iTeo13 Inviata 22 Gennaio 2013 Segnala Inviata 22 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto per trovare una strategia di attacco da utilizzare per sconfiggere una piroidra. Siamo un gruppo di 5 giocatori, composto in questo modo: - Barbaro 4° lvl - Chierico 5° lvl - Ladro 4° lvl - Mago razza potente +2 5° lvl - Guerriero Mago 4° lvl L'unica cosa certa è indossando anelli di protezione dal fuoco e eventuali inca del chierico (Resistere agli elementi)!!! Per il resto come agireste? Il ladro riuscirebbe a furtivizzare? O una delle nmila teste lo vedrebbe? Ha dei punti deboli? (con sostituzione energetica elemento acqua magari!!!) Grazie dei consigli! Matteo
fenna Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Ciao ilTeo Potresti indicare di che edizione di D&D stai parlando? Così posso spostare il topic nella sezione adatta. 3
iTeo13 Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Ciao ilTeo Potresti indicare di che edizione di D&D stai parlando? Così posso spostare il topic nella sezione adatta. Scusami, puoi spostarlo nella sezione generica della 3.0/3.5! Grazie
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Domanda fondamentale: quante teste ha?
iTeo13 Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Domanda fondamentale: quante teste ha? Eheheheh non lo sappiamo ancora, abbiamo interrogato un tizio che ci ha riferito della piroidra... Diciamo, per essere ottimisti, 6!
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Hmmm. Con le protezioni non dovrebbe essere un grosso problema. L'unica altra cosa che mi sento di consigliare è di bloccarlo in uno spazio stretto o comunque impedirgli sui muoversi liberamente.
Marco Cornelio Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Preparatevi qualcosa che faccia danno da freddo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Le opzioni sono due: farle 66 danni (se ha 6 teste), oppure tagliarle tutte le teste. Per tagliarle una testa è necessario fare una prova di spezzare contro il collo che causa AdO da parte dell'idra, almeno che l'attaccante non abbia Spezzare Migliorato. Visto che nel gruppo avete due maghi, potreste cercare due pergamene dell'incantesimo Heroics (Spell Compendium) per poi lanciarli sul guerriero e sul barbaro, facendo ottenere ad entrambi il talento Spezzare Migliorato (se uno dei due già ce l'ha, tanto meglio, avete uno slot in più per lo scontro). In questo modo dovreste essere in grado di tagliare due teste a round, finendo la creatura in soli tre turni. Ricordate, però, che, per impedire alle teste di ricrescere, bisogna fare al "collo" 5 danni da freddo o da acido con un attacco di contatto o un'incantesimo ad area: di questo si può occupare il mago con i suoi slot di primo livello, lanciando un Globo di Freddo Inferiore (Perfetto Arcanista) sui colli appena recisi. Il chierico può pensare a proteggere il gruppo dal fuoco con Resistere all'Energia di Massa (Perfetto Arcanista), poi un'opzione è usare Scagliare Maledizione sull'idra per appiopparle la possibilità del 50% di perdere il turno (ha il TS sulla Volontà piuttosto basso).
iTeo13 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Le opzioni sono due: farle 66 danni (se ha 6 teste), oppure tagliarle tutte le teste. Per tagliarle una testa è necessario fare una prova di spezzare contro il collo che causa AdO da parte dell'idra, almeno che l'attaccante non abbia Spezzare Migliorato. Visto che nel gruppo avete due maghi, potreste cercare due pergamene dell'incantesimo Heroics (Spell Compendium) per poi lanciarli sul guerriero e sul barbaro, facendo ottenere ad entrambi il talento Spezzare Migliorato (se uno dei due già ce l'ha, tanto meglio, avete uno slot in più per lo scontro). In questo modo dovreste essere in grado di tagliare due teste a round, finendo la creatura in soli tre turni. Ricordate, però, che, per impedire alle teste di ricrescere, bisogna fare al "collo" 5 danni da freddo o da acido con un attacco di contatto o un'incantesimo ad area: di questo si può occupare il mago con i suoi slot di primo livello, lanciando un Globo di Freddo Inferiore (Perfetto Arcanista) sui colli appena recisi. Il chierico può pensare a proteggere il gruppo dal fuoco con Resistere all'Energia di Massa (Perfetto Arcanista), poi un'opzione è usare Scagliare Maledizione sull'idra per appiopparle la possibilità del 50% di perdere il turno (ha il TS sulla Volontà piuttosto basso). Preparatevi qualcosa che faccia danno da freddo. Grazie delle dritte!
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