Vai al contenuto

Concept Art per D&D Next

aza

Messaggio consigliato

sinceramente io preferisco gli halfling alla D&D moderna a questi,ma è anche perché sono abituato ad intendere gli halfling come halfling e non come hobbit sotto falso nome.

Anche io lì per lì la pensavo come te, poi invece mi sono ravveduto... Certo, quelli nei concept sono l' esempio più classico e semplice (alla Bilbo per intenderci, senza caratterizzazioni particolari) ma calzano veramente a pennello. Forse è piu lo stile di disegno che non mi ispira tanto, ma si vede che non è curato alla perfezione, quindi di sicuro migliorerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io preferisco gli halfling alla D&D moderna a questi,ma è anche perché sono abituato ad intendere gli halfling come halfling e non come hobbit sotto falso nome.

Be il bello che gli halfing sono nati proprio per fare gli hobbit con il falso nome visto che l'unica creatura che aveva dei diritti d'autore nei libri di Tolkien era proprio quella ed poi un'altro fatto che mi fa convincere che i piccoletti in questo gioco sono maltrattati me lo fanno notare anche goblin e coboldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, gli halfling differenziati dagli hobbit tolkeniani sono usciti dalla terza edizione, in cui le loro capacità li hanno avvicinati più ai kender di Dragonlance che ai botoli mangioni della Terra di Mezzo... Era anche particolare la loro caratterizzazione, coi corpi esili e i testoni allungati, che li faceva apparire davvero come una razza a se e non semplicemente degli umani striminziti...

Nelle edizioni precedenti alla terza era perfino presente la triplice suddivisione tolkeniana delle "sottorazze" di hobbit: pelopiedi, paloidi e sturoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma peccato che le ambientazioni sono quelle che hanno aiutato non poco alla fama ed alla gagistica del gioco......

Scusami che intendevi? ^-^

In ogni caso sono carine e come già detto da Aza, alcune rispecchiano meglio certe razze. Tuttavia mi pare uno stile troppo cartoonistico(con abuso di termini)

Link al commento
Condividi su altri siti