualcuno dei nostri è ancora vivo e può essere salvato.

Detto ciò mi metto a guardare in giro per trovare eventuali superstiti.

@DM

Spoiler:  
Non so se può servire ma Cercare=+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la desolazione, rimanendo un pò in disparte.

...Quanto sangue versato...

mi raccolgo un attimo in una sorta di meditazione in una zona erbosa non lurida, dopo aver riposto l'arco di traverso sulla schiena, sussurro alcune brevi parole

elfico-sussurrato

Spoiler:  
"Spiriti della Terra, accogliete questi fratelli e sorelle nati da Soli e Lune diversi dalle mie, fra le vostre braccia, donategli la pace e il riposo che hanno guadagnato durante la loro permanenza al di sopra di te, Madre Terra genitrice.

Possa essere eterno e indisturbato il loro riposo, che il ciclo della vita prosegua, come dal seme alla pianta e poi al frutto, per poi tornare alla terra e rinascere.

Cosi nel passato, cosi nel presente, così nel futuro."

Dopo qualche minuto mi avvicino agli altri, guardando a mia volta la nostra Capitano...incerto dico "..C'è qualcosa che posso fare per voi?"

Guardo i compagni di battaglia, cercare per superstiti, ma non gli do particolare importanza. Rimango accanto al mio capitano, cercando di farlo riprendere.

Chiedo aiuto per spostarla, "Ehi, qualcuno può aiutarmi a spostare ..." un attimo di panico dal momento che non ricordo nemmeno il suo nome .."ehm... Lei?" indicando la mezz'orca. "Visto che sembra ancora viva... portiamola lontano da questo macello.."

L'odore del sangue comincia a nausearmi, stringo i denti e cerco di fare finta di niente, ma non è semplice.

Spoiler:  
Con lo sguardo guardo una zona, sufficientemente ampia e pulita, dove organizzare una sorta di campo di rifugio, l'idea è di usare le tende come una sorta di giaciglio per tutti quelli che ritroviamo come vivi... una volta stabilizzati poi possiamo anche portarli da un'altra parte. Fra le altre cose, gli otri che contengono acqua che mi capitano a tiro, li raccolgo. Cercare,osservare, +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandoci al campo di battaglia, comincio a sentire un certo senso di nausea... tutto quel sangue, tutta quella morte e l'adrenalina nel mio corpo hanno risvegliato in me qualcosa. Ma non ho il tempo di pensarci, mentre corro insieme agli altri verso il centro dello scontro, superando una alcuni poveri colleghi periti sul campo di battaglia...

...Ma quando noto le figure che stanno ancora combattendo, le riconosco entrambe. E quando lei cade dopo aver divelto la testa del guerriero, mi avvicino insieme agli altri per sincerarmi delle sue condizioni.

Si... te la dò io... rispondo ad Ember, mentre prendo il corpo dell'orca per le braccia: ho il fiatone e solo facendo affidamento al mio autocontrollo posso trattenere a stento un senso di nausea davvero notevole... e ora che l'adrenalina sta scemando faccio sempre più caso che il forte odore del sangue... per me sembra davvero troppo forte, quasi irritante...

Ngh... dai, prendila per le gambe Ember... spo-spostiamola la...

Alla fine quando spostiamo il corpo della guerriera e mi rialzo in piedi, osservo il nano: Ngh!...Si... si, sono d'accordo con voi...[*pant*] ma per sicurezza è meglio fare dei turni di guardia. Inizio io... se per voi va bene...

Sposto lo sguardo un pò su tutti, prima di avvicinarmi anche ai due nuovi arrivati nel gruppo e rivolgere loro un saluto fatto portando un pò avanti il capo, superandoli infine per avvicinarmi a Shep chino sul cadavere del guerriero: L'hai riconosciuto anche tu vero? Dannato traditore... se l'è meritato...

Poi, lentamente, mi avvicino al cadavere della giovane elfa morta e le chiudo gli occhi, visto che le erano rimasti aperti. Osservo il cielo per qualche istante prima di chiudere gli occhi anchio, in silenzio, mentre ascolto quanto hanno da dire i miei compagni...

@DM:

Spoiler:  
Scheda aggiornata;

Da questo post mi comincio a giocare che sono piuttosto "nauseato" dagli odori del campo, perchè entro nella stance "hunter's sense" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta avvicinati alla mezzorca, questa sembra morta. Gli occhi sono chiusi e non accenna al minimo movimento, a questo punto Kortz, con tutta la sua delicatezza nanica avvicina un dito alle narici di Victa, il suo respiro e' debole e quasi inesistente ma c'e' ancora. Non e' morta ma incoscente. Mentre Ember e Jarvis spostano il caposquadra in un luogo più pulito, dove la battaglia non e' arrivata, e Shep verifica che Will sia effettivamente lui, gli altri iniziano a cercare supersititi tra i cadaveri.

Con grande rammarico, capite dopo una 20ina di minuti di intensa ricerca che non ci sono alleati sopravvissuti... la battaglia e' stata inclemente con i vostri compagni d'arme.

Ember riesce a trovare il luogo perfetto per accamparvi. Dopo l'assalto iniziale quasi tutti gli orchi si sono riversati sugli attaccanti e la battaglia si e' svolta quasi interamente su di un solo lato dell'accampamento. In direzione nord ovest l'erba e' ancora pulita e i morti non sono disseminati a terra come fiori in un campo primaverile.

@Shep

Spoiler:  
I tratti del volto sono quelli di Will, e inoltre, togliendo il pezzo d'armadura che teneva saldo al busto noti subito le vesti della sua famiglia con i suoi simboli personali... quando, sotto le vesti, scorgi il suo medaglione d'oro e' inequivocabile.

@Ember

Spoiler:  
La tua idea e' attuabile. In ogni caso trovi 3 otri piene d'acqua putrida/sporca e 1 di acqua pulita

@Tutti

Spoiler:  
se ho dimenticato qualcosa ditemelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga ricerca,con mio rammarico,non riesco a trovare nessun sopravvissuto.

Mi dispiace che non sia sopravvissuto nessuno a parte noi tra i soldati di Stormur...star qui a rattristarmi però non porterà a niente.

Mi volto subito verso il raggruppamento di tende che formano l'accampamento dei nostri nemici ormai morti e mi dirigo lì a dare un occhiata.

Piuttosto,vediamo se i nostri amici pelleverde avevano qualcosa di utile.

Spoiler:  
Cercare=7

Guardo un pò dappertutto,nelle tende e sui cadaveri dei nemici alla ricerca di oggetti,monete,armi,ecc.Utilizzo anche individuazione del magico per vedere se trovo qualche oggetto incantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a Jarviz

"... nessuno merita di morire cosi, ne chi è con noi ne chi è contro.

Inoltre far parte dei Fratelli di Spada non è un gioco, se Will ha tradito c'è sicuramente qualcosa dietro, avrà visto cose che non ci aspettiamo nemmeni negli incubi ..."

Prendo il medaglione di Will e lo stringo con rabbia ...

"... cosa diavolo è successo laggiù, cosa ci aspetta all'orizzonte ...

... questo lo porto alla famiglia ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò che ho chiuso gli occhi, cerco di respirare più "normalmente" anche se un pò a fatica: tutto quell'odore di sangue mi sta davvero nauseando... torno dove si trova Shep: E questo gli dava il diritto di tradire? Abbandonare cosi i suoi compagni... i suoi "fratelli", voltare le spalle alla città e ai suoi abitanti... per cosa? Per morire comunque con un ascia impiantata in testa? Non so cosa abbia visto... se davvero ha visto qualcosa come diceva, ma secondo me ha voltato le spalle solo per profitto personale o per salvarsi la pelle, fregandosene dei suoi compagni! Ti ricordo che insieme ai suoi amici orchetti stava bloccando le attività commerciali di Stormur e stava condannando te, me e i nostri compaesani a morte certa se non lo fermavamo... bel "fratello" che era! Concludo in malo modo, mentre a stento trattengo un altra ondata di nausea. Cerco di spostarmi dal punto in cui mi trovo, ma resto imbambolato qualche secondo a guardare il campo di battaglia e l'orca. Mi rigiro verso il compagno: Scusa... son stato troppo duro, non volevo, è che... è che sono davvero stanco...

Nel caso Shep sia ancora inginocchiato vicino il cadavere, gli porgo una mano per aiutarlo a tornare in piedi.

Sono infastidito da tutto quel sangue e sono abbastanza stanco, si, molto probabilmente come molti dei miei compagni...

@DM:

Spoiler:  
Che tipo di armatura ha addosso Will?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemata la nostra capitano, le sussurro:

"Riposati, abbiamo vinto la battaglia, sei stata valorosa. "

..probabilmente non è la maniera appropriata per la differenza di grado, ma non importa..

Poi mi guardo intorno vedendo Shep, gli faccio cenno con la mano, "Invece di pensare ai morti... forse puoi fare qualcosa per Lei... è ancora viva!"

Dalla voce traspare una sorta di fastidio, vagamente indispettito, come se fosse quasi un offesa la poca considerazione verso i feriti rispetto a chi è morto.

Lasciando quindi, la mezz'orca, cerco in giro.

@dm

Spoiler:  
cercare osservare +7, alla ricerca di 1 pentola, legna e stracci puliti. L'idea è di bollire e filtrare più acqua possibile in modo da averne per sistemarci e pulirci un attimo le ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio alzare da Jarviz, gli do una pacca sulla spalla "Non ti preoccupare sfogati pure, non ho rancore"

Ho una vecchia bandana che uso come foulard, lo metto davanti al naso per proteggermi dagli odori.

"Se trovate del cibo o dell'acqua da dover purificare portatemelo, vedrò cosa posso fare"

Mi incammino verso la capitana do un occhiataccia ad Ember senza rispondergli,

sono molto nervoso ... quando mi avvicino al corpo svenuto sussurro un orazione e impongo le mani sul suo petto.

Spoiler:  

Cura ferite leggere 1d8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...