Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti

MrDeath

Messaggio consigliato

Risoluto annuisco, e lascio la capitano eseguire i suoi rituali mattutini privatamente, per quanto privato possa essere questo campo.

Divido le monete in eque parti, ovvero in 8, e consegno a ciascuno 10 monete. Per quanto riguarda il bracciale, raccolgo e strappo in 7 brandelli uno straccio, poi ad uno di questi taglio un'estremità a punta. Mi avvicino ai compagni tenendo in mano le 7 strisce e chiedo a ciascuno di pescarne una, io terrò l'ultima. Faccio in modo che tutte sembrino uguali, della stessa lunghezza, forma e quanto altro, nascondendo la punta nel pugno che stringe le estremità.

"Prendetene uno, chi trova quello con la punta vince il bracciale"

@dm

Spoiler:  
tira pure un d8 :D Direi un'ordinamento tipo 1Kortz 2Xardoval 3Shep 4Jarvis 5Karon 6Tiziopiripicchio e per ultimo 7io, l'8 si ritira

Quando ci rimettiamo, marcio avanti qualche passo agli altri, ascoltando con le orecchie ben tese ciò che racconta Victa.

Quasi rimango sbalordito, quando parla dell'elfa eremita. La mia espressione mostra per pochi istanti diversi sentimenti, stupore fastidio interesse.

Appena giungiamo nei pressi della città, guardo gli altri. "Per me si può fare... non è che ho molte alternative.. altrimenti, tanto vale nemmeno fare rientro in città. Cadrà comunque, meglio essere il più lontani possibile qualora succedesse."

detto questo rimango silenzioso, ascoltando, ma vagando con la mente in turbinii fantastici.

...Ancora una volta, uno scherzo degli Dei.. mi abituerò mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

La marcia di rientro è lunga, ma per fortuna la giornata è bella e quindi il cammino non è eccessivamente pesante, oltretutto siamo tutti tranquilli visto che ieri abbiamo debellato ogni nemico nei dintorni. Sola la mezzorca ha un'aria decisamente poco serena...

...E' comprensibile, da quanto visto ieri con quel traditore di nome Will per lei dev'essere stato un duro colpo...

Ma quando camminiamo già da un po la Capitano apre bocca, e inizia un racconto molto particolare. Quindi ascolto interessato........

Quando finisce sono parecchio incazzato. Mi rendevo già conto che non fossimo messi bene con la guerra, ma mai avrei pensato che la situazione reale fosse questa e che fosse così drastica....

Maledizione! La mia casa! Tutti i miei sforzi per farmi una vita! Tutto all'aria sta per andare! Tutto!............ Non è giusto!

La miseria! Dobbiamo farlo! Dobbiamo! E che gli altri vogliano venire o no io andrò! Voglio sapere chi c'è dietro tutto questo! Voglio saperlo per fargli il **** quadrato!! Ooooh si ricorderà eccome della mia visita potete starne certi! E se andare a parlare con una vecchia orecchie a punta è l'unico modo di capire chi sia il nostro vero nemico così sia!.....

dal mio tono di voce si capisce chiaramente che non sono mai stato serio quanto ora... poi abbasso il tono e continuo con voce un po depressa....

...La mia casa...Il mio lavoro...Ero finalmente riuscito ad integrarmi bene...

Infine ripensando a quanto detto da Victa torno deciso...

Beh ragazzi, se dobbiamo andare su un isola ci servirà una nave... Beh io lavoro al porto amici! Ho un sacco di contatti li, e conosco tutti i marinai e i capitani che bazzicano giù ai moli... credo che parlando con le persone giuste potrei riuscire a procurarci un passaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, tutti:

Spoiler:  
Se volete trasporto io un pò di armi, lasciandole dentro la coperta/sacco e trascinandole: magari se son troppo pesanti e ingombranti tutte da trasportare, prendo solo quelle "più pregiate" (leggassi "più costose"), tipo le spade o gli stocchi (adesso non ricordo se ve ne erano più di uno).

Almeno possiamo venderle e armare qualche altro soldato di Stormur! XD

In silenzio marcio insieme agli altri, trascinando alcune armi, quelle che ci sembravano più "pregiate".

Il mio sguardo è serio nonostante la bella giornata... nel profondo sono ancora un pò pensieroso e ripenso alle mie prime uccisioni sul campo di battaglia... ripenso al sangue che mi è piovuto addosso del mio primo nemico, che ho semplicemente divelto in due...

Alle parole dell'orca però cambio espressione che diviene più accigliata ma comunque incuriosita... e alla fine un mezzo sorriso mi si dipinge in volto: Bhe, si, se la fine di Stormur è certa è meglio tentare il tutto per tutto! Signora, mi consideri arruolato per la missione!

E alle parole del nano, esclamo verso questo: Dobbiamo farlo si, messer Kortz! Sono dalla sua parte!

Una nuova idea che mi da carica, questa volta decisamente positiva... è il genere di missione che desideravo mi capitasse di dover affrontare, da qualche anno a questa parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
se non le prende nessuno prendo io tutte le cose che avanzano(per il negozio XD)

iniziamo la marcia verso la città quando il capitano comincia a parlare di questa figura semidivina che potrebbe aiutarci per questa guerra dico molto interessante,dobbiamo provare almeno se è vero questo ci risolverà un bel pò di problemi, senza contare che questa mezzelfa è antichissima e chissà quali segreti potrebbe conoscere magari potrebbe dirci qualcosa che nemmeno ci aspettiamo e che ci e non renda molto più facile la missione, ma ci serve un e vengo fermato dal nano che dice la mia stessa cosa sulla nave bene allora mastro Kortz a lei l'impegno di prendere la nave? io sono favorevole ma prima devo lasciare delle cose a case e delle istruzioni ad un mio amico, ci vediamo dopo.

E mi incammino verso la strada di casa

@DM

Spoiler:  
allora se ho le armi cerco di sistemarle con l'artigianato e poi di rivenderle quello che ottengo lo divido per il gruppo, l'amico di cui parlo è un "apprendista" lo so che non ho autorità infatti non intendo portarlo con me da nessuna parte è come se fosse una presenza che sta a casa mia niente di più, sempre se possibile XD più avanti prendo il talento autorità, puso tutti i miei guadagni nella mia casa in una specie di cassa forte-botola segreta che mi sono costruito anche questo se possibile ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente possiamo tornare a Stormur e ci rimettiamo subito in cammino.

Durante la marcia però il capitano ci racconta tutta la verità riguardo all'attuale guerra e il destino già segnato della nostra città ma anche un particolare molto interessante,probabilmente l'unica e vaga possibilità di salvezza per Stormur.

Non appena la mezz'orca termina la storia dell'elfa tutti iniziano a discutere riguardo ad un piano per raggiungere l'isola e anche io mi faccio avanti per parlare.

Io ho una nave...potremmo usare quella ma c'è comunque bisogno di un equipaggio per aiutarci nella navigazione,magari mastro Kortz potrebbe provvedere per questo.Posso anche accompagnarvi al porto per cercare di reclutare qualcuno,so essere molto convincente.

Dico continuando a camminare per poi riprendere a parlare.

Chi lo desidera potrà essere mio ospite finchè non partiremo per l'isola,la casa è abbastanza grande per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Xardoval termina di parlare gli rispondo.

Hai una nave? e che diamine, che fai per avere una nave? Se è un mezzo solido e buono allora abbiamo un problema in meno; per l'equipaggio beh, come ho detto, conosco tutti giù ai moli, quindi penso che potrei trovare le persone che fanno al caso nostro, però effettivamente il tuo aiuto potrebbe servire, non sono un abile contrattatore, e alla fine se la nave è tua è giusto che tu ci sia.

Per l'ospitalità........beh....la birra non si rifiuta mai! dico sorridendo a vistosamente

In ogni caso avrò i miei giri da fare in città, e se non vogliamo destare sospetti credo dovremo vivere le nostre vite normalmente fino a quando non partiremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegro canticchio canzoni ricalcando le nostre gesta per tutto il viaggio ... ovviamente ingigantendole un pò

Smetto di cantare solo per sentire cosa ha da dire la nostra capitana.

"Non è un segreto per nessuno che mia madre è rimasta da sola a casa, tre maschi e nessuno che possa stare con lei ...

ultimamente passa le giornate ad attendere notizie dal fronte, povera donna.

Voglio partire, se non altro per ampliare il mio repertori di racconti, però vorrei chiedere a mia madre se vuole venire con noi, se non vi dispiace ovviamente, potrebbero servire delle massare a bordo,

spero soltanto che si riprenda un pò, probabilmente si rifiuterà e mi tirerà qualche brocca addosso, ma tenterò.

Comunque dovete darmi almeno la giornata per stare con lei.

Possiamo vederci al tramonto al porto , ognuno sbriga le sue faccende e poi ci riuniamo, che ne pensate?"

"Approposito, chi ce l'ha più lungo?"

Faccio allusivamente ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un pò stupito dalla domanda finale di Shep, e non essendo sicuro di cosa intenda evito di dar risposta.

Riprendo però le sue parole precedenti.

Sicuramente a bordo può servire qualcuno che cucini e faccia alcuni lavoretti, ma non tutti i marinai amano avere donne a bordo... e poi non credi sarebbe pericoloso per lei affrontare un'avventura del genere? se è sempre stata a casa dubito sia preparata a fronteggiare situazioni pericolose.

Per il ritrovo al porto invece non aver fretta, non dobbiamo partire subito, come ha detto la nostra Capitana.

Direi che dopo aver fatto le nostre cose in paese stasera potremmo trovarci la sera a casa di Xardoval così possiamo iniziare a parlare di come organizzarci per il successivo viaggio. E in ogni caso quando sarà ora di andare al porto penso sia meglio se andiamo solo io e Xardoval,

ricorda che il nostro viaggio deve rimanere segreto, e se ci muoviamo tutti assieme, soprattutto in zone come quella portuale, è molto facile che qualcuno di sveglio si interessi a noi, le voci corrono rapide, e in questo caso noi non vogliamo proprio ci siano voci.

E poi noi 2 saremo più che sufficienti allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glisso anchio sulla domanda strana di Shep, mentre rispondo al nano: Concordo. Anchio vorrei avere qualche giorno per restare con mia madre, ma questa sera possiamo trovarci a casa di Xadroval per decidere le cose più importanti come quante provviste prendere per il viaggio ecc, e poi lasciare che voi due - indicando Kortz e Xadroval - nei giorni seguenti troviate il resto dell'equipaggio.

Ovviamente poi i ricavi che faremo con queste armi [indicando quelle che sto trascinando] e - immagino - le spese che avremo, faremo colletta e le divederemo.

Quando avrete trovato tutto, potrete venirmi a chiamare a casa mia: io abito [e proseguo con una descrizione di dove i compagni possano venire a cercarmi nel caso di bisogno].

Link al commento
Condividi su altri siti

"La soddisfazione e il piacere non è soltanto qualcosa sul piano fisico.. bensì nasce e si sviluppa nella mente." diceva il mio maestro di armi quando ero "piccolo".

Pare che non sia uguale per gli umani..

Dopo essere rimasto assorto un attimo nei miei pensieri.

"Penso sia alquanto irrilevante.." squadrando Shep "Oppure sei interessato tu stesso? " con un punta di malizia.

Dopo le parole del nano e di Jarvis annuisco.

"Io darò un'occhiata in giro, teniamo come riferimento la casa di Xardoval. Per il resto, mi sembra giusto. Un passo alla volta, oggi i festeggiamenti per gli eroi, domani l'equipaggio, e poi via per l'isola dell'elfa ninfomane..." commento un pò sarcastico l'ultima parte dell'elfa.

..che bassa reputazione... triste la sorte della mia stirpe...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
D'ho! Fail per tutti mi sa :D

Bravissimo Atronach, bella battuta! :lol:

Alle utlime due parole di Shep, mi rendo conto dell'errore che ho fatto pensando male, quindi vado a prendere il pezzetto di stoffa di prima, controllandolo e guardando gli altri se anche loro "lo stanno tirando fuori"...

@DM:

Spoiler:  
Allora, che è venuto fuori? Chi ha "quello più lungo" ? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! dice Victa speranzosa mentre i tutti i componenti del gruppetto si riuniscono in cerchio mettendo a confronto i pezzi di stoffa che hanno per le mani. Quello più lungo e' tenuto da Shep.

@Tutti

Spoiler:  
Ho seguito l'ordine proposto da DarkSight solo che escludendo i due PNG quindi tiro direttamente un d6

d6= 3 Shep

Una volta raggiunte le porte della città inizialmente la gente che vi vede passare non fa molto caso a voi, anzi alcuni vi guardano con disprezzo credendovi straccioni, malmessi per la battaglia... ma poi qualcuno inizia a riconoscere Victa, guerriera abbastanza in vista per il suo valore, e quindi, di seguito anche alcuni di voi. Le guardie che proteggono l'entrata della città accorrono in vostra direzione tentando di aiutare la mezz'orca e accogliendovi vittoriosi all'interno delle mura. Venite condotti in un piccolo dislocamento di una caserma dove vi offrono vitto e vi lasciano attendere una qualche carica per il compenso.

Giunge dopo poco piu' di un'ora l'attuale reggente dell'ordine dei Fratelli di Spada accompagnato da un vecchio e paffuto banditore. L'attuale capo dell'esercito si presenta a voi come Ther'at. E' un mezzelfo di alta statura, la sua muscolatura e' robusta ma non eccessivamente ingombrante, probabilmente abituata a movimenti agili e veloci. I tratti del suo volto sono piuttosto spigolosi, la sua pelle e' particolarmente chiara, di sfumature appena piu' vivaci di quelle di un umano albino. L'iride dei suoi occhi e' grigia e i suoi lunghi e folti capelli, di un rosso particolarmente smorto, scendono sin sulle spalle poggiandosi sulla sua pregiata tunica di colore nero. Vi accoglie calorosamente complimentandosi con ogniuno di voi per poi invitarvi ad uscire. Vi conduce in una delle tante piazze della città dove era già stato allestito un piccolo palchetto dove vi fanno salire. Il banditore inizia subito a chiamare a se la folla lodandovi come eroi. In poco tempo la piazza straripa di curiosi che vogliono vedere il volto dei vittoriosi soldati di Stormur.

A questo punto Ther'at prende la parola, vi presenta uno ad uno gridando i vostri nomi alla folla poi con un gesto teatrale sfila da una tasca interna della sua tonaca un tintinnante borsellino visibilmente pieno di monete d'oro. Questi eroi oggi hanno vinto per la città, io, a nome di tutti i presenti, voglio premiarli con il mio stesso denaro! Loro sono gli eroi del giorno, coloro che hanno liberato la città dalle incursioni degli orchi... da soli, loro 8, hanno affrontato ben 100 puzzolenti pelleverde e li hanno uccisi senza battere ciglio, senza feriti o perdite! Ebbene questi guerrieri sono il futuro della città! Costoro combatteranno con altrettanto onore quando l'armata nemica minaccerà le nostre case! Costoro sono il simbolo, sono l'esempio vivente della forza del nostro esercito! E DELLA FORZA DEI FRATELLI DI SPADA!

Cosi dicendo consegna il compenso nelle mani di Victa congratulandosi con voi pubblicamente. La folla pian piano si dirada e Ther'at si dilegua per sbrigare i suoi affari.

Come di consueto la mezzorca divide le monete in parti uguali e poi si congeda anchessa dichiarandosi stanca e bisognosa di riposo.

Spoiler:  
Ora siete liberi di agire, aggiungete 500 mo a testa nel vostro inventario!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena arriviamo in città nessuno sembra darci molta attenzione finchè non ci raggiunge il capo dei Fratelli di Spada,lodandoci per la battaglia dopo che nella piazzetta dove ci ha condotti si è radunato una gran folla.

In fine otteniamo anche una ricompensa per la vittoria contro gli orchi invasori,che ci viene distribuita dal capitano.

Non appena la mezz'orca mi ha dato le monete la allontano un attimo dal gruppetto con un cenno della mano e le chiedo:Capitano,avrei bisogno di un favore per il periodo in cui saremo in viaggio.

Dico a bassa voce guardandomi intorno per evitare che orecchie indiscrete ci sentano.

Saprete di certo che la mia famiglia non va molto d'accordo con i Cavendish...i nobili della città!Non vorrei che venissero a sapere della nostra assenza,sopratutto perchè temo che possano progettare qualche piano maligno contro Kristoff mentre non sono qui,addirittura a toglierlo di mezzo!

Mi fermo per fare una pausa e fare in modo che Victa capisca per bene ciò che ho detto per poi continuare:

Non credo siano tipi da arrivare a questo punto ma la prudenza non è mai troppa...quindi volevo chiederlo se mentre noi andiamo in quel posto potreste dare un'occhiata alla casa e al mio amico,tutto qui.

Dopo aver ricevuto la risposta del capitano mi riavvicino ai compagni.

Andremo domani al porto,ho urgentemente bisogno di togliermi questi abiti sporchi di sangue di dosso e riposare.Ci rivedremo stasera a casa mia...se non sapete la strada basta chiedere alle guardie,sapranno indicarvela di sicuro!

Poi mi giro verso l'elfo.

Seguitemi Ember.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Siccome non è specificato a che ora arriviamo in città, do per assunto che sia sera, poco prima di cena, visto che per percorrere lo stesso tragitto all'andata ci abbiamo messo all'incirca lo stesso tempo. Cerchiamo di regolare i nostri post su quel che facciamo all'incirca sullo stesso lasso temporale degli altri.

Arriviamo in città che il sole è appena tramontato, il viaggio è stato tranquillo e non molto pesante, ma alcuni sentono ancora le ferite subite. Alle porte le guardie quando ci riconoscono ci vengono incontro per aiutarci e ci conducono in un piccolo stabile che sembra annesso alla caserma, offrendoci del cibo per rifocillarci, dicendoci di attendere.

Mi siedo e addento il più polposo cosciotto di pollo che vedo, senza farmi troppi problemi sulla grazia del mio masticare.

Mmmm.. ci voleva proprio un po di carne dopo una lunga passeggiata......

dopo essermi saziato resto in attesa assieme agli altri finchè non arriva quello che mi dicono essere il capo dei Fratelli di Spada, un tizio mezzo elfo di nome Ther'at, assieme ad un vecchio grassottello.

Dopo vari complimenti che mi sembrano soltanto dei pro-forma il tipo ci conduce in una piazza dove è stato allestito un piccolo palco, facendoci salire su di esso. Il tipo più anziano inizia a richiamare gente dalle strade, annunciando ai 4 venti che gli eroi di Stormur erano tornati, e in breve tempo la piazzetta si riempie di folla curiosa.

Ad un certo punto Ther'at inizia a parlare, e all'udire le sue parole rimango allibito e quasi sconvolto.

Cosa? Cosa sta dicendo questo tizio? Infame! Noi gli unici eroi? Non è morto nessuno? Sta deliberatamente prendendo in giro la gente! Quello che diceva Victa è proprio vero allora, questa mi sembra una conferma bella e buona.... Il buon Throrn, tutti quei coraggiosi uomini che hanno dato la vita per aiutare questo schifoso........ Mi ricorderò di questo Ther'at..... ci può contare...

Poi ripenso alla famiglia di Throrn, soprattutto alla sua graziosa figlia Dhambra, che era sempre così gentile con me

Ora oltre a comunicarle la morte del padre dovrò anche spiegare quante menzogne sta dicendo questo qua... come se non bastasse il dolore per la perdita subita...

Quando finisce di parlare prendo la mia parte di bottino, vedo poi Xardoval parlare in privato con Victa e poi parlare con noi.

Ancora un po incazzato per quanto ho appena sentito gli rispondo bruscamente

Proprio! Ci andremo domani come d'accordi, ora abbiamo altro a cui pensare..... E' già sera, verrò più tardi o domattina da te... ora non sono di buon umore...

Mi congedo dai compagni dispiaciuto per la veemenza delle mie parole, ma non ero affatto felice di quanto successo.

@DM

Spoiler:  
Ora siccome non sono assieme ai miei compagni e in teoria non sanno quello che sto facendo metto sotto spoiler per solo tua visione.

Mi dirigo quindi a passo svelto verso casa mia.

Una volta arrivato metto giù le mie cose, mi do una ripulita e mi dirigo verso la Barba Schiumosa, dove un difficile compito mi attende.

L'ora di cena è passata da poco, ma spero di trovare la taverna non molto affollata....

Quando entro nella taverna cerco con lo sguardo la Brenna, la moglie di Throrn, che era rimasta assieme ai figli a gestire il locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Alla fine, quando il mezzelfo fa la sua predica al pubblico, rimango anchio basito dalle sue parole. Un profondo senso di tristezza mi pervade, ma cerco di non darlo a vedere, almeno finchè sono sul palco...

Prendere il merito di cose non fatte, mentre altri compagni sono morti senza venire nemmeno menzionati - seppur per il "bene" della città - non è affatto di mio gradimento, ma sto al gioco...

...almeno finchè non mi ricongiungo con i colleghi in privato dove sul mio viso traspare tutta la temperatura emotiva dentro di me. Alle parole di Xadroval rispondo brevemente e in maniera stanca, quasi svogliata: Si, va bene, a più tardi...

Ma le parole e la veemenza del nano quando se ne va mi fa sussultare e pensare che forse non sono l'unico che ha preso male le parole del mezz'elfo...

Saluto con un debole inchino del capo i compagni, mentre mi dirigo verso casa, per abbracciare mia madre...

@DM:

Spoiler:  
Vado a casa per lavarmi, sistemarmi e se riesco rattoppare e pulire l'armatura; Sto un pò con mia madre rassicurandola e raccontandole però la verità sulla battaglia e dei compagni caduti e le chiedo di non farne parola con nessuno.

Ceno con lei, e alla fine mi congederò spiegandole che dovrò affrontare una nuova missione fra qualche giorno, (non le rivelo altri dettagli e le dico che sarà simile a quella appena conclusa, solo che durerà di più) e mi dirigerò a casa di Xadroval come da accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i miei compagni sconsolati sul palco gli do una pacca sulla spalla ...

"La folla va consolata, dovete capire gli intenti dell'oratore ..."

Finito l'elogio fatto da Ther'at, mi esibisco un per la folla, accarezzo sulla testa dei bambini

".. chi di voi sarà il prossimo eroe di Stromung?"

Mi trattego un pò in piazza per assaporare la vittoria,

mostro il bracciale magico che abbiamo trovato sul campo ed invento una storia di come quel bracciale abbia cambiato le sorti della battaglia.

Quando Victa mi consegna le monete gli mostro il medaglione del casato di Will "... dunque lo sapevano tutti che Will aveva tardito, lo dobbiamo tenere nascosto alla famiglia ?"

Una volta ricevuto il denaro saluto i miei compagni,

"Io vado da mia madre, probabilmente è accanto a mio padre in ospedale. Ci rivediamo questa sera ..."

@DM

Spoiler:  

Come detto vado da mia madre, ma non gli dico nulla, gli propongo di venire con noi ma immagino che si rifiutera categoricamente.

Fino al reincontro con gli altri penso di rimanere li, al massimo vedo se mi compro qualcosa con i soldi del bottino, ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...