Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

@DM e Jarvis

Spoiler:  
Sorrido quando vedo Jarvis entrare accompagnato da un servitore.

Diciamo...quanto basta.

Dico per rispondere all'affermazione dell'ospite per poi proseguire.

Sei il primo ad essere arrivato,a parte Ember che è già qui ma adesso accomodati pure mentre attendiamo l'arrivo degli altri.

Dico facendo cenno ad un divano poco distante da me situato sotto una parete del salone,mentre io prendo a camminare avanti e indietro per il grande ingresso pensieroso sulle cose che potrebbero servirci per la mano e aspettando impaziente il ritorno di Kristoff per comunicargli tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Quando finalmente Brenna riesce a parlare mi chiede di parlare alla figlia, il piccolo invece dorme.

Alle sue parole rispondo solo con un cenno d'assenso del capo, sempre serio e cupo in volto.

Mi avvio così verso le cucine dove trovo Dhambra così impegnata su una pentola che non si accorge nemmeno che sono entrato.

Anche questa volta ho un attimo di esitazione..... sia per la funesta occasione sia perché quando parlo con lei sono sempre un po' imbarazzato, mentre lei è sempre molto espansiva nei miei confronti.

Dhambra.... come vorrei poterti dire che tuo padre sta bene! Ma così non è...... Moradin aiutami a trovare le parole.......

Quindi vinco l'esitazione

Aehmm... Ciao Dhambra.....

come parlo lei si volta e sorride di gioia nel vedermi, e io nonostante la situazione non riesco a non ricambiare il sorriso d'affetto

aspetta, prima che dici qualsiasi cosa, ho parlato con tua madre, dice che per oggi hai finito, ti va di fare 2 passi con me? L'aria fuori è fresca, dopo tanto lavorare ti farà bene...

Dhambra non se lo fa ripetere 2 volte e felice di vedermi corre verso di me, mi prende per mano e mi porta fuori dalla taverna.

Come usciamo mi dà un abbraccio, che ricambio, e iniziamo a passeggiare per il quartiere. Per un attimo mi sento di nuovo bene ora che sono con lei, e quasi mi scordo la brutta notizia che devo darle.

C'è un piccolo parco nella parte alta del quartiere del porto, al confine con la zona del mercato, decido di avviarci verso quel piccolo parco.

Ad un certo punto mi chiede del padre, e come lei chiede io mi incupisco visibilmente

rallento, con fare molto triste e cupo, Dhambra non è stupida, e sicuramente ha già capito quello che devo dirle

Già, Throrn.... E' anche per parlare di lui che sono qui ora Dhambra, non so come dirtelo........

le parole più semplici spesso sono le migliori.....

non ce l'ha fatta Dhambra, è morto..................

nel dirlo ancora una volta mi sgorgano sincere lacrime, ma rimango composto.

Taccio, mentre camminiamo, e lascio che Dhambra assimili la cosa. Poi cerco di abbracciarla, come ho fatto con la madre, nel tentativo che sentire qualcuno accanto le rechi un po' di conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shep

Spoiler:  
Una giovane inserviente di circa 16anni si avvicina a te e alle sbarre del cancello sorridente, attirata dalla serenata. Siamo stati avvisati del vostro arrivo signor Camun, prego la faccio entrare

Pian piano apre il cancello e ti accompagna all'entrata della magione passando per un, seppur ristretto, fiorente giardino molto ben curato... quando avanti a te si apre l'enorme portone della villa puoi scorgere al suo interno un vasto e ricco salone d'ingresso dove vi sono Xardoval e Jarvis a chiacchierare seduti su di un comodo Divano.

@Jarvis e Xardoval

Spoiler:  
Mentre dialogate tranquilli, seduti nel comodo divano di casa De Vanghall, dopo che la grande porta d'ingresso viene nuovamente spalancata questa volta da una giovane inserviente, fa capolino nel sontuoso salone anche Shep, il compagno più allegro della vostra nuova compagnia d'avventurieri.

@Karon

Spoiler:  
e va bene ragazzo, affare concluso... infondo hai ragione e poi queste monete servono più a te che hai di fronte ancora mille battaglie che a me, povero vecchio in pensione! così dicendo ti stringe la mano, ti accompagna al suo banchetto per il reclutamento conta e ti consegna ben 170 mo. Alcuni ragazzi fuori dalla vicina taverna alla vita di tutte quelle monete per poco non si affogano con la birra, non sono affatto poche e nella speranza di fare affari del genere corrono ad arruolarsi mettendosi in fila subito dopo di te...

@Ember

Spoiler:  
Indaffarata come e' a prepararti il bagno, Rose, non si accorge neanche che ti sei spogliato e risponde con tranquillità che rpovvederà lei a portarti oli e saponi... ma non appena si gira per prenderli si lascia sfuggire un piccolo urlo coprendosi gli occhi con timidezza. No-non credevo... fosse già pronto per il bagno! Mi sbrigo a partare ciò che mi avete chiesto signor Ember! e così dicendo corre via dalla stanza un po' imbarazzata. Torna solo dopo qualche minuto, quando tu ti eri ormai messo comodo nell'elaborata tinozza. Lei, ancora rossa in volto, si avvicina titubante e ti porge il tutto lasciando su uno sgabello a te vicino un morbido asciugamano bianco. Esegue un piccolo inchino e così facendo nota i vestiti buttati a terra Li raccolgo subito e li porto a lavare Signor Ember! Mi perdoni la grave mancanza, avrei dovuto farlo prima!

Senza neanche darti tempo di rispondere e' già uscita dalla stanza imbarazzata dalle tue nudità, probabilmente tu sei uno dei primi uomini che vede nudi. Ora puoi goderti il rilassante bagno in santa pace...

@Kortz

Spoiler:  
Non appena Dhambra sente le tue parole si irrigidisce e si ferma sul posto, trascorrono parecchi secondi prima che riesca ad assimilare del tutto la triste notizia poi ti corre incotro abbracciandoti forte, quasi come se volesse stritolarti e inizia a piangere a dirotto, tra un singhiozzo e l'altro puoi capire a stento "lo immaginavo, almeno tu non abbandonarmi però!" il tempo pare fermarsi in questo istante... in giro ci siete solo voi due uno splendido cielo stellato e tanto dolore nel cuore di entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Come la metto di fronte alla realtà, dopo aver assorbito il colpo, scoppia a piangere e mi abbraccia così forte che sembra voglia spezzarmi la schiena

Reazione comprensibile, povera Dhambra.... piangi pure tutto il tempo che ti serve.... sono qui apposta per sostenerti

Lascio che si sfoghi per bene, una volta calmata la incito a proseguire la passeggiata

Ti va di arrivare fino al parco? Così possiamo sederci su comode rocce e parlare ancora, mi rendo conto che non è un bel momento, non lo è nemmeno per me e lo sai, però credo che passare del tempo cercando di distrarsi con un'amico in questi casi può aiutare

le espongo il sorriso più tenero che riesco a sfoderare, che nella mia goffaggine è più comico che tenero, e così riesco a farla ridere nonostante tutto.

La prendo allora sottobraccio e continuiamo la passeggiata.

Durante il tragitto cerco di tranquillizzarla e distrarla un po' raccontandole le gesta della mia squadra nella battaglie, ingigantendo le cose e narrandole come epiche avventure di famosi eroi, tralasciando ovviamente la parte dove abbiamo trovato tutti i cadaveri degli altri per evitare di turbarla maggiormente;

ovviamente non sono proprio un oratore e la mia narrazione è stentorea e palesemente finta, lei lo sa, mi conosce e sa che non sono tipo da inventarsi favole, ma sta al gioco, quindi penso apprezzi lo sforzo che sto facendo.

Quando arriviamo al parco la porto ad un gruppo di rocce dove sono solito sostare e ci sediamo continuando a parlare.

Ad un certo punto mi blocco un po', nuovi pensieri mi turbano

Non bastasse il lutto, ora dovrò dirle che devo partire di nuovo, mi ha appena chiesto di restarle accanto e dovrò già abbandonarla a breve! Un altro duro colpo, tutto in una sera, ma sono costretto a dirglielo, non posso certo partire in segreto, non me lo perdonerebbe mai! Spero tanto che capisca che è necessario, ma se non capisse.... non voglio perderla.....

Ma devo tentare, ora è più tranquilla, conviene che lo faccio ora prima che debba riportarla a casa.

Dhambra, c'è ancora qualcosa di importante che devo dirti, stento a farlo, ma è necessario, so che non mi perdoneresti altrimenti.

Victa, la mezzorca che ci ha guidato in battaglia, ci ha confidato del terribile destino al quale è condannata tutta Stormur....... tutta la città è in pericolo, e i governanti sembrano accettare pacificamente la cosa. I nemici incombono sulla città, e le nostre difese ormai sono quasi finite, prenderanno la città, e nel migliore dei casi la domineranno con il terrore! ma potrebbero anche arrivare a distruggerla! Non voglio perdere la città, è la mia casa ormai, l'unico posto dove mi sento accettato da quando sono nato; non voglio perdere il mio buco al porto, non voglio perdere le mie serate alla Barba Schiumosa, e non voglio perdere te Dhambra

mentre lo dico inconsciamente arrossisco, rendendomi conto che la cosa si è fatta un po' intima, e non ci sono abituato

Ma potrebbe esserci una soluzione alla cosa, dobbiamo scoprire la misteriosa identità del nostro nemico, ma ciò non è possibile a Stormur, bisogna partire, io devo partire Dhambra............

Sembra non esserci altro modo, non vorrei, ma lo faccio per difendere la città, la mia casa, e anche per difendere te!

Mentre pronuncio le ultime frasi il mio tono e il mio sguardo si fanno sempre più forti, convinti e determinati e continuo proprio con questo fervore

Ma tornerò! Puoi starne certa Dhambra! Tornerò, devi aver fiducia in me! Scopriremo l'identità di questo tipo, spaccherò qualche **** e tornerò qui! E spero che tu sia qui ad aspettarmi

Poi calmo lo spirito che si era animato un po troppo

Spero tu possa accettarlo e perdonare questo cocciuto nano che hai davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
off topic
Spoiler:  
NUOOOOOO e ora chi mi lava la schiena :(((

Mi rilasso completamente nell'acqua facendo uso di saponi che odorano di qualcosa che mi ricorda il bosco.

..Strani queste donne... non mi sembra di esserle mancato di rispetto... ad ogni modo le parlerò quando tornerà

Rimango a mollo, fino a quando l'acqua non è fredda, poi agilmente esco, mi asciugo rapidamente con l'asciugamano, e provvedo ad oliarmi ovunque.

..Certo che se Rose tornasse adesso non sarebbe male... un massaggio non mi dispiacerebbe...

Dopo che l'olio è stato assorbito, passo l'asciugamano sul corpo per rimuovere i residui, poi mi vesto con i miei abiti migliori.

Spoiler:  
Se torna Rose, le chiedo prima se le dispiace farmi un massaggio, altrimenti le chiedo se mi può accompagnare a fare un giro della reggia

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM Jarviz Xardoval

Spoiler:  
Mentre passo nel giardino prendo un fiore azzurro e me lo poso sull'orecchio sorridendo all'inserviente che mi accompagna.

Sono a mio agio nello sfarzo del salone, ho partecipato spesso a serate mondane

"Ehi ragazzi cosa confabulate? Mi unisco anche io alla chiacchiera ...

Sono passato a farmi sgridare da mia madre, poi ho fatto un giro nei sobborghi, domani mattina avevo intenzione di passare dal fabbro a farmi migliorare l'armatura e il filo della spada.

I preparativi per la partenza come vanno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Xadroval e Shep:

Spoiler:  
Per adesso dico a entrambi i miei compagni di chiaccherata in tono abbastanza serio, che mi contraddistingue Siamo ancora in alto mare: non avevamo inziato a pianifare ancora nulla, stavamo aspettando te e gli altri che ancora tardano ad arrivare...

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate se son poco "partecipe" ultimamente, ma sono un pò pieno di impegni in real e almeno fin quando non ci saranno momenti di "vera discussione", mi limito a queste giocate-filler... scusate...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM,Jarvis e Shep

Spoiler:  
Come ha detto il buon Jarvis stiamo ancora aspettando che arrivino gli altri ma non appena saremo riuniti prenderò subito provvedimenti.

In più avvertirò anche Kristoff di quello che dobbiamo fare in modo che faccia preparare provviste e quant'altro può servire sulla nave prima di partire.E' una persona fidata e manterrà senz'altro il segreto,non preoccupatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kortz

Spoiler:  
Dhambra ti fissa per alcuni lunghi istanti prima di abbracciarti di nuovo e salutarti dirigendosi a casa. Buona fortuna, che Moradin e mio padre siano con te! Ormai non ha più neanche lacrime per piangere ma sembra quasi trattenersi a stento dal ricominciare. Ti attenderò alla locanda, ma ogni giorno, alla chiusura, tornerò qui ad osservare questo parco come se tu fossi qui accanto me... non voglio dirti addio, torna!

Dopo averla accompagnata a casa, vista la tarda ora, capisci che la cosa più opportuna da fare e' tornartene a riposare anche tu al tuo prezioso buco.

Infondo la serata poteva andare molto peggio.

Spoiler:  
Aggiungiti 100 Punti esperienza per l'ottima ruolata e la passione con cui giochi, continua così! Mi piace il tuo stile ;)

La mattina seguente ti svegli abbastanza tardi, evidentemente provato dalla giornata precedente. Il sole e' già alto, la città e' già sprofondata nel suo classico e rumoroso caos mattutino e non senti neanche il puzzo del legno dei tuoi mobili per l'aria fresca e genuina che tirando dal porto entra nella stanza attraverso le finestre... tutto sommato sembra prospettarsi un'ottima giornata.

@Ember

Spoiler:  
Provato dalle ultime due giornate dopo pochi minuti di totale Relax vieni colto da un dolce sonno. Quando Rose ritorna, dopo una buona mezz'ora, ti ritrova ancora nella vasca e ti sveglia leggermente imbarazzata ma evidentemente divertita dalla situazione. Ha un sorrisetto gioviale stampato nel suo bel faccino ma i suoi occhi fanno di tutto per evitare i tuoi e le tue nudità. Dopo esserti asciugato, dicendoti che non può rifiutare nessun tipo di richiesta, si appresta a massaggiarti le spalle.

Sin da subito hai modo di sperimentare la sua grande abilità. Quando le sue mani si staccano dalla tua schiena i tuoi muscoli sembrano chiederle grazie... lei ti saluta dandoti appuntamento dopo la colazione, l'indomani mattina.

@Gli altri

Spoiler:  
Dopo non molto giungono alla grande magione anche Karon e il tanto atteso Kristoff accompagnato da un chierico che insiste nel controllare le condizioni fisiche ti tutti voi ed esaminare le vostre ferite. Ben presto capite che il nano non vi raggiungerà prima di domani e che probabilmente Ember si e' già messo a riposo. Le decisioni verrano rimandate a domani. Ad gniuno di voi, tranne ovviamente al padrone di casa, viene assegnato un servitore/servtrice dal maggiordomo (Kristoff) con l'incarico di occuparsi di voi e accompagnarvi nelle vostre stanze, la casa e' un vero e proprio groviglio di stanze e senza guida vi perdereste. Queste sono tutte molto simili tra loro, alto soffitto, ampio letto a baldacchino, una tinozza di un pregiato metallo per fare un bagno all'occorrenza, i tapeti ricoprono tutto il pavimento formando uno strato soffice e caldo sul quale caminare.

@Tutti tranne Kortz

Spoiler:  
L'indomani mattina il risveglio avviene in tarda ora, sono gli stessi inservienti a fare fa sveglia. Il sole splende alto in cielo e la giornata sembra ottima, la cosa più strana e' non udire i classici rumori della città, ovattatti dagli spessi e robusti muri della casa. Con molta calma venite accompagnati al pian terreno dove un lungo tavolo imbandito di ogni ben di dio vi attende. Delle larghe e alte vetrate che espongono tutto il lato Est della stanza all'esterno potete intravedere il continuo via vai del personale e ammirare il ristretto ma sontuoso giardino della villa. La luce che ne filtra dall'elaborato vetro mette in risalto antichi quadri appesi alle pareti raffiguranti alcuni dei più antichi e importanti membri della famiglia nelle pose più improbabili o classiche. Xardoval vi attende già seduto, a capotavola, avvicinandovi le vostre narici vengono investite dall'ottimo profumo del pane appena sfornato. I vostri inservienti vi aiutano a sedere come da prassi. Bhe le sedie sono comode, l'argenteria e' lucida, il servizio è ottimo e il cibo squisito... può una giornata iniziare meglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo in bene... però Rose non è poi cosi male per essere un umana..

questo il primo pensiero appena sveglio.

Leggermente le mie guance si tingono di un rossore malizioso, quando ella mi sveglia al mattino.

Come di consueto, eseguo i miei esercizi di preparazione in camera. Salutando il sole nella maniera rituale, allungo e riscaldo i miei muscoli per la giornata che viene.

Mi detergo e profumo come di consueto e mi cambio e vesto, con i vestiti puliti.

Scendo quindi dagli altri nella sala da pranzo.

"Buongiorno a voi tutti". sedendomi quindi a tavola, mangio quanto mi è necessario per la sussistenza senza eccedere esageratamente,

durante il pasto chiedo, "Ebbene, quale è il piano per quest'oggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando mi sveglio mi rendo conto che ho dormito troppo

Diamine! C&%$&! impreco mentre guardo il sole alto nel cielo

Di fretta mi do una rinfrescata mattutina per svegliarmi per bene, mi vesto con uno dei tanti completi da lavoro ed esco velocemente di casa.

Come sono fuori però mi fermo un attimo

A quest'ora saranno già tutti là ad aspettarmi! Forse si arrabbieranno meno se vado da loro a mani vuote......

Così seguo l'istinto e vado a passo svelto nei pressi della Barba Schiumosa, dove spesso a quell'ora bazzicano gli amichetti del piccolo Torghen, fortunatamente ne trovo uno quasi subito

Ehi piccolo! Vuoi guadagnare qualche soldino? Ho un messaggio da recapitare e mi serve un giovane dalle gambe fresche e veloci!

nel dirlo gli mostro una moneta d'oro e al bambino si illuminano gli occhi, e si mette a disposizione senza fiatare.

Bene! gli sorrido Devi andare nella zona dei nobili, quella dove ci sono le villone hai presente? Devi trovare Villa de Vanghall, capito? mi raccomando non sbagliare casa

il giovane assicura che non sbaglierà, e io proseguo

Molto bene. Quando la trovi, dovrai dire che hai un messaggio da parte di Kortz per Xardoval, il messaggio è questo:

Il grande e potente Kortz dice che a breve arriverà, e dice anche che dovete aspettarlo lì o romperà i vostri sederini flaccidi!

Gli ripeto la frase e la faccio ripetere a lui per sicurezza, poi gli dico che la moneta d'oro la troverà da Brenna quando ritornerà a messaggio inviato e gli intimo di partire che ho fretta

Per fortuna sembra sveglio...

Corro dentro la locanda, saluto di fretta e dando a Brenna 1 moneta d'oro gli lascio istruzioni per darla al ragazzo quando fosse tornato

Poi sempre di corsa mi avvio verso i moli

Per strada rifletto sulle persone che potrebbero indirizzarmi da qualche marinaio che possa fare al caso nostro

Arrivato ai moli decido che la persona con più conoscenze e più informata sul via vai di gente del porto che conosco è il mio datore di lavoro, il Sig. Franzes, un umano che dirige la ditta mercantile per la quale scaricavo le navi fino a qualche giorno fa.

Dirigendomi alla sede dell'azienda lo trovo mentre esce dal magazzino principale,

attiro allora la sua attenzione: dopo averlo salutato con il dovuto rispetto cerco di spiegargli la situazione, senza andare troppo nei particolari

Sig. Franzes, una cortesia se possibile, avrei bisogno di fare un viaggio particolare.... presumibilmente difficile, di quelli che quasi nessuno vuole affrontare... volevo sapere se lei conosce un capitano abile e con un minimo di esperienza, che previo pagamento potesse essere interessato a qualche viaggio, anche con destinazione insolita... vorrei tanto dirle di più Sig. Franzes, ma come sa mi sono arruolato......... oh, come vorrei poter lavorare ancora qui da lei, e sapere che non ci sono guerre alle porte, ma purtroppo la situazione è quella che è, e bisogna far qualcosa....

se ha a cuore gli interessi della città, e quindi anche i suoi, sono sicuro che vorrà cercare di aiutarmi.....

Non appena termino di parlare con il Sig. Franzes mi dirigo a portare le notizie agli altri, che sicuramente saranno ormai impazienti.

Passo svelto Kortz, non farli attendere più di quanto abbiano già fatto.....

Quando arrivo davanti quella che penso sia la casa di Xardoval rimango sbalordito,

avevo capito che doveva esser ricco, ma non credevo così tanto!

Cerco poi di attirare l'attenzione di qualche servitore di passaggio in giardino affinché mi faccia entrare.

@DM

Spoiler:  
Ave o Maria con questo ho per ora finito i post in solitaria xD il prossimo sarà con gli altri.

Comunque, per la parte al porto, ho lasciato vago e generale il discorso con il mio capo, perché ovviamente sei tu a decidere se mi ha dato qualche nome con cui poter andare a parlare. In ogni caso, se il Sig. Franzes ha saputo darmi qualche dritta ora dovrei saperlo in modo da comunicarlo ai compagni; se invece non ha saputo aiutarmi amen, troveremo un'altra soluzione discutendone in gruppo.

Infine grazie per i PE extra, ma soprattutto grazie per i complimenti! :oops: cerco solo di fare del mio meglio, penso si veda che mi piace ruolare

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mentre cammino nella magione osservo attentamente tutti i quadri appesi nei corridoi.

"Avete dei libri di poesia? Vorrei leggere un pò prima di addormentarmi. Se non vi dispiace vorrei anche sciacquarmi e mangiare qualcosa"

Il servitore che mi è stato assegnato fa subito cenno con il capo, mi indica il bagno che era preventivamente già stato preparato e la mia stanza.

"Le metterò il libro sul comodino, purtroppo non sono esperto di letture, cosa preferirebbe leggere?", fa il servitore leggermente imbarazzato per la sua ignoranza.

"Portami 'Il cantico del viaggiatore' se ne avete una copia, se non lo trova portamene uno qualsiasi" accenno un sorriso e chiudendomi nel bagno congedo l'inserviente.

Osservo la tinozza piena di acqua calda, cerco una scodella poiche io preferisco buttarmi l'acqua addosso e lavarmi senza perdere troppo tempo.

Una volta finito nel bagno mi avvolgo con i morbidi asciugamani che erano nel bagno,

... che noia la vita da ricco, hai tutto sottomano non devi pensare a nulla ...

Arrivato nella mia stanza noto che la mia roba è stata portata qui, sul comodino c'è un piatto di patate dolci, spicchi di mele imbevuti nel vino e un bicchiere di latte, il libro che mi è stato portato è 'Pirati e bracconieri'.

... ottimi gusti in fatto di cucina, ma come lettura proprio non ci siamo ...

Legicchio il libro mentre sgranocchio le mele, ridacchio poiche nel libro ci sono dei strafalcioni grammaticali oltre ad evidenti situazioni che non stanno in piedi.

Chiudo il libro e penso dentro di me

... facciamo finire questo giorno e domani si vedrà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e gli ospiti della villa

Spoiler:  
Dato che da quel che vedo il buon nano non ha intenzione di raggiungerci sarà meglio rimandare a domani la riunione,sarete mio ospite questa sera.

Con uno schiocco di dita richiamo alcuni servitori e gli dico di accompagnare gli ospiti nelle stanze disponibili e subito dopo anche io mi ritiro nei miei alloggi per riposare.

Il mattino seguente di buon'ora mi sveglio e dopo essermi dato una rinfrescata e aver indossato un altra tunica,simile a quel al giorno precedenti ma di colore rosso accesso,mi dirigo nella sala da pranzo insieme a Kristoff per aspettare gli altri.

Aspetto che siano tutti dentro prima di avvertirli.

Mi hanno riferito che Kortz ha mandato un messaggero per avvertirci che arriverà a breve,probabilmente avrà passato la sera ad ubriacarsi.

Dico ridacchiando per poi spostare lo sguardo sul maggiordomo.

E' il momento giusto per spiegarti tutto anche se ti farò un breve riassunto per non dilungarmi troppo:dopo aver sconfitto gli orchi in quella sanguinosa battaglia nella radura il capitano ci ha raccontato che la città non riuscirà a reggere gli attacchi del nemico e che il capo militare sta solo mandando uomini a morire per rimandare la fine...ma ci anche spiegato che c'è ancora una speranza,un'incantatrice elfa che abita su di un isola lontano da qui potrebbe conoscere come impedire che Stormur cada ed io e gli altri abbiamo deciso di recarci lì al più presto.

So che non vuoi che mi allontani di nuovo dalla villa per un viaggio così pericoloso ma sai anche che non riuscirai a trattenermi fermo qui.

Dico osservandolo con sguardo serio e facendo una pausa di qualche secondo prima di continuare.

Dovrai portare tu avanti le questioni della villa mentre io non ci sono o se non dovessi tornare e il capitano della spedizione verrà a proteggerti da eventuali pericoli.

Osservo Kristoff che apre la bocca per dire qualcosa ma lo fermo subito.

...e non accetto obbiezioni!Adesso di ad alcuni servitore di andare a trasportare delle provviste che bastino per un lungo viaggio ed un gran numero persone sulla nave privata e poi torna subito qui,voglio che tu assista e ci dia anche qualche suggerimento se ritieni opportuno...escluso quello di non andare ovviamente.

Evidenziando l'ultima affermazione con un sorriso.

Aspettiamo Kortz e poi decideremo sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, ospiti alla villa:

Spoiler:  
Alzato anchio dal mio comodo letto la mattina faccio giusto qualche esercizio di riscaldamento veloce, ma meno rispetto al giorno prima: non voglio sudar troppo e voglio essere presentabile.

Mi dirigo quindi al grande tavolo della colazione, unendomi agli altri. Quando Xadroval parla al suo inserviente, ascolto ma rimango in disparte continuando a mangiare un pò di uova strapazzate...

Infine quando il nobile fa dice quelle ultime parole concordo, con un silenzioso cenno affermativo del capo mentre lo osservo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kortz

Spoiler:  
Il signor Franzes ci pensa su per qualche secondo prima di risponderti L'unico nome che mi viene in mente e' quello di uno stravagante capitano che ha attraccato da poco, credo di poterci parlare per te e combinare qualcosa, lo conosco da una vita e non saprà sicuramente dirmi di no! Torna da me questa sera

Spoiler:  
Perfetto ora puoi continuare con gli altri... volevo farvi giocare anche l'ingaggio del capitano ma ci siamo un po' tutti dilungati troppo e ho deciso di tagliare 4/5 post d'aria fritta xD

@Tutti

Spoiler:  
Durante la colazione arriva un messaggiero da parte di Kortz, e' un piccolo nano in tenera età, mangiandosi un po' le parole ripete cio' che gli e' stato detto di memorizzare Il grande e potente Kortz dice che a breve arriverà, e dice anche che dovete aspettarlo lì o romperà i vostri sederini flaccidi!

Non molto tempo dopo, verso la fine della vostra abbondante colazione arriva anche l'ultimo ospite, Kortz, ora siete definitamente tutti riuniti e potete organizzarvi al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato nella villa rimango colpito dal lusso di quel posto, non avevo mai visto residenze umane così fastose,

le sale di pietra delle cittadelle naniche sono maestose e imponenti, ma i nani sono un popolo pratico e laborioso, il loro concetto di lusso e sfarzo è diverso da quello delle altre culture.

Mi ritrovo così nel salone dove gli altri hanno appena finito di mangiare, e senza chiedere il permesso inizio a smanacciare tra i piatti prendendo un po' di cibo,

Nella fretta stamattina non ho ancora messo niente sotto i denti..... la mia pancia chiede giustizia!

E poi guarda qui quanto ben di dio, di certo non sarà un problema per qualche pagnotta in meno.

Così con la bocca piena li saluto,

Salve spilungoni!

Sono infine arrivato anche io, spero non mi abbiate aspettato troppo ieri sera, ho avuto affari importanti che mi hanno trattenuto fino a tardi.

Tuttavia, per scusarmi del ritardo, non son venuto a mani vuote.........

mentre parlo masticando vistosamente qualche briciola salta fuori dalla mia bocca, ma non bado a queste formalità

Infatti stamattina, prima di venire qua, ho fatto un salto ai moli per parlare al mio vecchio capo.

Lui conosce tutti giù al porto e mi ha detto che può parlare ad un capitano che potrebbe fare al caso nostro!

Dobbiamo tornare ai moli da lui stasera, così penso che potremo conoscerlo.

Mentre finisco la frase mi espongo in un sorriso a tutta faccia, di quelli fatti apposta per dire "Sono stato bravo eh? Ora è il momento dei complimenti!"

Attendo così di sentire i pareri degli spilungoni nella sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un debole inchino del capo saluto anche il nano appena entrato alla magione del giovane nobile.

Lo osservo con attenzione, visto i suoi modi molto "pratici e veloci" e decisamente appariscenti, mentre lo ascolto; quando finisce di parlare rispondo in tono pacato: Molto bene signor Kortz, ottimo lavoro.

Quindi, ricapitolando, la nave ce l'abbiamo e abbiamo anche provviste a sufficienza per il viaggio di andata e immagino anche di ritorno - ah, tra l'altro signor Xadroval, mi faccia sapere quanto è il totale delle spese che cosi le pago già subito la mia parte - e forse abbiamo rimediato anche un capitano con tanto di equipaggio per la navigazione fino all'isola dell'elfa... Siamo messi bene direi. Che altro manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono sarcastico mi rivolgo a Kortz

"hai dovuto letteralmente saltare per farti notare dalle altre persone nel porto?"

Dopo aver finito di ascoltare, e aver riso dinuovo aggiungo

"Io oggi devo passare dal fabbro per farmi migliorare gli equipaggiamenti.

A qualcun'altro serve questo servizio?

se mi prestate un cavallo da soma posso andare io per tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti!

Spoiler:  
Mi sembra siate ormai tutti d'accordo, la sera parteciperete a questo incontro e fin a quel momento avete ogniuno da fare cose diverse per cui...

Chi ha da fare mi faccia una lista delle azioni che deve svolgere sotto spoiler, una cosa del tipo:

-Vado a prendere l'armatura nuova, per pagarla di meno tento una prova di diplomazia e mi servo del mio fabbro di fiducia.

-Vado a trovare la dama x sperando che non se la tira anche oggi

-Vado a farmi na passeggiata...

Se avete già fatto tutto e non avete più bisogno di nulla allora basterà che mi scriviate "sto apposto" o "pronto" o qualcosa del genere!

Attendo un post a testa e andiamo avanti, mi scuso per aver rallentato un po' il tutto ma sono stato poco a casa negli ultimi giorni ora ripartiamo alla grande ;)

Piccolo premio perchè mi piace come state giocando le provviste e i costi della nave ve li paga la mezzorca che vi ha affidato l'incarico non vi e' dunque bisogno che vi scaliate le monete d'oro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...