Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

@Tutti

Victa alle parole di Shep si fa piu' seria nessuno sapeva del suo tradimento, e nessuno apparte noi lo sa ancora, fate in modo che le cose riamangano cosi'...

Solo ora, camminando per le buie strade della città mentre cala la notte, potete capire il significato reale di quel discorso che ha contrariato molti di voi... di fronte ad ogni osteria o luogo di raduno di ragazzi nel fiore degli anni vi e' un piccolo banchetto con un funzionario della città, per la precisione un reclutatore militare. I ragazzi, ispirati dalle belle parole di persone cosi' in vista, in preda ai fumi dell'alcol decidono spesso di entrare l'esercito aspirando all'eroismo di cui sentono parlare e dalll'illusione di una vita adagiata seppur correndo un rischio gravemente sminuito.

Spoiler:  
non vi faccio vedere in giro i poster dello Zio Sam ed evito messaggi subliminari ma credo abbiate capito quello che sta succedendo... JOIN THE ARMY!!!

@Xardoval

Spoiler:  
Victa risponde prima di andarsene Quindi ora casa tua e' anche casa mia fino al tuo ritorno!

@Xardoval & Ember

Spoiler:  
Vi dirigete fino al centro preciso della città passando, inizialmente passate per strette vie che pullulano di piccole case quasi ammassate l'una su l'altra per il poco spazio sulle quali sono state concentrate, poi, avvicinandovi alla meta le case sono sempre piu' grandi e sontuose, con sempre più spazio e le vie sono piu' larghe pulite e curate... vi state dirigendo verso al zona ricca della città... ma lo scenario e' sempre lo stesso, d'avanti ogni osteria ci sono sempre almeno 3/4 ragazzi pronti ad imbracciare le armi. Accompagnati dai rumori della città e dalla luce soffusa della luna dopo quasi una 20ina di minuti di cammino (la città e' gigantesca) giungete nella piazza centrale, la più grande e importante. Su questa piazza danno le facciate di molti degli edifici amministrativi piu' importanti e la cittadella, dove e' stabilito il consiglio degli anziani e alloggiano molti dei "Fratelli", e ovviamente le case delle più ricche famiglie nobili della città.

Un muretto di circa due metri di una robusta e pregiatissima tipologia di pietra delinea il perimetro di una delle tante sontuose residenze nobiliari, Villa De Vanghall.

Ora Niggon17 descrive la sua sontuosa villa(interni ed esterni)... il signorino e' leggermente ricco.

Va bene anche una cosa breve, segui il tuo istinto! ;)

@Kortz

Spoiler:  
Accompagnato dai rumori della città e dalla luce soffusa della luna dopo quasi una 30ina di minuti di cammino spedito (la città e' gigantesca) arrivi nella zona portuale. Le case qui sono di piccole dimenzioni, ce ne sono molte e sono strette ma sviluppate in altezza, solitamente in due o tre piani che costituiscono ogniuno una residenza. Quasta e' la zona più chiassosa della città. Ubriachi violenti a destra e a sinistra, ladruncoli dalla mano veloce e tagliagole infestano le strade accapigliandosi spesso con i "più onesti" marinai in attesa di imbarco, ad ogni angolo e orario si possono trovare prositu*e a lavoro e ovviamente non mancano senzatetto e altri disagiati. Le persone oneste sono poche, e tra quelle c'era proprio il proprietario della Barba Schiumosa e la sua famiglia. Dopo esserti sistemato a dovere per il tuo doveroso compito esci di casa e già dopo pochi passi devi iniziare ad evitare le secchiate piene di escrementi che vengono lanciate dalle finestre delle case ma tutto sommato arrivi alla locanda ancora pulito e senza troppi intoppi. Scrostare il sangue dei nemici e' stato un lungo lavoro ed e' ormai notte fonda per cui la locanda e' ormai quasi del tutto vuota ed anche il reclutatore di turno se ne e' andato. Trovi Brenna dietro il bancone ancora sudicio del locale, al posto del tuo amico. Non appena ti vede entrare e richiudere la porta dietro di te inizia a cercare con lo sguardo suo marito Throrn, sguardo che in pochi istanti diventa disperato. Dove e'? riesce a dire con voce indecisa mentre si pietrifica sul posto lasciando cadere il boccale che reggeva.

Brenna e' una nana robusta dagli occhi castani, pelle chiara e peluria arancione. I suoi capelli arancioni sono lunghi e raccolti in una treccia che lascia ondulare alle sue spalle camminando. Indossa abiliti semplici e comodi di colori che ricordino le pareti delle caverne naniche.

@Jarvis

Spoiler:  
Tutto procede senza intoppi, tua madre ovviamente non vuole che tu parta e fa storie, piange e ti prega di rimanere a casa, almeno tu... ma sa che infondo non ci rimarrai mai! Sei un Lionsgate, e come tuo padre non ti sottrarrai mai al tuo dovere. E' fiera di te e alla fine ti lascia andare augurandoti di tornare sano e salvo, dicendo che pregherà per te.

Devi aspettare un po' in linea temporale (del gioco) e anche realmente che Xardoval ed Ember vadano appena appena avanti, dopo il loro prossimo post al 90% li raggiungi. ;)

@Shep

Spoiler:  
Come previsto tua madre era in infermeria, a canto di suo marito. Le condizioni di tuo padre sono esattamente le stesse dell'ultima volta... sempre tra vita e morte. Tua madre ovviamente si rifiuta categoricamente riempendoti di frasi del tipo "ho sempre saputo che eri una testa matta!" "tuo fratello non sarebbe mai stato cosi' irresponsabile da chiedermelo!" " ti sembra divertente?" e "vedi ti tornare sano e salvo"

PS

potresti essere il nuovo banditore xD

@Karon

Spoiler:  
Sta ormai calando la notte e mercati e negozi sono ormai chiusi... ma la fortuna ti assiste! Uno dei reclutatori, vedendoti indaffarato a trasportare tutte quelle armi cercando una bottega non ancora chiusa abbandona la sua postazione per venirti incontro Questo e' il bottino della tua ultima inpresa soldato? Ti ho visto in piazza oggi... dicendo cosi alza il tono della voce girandosi verso un gruppetto di ragazzi fuori da una locanda E' DI EROI COME TE CHE LA CITTA' HA BISOGNO! ti poggia una mano sulla spalla metallica con fare amichevole. Ora che lo vedi meglio in volto grazie alla luce della luna capisci che e' un vecchio veterano in pensione, troppo vecchio per combattere ma ancora piuttosto informa e dall'aspetto curato, qualcosa nel suo aspetto quasi ispira simpatia e rispetto.

Mi sembra di capire tu voglia vendere tutta questa roba, io sono autorizzato a comprarla se mi fai un prezzo decente... attualmente c'e' un grande bisogno di armi! Posso vederle meglio?

spero di non aver dimenticato nulla stavolta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Poco dopo che Brenna mi ha scorto noto la sua faccia che si fa via via più disperata. Ha notato che sono solo......

Mi chiede dov'è Throrn, ma un nodo alla gola mi impedisce di parlare..... abbasso leggermente il capo e la cingo in un abbraccio

Sono quanto di più simile ad una famiglia io abbia qui a Stormur, devo farmi forza....

Così prendo coraggio e mentre la abbraccio le dico piano, con voce rotta dalla mia stessa tristezza, cercando di essere più gentile possibile.

Non ce l'ha fatta Brenna... ha combattuto valorosamente....

le lascio un attimo di silenzio per permetterle di concretizzare l'accaduto, poi continuo

non era nella mia squadra, l'avrei protetto con la mia vita altrimenti..... sono afflitto dal dolore, ma non riesco a immaginare la tua sofferenza...

Altra pausa, ormai sto versando lacrime anche io, prima non potevo permettermelo, dovevo essere forte assieme agli altri, ma ora lì, in quel momento, potevo liberare la mia tristezza.

La lascio andare dall'abbraccio, continuo a guardarla, per poter partecipare al suo dolore.

Abbiamo reso onore al suo corpo al termine della battaglia.......... Brenna..... voi mi siete sempre stati accanto, qualsiasi cosa io possa fare per aiutarvi..................

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xardoval e dm

Spoiler:  
Mentre avanziamo nella città, il mio pensiero corre verso il passato

... Eroi del massacro... Ricordo esultanze simili in diverse occasioni... ma non per festeggiare la morte.

Serio e pensieroso, seguo Xardoval. Alla prima locanda mi fermo, entro e dopo pochi minuti esco con lo zaino che sembra leggermente più pieno e pesante.

Mi guardo intorno, come a voler raccogliere più dettagli possibili, curioso come un bambinetto.

Giunti alla villa, guardo il mio compagno, "Ma... perchè sei andato alla guerra se sei ricco!? Come premio per il tuo disturbo hai guadagnato nuove cicatrici... "

Commento un pò secco poi continuo , "Ma è tutto tuo?" nuovamente curioso e sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

"Mamma miraccomando non dire a nessuno della nostra partenza, io adesso mi volevo procurare qualcosa per affrontare il viaggio, non stare in pensiero e per favore torna a sorridere"

Dico a mia madre mentre gli do un bacio sulla fronte

Esco dalla clinica e cerco un fabbro aperto, devo prepararmi per l'avventura, mi faccio affilare lo stilleto e migliorare l'armatura.

Vorrei tirare sul prezzo, quindi vorrei andare da un fabbro amico o il fabbro ufficiale dei Fratelli di Spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Grazie mamma... le dico infine mentre la abbraccio e la carezzo dandole un bacio sulla guancia. Poi mi vesto con abiti semplici - una camicia, un panciotto che tengo aperto, degli stivali e pantaloni in pelle... insomma, abiti da "viaggiatore", comodi e pratici - e salutando ancora una volta mia madre, invitandola a non raccontare troppo in giro che devo partire ancora, mi congedo ed esco, andando a raggiungere gli altri...

[bene, quando vuoi, io son pronto, fammi un fischio quando tocca ancora a me ;) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ember e DM

Spoiler:  
Non appena vedo le mura che circondano la casa mi sento subito sollevato e sorrido.

Alla prima domanda che mi viene posta dall'elfo esito un pò a rispondere ma poi parlo:

Dovere,sono anche io un cittadino di Stormur dopotutto,anche se sono ricco non vuol dire che devo aspettare lì dentro che venga la mia fine...e poi pensavo che unirmi al gruppo avrei potuto dare un pò di prestigio al nome della mia famiglia dato che ultimamente le situazioni non sono delle migliori...

Dico abbassando la testa col volto leggermente cupo per riprendere poco dopo il solito sorriso.

Si,questo che vedi davanti davanti ai tuoi occhi è tutto un possedimento della mia famiglia,benvenuto a villa De Vanghall Ember!

Avanziamo attraverso il grosso e luccicante castello che porta all'interno del giardino della villa,non è molto grande rispetto alle dimensioni della casa ma ci sono comunque molte piante ed è tutto ben curato.

Qua e là ci sono uomini e donne,giardinieri della famiglia intenti nel loro lavoro che al nostro passaggio mi salutano amichevolmente e guardano incuriositi Ember,salutando anche lui molto cordialmente.

Arriviamo poco dopo dinnanzi alla maestosa facciata della villa di un colore bianco brillante e con varie decorazioni intorno alle grosse finestre,gli spigoli della costruzione e anche intorno alla pesante porta di legno nero che funge da ingresso.

Appena entrati ci ritroviamo nello spazioso salone della magione,il pavimento risplende in un color beige,ricoperto da grossi e preziosi tappeti rossi mentre alle pareti sono appesi diversi quadri di personaggi famosi o di bellissimi paesaggi e qua e là sono posti dei piedistalli con vari vasi e statue di pregevole fattura.

Nella parte centrale della stanza si trova una grossa scala che sale,diramandosi in due direzioni diverte che portano entrambe a due ale differenti del piano superiore della villa.

Proprio da una di queste scende di corsa un uomo alto più o meno quanto Xardoval,ha i capelli corvini,lisci e non molto lunghi che cadono poco sopra le spalle,ha un volto spigoloso e due grossi occhi dallo sguardo penetrante ed infine due sottili e appuntiti baffi che vanno leggermente all'insù.Indossa una veste di sete bianca ed un panciotto di colore scuro sopra di essa,mentre alle gambe ha dei pantaloni dello stesso colore del panciotto,che terminando in due eleganti stivali con delle fibbie d'oro.

Alla cintura porta appeso uno stocco.

Kristoff!Mio caro,com'è andata alla villa mentre io ero assente?

Dico cercando di sviare la sua attenzione delle varie ferite prima che incominci con una delle sue solite ramanzine.

@DM

Spoiler:  
Mi sono preso la briga di descrivere anche Kristoff
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

prima di tutto faccio una prova di percepire intensioni per vedere se questo è seriamente un vecchio che vuole il bene della citta' oppure se spera di fregarmi se vedo che vuole d'avvero fare del bene le vedo a lui le armi sempre ad un prezzo ragionevole gli dico fin da subito che il prezzo è fisso(quello da manuale)/SPOILER]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kortz

Spoiler:  
I minuti sembrano scorrere molto più lenti mentre Brenna, con gli occhi pieni di lacrime, ti osserva con sguardo perso, il mondo gli e' appena crollato sotto i piedi. Suo marito e' morto. Le sue robuste gambe naniche iniziano a tremare costringedola ad appoggiarsi su uno dei tavoli. Senza dire una parola piange, piange a non finire, come se il dolore in qualche modo venisse sopito in quel modo. Sembra immobilizzata dal dolore, con le mani che la reggono in piedi facendo presa sul tavolo lei riesce solo a piangere.

@Xardoval & Ember

Spoiler:  
Ember osserva ancora gli efficenti servi della villa quando Kristoff lo distoglie involontariamente dai suoi pensieri con le sue parole Ebbene signorino qui e' andato tutto bene... ma non si direbbe altrettanto di voi! Con preoccupazione ma mantendo comunque una certa compostezza quest'uomo si avvicina al Nobile esaminandone ferite e vestiti. Andrò immediatamente a chiamare il chierico, lei si riposi e si rimetta! Mi ha fatto prendere un bello spavento, le avevo detto sarebbe successo con la guerra! Loro si prenderanno cura della sua nobile persona schiocca le dita e subito due ancelle lo accompagnano nelle sue stanze personali con cura perticolare. Il maggiordomo, prima di uscire, fa dunque un inchino cordiale all'ospite presentandosi, come di etichetta, e comanda ad un'altra ancella di condurlo in una delle stanze degli ospiti.

@Xardoval

Spoiler:  
Vieni condotto nelle sue stanze, mentre ti viene preparato un bagno caldo le ancelle ti spogliano con delicatezza e una, forse la piu' anziana, ma pur sempre giovane, controlla le ferite con cura. Portano via le vesti sporche del tuo sangue e ormai inutilizzabili per poi aiutarti ad adagiarti con calma nella spaziosa vasca. Sempre la Matrona delle ancelle, indicando una delle giovani e belle sottoposte, le dice con voce gentile Chiedi al signorino se vuole un po' di cortese compagnia, non essere timida! Questa, con voce titubante si rivolge a te, Posso alleviarle il dolore Mylord? iniziando già ad abbassare dalla spalla un lembo della costosa veste che indossa.

@Ember

Spoiler:  
L'ancella si avvicina a te porgendoti delicatamente la mano. Sarò la sua guida, il mio nome e' Rose, come devo chiamarla signore?

@Shep

Spoiler:  
Nonostante poco fa se la sia presa con te ora la mammina ti saluta con dolcezza e preoccupazione, puoi leggere facilmente questo suo stato d'animo nel suo volto. Tutti i suoi figli sono impegnati nella guerra e non sa se torneranno o meno, il matiro e' in fin di vita, tu sei l'unico lembo di famiglia rimastagli accanto. E il suo cuore soffre gravemente la tua dipartita. Mentre uscendo dalla stanza chiudi la porta alle tue spalle puoi già sentirla,oltre il legno lavorato, pregare in lacrime perchè tu ritorni e per gli altri cari.

Ora e' notte... fabbri aperti non ve ne sono. Pero' subito ti balena in mente dove si trova la bottega del fabbro ufficiale dei Fratelli, e' uno dei piu' rinomati e prestigiosi di tutti...

Una volta fuori dall'infermeria una fresca brezza marina investe le tue narici, sotto il chiarore della luna una metropoli intera si estende dinnanzi i tuoi occhi.

@Jarvis

Spoiler:  
Una volta indossati comodi abiti da viaggiatore ti metti in cammino. Come ti e' stato spiegato Xardoval abita nella zona ricca della città. Le cose sono due, o e' un servitore di qulche nobile o e' lui stesso il nobile... le vie da percorrere sono parecchie e la metropoli si estende per un territorio vastissimo, impieghi circa una ventina di minuti per arrivare nella piazza centrale di Stormur. Percorri sia viette strette piene case delle zone malfamate sia larghe vie delle zone piu' benestanti e ricche ma lo scenario e' sempre quello. La notte, sotto i fumi dell'alcol, molti sono i ragazzi che uscendo dalle taverne si arruolano nella milizia di difesa della città ispirati dalle belle parole che vengono loro ripetute in continuazione. Uno di loro, in un momento di lucidità ti vede perfino passare, e alzando a stento il suo boccale urla UN GIORNO SARO' ANCHE IO UN EROE COME TE! BRAVO! Una volta in nella piazza centrale della città, sotto la luce soffusa della luna, puoi osservare i palazzi piu' belli e importanti di tutta la metropoli. Qui si affacciano le entrate dei piu' importanti edifici amministrativi, le ville dei nobili piu' altolocati e soprattutto la Cittadella. Nella cittadella si riunisce il consiglio degli anziani che veglia sulla citta, qui i loro membri alloggiano protetti insieme alla maggior parte dei Fratelli, che in compenso si occupano della loro incolumità.

Non molto lontano da questa slendida costruzione si erge una splendida villa, che dalle tue informazioni sembrerebbe proprio essere la casa tua meta. Ma per tua sfortuna un muretto di circa due metri, costituito da una pietra pregiata e robusta, ti occulta la vista impedendoti l'accesso. Individuato il cancello puoi leggere una targhetta in oro massiccio Villa de Vanghall. Attraverso le sue robuste sbarre di metallo puoi vedere passare alcuni servitori per il giardino della magione. Nonostante la tarda ora sono ancora impegnati nei loro lavori.

@Karon

Spoiler:  
Il prezzo non e' da manuale perche' come gia' detto sono armi un po' insolite e l'ho modificato. Semmai dal tuo valutare...

Ad ogni modo

Percepire intenzioni 8+0=8

Capisci subito che le sue intenzioni sono quelle dichiarate e che non e' sua intenzione mentire. Lui ha a cuore la sua città e probabilmente ha combattuto parecchie battaglie per essa... farti vedere diffidente potrebbe essere anche preso come un insulto nei suoi confronti!

Dopo aver sparato con sicurezza il tuo prezzo, il veterano in pensione dice diventando piu' serio e abbassa il tono della voce questo e' il normale prezzo di mercato per quelle armi, ma qui non siamo in un mercato, quello e' chiuso da ore... tu vendendo queste armi al sottoscritto fai un favore alla società, non solo alle tue tasche... non ti sembra opportuno pplicare un piccolo sconticino? Di qualsiasi sorta, a te la scelta... e ricorda che lo fai anche per te! Se la cità cade siamo tutti spacciati!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Quando il ragazzo brinda a me, cerco di passare per il punto meno illuminato della via, facendo finta di nulla, come se fossi solo un normalissimo passante...

Alla fine mi ritrovo a vagare per la parte "alta" di Stormur e non posso che notare le belle ville illuminate dalla luna... quindi - stando a quanto mi han detto - cerco quella che dovrebbe essere la dimora di Xadroval... e alla fine riesco a trovarla.

Guardando meglio tra le sbarre, scorgo le figure dei maggiordomi della magione e non sapendo che altro fare, mi faccio notare chiamandoli: Salve, scusate, abita qua un certo Xadroval? Potreste gentilmente avvisarlo che un suo compagno della missione militare di ieri, Jarvis Lionsgate, è arrivato? Grazie...

Quindi attendo risposta, positiva o meno dai servitori del mio ricco compagno, mentre mi passo una mano sui capelli tagliati alla moicana e poi la porto a incrociarsi dietro la schiena insieme all'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando rivelo a Brenna l'amara verità lei scoppia a piangere, faticando anche a stare in piedi quando la lascio

Povera donna..... se solo potessi alleviare il suo dolore....

Mi trattengo in rispettoso silenzio, versando qualche lacrima a mia volta, in modo da starle vicina nel suo dolore, nel frattempo mi guardo attorno, i figli non sono lì, altrimenti sarebbero accorsi da noi a capire anch'essi l'accaduto, saranno probabilmente nelle cucine o nel retrobottega.

Allora dopo un po, con voce bassa e cercando sempre di essere delicato

Brenna......... Dhambra e Torghen, vuoi che te li chiami? O se non te la senti posso parlare io anche a loro.... in ogni caso dovrebbero sapere.....

Comunicare la cosa ai 2 ragazzi sarà quasi peggio: Dhambra è una mia coetanea, e per quanto giovane è molto matura, ma Torghun è ancora un bambino, e adorava il padre, vedeva Throrn come un dio, starà più male di tutti il povero ragazzo...

Attendo quindi una risposta da Brenna, anche solo un cenno del capo se necessario, per capire se devo andare io a parlare con i giovani o se vuole far da sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Le ancelle mi accompagnano in un altra stanza e iniziano a togliermi gli abiti sporchi di dosso.

Ehm...posso farlo da solo,non c'è bisogno che...

Osservo infastidito che le donne non si accorgono di quello che sto dicendo e le lascio continuare rassegnato.

Quando sono nella vasca dell'acqua calda e vedo la ragazza che sott'ordine della matrona si avvicina ed inizia a spogliarsi la fermo con un gesto della mano,guardando la serve più anziana con un aria di rimprovero.

Lo sapete che non approvo quest cose,non capisco perchè continuate...

Dico addolcendo la mia espressione con un leggero sorriso.

Probabilmente vi divertite a vedermi imbarazzato!Ed ora se non vi dispiace...Proseguo uscendo dalla vasca e iniziando a vestirmi.

Attendo delle persone!E sono in grado di vestirmi da solo!

Dico quando vedo le due che tentano di seguirmi verso i miei alloggi.

Piuttosto,andate in cucina e avvertite la cuoca di preparare una gustosa ed abbondante cena,questa sera abbiamo ospiti.

Arrivo in camera mi cambio in poco tempo,indossando una lunga veste che scende fino ai piedi con dei ricami dorati e lascio i capelli sciolti cadere sulle spalle,legandomi la spada lunga al fianco e incamminandomi per i corridoi della villa fino ad arrivare nell'atrio,dove avverto do i nominativi dei miei amici al servitore e dico di aspettarlo all'ingresso della villa per farli entrare e subito dopo mi sposto per cercare Kristoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Prima di poter capire come comportarmi e chiedere spiegazioni a Xardoval, viene condotto via. Mi ritrovo con una giovane fanciulla, graziosa ma ben lontana dagli stereotipi di interesse a cui sono abituato.

...Ma che strana domanda...

"Ehm..." cercando di sembrare più disinvolto possibile, "Ember, è il mio nome, andrà benissimo." poi continuando "Gradirei, lavarmi e riposarmi è stata una lunga giornata... e non solo quella di oggi"

diminuendo il tono della voce, poi mi avvicino all'orecchio della ragazza e le sussurro, "Avevo portato due bottiglie di vino per il Mylord Xardoval, potreste assicurarvi che le riceva?"

Spoiler:  
Mylord lo pronuncio imitando l'accento del maggiordomo supponendo un accento un pò diverso, un pò a presa in giro un pò da -inesperto-
​sorrido quindi alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Immaginavo fosse troppo tardi per fare spesa, la farò domani mattina, credo ci sarà tempo.

Penso tra me mentre passeggio in direzione del punto di incontro stabilito con i miei compagni.

Per le strade c'è comunque un po di movimento, saluto e sorrido a tutti, molti fanno lo sguardo sorpreso, ma dopo poco mi riconoscono e ricambiano il saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xardoval

Spoiler:  
Vaghi per la casa in cerca di Kristoff ma nulla, non lo trovi da nessuna parte. Ti rivolgi allora ad un servitore e questo inizia a spiegarti, scusandosi per lui epr l'assenza, che e' già uscito in cerca di un chierico preoccupato per la vostra salute. Proprio in quel momento, il grande portone dell'ampio salone d'ingresso si spalanca. Un uomo con un taglio alla moicana e vesti da viaggiatore entra accompagnato da un giovane servitore nella villa. Solo ora lo riconosci, e' il tuo compagno d'arme Jarvis.

@Jarvis

Spoiler:  
Un giovane si avvicina al cancello, ti squadra qualche secondo cercando di memorizzare l'aspetto e ti dice di attendere qualche minuto mentre lui va a controllare che tu sai uno degli ospiti attesi. Dopo qualche minuto torna di fretta scusandosi per l'attesa e la mancanza di rispetto e ti conduce all'interno del cancello. Passi per un giardino ben curato di dimenzioni non esagerate considerando che la villa e' in piena città fino a giungere alla grossa porta in legno massiccio della costruzione. Una volta all'interno, nell'ampio salone di ingresso della villa quasi ti scontri con Xardoval in cerca di un certo Kritoff. Il tuo compagno si e' cambiato e liberato degli abiti lordi di sangue e ora indossa una semplice veste nera con ricche bordature ricamate e semplici dettaglia che la fanno sembrare di valore inestimabile.

@Kortz

Spoiler:  
Brenna cerca di calmarsi e, dopo aver fatto trascorrere qualche secondo ti risponde. Dhambra e' nelle cunine, mi sta dando una mano con la locanda. Gradirei se gli parlassi tu, una faccia amica gli darà sicuramente conforto in questo momento terribile... il piccolo sta già dormendo al piano superiore, ci parlerò io domani. Forza ora invitala a passeggiare e porta a termine il tuo doveroso compito, ti ringrazio per esserci coss' vicino... così dicendo, con le gambe ancora deboli e tremolanti fa sgombrare la taverna dai pochi avventori rimasti e ti indica le cucine. Dopo aver aperto al porta che da dietro il bancone conduce alle cucine vedi subito Dhambra, una nana giovane e bella(per la sua razza) impegnata a pulire i vari utensili da cucina usati nella serata appena conclusa... e' talemtne impegnata a scrostare una pentola che neanche ti ha ancora notato.

PS

sei in ottimi rapporti con Dhambra, se ti avesse visto già ti sarebbe saltata al collo per chiederti del padre :D

@Karon

Spoiler:  
ehy ehy ragazzo, frena la lingua, quelle lancie non valgono cosi' tanto! se dovessi riuscire a venderle a 3 monete d'oro potresti considerarti già forunato! Sono di fattura orchesca, sono fatte alla meno peggio e ci avranno anche ca**to sopra! Ti porge la mano facciamo 150 perche' mi sei simpatico e non se ne parla!

@Ember

Spoiler:  
Sarà mia premura consegnargliele di persona, le assicuro le riceverà signor Ember. Ora mi segua, la conduco alle sue stanze dove la aspetta un bel bagno caldo e un letto comodo dice divertita facendoti cenno di seguirla. Ti conduce per un groviglio di corridoi e stanze sino a condurti in una grande stanza dal soffitto particolarmente alto... vi sono un grosso armadio, un paio di cassettoni un letto a baldacchino e una ben curata tinozza di metallo che si premura subito di iniziare a riempire di acqua calda dicendoti di attendere che ti prepari il bagno.

@Shep

Spoiler:  
Una volta in nella piazza centrale della città, sotto la luce soffusa della luna, puoi osservare i palazzi piu' belli e importanti di tutta la metropoli. Qui si affacciano le entrate dei piu' importanti edifici amministrativi, le ville dei nobili piu' altolocati e soprattutto la Cittadella. Nella cittadella si riunisce il consiglio degli anziani che veglia sulla citta, qui i loro membri alloggiano protetti insieme alla maggior parte dei Fratelli, che in compenso si occupano della loro incolumità.

Non molto lontano da questa splendida costruzione si erge una grande villa, che dalle tue informazioni sembrerebbe proprio essere la casa tua meta. Ma per tua sfortuna un muretto di circa due metri, costituito da una pietra pregiata e robusta, ti occulta la vista impedendoti l'accesso. Individuato il cancello puoi leggere una targhetta in oro massiccio Villa de Vanghall. Attraverso le sue robuste sbarre di metallo puoi vedere passare alcuni servitori per il giardino della magione. Nonostante la tarda ora sono ancora impegnati nei loro lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Improvviso una sonata spensierata per attrarre l'attenzione, soprattutto delle inservienti donna

"... il cantico della luna, è dedicato a te, mio fiore delicato, io penso sempre a te ..."

"Scusate sono un compagno di Xardoval, ci aveva invitato in villa per festeggiare la vittoria di ieri, penso che ci stavate aspettando!

Sono Shep Camun"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xadroval:

Spoiler:  
Osservo la villa, non posso fare a meno di ammirare tanto "benestare"... e quando vengo fatto entrare nella villa e mi ritrovo davanti Xadroval con quella veste semplice ma molto raffinata, non posso far altro che fare un cenno con il volto e muovendo un pò la testa come a dire "però!": Ti tratti bene vedo. Dico con un mezzo sorriso al giovane nobile.

Allora, gli altri dove sono? Avete iniziato senza di me? Domando tranquillamente, più quasi per rompere il ghiaccio che altro, perchè la villa mi sta mettendo addosso una certa soggezzione, nonostante fino a qualche ora prima io e lui eravamo molto "simili", sporchi di sangue rappreso e reduci dalla nostra prima battaglia nel campo nemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Annuisco, e la seguo, cerco di memorizzare mentalmente il percorso fatto.

...Peggio che orientarsi nella nebbia...

Una volta giunti in stanza, poso lo zaino e tiro fuori un paio di vestiti puliti, o comunque più puliti di quelli che indosso e li appoggio su una sedia. Mi guardo un attimo intorno alla ricerca di qualche olio o sapone, giusto con lo sguardo...

"E' possibile avere sapone per il bagno, e olio per dopo?" chiedo gentilmente a Rose. E con non-chalance tolgo gli attuali vestiti buttandoli a terra. Ho giusto premura di appoggiare bandoliera, faretra e arco e corazza in maniera ordinata, mentre le vesti in cotone le getto al suolo quasi con disprezzo.

..Dovrò comprarne di nuove, ormai queste hanno odore di sangue e odio...

Attendo che la tinozza sia pronta per infilarmici. Nel frattempo guardo dalla finestra cosa si trova attorno, sopratutto cerco di stimare l'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...