Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Di rimando allo sguardo di Shep, un'espressione glaciale, come se non provassi alcuna emozione, né prendessi il suo sguardo come rimprovero o monito.

...Uomini... è evidente che gradiscano l'odore della morte, se no non tergiverserebbero sui cadaveri..

Riprendo la ricerca di ciò che può essere utile allo scopo. Acqua, cibo, legna, coperte, stracci, pentole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Xardoval ed Ember spariscono nell'accampamento nemico alla ricerca di oggetti utili mentre Karon e il suo compagno di squadra inizinano a preparare un rudimentale campo per la notte riciclando le tende degli orchi e sistemando tutto alla meno peggio. Shep nel frattempo tenta di aiutare il caposquadra curando le ferite più gravi sparse sul suo corpo. La piu grave purtroppo era prorio sul seno e lui, evidentemente imbarazzato per l'atto, non riesce a far funzionare molto efficacemente il suo incantesimo. Jarvis e' ancora incantato ad osservare l'armatura del cavaliere morto mentre Victa riprende lentamente conoscenza. Apre gli occhi lentamente mentre il suo volto si contrae assumendo un espressione di forte dolore. Si guarda intorno, cerca il cadavere di Will con lo sguardo, e quando finalmente lo vede si alza a fatica camminando lentamente verso di lui... alcune lacrime inziano a scendere dai suoi occhi semichiusi. Si accascia vicino al suo amico, che ha ucciso lei stessa, e stringendolo forte piange in silenzio richiudendosi nel suo dolore.

E' proprio assistendo alla scena che tornano indietro Xadoval e Ember, entrambi stanno trascinando il telo di una tenda sul quale sono stesi una varietà di oggetti.

@Xardoval

Spoiler:  
cercare 13+7= 20

scrivo quello che hai trovato sotto lo spoiler "risultato del saccheggio"

@Jarvis

Spoiler:  
armatura completa perfetta a prima vista

@Ember

Spoiler:  
cercare 20+7= 27

Trovi sia un paio di pentole in buono stato che la legna e degli stracci puliti... ma non solo, il resto e' sotto spoiler "risultato del saccheggio"

@Shep

Spoiler:  
cura ferite leggere su Victa 1d8+2= 1+2= 3

risultato del saccheggio

Spoiler:  
In una tenda piu' grande e pulita delle altre, che aveva posizione centrale, Xardoval ed Ember hanno trovato i seguenti oggetti:

80 monete d'oro

braccialetto della salute +2 (e' uscito tutto con i dadi)

+

2 stocchi

4 spade lughe

1 bastone ferrato

32 lancie lunghe

(le lancie degli orchi le altre armi dei vostri compagni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando alzo gli occhi la mezz'orca sta per accasciarsi vicino all'amico ucciso da lei stessa, e non posso fare molto: S-signora?! cerco di aiutarla ma lei si lascia cadere vicino al cadavere. Decido quindi di farmi da parte... e lasciarla cosi sfogarsi.

Mi avvicino quindi a Ember e Xadroval buttando un occhio su quanto trovato, ma per adesso do una mano come posso per aitarli per la purificazione dell'acqua o a svolgere mansioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe almeno questa è finita... ma quanto possiamo durare ancora un altro paio di questi attacchi e ci metteranno sotto con facilità senza contare che alcuni di noi ora sono dalla parte del nemico chissà come li ha convinti paura? soldi? mha non so che dire.

Poi rivolgendomi a tutti dico bene il campo è quasi pronto,allora chi inizia con la guardia? io sono disponibile.

se vedo il bottino

Spoiler:  
ragazzi se non vi dispiace vorrei un paio di quelle lance mi potrebbero fare comodo se volete posso anche fare un conto veloce su quanto vale tutto quello che avete trovato.

Dato che loro hanno trovato sta roba chi sà che non ci sia sfuggito niente, tiro fuori la mia bussola e comincio a guardarmi intorno

@DM

Spoiler:  
se me lo permettono faccio le prove di valutare per vedere a quanto ammonta il bottino valutare +8 poi uso la mia invenzione bussola e attivo l'individuazione del magico e faccio prove di cercare per vedere se ci è sfuggito qualcosa +8 se trovo trappole attive provo a disinnescarle disattivare +8 e me le prendo se le trovo non attive me le intasco direttamente XD
Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli occhi sono fatti per osservare, e le mani per raccogliere" commento secco.

"Per questa sera possiamo ritenerci fortunati. Delle lance puoi tenerne un paio, anche se una parte ci serviranno per il fuoco."

Inizio quindi a rimontare una tenda, in modo da avere già una zona riparata.

Poi cerco di accendere il fuoco e rovescio l'acqua in una pentola con l'intento di bollirla, filtrandola con uno straccio pulito.

@Xardoval e dm

Spoiler:  
Quando abbiamo trovato le monete e il bracciale, li ho messi in un sacco, e legato alla cintura ben in vista, dicendo "Questi li dividerà la nostra capitano."
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ember

Spoiler:  
Come preferisci.

Detto ciò ritorniamo al piccolo campo-base,dove mi guardo intorno cercando la mezz'orca che aveva perso i sensi.

Il capitano non si è ancora ripreso?

Chiedo,notando soltanto successivamente che la guerriera è piegata ad abbracciare il corpo del ragazzo che ha ucciso,piangendo.

Era un suo commilitone probabilmente...meglio lasciarla da sola per un pò.

Mi avvicino subito dopo a Shep e Jarvis.

Voi due siete stati feriti,vero?Vediamo se posso fare qualcosa...

Poggia una mano sulla testa del poeta e l'altra sulla testa del bardo mormorando le parole per un incantesimo curativo.

Spoiler:  
Utilizzo "Lesser vigor"per guarirli(1 ciascuno).Ripristina 1 pf per round e ne dura 11.In sostanza tra un pò riprendono 11 pf XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Xadroval che fa i suoi gesti magici, e appena mi tocca il capo, un energia calda e dolce mi fa stare subito meglio... quasi non noto più neanche l'odore troppo intenso di sangue, mentre la ferita sul mio costato guarisce e si rimargina del tutto in pochi minuti: Grazie vecchio mio, era solo un graffio, ma se mi piegavo male vedevo comunque le stelle... ora sto comunque molto meglio. - respiro a pieni polmoni e sembra che anche la mia nausea stia passando a poco a poco - Ah... Si! Va decisamente meglio!

Un debole sorriso si dipinge sul mio volto mentre osservo il ragazzo che mi ha curato. Gli dò una pacchetta sulla spalla ancora in segno di ringraziamento, quindi mi avvicino all'arciere che sta [off game: se non ho capito male] rompendo qualche lancia per farci legna da ardere: Due le prenderei anchio se non ti spiace Ember, potrebbero tornarmi ultili per un paio di lanci sugli orchi...

Messe da parte quindi due lance, aiuto il ragazzo a filtrare l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto dell'aiuto da parte dei compagni, mi presto di buona lena a terminare.

Quando Jarvis si propone, gli lascio il compito di bollire l'acqua, "io devo parlare un attimo con la Capitano."

lasciando scorrere quindi la mano sinistra, a stringere il sacco al fianco che tintinna di metallo.

Mi avvicino alla mezz'orca. "Si-Signora, avrei bisogno di conferire con voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie mille" dico facendo un cenno di sorriso al compagno che mi ha aiutato.

"Scusami ma non riesco a stare con le mani in mano, più mani aiutano e prima finiamo"

Mentre mi dirigo verso Jarvis

"Jarvis non bollire tutta l'acqua, posso purificare una parte dell'acqua cosi la beviamo subito fresca, anche del cibo se ce n'è, ma io non ho assolutamente fame ... anzi sono nauseato "

Spoiler:  

Faccio due lanci di Purificare cibo, sia sull'acqua che sul cibo, dimmi tui quanto ce ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate sono ancora sena pc, spero mi torni domani, posto ora avendo letto velocemente, quindi perdonate se forse non sarà gran che

La stanchezza si sente ormai, non abbiamo trovato superstiti, se non la capitano che ci ha guidati lì, abbiamo cercato utensili e oggetti utili nel campo nemico, io ho dato una mano, ma ho sonno e non ho molta voglia di dialogare ora, ascolto gli altri e seguo i discorsi. Aiuto anche io a impilare i cadaveri mentre altri preparano un pasto e un campo. Quando parlano del bottino non mi intrometto.

Credo mi terrò la lancia che ho usato in combattimento, può tornarmi utile e sarà anche un ricordo di questa prima battaglia..... per il resto possono fare come credono...

Continuo a lavorare ed aiutare qua e là dove c'è bisogno.

@Tutti

Spoiler:  
Tornerò a scrivere decentemente domani se mi ridanno il mezzo ^^ Sorry
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ember la mezzorca inizia ad alzarsi pian piano, a fatica staccandosi dal corpo del compagno deceduto. Con gambe deboli e tremolanti si avvia verso il piccolo accampamento appena allestito. Tutti si stanno dando da fare per poter passare una notte tranquilla, alcuni hanno già stabilito turni di guardia e altri, dopo essere stati curati o dopo aver pulito le ferite già hanno iniziato a mangiare. Victa osserva la scena in silenzio, poi schiarendosi la voce risponde alle parole dell'elfo Goditi la serata, questi momenti di pace dopo la battaglia sono rari.

Senza attendere risposta o spiegazioni al riguardo continua con passo lento e affannato verso il giaciglio dove era stata posta prima di riacquisire conoscenza, cambia le "lenzuola-telo" grondanti di sangue, e si mette a letto cadendo in un profondo sonno.

Pian piano, dopo essersi rifocillati tutti, volenti o nolenti, a causa della stanchezza per la dura giornata, tutti gli avventurieri si addormentano arrangiandosi alla meno peggio... mantenendo ovviamente un certo ritmo con i turni di guardia.

La mattina seguente la sveglia giunge presto, i raggi di un timido sole mattutino battono sui vostri occhi spronandovi ad alzarvi. Siete ancora piuttosto doloranti, e' rimasto poco cido d'avanzo della sera precedente e un lungo viaggio di ritorno vi attande. In fondo la giornata non prospotta essere poi tanto negativa...

@Karon

Spoiler:  
Valutare 11+8=19

Le lancie valgono 2mo ogniuna

L'OGM 4000

stocco 20 ogniuno

spada lunga 15 ogniuna

bastone ferrato 5 monete di rame

cercare 15+8=23

Non ci sono altri oggetti

@Tutti

Spoiler:  
devo chiedervi un favore, se avete intenzione di prendere qualche oggetto da quelli trovati riscrivete sotto spoiler:

cosa di preciso prendete

il numero preciso

dove ve li mettete

e appuntatelo sulla scheda

(esclusi gli oggetti alla cinta di Ember ovviamente)

Tutto cio' che non viene preso dai singoli ditemi se avete intenzione di metterlo in un inventario comune, come avete intenzione di trasportarli o se li abbandonate molto semplicente qui...

PS scusate se sti giorni scrivo poco e di fretta ma ho orari ristrettissimi!

Spero di mantenere comunque alto l'indice di gradimento, o di alzarlo se non fosse sufficiente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di coricarmi, mi lavo con una parte dell'acqua bollita, in modo da tergere il sudore della giornata, lascio che sia l'aria fresca ad asciugarmi, poi mi rivesto.

...Non è come lavarsi nel fiume, o a ridosso di una cascata... ne asciugarsi nel profumo di erbe, fiori o alberi...ma andrà bene lo stesso.

Medito a gambe incrociate seduto per quattro ore, poi seguo il turno di guardia. Al mattino faccio un pò di esercizi di allungamento, salutando il sole appena sorto.

elfico sussurrato

Spoiler:  
"Felice risveglio a te, Stella del Mattino"

@dm

Spoiler:  

Mi avvicino cauto alla mezz'orca, porgendo bende pulite e un po' di acqua. "Signor Capitano, penso dovremmo muoverci.. è l'alba.", incerto su come proseguire, appena la vedo sveglia "Beh.. ieri abbiamo trovato un pò di cose, un pò di monete e un bracciale... come devono essere ripartiti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo, ancora un pò dolorante, ma il tocco curativo del mio compagno mi ha dato nuovo vigore.

Bevo dell'acqua fresca, ne uno un po per sciacquarmi la faccia e darmi una svegliata.

Mi avvicino alle armi, vedo uno stocco nel mucchio, lo prendo e mi allenao un po a tirare di spada contro un albero.

Canticchio per scaricare la tensione, anche se già l'alba ha rasserenato ogni pensiero

"... il nemico scapperà tremante

alla vista dell'arma scintillante ..."

Spoiler:  

Prendo lo stocco, l'ho già aggiunto in inventario.

Avendo dormito ho dinuovo tutti gli slot incantesimi pieni, e i PF se non sbaglio sono al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino mi sveglio presto e mi dò una risciaquata al viso e sul torace con l'acqua che abbiamo purificato; poi come di consueto tengo in allenamento il corpo con un leggero stretching e qualche flessione o addominale, a differenza dell'elfo che invece si concentra sull'allungamento dei muscoli.

Mi alzo piegando il collo e producendo uno scrocchiamento delle ossa, mentre recupero le mie armi e - passando vicino alla "refurtiva" - anche una lancia lunga.

Quando mi avvicino agli altri li saluto tutti con un debole inchino del capo, in silenzio. Ancora una volta mi adopero a far qualcosa di utile, come preparare la colazione o trovare altra legna per il fuoco, se servisse.

@DM:

Spoiler:  
Prendo 1 lancia lunga e la aggiungo in lista. La considero un lancia normale o per caso è perfetta (o arrugginita, quindi con dei malus al tpc)?

Ho aggiornato anche il peso del carico trasportato: ora con la lancia in totale è 29 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sveglio alcuni del gruppo sono già in piedi.

Mi do una rinfrescata con l'acqua trovata la sera prima e poi mi siedo sul giaciglio a guardare quello che fanno gli altri:sono tutti impegnati a fare esercizi fisici ed allenarsi con le armi.

Mentre loro si allenano andrò a cercare qualcosa da mangiare!

@DM

Spoiler:  
Scelgo di nuovo il focus da incantatore(Mago verde).

Faccio una prova di cercare per vedere di trovare qualcosa da mangiare,magri le provviste degli orchi,di Will o qualche frutto nei dintorni della zona.

Cercare=+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino mi alzo presto, sono abituato a lavorare e rispettare orari nonostante la fatica, quindi mi alzo di buona lena e indosso l'armatura.

Nel frattempo l'elfo si mette a fare strani movimenti sinuosi e coordinati rivolto al sole e Jarvis scalda un po i muscoli per la giornata che ci si para davanti.

Buongiorno spilungoni! Saluto boriosamente, ma con voce ancora assonnata.

Elfo ma che sorta di danza è mai quella? E' troppo lenta!.... Shep intona qualcosa di movimentato per dare un po di brio ad orecchie a punta! Ahahah

Quando poi vedo alzarsi la capitano saluto anche lei:

Ben svegliata Capitano! C'è un bel sole oggi, direi di approfittarne e partire il prima possibile per sfruttarla appieno! Le mie gambe saranno più rapide che mai, in città mi aspetta più di qualche birra!

Ma nel nominare la mia bevanda preferita mi torna a mente il povero Throrn, l'oste della Barba Schiumosa, caduto anche lui ieri assieme agli altri, e il pensiero mi incupisce leggermente.

Era un bravo nano! E' stato uno dei primi ad accettarmi e ad aiutarmi qui in paese. E la sua birra era ottima! Non si meritava questa fine...... Credo che andrò personalmente a parlare con la moglie e i 2 figli giù alla locanda........

Nel frattempo vado in cerca di una delle cinghie che gli orchi usavano per fissarsi le lance addosso, in modo da poterla usare per fissare appunto la lancia che ora mi devo portare appresso.

@DM

Spoiler:  
Ho di nuovo il PC! xD

Riguardo gli oggetti del bottino:

- Delle armi ammucchiate non mi interessa nulla, mi tengo solo la lancia che ho raccolto e usato durante il combattimento, come avevo già detto

- Riguardo l'OGM lascio decidere agli altri il suo destino

- In generale se si deciderà di vendere o se si avranno ricavi in monete io propendo sempre per la divisione equa delle monete d'oro, poi boh

- Se gli altri decidono di trasportare le armi raccolte posso aiutare con il trasporto, si potrebbe ammassarle dentro un telo grandicello e piegarlo a libro così sarebbe facilmente trascinabile da 2 persone, che poi alla fine il peso complessivo della roba non mi pare eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

la battaglia è stata dura ma sono abituato a svegliarmi presto per stare dietro a tutte le creazioni che si trovano nel mio laboratorio qundi l'orario non è un problema.

Mi sveglio,e vedo che alcuni dei miei compagni sono già in piedi mattuttini! Cerco di sistemarmi un pochino dandomi una sciaquata veloce al volto e poi sistemo un attimo velocemente i capelli. Prendo il mio zaino pieno di cianfrusaglie e me lo metto in spalla dietro inserisco anche le altre due lance che ho preso.

Subito dopo mi avvicino a Kortz e gli dico amico mio mi piacerebbe molto studiare il tuo braccio come vedi anche io ho una cosina del genere, ma la fattura nanica è sempre interessante da vedere e capire se posso vorrei venire con te e parlare della nostra comune situazione ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

"... i nostri EROI tutti in piedi, salutano il nuovo giorno e speran nel futuro!!!"

Mi avvicino agli altri cantando a scquarcia gola.

Ridacchio ...

"Smetto di cantare altrimenti potrei attirare qualcuno, non che la cosa mi fa paura, ma vorrei tornare in città ababstanza in fretta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sistemo le mie cose Karon si avvicina e mi rivolge la parola cordialmente, argomentando riguardo le nostre comuni parti meccaniche.

Guarda, torniamo in città e sarò ben lieto di parlare con te del mio braccio e delle nostre ferrose somiglianze ahah! Immagino tu sia una qualche sorta di ingegnere, anche i miei genitori lo sono, ma di umani non ne ho mai conosciuti davvero... Quindi sarò felice di chiaccherare con te, davanti una buona birra!

Per il resto procedo con quello che stavo facendo

Spoiler:  
Cioè proseguo come da post precedente, assumendo che Karon mi abbia parlato nel mezzo dello svolgimento delle attività sopra descritte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gli eventi della serata precedente nel piccolo campo c'e' parecchio movimento, chi cerca ulteriori provviste, chi prepara il suo corpo alla lunga giornata, chi canticchia e chi si limita a fare colazione. Nel trambusto generale la mezzorca si alza lentamente e a fatica dal suo scomodo giaciglio guardandosi intorno... ed ecco che gli si para subito d'avanti Ember che un istante prima stava allungando i suoi muscoli con movimenti eleganti, precisi e sinuosi. Buon giorno anche a te soldato! Dividete il bottino in parti eque come di consueto e giocatevi tra voi il bracciale, io faccio da sempre in questo modo... senza neanche finire di parlare sente un'altro zelante avventuriero dire di essere pronto al viaggio, Victa interrompe il suo discorso e sbraita con voce rauca Preparatevi a partire allora! quando avete tutti raccolto la vostra roba partiamo!

Si libera dell'armatua completamente lacerata nella notte precedente spogliandosi del tutto per poi lavarsi le ferite con attenzione, prende i vestiti da uno dei vostri compagni morti della sua stessa statura e stazza e approfitta delle provviste presenti per fare colazione, il tutto in un silenzio quasi contemplativo del campo di battaglia, come se stesse ancora pensando a Will. Una volta finito di mangiare si accerta che siate tutti pronti e raccogliendo la sua ascia si mette in marcia pensierosa. Per buona parte del tragitto non apre bocca e continua a guardare a terra tirandovi occhiate furtive. Poi, quando siete ormai quasi giunti alla meta, decide di farsi avanti condividendo i pensieri che tanto la assillano, questa volta la sua voce, per quanto possa suonare male, sembra quasi gentile e femminile Devo chiedervi un grosso favore! Voi siete riusciti a sopravvivere a questa missione suicida, forse siete in grado di aiutarmi, e comunque meritate di sapere... si blocca un'attimo come se volesse rimangiarsi le parole ma oramai e' tardi. Will, quello stupido traditore, e' stato mandato qui al comando di quei fottu*i orchi perchè conosceva bene la regione e poteva muoversi bene nel territorio che doveva sottrarre al nostro controllo. Voi, per lo più non soldati, siete stati mandati ad ucciderli sotto il mio comando da strateghi che sapevano bene non saremo sopravvissuti. Stormur e' già persa, il suo esercito ormai non esiste e l'attuale capo lo sa bene. Per questo tenta di rallentare il nemico sacrificando altre vite. Solo per perdere altro tempo. Voi però avete dimostrato attitudini al di sopra della media, siete sopravvissuti al massacro, mi avete salvata... appena varcate le porte della città tutti vi riconosceranno come eroi per aver tardato di un altro giorno la caduta di Stormur. Ma tra qualche giorno vi avranno dimenticato, come fanno sempre... e a quel punto dovrete agire. Vi sto chiedendo di fare una cosa proibita, i saggi della città non vogliono si sappia, ma c'e' una piccola isola a largo, non troppo lontano dal porto della città. Le tue acque sono pericolose e per questo nessuno si avvicina mai, e secondo la legge nessuno deve farlo! Li' e' intrappolata un'elfa talmente vecchia da aver dimenticato il suo stesso nome. Il suo sangue e' misto a quello di un Dio, il dio della morte! Questo gli concede grandi poteri, e noi ne abbiamo bisogno. In preda alla solitudine, per attirare avventurieri a se promise una cosa, chi fosse sbarcato sull'isola e l'avesse trovata... avrebbe avuto al possibilità di chiederle una qualsiasi cosa in suo potere. Dovete andare li, raggiungerla e chiederle chi e' al capo di questo esercito e come affrontarlo. Lei saprà come aiutarci! O almeno lo spero, questa e' l'unico modo di salvare Stormur, ma nessuno vuole rischiare e andare in quell'isola. Voi siete liberi di accettare o rifiutare, ma ricordate che la sorte della città e dei quoi abitanti ora e' nelle vostre mani! Se la risposta sarà affermativa comportatevi normalmente per qualche giorno e poi salpate alla volta di quest'isola, fino al vostro ritorno io e questo ragazzetto rimarremo qui a coprirvi le spalle... se vi state chiedendo perchè non ci sono andata io stessa... e' perche la "vecchia immortale" vuole compagnia esclusivamente maschile! dice facendovi un occhiolino malizioso e continuando la marcia. Potete iniziare a vedere le alte e possenti mura della città di Storumur in lontananza Nessuno deve sapere nulla ovviamente!. State percorrendo un largo sentiero di campagna, ai suoi lati vi sono infinite distese di campi coltivati sui quali, molto distanti l'una dall'altra, vi sono graziose case ontadine in legno e qualche stalla.

@Tutti

Spoiler:  
le lance sono normalissime da manuale, solo valgono meno perche la fattura lascia a desidere in quanto a "stile"

se non ho capito male le armi in avanzo le lasciate li!?

@Xardoval

Spoiler:  
Ti ricordo che tu hai una piccola nave mercantile, penso proprio che dovrai utilizzarla ora! xD

Pero' ricorda che manca l'equipaggio, ad assoldarlo ci dovrai pensare tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...